sabato 31 maggio 2008

LEVA 1968...WE WANT YOU

























Una delle piu' numerose leve di Porto Santo Stefano il 7 dicembre 2008 festeggiera' il raggiungimento dei 40 anni... oh cazzo .... 40.

Non so' se sono piu' contento per essere arrivato a questo traguardo o preoccupato perche' le primavere cominciano a esse troppe.

Non ho idea di quanti saremo ma noto un bel fermento organizzativo da parte di chi si e' preso la briga di organizzare l'evento e conoscendo la vivacita' degli elementi della leva in questione saremo una bella brancata di "caciaroni".Siamo tra gli ultimi rappresentanti di quella generazioni di ragazzini che imperversava ai giardinetti,al pianetto,alle crocine,all'ospitaletto,insomma un po' dovunque che correva ,urlava,faceva a botte,giocava a pallone,guardie e ladri,limbo,nascondino,pallette,tappini,figurine.

Mi sembra ieri quando ,ancora in seconda elementare ,con “Erre” presi da mania graffitara tappezzammo il muro del balcone della nostra classe allo ”Spizio” con scritte inneggianti all`Inter (Erre) e alla Juve (Io) con dei gessetti colorati che scovammo nella scrivania del maestro Piccinotti.
Il quale, naturalmente quando ci becco` ci fece passare l`intera mattinata con secchio e spugna a smacchiare la parete tra i risolini delle bimbe (Serena “la culetta”,Roberta la cugina del “Mata Merlo”,Larona,Lucia la sorella del piu`famoso Galeani,Manuela “La brava”,Paoletta Schiano,Paola Ballini,Simonetta Ballerano,Emanuela Berti,Micela Luccetti per come si firmava all`epoca e Anna Falsetto con Simona Merli in rappresentanza delle forze dell`ordine … eheheh) , e le prese pel culo del resto dei bimbi… chiamali bimbi ora (Lorenzo “Fraschino”, Mataloni “il Merlo”,Antonio “Stallone” ,Mauro Speciale alias “Cazzillo” e Fabio “Il Liupo” Sclano).
Come avete notato le scritte erano solo `na scusa pe`elenca` compagni e compagne delle elementari…con quasi tutti siamo sempre in contatto ma qualcuno l`ho perso di vista e spero che il 7 Dicembre si faccia vivo.

venerdì 30 maggio 2008

`R GHIAVOLO




Vi prego, permettetemi di presentarmi
sono un uomo ricco e di gusto
sono stato via per molti, molti anni
ed ho rubato l'anima e la fede di tanti uomini

C'ero anch'io quando Gesù Cristo
ebbe il suo momento di dubbi e dolore
resi certa la sua condanna da parte di Pilato
lavai le sue mani e firmai il suo destino

Piacere di conoscervi
spero che indoviniate il mio nome
ma ciò che vi sconcerta
è la natura del mio gioco

Mi fermai a San Pietroburgo
quando mi accorsi che era arrivato il momento di fare un cambiamento
uccisi lo Zar ed i suoi ministri
mentre Anastasia urlava invano

Guidavo un carro armato
e detenevo il rango di un generale
quando scoppiò una guerra lampo in Germania
e tutti i corpi erano in decomposizione

Piacere di conoscervi
spero che indoviniate il mio nome
ma ciò che vi sconcerta
è la natura del mio gioco

Ho osservato con gioia
mentre i vostri re e le vostre regine
combatterono per circa cento anni
in nome delle divinità che avevano creato

Ho urlato
"Chi ha ucciso i Kennedy?"
quando, dopo tutto
eravamo solo tu ed io

Per favore, lasciate che mi presenti
sono un uomo ricco e di gusto
ed ho teso tranelli ai 'trovatori' che restarono uccisi
prima che riuscissero a raggiungere Bombay

Piacere di conoscervi
spero che indoviniate il mio nome
ma ciò che vi sconcerta
è la natura del mio gioco...

Proprio come se ogni poliziotto fosse un criminale
e tutti i peccatori fossero santi
proprio come se ogni testa fosse anche croce
chiamatemi solo Lucifero
perchè ho bisogno di un po' di riservatezza

Così, se mi incontrate
abbiate cortesia
abbiate simpatia, ed un po' di gusto
usate tutte le vostre maniere più raffinate
o io condannerò la vostra anima alla perdizione

Piacere di conoscervi
spero che indoviniate il mio nome
ma ciò che vi sconcerta
è la natura del mio gioco

Dimmi amore, quale è il mio nome
Dimmi cara, riesci ad indovinare il mio nome
Dimmi amore, quale è il mio nome
Te lo dico solo una volta, sei da biasimare

Quale è il mio nome dimmi,
amore, quale è il mio nome
dimmi, dolcezza,
quale è il mio nome

Bel testo vero?....provate a indovinare di chi e` ... e` molto facile ma vi do` comunque degli indizi.
Il testo originale e` in Inglese e Giannone lo indovinerebbe anche se tradotto in Aramaico.

giovedì 29 maggio 2008

MOZZARELLE DI BUFALA E LOMBRICHI




Qualche giorno fa durante uno dei miei giri di Zapping televisivi mi sono imbattuto in un vecchio filmato degli archivi RAI tratto da "Portobello" ,mitica trasmissione anni `70 condotta dal bravo e sfortunato Enzo tortora, riguardante la bonifica dalla Diossina effettuata a Seveso.

Tanto per la memoria :

" Il 10 luglio 1976 l'area di Seveso e di alcuni comuni vicini fu contaminata da una nube tossica contenente elevate quantità di diossina sprigionatasi in seguito ad un incidente verificatosi nel confinante comune di Meda, ma in prossimità dell'abitato di Seveso, presso gli impianti chimici della società elvetica ICMESA. Una parte consistente degli abitanti dell'area fu evacuata."

In questo filmato venivano presentati degli eroici lombrichi...avete capito bene lombrichi... che venivano usati per bonificare la terra contaminata nelle aree intorno Seveso.

Grosse quantita` di questi lombrichi venivano scaricate nei campi e qui gli instancabili animaletti cominciavano a ingurgitare terra,cosa normale per loro visto che si cibano di sostanze e microrganismi che filtrano dalla stessa prima di ributtarla fuori.
La diossina non gli recava danno ma anzi veniva scissa dalla terra e depositata nella loro parte grassa,cosicche` la terra che restituivano era di nuovo libera da questa sostanza tossica.

La diossina ,come sappiamo tutti visto il bombardamento mediatico per l`emergenza rifiuti in Campania, viene prodotta anche dalla combustione dell`immondizia,si volatilizza e ritorna nella terra e nelle falde acquifere con le precipitazioni atmosferiche.
Oppure viene prodotta dalla decomposizione di rifiuti tossici che nel caso della Campania venivano seppelliti in discariche abusive di matrice camorristica.

Ho cercato in Internet se percaso stessero facendo la stessa cosa ,cioe` usare i lombrichi, per bonificare i campi e i pascoli delle Bufale campane che producono uno dei prodotti tipici piu` buoni che si trovano in Italia la "Mozzarella di Bufala" ma ho trovato solo qualche raro riferimento in siti e blog di ecologisti e ambientalisti in genere,ma nulla di ufficiale riguardo ad un uso nelle aree piu` o meno recentemente contaminate.

Chi di dovere avra` preso in considerazione la cosa? oppura dopo trent`anni viene considerato solo un pagliativo? Magari poi ci sarebbe il problema dello smaltimento dei lombrichi....mah chi vivra` vedra`.

Per il momento ci tocca evita` le mozzarelle di bufala,purtroppo... avoglia a fa vede` in televisione i ministri che ingurgitano mozzarelle pe` fa` vede` che non c`e` pericolo....e chi li crede piu` a sti mangioni,quelli so` come li struzzi ingoiano tutto l`ingoiabile e sicuramente QUELLE mozzarelle chissa` quanti controlli incrociati hanno subito prima di essere servite...magari pe`fa`la sceneggiata l`hanno fatte veni`pure dall`estero,tanto noi gonzi che ne sapemo.

giovedì 22 maggio 2008

SO' DOVENTATO ZIO






Ho avuto un abbuiamento totale della linea ADSL e quindi sono rimasto fuori dai giochi bloggheschi cosi mi sono dedicato a fare du' foto alla gatta che ha snocciolato tre pallette di pelo grigio nel mio giardino.

Hanno 3 settimane e mi sembrano belli cicciottelli...mmm...in tempi grami sarebbero gia' pronti per finire al forno co' le patate novelle....scherzo naturalmente,so' trattati come principini.

giovedì 15 maggio 2008

GLI EX DEL FANTACALCIO by Cispo



Dopo le ultime polemiche rionali, per la nostra rubrica "gli ex del Fantacalcio", e' arrivato il momento di presentare Claudio Mazzetti.
L' attuale capitano della Pilarella, "trombato" alle ultime amministrative, e' stato il primo vincitore del Fantacalcio nel lontano 1997.
Ha partecipato anche alla seconda edizione classificandosi ultimo,
per poi abbandonarci visto l' impegno lavorativo che si e' creato e che tuttora svolge. Si ricordano di lui gli innumerevoli errori di formazione che ogni lunedi ci facevano sbellicare dalle risa, Strachele invece di Sterchele, tanto per fare un esempio, ha fatto la storia. Bisogna dire pero' che all'epoca eravamo proprio in una fase pionieristica del gioco, il quale non aveva ancora preso l'importanza e l'organizzazione che ha adesso, tantevvero che non avevamo libri mastri e quindi non posso attingere se non alla mia memoria. Comunque per chi come me c'e' dalla fondazione, i tempi di Mazzetti sono ricordati con affetto. Il suo
posto lo prese, facendolo anche rimpiangere, quel simpaticone di Bubba, ma questa storia ve l'ho gia' raccontata...

domenica 11 maggio 2008

CHE ATLETI












Anche se siamo dei soffioni appesantiti da panze e corogli di matrice zaccandrellista non ci siamo mai arresi all'evidenza e ogni tanto giochiamo a fare gli atleti.


E una volta il Paliaccio,n'antra la partita al campo,la barca a vela,il fantacalcio (che io considero uno sport a tutti gli effetti) dove almeno non si suda e addirittura lo sport piu' faticoso che c'e' se sei nelle nostre condizioni : La Pallanuoto.
Per due estati consecutive ci siamo sfidati al moletto con un team piu' giovane e atletico ,di cui facevano parte anche "Pastarella" e Gigi "Sidis", ma che come noi non erano pallanuotisti.
In Palio una pizza da Zirio per la quale uscivano tiratissimi match alla morte,soprattutto mia visto che dopo un minuto dichiaravo lo schianto fisico.
Come potete notare dalle foto il team era praticamente quello del Paliaccio con Giannone in piu' (anche Sandrino Ninnarello ma non ho foto con lui) e il Nano Malefico come allenatore.
L'anno scorso abbiamo saltato l'appuntamento (io per problemi fisici,gli altri non so) ma quest'anno cercheremo di rilanciare la sfida.
Godetevi le foto oscene del primo match del giugno 2005 dove prendemmo una sonora batosta.

sabato 10 maggio 2008

MENO MALE CHE CI SO' LORO




E si meno male che esiste il sito Pirarellai.net altrimenti come si faceva ancora ad essere sicuri dell'esistenza dei bavosi?
Nella loro prosopopea,arroganza,snobbismo,superbia si racchiude tutta l'essenza della bava,e' solo grazie a loro che si riesce a non cadere ,vista la lunga serie nera,nel pietosismo e nel provare tenerezza in un rione ormai in preda allo sconforto.
Quei loro tristi articoli in cui rivangano gli antichi fasti del palio e di via del molo in cui elencano eventi accaduti decenni fa' mentre dominavano la scena con tutto un decantare Emilietto che vendeva il pesce a banchina,Spalletta che portava il gelato alla moglie,l'abbordaggi delle turiste,il juke box,il maglioncino sulle spalle,Drupi e bla bla bla.
Purtroppo o meglio fortunatamente sono ingabbiati nelle loro stessa "nobilta' " che non gli permette di vedere aldila' del loro naso e soprattutto di via del molo, il loro luogo di culto.
Sono talmente invasati che oltre ad attaccare gli altri rioni sono arrivati a denigrare anche parti meno nobili del loro rione perche' come pensano loro "ci sono pirarellai e pirarellai".
Ma e' proprio questo cio' che mi piace. Come si puo' pensare a un pirarellaio che non sia un arrogante e scorbutico con la puzza sotto il naso? Queste nuove generazioni di bavosi sono troppo annacquate ,troppo dolci e integrate con il resto del paese...e io che ci fo co' questi? Io adoro i veri pirarellai ,quelli che quando li vedi vestiti dei loro colori gia' ti fanno monta' li nervi,quelli per cui anche dopo 100 quarti posti non provi pieta' ma anzi godi nel prenderli per culo perche' sai che dentro rodono a bbestia, insomma i bavosi tolleranza zero co' la bava montata a panna.
Sono l'ultima sacca di resistenza alla colonizzazione dei loro nemici vallaioli ,che hanno gia' piazzato la "testa di ponte" Nazzareno (Quello biondo coll'occhi azzurri,come lo definiscono loro) nel loro consiglio rionale, che vogliono farli sparire e sostituirli col nascente Valle 2.
Grazie di esistere ,io vi adoro, come potrei vivere senza di voi e che palio sarebbe senza la vostra bava che scorre a fiumi.

giovedì 8 maggio 2008

CHEMTRAILS (Scie Chimiche)







Avete mai sentito parlare di sta' roba?


Io sinceramente fino a ieri no,poi parlando con un ragazzo laureato in chimica farmaceutica ma che e' qui a bordo per fare la manutenzione ai generatori con la ditta per cui lavora (Guadagna di piu' a fa' il meccanico che per fare il lavoro per cui ha studiato...potere del precariato e dei contratti a termine...ma questa e' un'altra cosa) e' uscito fori sto' discorso e incuriosito mi sono documentato su internet.


Queste scie sono cominciate ad essere notate dopo il 1992 e non sarebbero altro che le scie di condensazione che lasciano gli aerei in cielo,le normali scie pero' si diradano e scompaiono in poco tempo mentre questi chemtrials possono metterci anche delle ore espandendosi sino a formare un velo simile a nubi che in alcuni casi possono attenuare la forza del sole o addirittura dare una percezione diversa del colore del cielo.


Nessuna spiegazione ufficiale e' mai stata data a questo fenomeno ma secondo i teorici complottistici potrebbe trattarsi di esperimenti governativi o atti terroristici.


Sempre secondo questi teorici in queste scie ci sarebbe presenza di materiali organici,batteri,virus,alluminio,micoplasma (un agente patogeno ultramicroscopico) che porterebbero all'aumento delle malattie respiratorie nelle zone dove vengono irradiate.


Nessuna di queste teorie e' mai stata provata ma neanche nessun ente governativo o privato si e' posto il problema di darne una spiegazione,quando qualcuno alza questo polverone si fa' in modo di farlo passare inosservato non dandogli peso o facendolo passare per pazzo.


Se fosse vero quel che dicono i complottisti mi viene da pensare "...e poi ci dicono di non fumare che fa male"....naturalmente io non so cosa dire , forse qualcuno degli "struiti" che legge il blog ne sa qualcosa e puo' illuminarci oppure sono solo nuovi motori messi in uso dopo il 1992 che hanno questo tipo di impatto nel cielo.


Io pero' un po' ci credo a sti complotti strani ....basta pensare a quello che combinavano gli USA con i loro esperimenti nucleari ai danni di intere citta' americane all'insaputa delle cavie (e queste purtroppo so' cose vere).


Intanto vi butto dentro un po' di foto su ste' scie...visto che sete ragazzi inteligenti capace che risolvete l'enigma.

FANTAEUROPEI 2007/2008






















Epilogo

E' con estrema gioia che annuncio la fine del primo campionato europeo con la vittoria della FRANCIA del duo BEGIA (Bernardino/Giannone) che hanno battuto in finale l'OLANDA ,ROCIS di Robertino/Cispone.Robertino si riconferma cane di Betto perdendo anche questa occasione per aggiudicarsi un trofeo.
Terzo posto alla coppia JOTRO (CCCP) dei Cerulli al quadrato ai danni della SPAGNA,BOSIR (Boccino/Sirvio).
Altro Tapiro conquistato da Pallesecche che in coppia con il Gatto (GAPA) in maglia Alemanna perde nei confonti dei Greci LUNA (Lucchetto/Nasca).

Risultati

Finalissima

OLANDA - FRANCIA 1 - 3

Finalina

CCCP - SPAGNA 2 - 0

Finalaccia

GERMANIA - GRECIA 2 - 3


FRANCIA Campioni
OLANDA Betti's Dog
CCCP
SPAGNA
GRECIA
GERMANIA Tapiri

Appuntamento ai Mondiali 2010 per le nazionali e adesso il fantacalcio va a riposo sino all'asta per la stagione 2008/2009 che si effettuera' tra settembre e ottobre.

domenica 4 maggio 2008

QUANDO SI DICE AVERE LA CODA DI PAGLIA


Nei giorni scorsi avrete notato come si e' alzato un polverone spropositato a proposito delle dichiarazioni dei redditi 2005 rese pubbliche on line.


Secondo il mio punto di vista se c'e' una cosa buona che Visco e' riuscito a fare in tutti questi anni e' proprio questa.


Mettere a nudo il proprio reddito ,se si ha la coscenza pulita ,non ha niente di scandaloso.Diventa pericoloso , naturalmente , per chi ha un alto tenore di vita senza avere una dichiarazione dei redditi adeguata allo stesso.In poche parole se sei un "mariuolo" in questa maniera vieni sputtanato pubblicamente e la gente non ti rispettera' piu' perche' sa' di avere di fronte uno che froda il fisco e di conseguenza tutta la comunita',visto che individui del genere costringono gli onesti a sobbarcarsi tutto il peso delle tasse.

Questa "gentaccia" vistasi alle strette ha subito gridato allo scandalo cercando di coinvolgere l'opinione pubblica sul rischio rapimenti aumentato perche' i criminali potrebbero sapere quanto guadagni e chiedere un riscatto di conseguenza, sul diritto alla privacy,sull'aumento delle richieste di pizzo...stronzate...stronzate sparse ai 4 venti con fare offeso per difendersi da una forma di pubblico ludibrio che gli farebbe perdere credibilita' agli occhi di chi gli sta attorno.

E poi tutta sta' perdita di credibilita'....mah....noi Italiani abbiamo la pessima attitudine a giudicare persone in gamba chi froda il fisco e fesso chi paga le tasse onestamente quindi tutto sto danno neanche lo avrebbero.

Hanno paura dei rapitori,ma dovreste aver paura della Finanza che potrebbe venirvi a fare un controllo a casa perche' vivete in villa , guidate un SUV da 60000 euro,vestite Armani,andate a cena nei migliori ristoranti 3/4 volte alla settimana e poi risulta che guadagnate 15000 euro all'anno , come cavolo fate a mantenere il tutto?

Qui in Norvegia non so da quando hanno cominciato a mettere la dichiarazione dei redditi on line,ma nessuno se ne e' mai lamentato e anzi ne sono ben contenti cosi' tutti sanno tutto di tutti per evitare che i soliti furbi facciano fessi gli onesti.

La cosa che piu' mi ha fatto schifo su questo argomento e' stata la presa di posizione di Beppe Grillo contro quest'azione dell'erario,o come.... lui il campione alla lotta alla casta ha paura che gli vengano fatti i conti in tasca?...oppure ha paura di aver fatto troppo "nero" e la sua dichiarazione risulta troppo leggerina? Si vede che anche lui c'ha la camicia cacata e dopo che la "casta" lo ha ignorato il 25 Aprile per il suo secondo Vaffanculo Day adesso ha subito sfoggiato le dichiarazioni in loro favore...A Grillo ti posso di 'na cosa : VAFFANCULO....a sto punto pure te.