lunedì 31 marzo 2008

A RISCHIO I GARRETTI DEL TALENTO DI BARI VECCHIA




Le immagini non rendono merito ,ma lo sapete chi e' quel difensore che cerca di contrastare Cassano ?

Il mitico "Don Peppe Toro" dei Tizzi alias Giuseppe Benedetti,lo stesso Benedetti dell'articolo passatomi da bernardino dell'under 18 dell'argentario di oltre 20 anni fa.

Sono immagini prese dal sito della sampdoria ,scovate da Giannone, di una recente amichevole tra la sampdoria e la nazionale Religiosi di cui Peppe e' un pilastro.

I dirigenti della Sampdoria non sanno il rischio che hanno corso perche' dovete sapere che il buon Peppe ,a discapito della sua provata bonta' d'animo, quando si infila le scarpette tacchettate e vede un campo co' du' sdrisce 'n terra si trasforma in un Pit Bull da combattimento e la parola "amichevole" sparisce dal suo vocabolario lasciando spazio ad una furia agonistica invidiabile che lo fa entrare su tutti i palloni con una ferocia ,che neanche Gattuso in una finale di Champions saprebbe dimostrare.

Lasciatevelo dire da me che con lui formavo la coppia di difensori che marcavano a uomo in quella mitica squadretta.

Una vera coppia di macellai dove,sembrerebbe strano,lui era di gran lunga il piu' gattivo .

Se guardate la foto piu' grande potete notare quel suo ingobbito inseguimento del pallone tra i piedi dell'avversario,chi e'.. e' la punta, per lui non cambia nulla,puo' essere un pinco pallino qualunque invece del Barese ,cio' che lui brama e' solo la palla.

Il problema e' che non sempre la piglia o piglia solo quella,puo' capitare che nella foga prenda un po' tutto ...palla...zolla di terra ...caviglia...ginocchio...insomma non va tanto per il sottile.

Conoscendolo, se ero presente e vedevo dal vivo la sua rincorsa avrei pensato tra me e me quello che ho sempre pensato quando giocavo con lui "NO ...NO...Ecco ora lo tronca 'n due e si fa sbatte fori"...per poi,dopo la puntuale espulsione, affiancarlo per dirgli "Hai fatto bene cosi' lo stronzetto al ritorno ci pensa du' volte prima di fa tutte quelle moine da fichetto".

E si la Samp ha rischiato davvero i garretti del malcapitato butterato di Bari...contro il Grande Peppe Toro non si scherza....MAI.

GRANDE PEPPE !!!!!!

domenica 30 marzo 2008

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO


Come da locandina in allegato , l'associazione giovanile TEMPO.RA.LI ha organizzato per Venerdi' prossimo una festa dedicata ai mitici anni '80....accorrete numerosi .
Per maggiori informazioni andate al sito dell'associazione che trovate nei link oppure rivolgetevi direttamente a Mark merenda.

Buon divertimento


mercoledì 26 marzo 2008

FANTACALCIO DELLE STELLE 2007/2008






XXI GIORNATA


Siamo alla stretta finale ,alle porte dell'ultimo atto abbiamo solo 2 certezze...la prima e' che il campionato se lo giocheranno solo Il Gatto e la Boccia ,con il Gatto in vantaggio di 2 punti ,mentre e' con gioia che annuncio che alla lista dei matematicamente "Pagacena" si aggiungono a Pallesecche ,Silvio e soprattutto l'ignobile santone sfilastivali Nasca.

Gli altri si giocano tutto nell'ultima partita.

Per la Stivale's Cup la sfida sara' tra Cispo e la sorpresa della stagione Lucchetto.

In foto potrete notare l'ennesima pasquetta anticipata per la diretta goals di sabato scorso...E vai di Zaccandrella.


RISULTATI


GIANNONE - NASCA 1 - 0

BERNARDINO - TRONKETTO 2 - 0

ROBERTINO - GATTO 2 - 2

CISPONE - PALLESECCHE 1 - 1

LUCCHETTO - SIRVIO 1 - 0

JONTINO - BOCCINO 1 - 1


CLASSIFICA


GATTO.........................................37

BOCCINO.....................................35

TRONKETTO/LUCCHETTO....31

GIANNONE/CISPONE..............30

BERNARDINO.............................29

JONTINO/ROBERTINO...........28

NASCA..........................................26

SIRVIO.........................................23

PALLESECCHE...........................20


PROSSIMO TURNO


TRONKETTO - JONTE

PALLESECCHE - GIANNONE

BOCCINO - LUCCHETTO

SIRVIO - CISPONE

GATTO - BERNARDINO

NASCA - ROBERTINO


Semifinali di ritorno Stivale's Cup


CISPONE - TRONKETTO 2 - 0

LUCCHETTO - GATTO 1 - 2


Finale


CISPONE - LUCCHETTO



sabato 22 marzo 2008

IL TREDICESIMO OMO by Cispo


Dopo Che Tronketto vi ha presentato i 12 concorrenti del fantacalcio, mi sembrava doveroso spendere 2 parole per un "grosso" personaggio che ha partecipato a ben due edizioni con risultati obbrobbriosi. Parlo di Luca Berogna detto "Bubba"(e in tanti altri modi), il quale viene tuttora ricordato per il modo in cui ci lascio'. La sera dell'asta, momento clou del nostro gioco, il "Badomba" ebbe la pessima idea di rinunciare, rischiando di farci slittare l'inizio del Fantacalcio. Immaginatevi a quel punto 11 cani rabbiosi che vogliono sbranarlo, capeggiati da Lucchetto con gli occhi fuori dalle orbite, lo ricoprimmo d'insulti e lo buttammo fuori dalla vigna seduta stante, prontamente sostituito da quell'altra fava di Davidino. Uscito mestamente dalla casa il nostro "Giorgione" e' stato 5 ripeto 5 anni senza piu' mettere piede in una serata fantacalcistica, questo per farvi capire quanto e' seria la nostra faccenda. Dopo circa 3 anni ha iniziato a chiedere la grazia, ma solo quando Lucchetto che era il piu' avvelenato ed anche il piu' anziano , ha dato il suo benestare e' stato riamesso ad assistere alle nostre serate. Adesso sono 2 anni che e' di nuovo tra noi,lo insultiamo sempre, perche' con il Grosseto calcio ci rompe il cazzo, pero' bisogna dire che quando facciamo le braciate sa rendersi unico e poi ha instaurato un' accesa rivalita' con Robertino e con quel cesso di Nasca che quando giochiamo a carte non guasta mai.
CISPO

giovedì 20 marzo 2008

L'ANGOLO DEL GOSSIP (An exclusive by Cispo's Agency)




Spulciando in qua e la' tra i maggiori e piu' popolari magazines statunitensi guarda cosa ti vado a scovare: non tutti sanno che Sirvio e' il genero che tutte le mamme italo-americane vorrebbero, grazie a quell'aria seriosa e rassicurante che tanto ricorda i loro padri quando sbarcarono a Nuova York.
Pallesecche invece, qui come oltreoceano sbanca tra i cuori delle giovanissime che fanno la raccolta degli stickers a lui ispirati, raro e ambito quello che lo vede raffigurato a S.Andrea che gioca con lo zi'Rapo. Infine vero e proprio idolo dei gay americani e' il nostro Robertino, raccontano di file interminabili fuori dai Toy-store per aggiudicarsi il bambolotto che lo ritrae versione pelle nera e borchie. Nell' ultimo numero di "HOT", in regalo all'interno il poster del "malefico" a grandezza naturale, praticamente 1,65x1,00.
Cispo's

martedì 18 marzo 2008

SEXY NASCA



Dopo le svariate imprese sessuali erotiche degli ultimi anni le maggiori testate giornalistiche europee e mondiali specializzate in Gossip hanno voluto dedicare ampio spazio al Fenomeno Nasca e al fascino che esercita su tutte le donne portatrici di stivali con tacco a spillo e cerniera.

Il segreto del Pinguinito ,rivela la giornalista del GQ magazine, e' la sua abilita' nello sfilare gli stivali con il solo uso della lingua e del naso prensile.

Cosa che sembra inverosimile ma che la 50enne extralarge giornalista assicura di aver testato su se stessa e per rafforzare le sue dichiarazioni porta decine di testimonianze raccolte nelle case di Riposo "La Valle Verde" , "Boots Hill" e "Hinges Opening Village" dove il nostro imperversa da anni nelle fredde notti invernali ,portando gioia alle prosperose ospiti che dopo essere state oggetto della sua lascivia vengono poi intortate e portate a firmare svariati tipi di assicurazioni capestro di una sedicente compagnia di cui il "Nasca" e' subagente.

Notate il sinuoso profilo da Armadillo Iracheno con cui l'ignobile ha illuminato le copertine delle riviste del ramo.

FANTACALCIO DELLE STELLE 2007/2008


XX Giornata


Il Gatto rintuzza il mio attacco e resta leader ma minaccioso si avvicina il Boccino.

Sirvio non e' ancora condannato dalla matematica ma sara' impossibile che agganci il sesto posto per evitare di pagare la cena.

Dal terzo al decimo e' ancora bagarre per evitare di diventare un pagacena...e come potete vedere nei commenti dei post inerenti al fantacalcio sono cominciati i piagnistei , macumbe e superstizioni per ottenere risultati positivi nelle due giornate che ci mancano all'epilogo di questa appassionante stagione 2007/2008.

L'unico scopo invece ormai rimasto a Palle e' giocare per la gloria di riuscire a evitare il Tapiro anche se il penultimo Sirvio e' a 4 punti e sara' dura agganciarlo.


RISULTATI

PALLESECCHE - ROBERTINO 4 - 1
TRONKETTO - GATTO 0 - 0
BOCCINO - BERNARDINO 2 - 1
CISPONE - NASCA 0 - 0
SIRVIO - JONTINO 2 - 1
GIANNONE - LUCCHETTO 0 - 4

CLASSIFICA

GATTO.............................................................36
BOCCINO.........................................................34
TRONKETTO..................................................31
CISPONE..........................................................29
LUCCHETTO...................................................28
GIANNONE/JONTINO/ROBERTINO.......27
BERNARDINO/NASCA..................................26
SIRVIO..............................................................23
PALLESECCHE................................................19

Prossimo Turno

GIANNONE - NASCA
BERNARDINO - TRONKETTO
ROBERTINO - GATTO
PALLESECCHE - CISPONE
SIRVIO - LUCCHETTO
BOCCINO - JONTINO

STIVALE'S CUP
Semifinali d'andata

TRONKETTO - CISPONE 0 - 0
GATTO - LUCCHETTO 0 - 4

CHE CIMELIO


Guardate cosa ti e' andato a scovare o meglio cosa si' e' conservato il buon Bernardino per tutti questi anni.

Un vecchio articolo di quando giocavamo nell'under 18 dell'Argentario...credo sia la stagione 85/86 (Correggetemi se sbaglio).

Pareggio per 2 a 2 a Castiglion della Pescaia.

Gran partita sempre in vantaggio ma quasi sul finale ridotti in 10 capitolammo per una cacata e pareggiarono. Come mi ricorda sempre Bernardino (Non voleva dirlo per delicatezza ma mi sputtano da solo) dopo il loro pareggio smoccolavo come un turco prendendo a calci il pallone nella nostra porta ma i tacchetti mi si impigliarono nella rete e rimasi intramagliato come un cefalo nella rezza...da incazzatura a risata fu un attimo a 18 anni si fa presto a sbollire i carri di veleno.

lunedì 17 marzo 2008

RUUD KROL


Quando lustri fa' giocavo a pallone nelle giovanili dell'Argentario facevo il difensore e quindi guardavo con occhi ammirati i tantissimi campioni che in quegl'anni ci estasiavano con le loro giocate.

L'Olanda del calcio totale poi mi affascinava,uno squadrone con Rensenbrink,Neeskens,Haan,Rep,i fratelli Willy e Renee Van de kerkhof e chi piu' ne ha piu' ne metta...poi c'era lui ,il mio eroe Ruud Krol il possente ed elegante libero .

I mondiali del '74 non li ricordo minimamente (avevo 6 anni) ma quelli del '78 in Argentina con partite ad orari assurdi e rigorosamente in bianco e nero (A casa non avevo il televisore a colori anche perche' ,se non sbaglio, le trasmissioni a colori iniziarono poco prima di quel mondiale) li vissi con entusiasmo tifando Italia ma cominciando a notare quella bella squadra tutta arancione temuta da tutti e odiando l'Argentina dell'epoca perche' giocava in casa e secondo me veniva sempre aiutata.

L'Olanda non fece un gran primo girone,si qualifico' per differenza reti e fini' nel girone di semifinale dell'Italia che batte' con 2 cannonate da fuori area di Brandts e Haan che annullarono il nostro vantaggio e gli aprirono le porte della finale contro l'antipatica Argentina.

Nel frattempo il libero degli Orange aveva catturato la mia ammirazione con la sua classe,con il suo difendere con calma come se fosse la cosa piu' naturale del mondo anche nei momenti di maggiore difficolta' della sua squadra e con quel modo di farla ripartire all'attacco.

Eliminata l'Italia i miei favori ora erano tutti per Krol e compagni e quando in finale persero 3 a 1 ai supplementari ne rimasi deluso come se avesse perso l'Italia.

Da quel momento quando giocavo il mio look era il suo e cioe' calzettoni abbassati e maglietta fuori dai pantaloncini e guai a chi mi diceva qualcosa.

Nel 1980 poi l'apoteosi riaprirono le frontiere del campionato Italiano e gli stranieri tornarono a giocare in serie A,uno per squadra, e il mitico Ruud ormai 31enne venne a Napoli dove rimase sino all'84 e proprio nella prima stagione 80/81 trascino' con il suo carisma la squadra alla conquista del terzo posto in classifica.Quell'anno mi sentii un po' Napoletano pure io.

A Napoli il suo mito e' stato in parte oscurato solo dal fenomeno Maradona,ma ancora tutti lo ricordano adorato oltre che dai tifosi anche dal gentilsesso partenopeo ,che lo vedeva come un Adone ,mentre scorrazzava per Napoli con il suo Citroen Pallas Arancione.

Era tanto adorato che rimase coinvolto in un episodio,per me, divertente che pero' lo fece imbestialire, durante la campagna per il referendum inerente l'interruzione di gravidanza il fronte contrario all'aborto attacco' dei manifesti che recitavano "'Tifoso che voti per l'aborto, pensaci... e se la madre di Krol avesse abortito?"... furono subito rimossi dopo le sue accese proteste .

Nell'84 lascio' Napoli a 35 anni e ando' a concludere la sua carriera in Francia,adesso allena con alterne fortune in patria ma il mito del grande libero dell'Olanda del calcio totale ,almeno per me, restera' intramontabile.

sabato 15 marzo 2008

NASCA IL SANTONE





Arieccoci qua ...adesso ferito nell'orgoglio il Santone comincia a lanciare anatemi colpendo a casaccio nel mucchio ,anche se i suoi obbiettivi preferiti rimangono sempre Berna e Cispo (A parte l'infelice,per me, parentesi dell'affondamento di Zalayeta...comincio a piagnucola' pure io...portasse bene).

Comunque di seguito vedrete le azioni prese a difesa da Cispo ,che lo attacca senza paura con il "Moron of the Year" e Berna che mette in campo una macumba antimalocchio come da foto allegate.
"Guarda forte questa foto, dice che moron significa deficiente, secondo la nota testata americana e' lui il re del 2008 anche se siamo a marzo"
Cispone
"Occhio malocchio prezzemolo e finocchio,ecco me battizzo contro il malocchio!E con il peperoncino e un pò di insalèta ti protegge la Madonna dell'incoronèta;con l'olio ,il sale e l'aceto ti protegge la Madonna dello Sterpeto;corno di bue, latte scremeto,proteggi questa squadra dall'innominèto.
Con questa formula Secca Altomare (Lino Banfi) si difendeva dall'innominèto Corinto Marchialla (Mario Scaccia) arrivando poi alla conclusione che l'origine di tanta sfortuna era il pelo irto e setoso di quest'ultimo.Spero mi porti fortuna ma resta pur sempre quel pelo irto e setoso che il Nasca però nasconde e qui vi domando dove lo TIENE ?Forse negli stivali senza cerniera che tanto adora?Mah chi pagherà la cena saprà... vero Maurizio"
Berna

L'AVEMO SFANGATA...NIENTE MESTOLINO


Meno male che un drop da 3 punti all'ultimo minuto c'ha salvato...altrimenti era l'ennesimo chiucchiaio di legno.

23-20 e' il risultato con cui i nostri ragazzi hanno battuto la stessa Scozia che in Francia ai mondiali ci aveva negato il passaggio ai quarti.

Questo risultato ci relega comunque all'ultimo posto per differenza punti,ma l'importante era evitare l'onta del cucchiaiaccio.

Nel frattempo il Galles batteva la Francia e si aggiudicava il torneo raggiungendo un fantastico grande slam,5 vittorie su 5, con cui si aggiudica il "Golden Spoon" (cucchiaio d'oro).


Ecco la classifica Finale


1) GALLES..................10

2) INGHILTERRA......6

3) FRANCIA.................6

4) IRLANDA................4

5) SCOZIA...................2

6) ITALIA....................2

IL VOTO DEI MARITTIMI




Dopo la famosa legge per il voto agli Italiani all' estero abbiamo visto come gente che ormai non sa' piu' neanche parlare Italiano o che lo parla come Mal dei Primitives,che ha interessi solo nella nazione in cui e' emigrato e che quindi con l'Italia non c'azzecca (Per dirla alla Di Pietro) piu' niente ,puo' condizionare la vita di quelli che invece sti mangioni del parlamento se li deve puppare per tutto il mandato.

Basta guardare le ultime elezioni dove Prodi ha potuto governare per un pugno di voti grazie anche al voto estero.

Per quanto riguarda chi si trova all'estero per lavoro ma ha la famiglia,la casa e i propri interessi in Italia abbiamo 2 categorie :

1) Chi si trova in possibilita' di andare ad un'ambasciata o un consolato.

2) Chi lavora su una nave o qualsiasi mezzo che galleggia che invece se lo piglia allegramente nel C...

E si perche' ancora nel 2008 con internet,fibre ottiche , fax,videoconferenze e balle varie i marittimi in navigazione(anche in acque territoriali italiane) non possono votare per un governo di cui veramente ne subiscono le conseguenze.

Nessuno ha mai pensato,o meglio non ha voluto pensare di fare un seggio a bordo dove l'equipaggio possa votare sotto il controllo del comandante ,che come tutti sanno rappresenta l'autorita',il quale dopo aver fatto lo spoglio mandi i risultati via email,fax o anche solo via telefono al Viminale.

E' una vergogna ,lo ripeto che gente che ormai e' diventata Argentina,Statunitense o quel che sia possa decidere le sorti di una nazione senza poi essere sul posto a subire il risultato del loro voto mentre altri che veramente dovrebbero farlo vengono ghettizzati ed esclusi da un'evento che dovrebbe essere un diritto mentre si perde tempo con dei non Italiani.

Questo e' come al solito un mio punto di vista di un argomento che pero' mi tocca da vicino,visto che mi e' successo piu' di una volta di non poter esercitare il mio diritto al voto.

Per le elezioni del 2001 ricordo che ci facemmo per gioco un seggio dove tutti gli Italiani della piattaforma potevano votare,eravamo in 22 e questi furono i risultati :

Ulivo...................................14
Rifondazione.......................3
Italia dei Valori...................2
Partito Socialista................1
Alleanza nazionale..............1
Lega.....................................1
Tutti gli altri Ø

Il Comandante di allora mando' questi risultati a qualche giornale per vedere se qualche giornalista prendesse lo spunto anche solo per fare un trafiletto su questa situazione che non viene mai e poi mai proposta,ma si sa' noi marittimi abbiamo sempre avuto scarsa visibilita' se non per essere attaccati quando capita qualche disgrazia dove veniamo messi in croce a prescindere.
Il mio e' solo uno sfogo che non porta a niente e sicuramente qualcuno pensera' ecchissenefrega,pero' mi e' piaciuto farlo anche perche' allo scoglio quello che e' successo a me lo hanno subito in parecchi.

venerdì 14 marzo 2008

II CAMPIONATO INVERNALE 2007/2008 : VITTORIA AL VALETE




Dopo 10 bellissime e divertentissime regate il Campionato invernale si e' concluso.

La Vittoria finale e' andata al VALETE ,il Comet di Coli/Spalletta ,che inanellando 2 vittorie nelle ultime 2 regate ha invertito il trend di un Mizar in forte recupero rintuzzandolo e togliendoli anche la vittoria della II Manche.

Quindi cappotto del Valete che vince la I e II Manche e naturalmente tutto il Campionato con il Mizar vicino ma eternamente secondo.

Complimenti a Spalletta , a Coli e a tutti i ragazzi che si sono alternati a bordo per dare una mano.Ma ricordatevi che l'AGGRISSI's CREW del Mizar per il prossimo anno sara' avvelenato piu' che mai e gia' da ora vi lancia la sfida.


II CAMPIONATO INVERNALE

Porto Santo Stefano

Classifica finale Classe LIBERA


1 - VALETE

2 - MIZAR

3 - MANIERA

4 - CARAND

5 - CAPRICCIO

6 - DAMA ROSSA

7 - MARTINA

8 - CINNY

9 - ZEURINO

10- LE METEQUE

11- ARTEMISIA

12- BERTA
In Foto le prime 3 Valete,Mizar,Maniera.

Non so ancora se verra' disputata la Coppa di Primavera...spero tanto di si' ,presto vi aggiornero' al riguardo.

giovedì 13 marzo 2008

BERNARDINO'S TEAM



Dopo una serie di attacchi subiti il pinguinito si ribella e avvicinatosi in classifica al rivale di sempre Bernardino ha voluto dedicargli una cosetta che e' tutto un programma molto peggio delle bambolette Vodoo che abbiamo visto finora.


Tanacca se vuoi rispondere a tono basta che mi mandi qualche tua creazione .

Per il momento complimenti alla macabra creazione del nascone e per il coraggio visto che adesso subira' sicuramente un'impennata di attacchi ,ma sappiamo tutti che il motto dell'ignobile e' "Molti nemici ,Molto Onore".

mercoledì 12 marzo 2008

ELEZIONI ALLO SCOGLO




Si avvicina il momento del fatidico giorno delle elezioni comunali ,delle politiche non me ne frega niente e non ho ancora deciso per chi votero' e soprattutto se votero'.
Per ora ho notizie di tre schieramenti Arturo cerulli in arte Pera con le VOCI e il centrodestra,Mauro Schiano in arte Cacaceci con "Gente dell'Argentario (parte del centrosinistra) e Rifondazione, e l'ex sindaco Nazzareno Alocci alias Voglia di Sumaro con il PD e un'altra parte dei centristi.
Di Visconti sapete qualcosa?
Cmq ,la vittoria ,anche con una sua scesa in campo penso proprio che se la giocano i primi 3.
Che dire dei candidati,con Pera e Cacaceci (uso i soprannomi per semplificare ed essere piu' informale) ho scambiato due mezze parole e con V.d.S. (con lui vado addirittura in sigla di soprannome) non c'ho mai parlato quindi posso dire che non li conosco personalmente per poter giudicare le persone prima ancora dei politici.
So come tutti che Cacaceci e V.d.S. sono ex democristiani e che sono tuttora "centristi" mentre il discorso per Pera e' un po' piu' vario essendo nato comunista e poi con il passare del tempo ha cambiato piu' volte forma arrivando ad entrare adesso in una coalizione di cui fa parte anche il centrodestra.
Ma non e' questo il punto,non mi interessa,per il bene del paese bisogna lasciar perdere questi discorsi prettamente ideologici.
Il punto e' un'altro cioe' decidere chi puo' veramente fare qualcosa perche' il Monteargentario rialzi la testa da una situazione di degrado che dura ormai da 20 anni.
Purtroppo per V.d.S., si presenta con una coalizione a mio giudizio INVOTABILE sono loro che sono stati in Comune tutto questo tempo amministrando male una perla come l'argentario e contribuendo non poco al suo degrado ,coalizione che non ha saputo invertire la tendenza di un'eredita' gia' disastrosa lasciata da Corsi (Il fautore della piazza delle meraviglie )che ebbe anche il coraggio di presentarsi alle ultime elezioni e cosa piu' triste prendere dei voti.
Cacaceci e' in poltica praticamente da sempre,e' stato vicesindaco piu' volte e avrebbe potuto candidarsi sindaco con il centrosinistra alle passate elezioni per una facile vittoria, ma si e' dimostrato coerente abbandonando quel progetto perche' non volevano rimuovere alcuni loschi figuri che avevano contribuito alla malamministrazione di questi tristi anni.
Pera e' stato via per anni lavorando all'estero e non ha ricoperto cariche pubbliche con le passate amministrazioni quindi piace a molte persone perche' e' nuovo ma non piace a molte altre proprio per la stessa ragione,capita aver paura per cose che non si conoscono o che si conoscono per bocca di altri.
A mia opinione le forze delle Voci e Gente avrebbero dovuto essere unite per il bene dello scoglio,con un Pera sindaco perche' sembra essere piu' pratico e aggressivo e un Cacaceci subito dietro di lui a coprirlo con la sua esperienza burocratico/amministrativa e la sua pacatezza nei modi.
Sarebbe stato perfetto ma purtroppo non sono riusciti mai a trovare un accordo e questo ha portato alla sconfitta per entrambi alle passate elezioni.
Quest' anno le Voci sono con il Centrodestra quindi un bacino che disperdeva voti e' stato inglobato ,mentre il PD dopo le recenti vicissitudini edilpolitiche ha perso parecchio smalto e potra' contare solo sui voti dei fedelissimi e quindi li vedo fuorigioco(Avrebbero avuto qualche chance in piu' se avessero candidato la faccia pulita di Sonia Cerulli la "Jontina" per intenderci e invece hanno fallito anche la' riproponendo V.d.S.).
Rimane il testa a testa Pera/Cacaceci che non so' come andra' a finire,visto che Mannhaimer di porta a porta non fa sondaggi per le comunali ;-).
Vedo in vantaggio Pera pero' perche' e' riuscito a portare dalla sua alcune categorie di lavoratori tra cui la "Lavoratori del Mare S.r.L./Associazione Marittimi" che sono importanti bacini di voto.
Naturalmente quello che scrivo e' solo una mia opinione e per tale deve essere presa.
Quindi faccio un bell'in culo alla balena a tutti e tre sperando che vinca...il meno peggio ;-) per invertire il trend dello scoglio inesorabilmente sempre a picco.

martedì 11 marzo 2008

FANTACALCIO DELLE STELLE 2007/2008



XIX Giornata

Finale incerto per questa stagione 2007/2008 con Pallesecche che per ora,a 3 giornate dal termine ,e`matematicamente il primo pagacena e Sirvio con un piede nella fossa,per il resto e`tutto aperto compresa la vittoria finale anche se il Gatto ha ancora 4 punti sul Boccino e 5 da me.

RISULTATI

NASCA - PALLESECCHE 2 - 0
LUCCHETTO - JONTINO 1 - 4
ROBERTINO - GIANNONE 1 - 2
BERNARDINO - CISPONE 0 - 2
TRONKETTO - BOCCINO 2 - 0
GATTO - SIRVIO 1 - 1

CLASSIFICA

GATTO................................................................35
BOCCINO............................................................31
TRONKETTO.....................................................30
CISPONE.............................................................28
GIANNONE/JONTINO/ROBERTINO..........27
BERNARDINO....................................................26
LUCCHETTO/NASCA.......................................25
SIRVIO................................................................20
PALLESECCHE...................................................16


PROSSIMO TURNO

PALLESECCHE - ROBERTINO
TRONKETTO - GATTO
BOCCINO - BERNARDINO
CISPONE - NASCA
SIRVIO - JONTINO
GIANNONE - LUCCHETTO

STIVALE`S CUP
QUARTI DI FINALE (ritorno)

BOCCINO - TRONKETTO 0 - 2
BERNARDINO - CISPONE 0 - 2
PALLESECCHE - GATTO 0 - 1
LUCCHETTO - NASCA 2 - 1 (D.T.S.)


SEMIFINALI

TRONKETTO - CISPONE
GATTO - LUCCHETTO
In foto le manifestazioni spontanee antinasca vista la sua permanenza nel gruppo dei pagacena,almeno per il momento.

lunedì 10 marzo 2008

IL MESTOLINO E` SEMPRE PIU` VICINO


Il Six nations sta` volgendo al termine e anche quest`anno l`Italia e` ultima giocando discretamente ma sempre evidenziando la mancanza di quel qualcosa che non ci permette di fare il salto di qualita`.

Nell`ultimo match abbiamo perso in Francia 25 a 13,come al solito tante belle parole ,complimenti ecc.... ma la dura realta` e` sempre la stessa :

NON LA SFANGAMO.

La situazione e`grave e non vedo molti margini di miglioramento perche` noi presentiamo ogni anno il meglio che si puo`ottenere da un campionato Nazionale ridicolo con poco budget e poco rinnovamento per colpa di un settore giovanile non all`altezza...in quest`ottica l`avere una Nazionale cosi`e`gia`tanto.

Mentre le altre nazionali sono capaci di sfornare minimo 4 o 5 nuovi talenti all`anno ,noi dobbiamo far giocare i nostri giocatori piu` rappresentativi sino all`eta pensionabile ,vedi Troncon che ha giocato fino all`anno scorso e ancora potrebbe farlo visto il nostro livello attuale,con ogni tanto l`innesto di qualche giovane che molte volte si rivela mediocre.

Comunque domenica giochiamo in casa con la Scozia l`ultima partita del 6 nazioni 2008 con l`obbiettivo di evitare il tristemente famoso "Cucchiaio di Legno" (Lo "vince" chi perde tutte le partite del torneo)...impresa dura visto come gli Scozzesi hanno giocato e vinto contro L`Inghilterra.

Pero` dobbiamo crederci,perche` va bene arrivare sempre ultimi ,ma il mestolino no ...per favore

domenica 9 marzo 2008

" M . I . A . ....


...ovvero MOVIMENTO INDIPENDENTISTA ARGENTARINO.

E si mi so` proprio rotto....e `na volte ci piglia pel culo Silvio,n`antra ci piglia pe` culo Romano,poi ci si mettono Fausto,Gianfranco,Massimo e come ciliegina sulla torta s`inserisce pure quel piangino di Clementone....e basta,basta,basta.

Levamisi,staccamisi,tagliamo i tomboli (Cosi` famo spari`pure quello stagnaccio di Orbetello) e famo salta` pell`aria quella digaccia.

ARGENTARIO LIBERO CAZZO !!!!!

Fatto questo NAZIONALIZZAZIONE delle Ville (Zero,Carra`,Ricucci,Previti,Regina d`Olanda e compagnia cantando se vogliono fare le Vacanze all`Argentario possono venire nei nostri lussuosi alberghi che ricaveremo dalle loro Ville CAZZO!!!)

LEGALIZZAZIONE DEL GIOCO D`AZZARDO con la costruzione del piu` grande Casino` d`Europa (Estoril in Portogallo deve impallidi`) nell`area dell`ex Forte militare dell`Argentiera.

PARADISO FISCALE cosi` tutti i ladroni del mondo e soprattutto quelli Italiani porteranno i soldi nelle nostre banche.

ESPULSIONE IMMEDIATA di tutti gli individui che si sono macchiati di crimini contro la comunita` Argentarina durante i loro mandati amministrativi comunali e di tutti gli imprenditori che hanno speculato con essi.

RICONOSCIMENTO DELLA CITTADINANZA solo a chi potra` dimostrare che i propri avi dimorano all`Argentario da almeno 5 generazioni (e mi so`tenuto basso).I forestieri coniugati prima della scissione a persone con le suscritte caratteristiche otterranno la cittadinanza ma i nuovi che vengono dopo la scissione dovranno effettuare un periodo di prova di 5 anni prima di ottenerla. Naturalmente potranno esserci eccezioni di merito che verranno valutate al momento.

I CENTRI STORICI di Porto ercole e Porto Santo stefano dovranno essere restaurati e rivitalizzati con attivita turistiche tipo : Bar,Pub,ristoranti,Discopub,Discoteche,Night Club ecc. ..ecc...,gli abitanti di tali zone verranno ricompensati del loro sacrificio con la possibilita`di ottenere a mo`di scambio uno degli appartamenti o Ville Nazionalizzati.

ALBERGHI come la rena che verrano ricavati da palazzi prestigiosi nei due paesi ,costruzioni fatiscenti tipo l`ebrei e Qualche Villone enorme di cui lo scoglio e`pieno.

Per il momento puo`bastare ma tornero`sull`argomento con nuovi propositi e naturalmente cari paesani accetto suggerimenti.


W LO SCOGLIO LIBERO


Movimento Indipendentista Argentarino "


Bello vero,so`che sarebbe fantastico ma inattuabile...pensate uno facesse sul serio,sarebbe impacchettato in quattro balletti per vilipendio alla nazione e incitazione alla rivolta...pero`sapete comè`ogni tanto e` bello sognare .


sabato 8 marzo 2008

FANTACALCIO DELLE STELLE 2007/2008


Finalmente siamo arrivati alla fine delle presentazioni, ed ecco a voi il campione della passata edizione Gianni Loffredo per tutti semplicemente "Giannone" uno degli Alfieri del Filippo II,la materializzazione del putiferio.

Dove c`e` lui c`e` casino,un hooligan mancato che non perde occasione per trascinare tutte le persone che li sono accanto in cori da stadio e mischie da rugby.

Innumerevoli volte non sai se ti sta dicendo una cosa seria o ti sta prendendo per il culo fino a portarti a fare delle grezze allucinanti

E` alla sua undicesima partecipazione e dopo la vittoria dell`anno passato si e` preso un po`di riposo navigando nelle parti basse della classifica.


Albo D`oro


1998 sesto - 1999 quinto - 2000 - undicesimo - 2001 quinto - 2002 quinto - 2003 quinto - 2004 terzo - 2005 terzo - 2006 dodicesimo (Tapiro) e Maceroni`s Cup - 2007 CAMPIONE

venerdì 7 marzo 2008

Il Mizar C`E`




Anche se io non ero presente il 24 febbraio la nostra mitica barchetta continuava a mietere vittorie aggiudicandosi la regata in tempo corretto mentre in tempo reale era seconda dietro al "Capriccio" di Bianchini il pasticcere di via Roma.

Nella classifica della seconda manche del campionato e` saldamente al comando e nella generale e` ancora tutto da vedere con le ultime due regate,infatti la vittoria e`sempre in ballottaggio con i rivali del "Valete" di Spalletta e Coli.

Spero di poter partecipare alle ultime regate,ma se non saro` presente il mio sostituto di tutto rispetto sara`come sempre Luciano Alocci (velista per davvero).
Comunque il MIZAR C`E`

giovedì 6 marzo 2008

PRIMA USCITA




In paese lo sanno gia` tutti ,ma in fondo non ci credeva nessuno che stavamo facendo sul serio.

E si ... famo il Paliaccio.

Sul sito del Valle la cosa e` ufficializzata da tempo ,sulla Nazione in un`articolo che parlava degli equipaggi per il prossimo palio siamo stati nominati manco fossimo gli Abbagnale a mo` di evento mediatico e a logica presa pel culo, ma io ho preferito non dire niente sul Blog un po` per scaramanzia e un po` perche` anche noi finche` non mettevamo il culo sul guzzo ad assaggiare il morso del sumaro non eravamo cosi` sicuri di portare avanti i nostri propositi.

Cosi` sabato 1 marzo siamo usciti alla zitta ,ma gia` qualche paparazzo era in agguato e ha documentato i soffioni all`opera come da foto.

Unico assente il timoniere "Jontino" colpito da cacarella non si sa`se per l`emozione o per il virus che gira in paese,sostituito da "Funghetto" e da Daniele della Formica che ci hanno dato un po` di dritte su come si voga nel 2008 visto che noi eravamo rimasti alla fine degli anni `80.

Questo l`assetto di bordo :


Capovoga il "Nano malefico" Robertino Schiano

al secondo "Boccino" Riccardo Terramoccia

al terzo il "Merlo" Stefano Mataloni dell`Happy Zoo

a Prua ,visto il bulbo spartiacque da superpetroliera , "Tronketto" Claudio Cerulli

Timoniere "Jontino" Franco Cerulli


Dal primo test perlomeno abbiamo appurato che un remo sappiamo tenerlo in mano,che il mio quintale e passa a prua e` sopportabile e che riusciamo a vogare a tempo.

Al momento sono a bordo e quindi mi alleno da solo con il remergometro mentre il resto dei ragazzi sara` protagonista di qualche uscita a mare con l`aiuto di Daniele o qualche altro volenteroso che mi sostituira`fino al mio rientro.

Per rassicurare il popolo vi informiamo che abbiamo fatto anche controlli che ci rassicurano sullo stato delle pompe per evitare coccoloni in gara ;-).

VERGA ORA

martedì 4 marzo 2008

FANTACALCIO DELLE STELLE 2007/2008



XVIII Giornata





Altra sconfitta della capolista Gatto che ormai ha sul collo l'alito maleodorante di salsette piccanti messicane dell'inarrestabile Boccino,solita bagarre dal terzo al decimo e poi staccati Silvio e Palle che chiude la classifica.






RISULTATI



PALLESECCHE - TRONKETTO 0 - 2
ROBERTINO - LUCCHETTO 1 - 1
GATTO - BOCCINO 1 - 2
SIRVIO - BERNARDINO 1 - 1
GIANNONE - CISPONE 2 - 0
JONTINO - NASCA 2 - 0


CLASSIFICA



GATTO.............................................34
BOCCINO.........................................31
TRONKETTO/ROBERTINO........27
BERNARDINO................................26
CISPONE/LUCCHETTO...............25
GIANNONE/JONTINO.................24
NASCA..............................................22
SIRVIO.............................................19
PALLESECCHE...............................16





PROSSIMO TURNO



NASCA - PALLESECCHE
LUCCHETTO - JONTINO
ROBERTINO - GIANNONE
BERNARDINO - CISPONE
TRONKETTO - BOCCINO
GATTO - SIRVIO


STIVALE'S CUP



Andata quarti di finale



TRONKETTO - BOCCINO 2 - 2
CISPONE - BERNARDINO 1 - 1
GATTO - PALLESECCHE 1 - 0
NASCA - LUCCHETTO 1 - 1






In allegato la puntuale foto dell'agenzia fotografica Cispo's che lavora in esclusiva con la Tronk press per la divulgazione di materiali fotografici riguardanti le nostre cene sociali con visione di diretta goal ai Campi regi (Questa e' di mercoledi' scorso).