sabato 21 giugno 2008

OPEN SUMMER PARTY


Come tutti gli anni ,da una quindicina a questa parte , stasera alla Vigna di Fosci ci sara' la rituale vignata di inizio estate la "OPEN SUMMER".

Quest'anno casca precisa,precisa il 21 Giugno e come tutti gli anni molti di noi non caleranno in piazza dopo il baccanale... non tanto per il temuto "Beautiful Life" ma proprio perche' nce la famo a usare un qualsiasi mezzo di locomozione.

Quindi Avviso ai Naviganti per chi torna dalle streghe via Fondoni.... in nottata potrete trovare molti natanti alla deriva coi fanali di non governo accesi che vanno verso il paese a piedi,prestate MASSIMA ATTENZIONE.

ITALIA - GERMANIA


Era tanto che non fiatavo...dall'ultimo scritto dopo la mazzata coll'olanda, da allora avemo pareggiato tra mille traversie coi rumeni e alla fine avemo passato il turno ,godendo, sui cogini transalpini....come da copione tutto un patimento,ma adesso ci so' le partite serie ed e' li' che noi carburamo , come carburano i crucchi che soffrono nel girone ma che nei quarti rispediscono in Lusitania co' la coda tra le gambe i vari Ronaldo ,Deco,Carvalho and C.

Per questo mi sbilancio ,aiutato dal santino regalatomi da jontino che lo ritrae co' la coppa del mondo tra le mani nelle vesti del DIO Maradona, asserendo con certezza che la finale sara' ITALIA - GERMANIA....si sta profilando un Europeo che avra' come epilogo la piu' classica delle sfide...in cui noi guardacaso usciamo sempre bene.


PO POPOPO POPO POOOOOOO

martedì 10 giugno 2008

CHE MAZZATA








Questa la nostra curva a bordo prima del match...io ero di guardia.

Abbiamo iniziato a colpi di Inno Italiano che mandavo dall`interfono per tutto il RIG... ma alla fine di quella sconceria, che qualcuno ha anche chiamato partita , ho finito col mandare la Marcia Funebre ... almeno avemo fatto fa` du` risate ai Norvegini visto che il loro team addirittura non si e`qualificato per la fase finale.

Per le prossime partite sono a casa e spero di godermi due vittorie cosi` si vendicamo coi Tulipani in finale, sempre che anche loro ci rivano e sempre se Donadoni si ripiglia un`attimo e fa` gioca` chi dovrebbe gioca`.

venerdì 6 giugno 2008

SOLO LUI CI PUO` SALVARE


Dopo il fatal evento che ha causato il danneggiamento di uno dei nostri mitici Guzzi del palio ,il "Maestrale", Il Papa del Valle GIONTINO I si rechera` in questi giorni in pellegrinaggio al Capannone Varoli dove giace la salma per cercare di fare O` miracolo e ridare vita al Guzzo come gia` Gesu` Cristo fece co` Lazzaro.

La prima azione intrapresa da Papa Giontino e` stata quella di lanciare un`anatema al Camion ma soprattutto alla Gru che si e` fatta sfuggire il sacro Guzzo compromettendone forse per sempre la totale integrita` gridandogli contro "GRU polesse che te e quella sola del CAMIO finite in un pozzo nero e affogate nella mmerda.....ANATEMA SU DI VOI".

Adesso e` raccolto in preghiera avvolto nei 15 pali vinti dal Valle per concentrarsi per poi recarsi al cospetto del gadavere per ridargli nuova vita.
AMEN

martedì 3 giugno 2008

MEGLIO DELLE GIOSTRE




























































































































































Domenica 1 Giugno siamo stati impegnati in un`esercitazione con il SAR helicopter (Il nostro angelo Custode).
Questo elicottero e` dedito solo al recupero e salvataggio, nell`area di cui e`responsabile e staziona su una piattaforma di produzione non lontana da noi che si chiama "Heidrun".
Periodicamente chiede assistenza a uno dei molti Rig che lavorano nel suo settore per effettuare un`esercitazione di recupero Uomo a mare coinvolgendo mezzi e personale del Rig stesso.
Come potete vedere dalle foto e` stato molto divertente ma soprattutto interessante e confortante vedere all`opera l`eroico e competente equipaggio che in pochi minuti e con qualsiasi condizione meteo,in caso di evacuazione o per qualsiasi altro motivo di emergenza,arriverebbe in nostro aiuto.
Complice una bella giornata e calma quasi piatta hanno recuperato in soli 13 minuti 6 dei nostri che erano stati trasportati con i Rescue Boat dello Scarabeo 5 nella posizione di recupero.
Nelle foto potrete riconoscere 3 rappresentanti del Paesello ,uno naturalmente sono io,un`altro e` Riccardo "Piccia" Capitani e il terzo e` il mitico Franco Berogna meglio conosciuto come il Becchino che ormai s`e` fatto Ingrese.