martedì 29 dicembre 2009

BAGORDI E DINTORNI per le Fesivita' 2009

In questi giorni ho un po' abbandonato il blog ... ma ,per rendere partecipi alla Movida santostefanese anche chi per motivi di lavoro o altro deve passare le feste fuori , ho deciso di pubblicare le foto di un tranquillo 27 Dicembre di risacca allo Sparkling.
Sfortunatamente io sono solo il reporter e quindi non sono protagonista di nessuna Immagine...direi...meglio cosi'.






mercoledì 16 dicembre 2009

FANTACALCIO DELLE STELLE 2009/2010

VIII GIORNATA
In testa cispone riprende la sua galoppata trionfale inseguito da un sempre infido Bernardino che, dopo aver ridimensionato un baldanzoso Robertino,si ricandida prepotentemente per la vittoria finale.
Non contento Bernardino raggiunge un altro prestigioso obbiettivo,la finale della Stivale's Cup (che tra l'altro aveva gia' conquistato lo scorso anno).
Per il resto la classifica comincia ad allungarsi e in coda si segnala solo una vittoria scacciacrisi di Nasca contro il diretto avversario Boccino e un Gatto sempre attapirato.

LA COPERTINA DI TOGO




Dopo l'attentato al Berlusca ci troviamo a commentare un altro fatto increscioso. Il Boccino e' stato oggetto di contestazione da parte dei suoi stessi tifosi, delusi dall'andamento della squadra nonostante la roboante campagna acquisti. Il presidente ha promesso (di nuovo?) che presto arriveranno i risultati, intanto ha portato la squadra in ritiro al Monte come gli ha consigliato mister DeLuca.
Di Togo 2xuni

RISULTATI

BERNARDINO - ROBERTINO 3 - 1
GATTO - PALLESECCHE 1 - 1
JONTINO - GIANNONE 1 - 2
TRONKETTO - SIRVIO 2 - 0
LUCCHETTO - CISPONE 0 - 1
NASCA - BOCCINO 2 - 0

CLASSIFICA

CISPONE...................19
BERNARDINO................16
ROBERTINO.................14
SIRVIO / TRONKETTO........13
PALLESECCHE...............12
GIANNONE / JONTINO........10
NASCA......................9
LUCCHETTO..................8
BOCCINO....................6
GATTO......................5

per problemi tecnici la classifica completa verra' esposta nei prossimi giorni

PROSSIMO TURNO

CISPONE - BERNARDINO
PALLESECCHE - NASCA
GIANNONE - GATTO
SIRVIO - LUCCHETTO
BOCCINO - JONTINO
ROBERTINO - TRONKETTO

STIVALE'S CUP

SEMIFINALI

GIANNONE - JONTINO 2 - 0
BERNARDINO - SIRVIO 2 - 0

FINALE

GIANNONE - BERNARDINO

mercoledì 9 dicembre 2009

FANTACALCIO DELLE STELLE 2009/2010

VII GIORNATA

Mezza frenata in testa del Cispone , con la corrazzata di Robertino che a suon di gol continua ad avvicinarsi.
Di seguito il solito marasma indistricabile di centro classifica,mentre in coda Giannone ,con un colpo di reni da par suo,si mette dietro ben tre team e abbandona il Tapiro's place lasciandovi solo soletto il Gatto sempre piu' in crisi.

LA COPERTINA DEL CISPO



Copertina settimanale dedicata per forza di cose al Gatto, che sta vivendo il suo personalissimo dramma. La posizione e' scomoda, ma ha promesso che appena il tempo di una sigaretta e sara' di nuovo all'altezza delle sue vecchie performances.

by Sabatini Simone alias Cispone

RISULTATI

GATTO - BERNARDINO 1 - 2
JONTINO - TRONKETTO 3 - 1
CISPONE - PALLESECCHE 1 - 1
GIANNONE - SIRVIO 4 - 1
LUCCHETTO - NASCA 0 - 0
ROBERTINO - BOCCINO 3 - 0

CLASSIFICA



PROSSIMO TURNO

BERNARDINO - ROBERTINO
GATTO - PALLESECCHE
JONTINO - GIANNONE
TRONKETTO - SIRVIO
LUCCHETTO - CISPONE
NASCA - BOCCINO


STIVALE'S CUP

QUARTI DI FINALE

CISPONE - GIANNONE 1 - 4
PALLESECCHE - JONTINO 1 - 3
BERNARDINO - TRONKETTO 2 - 1
SIRVIO - BOCCINO 1 - 0

PROSSIMO TURNO
SEMIFINALI

GIANNONE - JONTINO
BERNARDINO - SIRVIO

giovedì 3 dicembre 2009

GUERRA SANTA


Dopo il discusso referendum Elvetico che vieta la costruzione di Minareti,in Italia si e' scatenata una campagna ,cavalcata soprattutto dalla populista Lega, che approfittando del clamore creato, cerca di fomentare l'odio verso l'Islam.
Io personalmente sono un po' contrario a tutte le esasperazioni religiose,sia che
siano Cristiane,Mussulmane,Buddiste,Induiste.




Negli anni '80 ,sembrava che finalmente in Italia si cominciasse a capire che siamo uno stato Laico,in cui non abbiamo una religione di stato ma la liberta' di culto.
Infatti fu promulgata una legge in cui si poteva chiedere l'esonero all'ora di religione,sostituita da altre attivita', e sembrava anche prossima la rimozione del Crocifisso.
Purtroppo l'emigrazione selvaggia degli anni a seguire ha chiuso a riccio la nostra societa' che si' e' sentita attaccata nei propri valori e quello che sembrava una normale evoluzione che sanciva l'uscita dal bigottismo e dal controllo clericale come per incanto e' svanito.
Molti Mussulmani adesso risiedono in Italia e ,approfittando che anche noi cristiani teniamo sempre molto di conto le nostre tradizioni religiose,reclamano spazio per le loro.



Fossimo riusciti ,per nostro conto, a eliminare il nostro retaggio religioso in tempo a quest'ora i Mussulmani potevano pretendere ben poco,visto che noi per primi ci eravamo liberati dal nostro fardello e certamente non gli avremmo permesso di imporci il loro.
Per conto mio, pur essendo sempre stato un fervente sostenitore della rimozione del crocifisso e dell'eliminazione nelle scuole dell'ora di religione ,sostituita da una sorta di materia umanistica che le spiegasse tutte,questa arroganza di questi nuovi Italiani nell'attaccare e pretendere che i nostri uffici pubblici si adeguino alla loro cultura, quando in quasi tutti i loro paesi d'origine noi non ci potremmo neanche sognare di accampare certe pretese ,mi da' un po' fastidio.



Per contro la costruzione di moschee o templi di altre religioni non mi tange...naturalmente il tutto deve essere approvato dai vari uffici tecnici comunali che valutino l'impatto di tali costruzioni con le realta' presenti.
Per esempio non posso far costruire un Minareto accanto a Piazza dei Miracoli o subito dietro al Vaticano.
Se hanno i soldi per comprare l'area edificabile e per costruirci non ci trovo nessun impedimento.
Che loro abbiamo il loro luogo di culto come l'abbiamo noi non mi scandalizza ma non devono imporci i loro tempi,le loro feste e i loro ritmi.
In Italia,in europa convenzionalmente il giorno di festa e' la domenica,nato come usanza religiosa ma ormai assunto come sistema standard... ora capisco che per i mussulmani il giorno di festa e' il sabato ,ma purtroppo non possiamo cambiare tutto il sistema lavorativo ed economico perche' tu devi fare festa,fate come gli ebrei,anche loro hanno il sabato come giorno di festa eppure non gli abbiamo mai sentiti lamentare,si sono adeguati e basta.



Purtroppo chi abbandona le proprie nazioni di origine deve giocoforza adattarsi al paese dove ha deciso di trasferirsi e non cercare di imporre le proprie usanze.
La religione, e questo deve valere anche per noi, deve essere una cosa intima ,non sfoggiata e imposta e i ministri di Dio o di Allah devono solo interessarsi di cose spirituali e non intromettersi nella vita dei fedeli o imporre il loro credo anche a chi fedele non e'.

martedì 1 dicembre 2009

FANTACALCIO DELLE STELLE 2009/2010

VI GIORNATA

Il Cispo risuona la carica e mantiene saldamente la vetta dopo aver agilmente espletato la pratica Nasca,che ormai e' irrimediabilmente sempre piu' nel Dramma.
Solo Sirvio sembra tenere il passo della capolista e rimane unico inseguitore diretto tallonato da Robertino che finalmente riesce a vincere senza dover fare goleade.
Colpo di Coda del Boccino's geriatric team che con la vittoria odierna si scrolla di dosso l'ultimo posto passando il testimone all'accoppiata Gatto/Giannone.
Di seguito la ormai consueta rubrica curata da Cispone.

LA COPERTINA DEL CISPO



Copertina dedicata questa settimana a Nascanio, perche' da buon doriano sabato era al derby e con la sua squadra forte di alcuni blucerchiati ha perso contro Cispo grazie ad un gol di M.Rossi, il derby come e' finito si sa'. Attualmente e' in terzultima posizione ed e' fuori dalla coppa, quindi non ce ne voglia ma l'ingombrante "fardello" ce l'ha tutto lui sul groppone!

by Sabatini Simone alias Cispone

RISULTATI


BERNARDINO - JONTINO 0 - 4
PALLESECCHE - ROBERTINO 0 - 1
TRONKETTO - GIANNONE 1 - 0
NASCA - CISPONE 0 - 2
SIRVIO - GATTO 3 - 0
BOCCINO - LUCCHETTO 3 - 1

CLASSIFICA VI GIORNATA



PROSSIMO TURNO

GATTO - BERNARDINO
JONTINO - TRONKETTO
CISPONE - PALLESECCHE
GIANNONE - SIRVIO
LUCCHETTO - NASCA
ROBERTINO - BOCCINO


STIVALE'S CUP TURNO PRELIMINARE

NASCA - GIANNONE 0 - 1 d.t.s
LUCCHETTO - JONTINO 1 - 4
TRONKETTO - GATTO 1 - 0 d.t.s.
ROBERTINO - BOCCINO 1 - 2

PROSSIMO TURNO QUARTI DI FINALE

CISPONE - GIANNONE
PALLESECCHE - JONTINO
BERNARDINO - TRONKETTO
SIRVIO - BOCCINO