domenica 28 febbraio 2010

LA NUOVA ARMA SEGRETA

Dopo l'Infinita serie negativa causata dalla scomparsa della Bamboletta Vodoo, Bernardino e' corso ai ripari,sostituendola con un'altro feticcio dall'aspetto inquietante ,che, visto il risultato positivo dell'ultima giornata di Fantacampionato e di Coppa, sembra dare i suoi frutti.
Prima dell'avvento del nuovo Amuleto la situazione del campione 2009 si era fatta preoccupante,infatti era scivolato in classifica fino al settimo posto,tra i pagacena.
Ma adesso dopo una sola vittoria si e' riportato al quarto ed ha messo nel mirino il Nano Malefico ,solo due punti sopra,al terzo posto.
Il nostro eroico Beniamino conta cosi' di salvare una stagione fin qui deludente,cercando di conquistare almeno una piazza d'onore in campionato e di rimanere in gioco nella Coppona il piu' possibile .






Ma il Nano Malefico non e' da meno e, sentendo il fiato sul collo dell'isterico contendente, e' corso ai ripari sfoderando un ancor piu' diabolico Feticcio che gli ha permesso di rintuzzare l'attacco vincendo,anche lui, in coppa e campionato.





Tutti gli addetti del settore attendono trepidanti i risvolti di questo Derby Esoterico.

sabato 27 febbraio 2010

FINALMENTE....

...siamo qui a commentare una vittoria.
E si i nostri ragazzi , nonostante quell'incompetente di Sudafricano in panchina ,riescono a battere la Scozia e quindi evitare per il 2010 il famigerato Cucchiaio di Legno.




16 a 12 il risultato nello spareggio salvezza con la Scozia.
Ogni anno questa sfida e' decisiva ,visto che siamo con gli Scozzesi , i peggiori del torneo ,e la vittoria in questo match e' importantissima proprio per evitare l'onta ,non tanto dell'ultimo posto, ma del Cucchiaio ,che come sapete viene assegnato a chi perde tutti i match.
Noi ne abbiamo gia' un bel servizio,tanto che qualche maligno scherzando ha proposto di fare il Forchettone di legno per permetterci di completare tutto il set di posate.




Cmq quest'anno e' evitato,ora il problema passa agli Highlander,che pero' chissa' come mai,la sfangano spesso battendo l'Inghilterra all'ultimo match.
16 a 12 ,dicevo,3 punizioni (Mirco Bergamasco)e una meta (Canavosio) trasformata (Mirco Ancora) per noi e 3 punizioni e un drop per loro.
Strenua difesa con 3 dico 3 mete salvate con mano sotto l'ovale ...miracoloso,dovevamo proprio vince.
Grazie ragazzi ,veramente grazie...soprattutto perche' adesso ,qui a lavoro, posso andare tranquillamente a caccia di Scozzesi da prendere per il culo.

BARACCONI GALLEGGIANTI


Come avrete saputo dai TG nazionali, questa mattina uno di quei palazzi galleggianti che si ostinano ancora a chiamare navi da crociera,la Costa Europa,ha avuto un incontro molto ravvicinato con una banchina a Sharm El Sheik (Egitto).
Risultato : 3 morti tra l'equipaggio e 4 feriti tra i passeggeri.
In un primo momento avevo pensato ad una qualche avaria che non aveva permesso di invertire le macchine o qualcosa del genere,invece per bocca del comandante,sembra che la nave si sia inclinata fortemente a causa del mare grosso ,ma soprattutto per il forte vento a traverso che l'ha mandata a colpire violentemente la Banchina con lo scafo proprio all'altezza degli alloggi equipaggio ,da qui i tre disgraziati Marinai morti.
Capirai ,non pescano niente,in piu' hanno delle sovrastrutture esageratamente alte che con forte vento,soprattutto a traverso, creano un effetto vela non da poco.
Capisco quel povero comandante, costretto ad andare a banchina come tabella di marcia imponeva.
Anche se avrebbe preferito stare alla fonda attendendo condizioni meteo migliori piuttosto che affrontare una manovra di ormeggio su un molo ,a quanto pare,esposto fortemente alle avversita' meteorologiche.
Sicuramente per contrastare la forza degli elementi sara' arrivato un po' piu' "allegro",e nel momento cruciale una raffica piu' forte delle altre lo ha fatto intraversare al vento e inclinare paurosamente collidendo violentemente con la Banchina.
Dalle immagini che ci sono giunte la nave adesso giace ormeggiata al molo vistosamente inclinata.
Penso che il comandante a prescindere da cosa appureranno le varie investigazioni,si trovera' con la classica valigia in mano ,se gli va bene,o condannato per omicidio colposo,se li va male e a nulla servira' appellarsi alle pressioni che la compagnia sicuramente gli avra' fatto per ormeggiare ad ogni costo.
A nulla servira' imputare l'incidente all'effetto vela,era il comandante e per le autorita' se non reputava sicura la manovra aveva il potere di soprassedere.
Triste posizione quella del Comandante ai tempi odierni relegato a mera figura di rappresentante della compagnia.
Compagnia che non e' piu' nella persona del classico armatore che oltre al profitto adorava le proprie navi curandole come figlie,questa figura e' sostituita da S.p.A. dove campeggiano loschi figuri dediti al profitto ad ogni costo che considerano il personale numeri e le navi profitto,la sicurezza un optional e che del mare ne sanno quanto Totti di Internet.




Il comandante e' tra l'incudine ,le Autorita' Marittime e il Martello ,le compagnie di navigazione.
Dove le prime giustamente impogono regole rigorose e giustissime per la sicurezza della vita umana in mare,non tutelando pero' i marittimi dalle pressioni a scopo profitto delle Compagnie.
Ma anzi molte volte,grazie a qualche corrotto nelle autorita', vanno sempre a braccetto e il capro espiatorio e' sempre il coglione di turno e in questo caso succedera' la stessa cosa ,errore umano e il nostro caro comandante del Costa Europa fara' la figura dell'incompetente e gli verranno addossate tutte le colpe.Un film gia' visto troppe,tante volte.
Purtroppo funziona cosi':
Se ti ribelli prima non lavori,se lo fai dopo e' troppo tardi.
Io cari miei su quell'attrezzi in Crociera non c'andrei manco se me la pagano,sono navi che navigano troppo al limite,sono come bare galleggianti,pensate se scoppia un violento incendio in quel dedalo di ponti e carugetti,una trappola vera e propria.
Eppure continuano a costruirle a quella maniera
Eppure nessuno reagisce,nessuno parla.
Eppure le Autorita' continuano ad approvare progetti tanto obrobriosi.
Il dio denaro comanda su tutto e tutti,quello che raccomando a tanti paesani che si accingono a sto mestiere e' Sempre culo a paratia,non lasciare mai niente al caso,non vi fidate mai,se potete registratevi tutto e se non potete appuntatevelo.
Imparate a difendervi che quelli so' Pescecani,non sentono seghe...v'inculano a sangue.

giovedì 25 febbraio 2010

FEMME FATAL


No...non e' l'ennesima presentazione del calendario della Topona di turno,questa bella gnocca e' a capo di una potente organizzazione di narcotrafficanti con base a Buenos Aires.
Colombiana di Trent'anni ,Angie Sanselmente Valencia,era molto famosa in Sud america come modella di Lingerie,vincendo molti concorsi di Bellezza ,tra i quali il titolo di Regina del Caffe' 2000 in Colombia.
La signorina ,stufa delle passerelle ,ad un certo punto della sua avventurosa vita si e' sposata con un noto quanto feroce Narcotrafficante Messicano soprannominato "Il Mostro".
Donna dalla mente sveglia ,non si e' limitata,vista la sua notevole avvenenza, a far parte della coreografia che circondava il Boss,ma tutt'altro ,si e' inserita negli affari in prima persona diventando potente e feroce quanto il marito...tanto da cominciare ad avere attriti con lo stesso fino alla separazione.
La Dea del male a quel punto ha messo su una propria organizzazione con base a Buenos Aires che usava modelli e modelle per trasportare "l'oro Bianco" in Europa,soprattutto Gran Bretagna.
Gia' un paio di anni fa alla televisione si era sentito parlare di lei,come membro di un'organizzazione Narcos Messicana,non scesero in particolari ma fece scalpore il fatto che una modella famosa fosse implicata in affari del genere.
La storia ,per lei, fu archiviata come la solita Topona da compagnia del Boss di turno,implicata per caso in cose piu' grandi di lei.
Dopo i nuovi risvolti sembrerebbe che proprio lei abbia mollato "il Mostro" perche' incompetente a gestire il grosso giro d'affari, mettendosi in proprio.
Pensate come questa dolcezza fosse gia' potente ,permettendosi di mandare a quel paese un narcos di tale peso senza colpo ferire,sicuramente era diventata piu' temuta del Maritino e pertanto intoccabile.
Un paio di giorni fa pero', all'aereoporto di Buenos Aires e' stata bloccata una "Mula",cosi vengono chiamate le corriere, con un carico di Cocaina ,che ha confessato tutto.
La polizia cosi' e' andata a prelevare Angie nel lussuoso Hotel di Buenos Aires dove abitava,ma la scaltra Imperatrice del Cocco era gia' stata informata ed e' tutt'ora latitante...e quando la trovano.
Pensate ad una donna attrezzata fisicamente a quella maniera,con un cervello da Genio del Male che danni che puo' fare.




Puo' tranquillamente mettere di mezzo chiunque,soprattutto maschietti politici,finanzieri,investigatori , giudici.
Lo Fanno le topone belle ma "tonte" figuriamoci una con un cervello vispo quanto malefico come la Stupenda Colombiana.
Pensate se piombasse nel letto di "Papi" lo rigirerebbe come un calzino...pe' du' ciuccioni ha fatto Ministre,Deputate,Eurodeputate e sottosegretarie...lei in un paio d'anni diventerebbe Regina del nuovo Regno d'Italia a dinastia Sanselmente valencia e il bello e' che ne saremo pure contenti , solo perche' noi maschietti dalle belle Tope si famo fa' tutto.
Pari' opportunita'??? Chiedete a lei come si fa'!!!!!

mercoledì 24 febbraio 2010

FANTACALCIO DELLE STELLE 2009/2010

XVI GIORNATA

A sei giornate dalla conclusione Il Cispone piazza una seria ipoteca sulla vittoria finale battendo Tronketto,l'immediato inseguitore,a domicilio.
Vittoria figlia dell'oculato mercato di riparazione in cui ha scambiato Amauri con il latitante Acquafresca.Il Jontino ,adulato dagli altri astanti per il furbo scambio,adesso si stara' mangiando i gomiti.
Scelta azzeccatissima vista la doppietta che ha propiziato la vittoria in campionato ed in coppa e che sembra dire fine alle velleita' degli antagonisti per la vittoria finale.
Nota di merito del turno, il ritorno alla vittoria dello sbambolettato Bernardino ai danni di Pallesecche...che abbia trovato un'altro feticcio????
In coda ormai perso nell'oblio tapiresco il geriatric team del Boccino,solo e disperato in ultima posizione a ben 5 lunghezze dal penultimo,un gatto redivivo che torna alla vittoria contro Lucchetto.



La carica di Tronketto prima del Match...si sentiva imbattibile













Il distensivo ,quanto sospetto,ritiro della squadra del Cispo prima della decisiva disfida



















La disfatta ,un irriconoscibile Tronketto dopo la deludente prova casalinga.
Come dichiarato dal cispone "Hai fatto la fine del Milan nel Derby"...Interista Docet










RISULTATI

PALLESECCHE - BERNARDINO 0 - 3
TRONKETTO - CISPONE 1 - 2
JONTINO - ROBERTINO 1 - 3
NASCA - GIANNONE 0 - 0
GATTO - LUCCHETTO 1 - 0
SIRVIO - BOCCINO 0 - 0


CLASSIFICA



PROSSIMO TURNO

JONTINO - BERNARDINO
ROBERTINO - PALLESECCHE
GIANNONE - TRONKETTO
CISPONE - NASCA
GATTO - SIRVIO
LUCCHETTO - BOCCINO


MACERONI'S CUP (COPPONA)

Nel Girone A tutto ancora da decidere,bisognera' attendere l'ultimo match tra Cispone e Jontino per scoprire quali saranno le due qualificate ai Quarti.

Nel Girone B un Tronketto Inarrivabile si gode lo scontro all'ultimo Sangue tra Pallesecche e Gatto per la conquista della seconda piazza.

Nel Girone C Un Rassegnato Sirvio relegato all'ultima piazza dovra' assistere allo scontro tra Boccino e Bernardino per la prima posizione nel girone.

Nel Girone D Anche Giannone gia' fuori assistera' allo spettacolare Robertino - Lucchetto per la prima piazza


venerdì 19 febbraio 2010

MARVIN HAGLER "the MARVELOUS"

Cazzeggiando su Youtube mi sono ritrovato ad ammirare di nuovo gli incontri del ,per me , piu' grande pugile di tutti i tempi.
Quando nel 1987 ,dopo la controversa sconfitta ai punti contro Sugar Ray Leonard,si ritiro' a 33 anni disgustato per l'intromissione della politica e del malaffare nella boxe,smisi di seguirla.




















Da allora il mio interesse per la nobile arte fu rinfocolato un poco solo dal primo Tyson.
Disputo' 67 incontri da professionista vincendone 62 ,di cui 52 per KO,ne pareggio' 2e ne perse 3 tutti ai punti.
Conquisto' i titoli WBA e WBC nel 1980 al suo secondo assalto alle corone contro l'Inglese Alan Minter a Londra,KOT alla terza ripresa.
Il suo primo attacco al titolo fu contro ,nientepopodimenoche,Vito Antuofermo,il,si dice,ispiratore del Rocky Balboa di Stallone,nel 1979 che fini' in un contestato pareggio.
Oltre ad essere un pugile fantastico la cosa che mi affascinava era tutto il contesto dei pesi medi dell'epoca,Marvin non ha mai combattuto contro palloni gonfiati,anzi,sembrava che la crema pugilistica del XX secolo si fosse data appuntamento in quel decennio per dare vita ad una serie impressionante di incontri spettacolari,sia per la conquista del titolo ,sia per conquistare il diritto ad essere lo sfidante numero uno del Marvelous.
Mi ricordo pochissimi incontri finiti ai punti in quel periodo,tutti scontri epici in cui saltavano i tatticismi.
Vittime illustri di Marvin Furono :
Il gia' Citato Alan Minter.
Il futuro Campione dei supermedi Fulgencio Obelmejas,KOT ottavo round e in una rivincita a Sanremo KOT ,non so a che punto dell'incontro.
L'ex Campione Vito Antuofermo ,KOT quinto round.
Mustafa Hamsho, William Lee,Tony Sibson pugili di basso profilo contrapposti ai nomi di seguito.
Wilford Scypion nel 1983 a cui tolse la corona mancante ,la IBF,naturalmente per KOT alla quarta ripresa.
Poi fu la volta del fortissimo Panamense Roberto Duran "Mani di Pietra",unico a rimanere in piedi fino all'ultima ripresa perdendo ai punti di misura.

























L'Argentino Juan Domingo Roldan ,KOT alla decima, famoso per aver procurato l'unico Knockdown della carriera al meraviglioso alla prima ripresa,anche se i giornalisti dell'epoca furono concordi sul fatto che Marvin scivolo'.
Thomas Hearns,in molti si credeva che quella volta non l'avrebbe sfangata. Il Cobra dal fisico longilineo e dalle leve lunghissime lo poteva martellare dalla distanza senza farlo avvicinare con bordate possenti ,ne sapeva qualcosa il nostro Minchillo,grande incassatore,che rimase in piedi 15 riprese contro Hearns...ma quante mazzate,fini l'incontro sfigurato alla rocky II.
Sapete com'e' finita??? terza ripresa giu'.
A dispetto della velocita' dell'incontro e' tutt'ora ricordato come uno dei piu' belli di sempre.

























Poi fu il Turno del pugile di origine Ugandese John Mugabi "the Beast",che si presento' all'appuntamento con un palmares di 25 vittorie per KO su 25 incontri da professionista,11 Round infernali di una violenza inaudita,ancora ricordato come il piu' violento di sempre.



















Fu l'ultima difesa del titolo,dopodiche' fu organizzato l'incontro con Sugar Ray Leonard "Faccia D'Angelo",il buono ,sponzorizzato da benpensanti,politici influenti e come si vociferava,dalla mafia.
Un incontro intorno cui orbitavano grossissimi interessi economici e che molti gia' davano per vinto da Sugar Ray ,per poter poi disputare una rivincita ancora piu' Ricca.
Fini' ai punti e vinse Leonard che si ritiro' subito per evitare le mazzate nel vero incontro,quello di rivincita e Marvin sdegnato lo segui'.






















Fu per me la fine di tutto,senza Marvin "the Marvelous" Hagler non sarebbe piu' stato lo stesso gustarsi un'incontro della Nobile Arte.
Con lui come per incanto sparirono anche tutti i grandissimi pugili che si erano alternati a combattere contro quella specie di divinita' in guantoni.
Peccato riguardando su Youtube quegli incontri mi e' venuto un senso di tristezza,di vuoto, riscontrando che un pugilato cosi' non lo vedremo mai e mai piu'.
Dopo il ritiro ha fatto anche l'attore nei film Indio e Indio2 ,ed ha abitato in Liguria per molti anni,dichiarandosi anche fervente tifoso della Sampdoria.
Al Momento a 56 anni vive a Londra facendo il commentatore tecnico per la TV Britannica,naturalmente per il Pugilato...of course.

mercoledì 17 febbraio 2010

L'ACCADEMIA DELLA BBOTTA

Vi sarete sicuramente chiesti perche' nel solito resoconto Fantacalcistico mancava la consueta "Copertina di Togo".
La nostra ormai celebre agenzia informativa ha ,anche per oggi, preferito deliziarci con altri scatti tratti dalla serata culturale all'insegna della lettura delle poesie di un noto poeta portercolese.
Di seguito potrete ammirare l'intensita' espressiva del Sommo maestro attorniato dai suoi allievi dell'Accademia della BBotta mentre declamano le rime struggenti dell'Ivo "Cent'omini" ,poeta contemporaneo di stile futuristico con contaminazioni New Age.




IL SOMMO















l'estasiato Allievo Mario Cat Ballou



















Il sempre "Sfocato" allievo Franco Jontello Dal Palazzone















l'assorto Allievo Tongano Morris Naskaruwa



















Il Beffardo e scanzonato allievo Simon Le Cisp















Il Frugale pasto della serata

martedì 16 febbraio 2010

FANTACALCIO DELLE STELLE 2009/2010

XV GIORNATA

Pericolosa frenata del Cispone ,che pareggia sul campo dell'Eva Plutova di Giannone 0 a 0 , e si ritrova Tronketto,che liquida Pallesecche con un perentorio 3 a 0, a soli 5 punti.
Pericolosa ,soprattutto in vista delle "Madre di tutte le battaglie" che vedra' Cispone ospite del pericoloso rivale al "Pispino's Coliseum".
In caso di sconfitta la questione per la vittoria finale tornera' in discussione,mentre in caso di vittoria il campionato si potra' considerare virtualmente concluso,almeno per la prima piazza.
Dal terzo al decimo posto poi troviamo ben 8 squadre in sei punti,intenzionate a scannarsi fino all'ultimo per conquistare un posto a sbafo alla cena di fine stagione.
Mentre desolatamente staccate all'undicesimo e al dodicesimo posto troviamo le compagini del Gatto e del Boccino che lottano per non conquistare il famigerato Tapiro d'Oro.
Sempre piu' drammatica la situazione di Bernardino , le cui vicende personali per il Rapimento della bamboletta "Magica" si riflettono negativamente sulla sua condotta in campionato,nelle ultime 6 partite solo 2 punti.
Nella Maceroni's cup o Coppona siamo giunti alla quarta giornata della fase a gironi con Cispone che nel gruppo A e' quasi eliminato a meno di clamorosi recuperi,nel gruppo B lotta per la seconda piazza tra Pallesecche e il Gatto,nel gruppo C ancora tutto in bilico e nel D giannone quasi fuori,per sperare deve battere il Nano malefico e poi aspettare l'ultimo match tra il nano venefico e "L'uomo che parlava con le lavatrici".

RISULTATI

SIRVIO - JONTINO 0 - 3
GIANNONE - CISPONE 0 - 0
TRONKETTO - PALLESECCHE 3 - 0
LUCCHETTO - ROBERTINO 3 - 1
BERNARDINO - NASCA 1 - 2
BOCCINO - GATTO 2 - 2

CLASSIFICA




PROSSIMO TURNO

PALLESECCHE - BERNARDINO
TRONKETTO - CISPONE
JONTINO - ROBERTINO
NASCA - GIANNONE
GATTO - LUCCHETTO
SIRVIO - BOCCINO



MACERONI'S CUP (COPPONA)

venerdì 12 febbraio 2010

LO SCOOP DI TOGO

Come avrete ben notato da qualche tempo TRONKZONE si avvale dei servigi dell'Agenzia di giornalismo investigativo "Togo2peruni",che copre la panoramica locale dalle notizie frivole ai fatti drammatici.
L'ultimo comunicato giuntoci dalla zelante agenzia e' proprio a riguardo della drammatica vicenda della bamboletta Vodoo smarrita di Bernardino che sta assumendo risvolti impensabili e terribili.
Di Seguito il servizio.

LO SCOOP DI TOGO
KIDNAPPING

Dopo giorni di sgomento i rapitori finalmente si sono fatti vivi, ancora non hanno formulato nessuna richiesta, ma fanno sapere che la piccola lurida sta bene, ma minacciano di spedirla pezzo-pezzo se non vengono osservate le istruzioni.



I malviventi non fanno trapelare nulla circa la natura del loro gesto, non sembra esserci una matrice politica nonostante il sig, Giovani sia un convinto anti-comunista. Gli inquirenti non tralasciano la pista a sfondo sessuale ne quella di stampo mafioso visti i precedenti del Giovani. E' nota infatti la sua battaglia contro i soprusi dei clan, ma non dimentichiamoci delle vecchie pendenze a suo carico come sporcaccione.
Che sia una vendetta trasversale ???
Il condominio si stringe unito al dolore della scomparsa della piccola puttanella, ad eccezione della famiglia del primo piano, che sia un' altra pista da non sottovalutare?



Questa e' una delle ultime immagini felici del Giovani insieme alla sua bambola preferita, si dice che ne era cosi legato che non era esente da malelingue

Togo2peruni

martedì 9 febbraio 2010

FANTACALCIO DELLE STELLE 2009/2010

XIV GIORNATA

Ormai il Cispone e' incontenibile ,vince e stacca ulteriormente il secondo ,Tronketto, frenato da un fastidioso Nasca .
Il derby della macumba,scontro tra un sempre piu' ultimo Geriatric team e uno "Sbambolettato" Bernardino e' terminato come da pronostico ,uno squallido pareggio.
Nella terza giornata di Coppona si registra il primo qualificato ,Tronketto, con ben 2 giornate di anticipo.
Per il resto una giornata fitta di pareggi,soprattutto tra le inseguitrici del cispo.
Il Copertinista Togo molla per una settimana la rubrica della "Copertina" per dedicarsi al resoconto del Compleanno del campione uscente e al mercato di Riparazione svoltosi nella sede dei "Campi Regi".

IL REPORTAGE DI TOGO

In occasione del compleanno di Bernardino, orfano ormai da settimane della sua inseparabile bamboletta, abbiamo festeggiato in quel dei Campi Regi i suoi 41 anni.





CELEBRATION



















"DE"CELEBRATION










Serata all' insegna del divertimento sano e culturalmente costruttivo grazie alla partecipazione straordinaria del sommo maestro Roberto che ci ha allietato con delle poesie drammaticamente interpretate.





IL SOMMO MAESTRO
















UN'ALLIEVO DELL'ACCADEMIA DELLA "BBOTTA"





Un sentito ringraziamento va allo chef Riccardo che ha preparato per i 10 fortunati eletti il suo cavallo di battaglia, la "stracarbonara". Per finire balli e rituali etnici fino tarda notte con l'esperto tribalista Dott. Maurisio.







GESTI RITUALI












Alla prossima...
Togo2peruni



RISULTATI

BOCCINO - BERNARDINO 1 - 1
CISPONE - GATTO 3 - 0
NASCA - TRONKETTO 2 - 2
ROBERTINO - GIANNONE 0 - 0
PALLESECCHE - SIRVIO 0 - 1
JONTINO - LUCCHETTO 4 - 0

CLASSIFICA




PROSSIMO TURNO

SIRVIO - JONTINO
GIANNONE - CISPONE
TRONKETTO - PALLESECCHE
LUCCHETTO - ROBERTINO
BERNARDINO - NASCA
BOCCINO - GATTO


COPPONA





Visto L'anticipo di venerdi alle 20 e 45 ,le formazioni dovranno essere consegnate entro e non oltre tale termine....pena sanzioni ,di cui sapete gia' l'entita'

mercoledì 3 febbraio 2010

LA PARTE TRISTE DEL PAESE

Ormai da molti anni a Porto S. Stefano ci sono due rioni che fanno parlare di se piu' per i loro crateri e buche che per le Vittorie,la Croce e la Pirarella.
Nel terzo Millennio ancora non hanno vinto e la loro ultima volta sotto il comune risale al 2000 per i Preti e al 1998 per i Bavosi.
Tanto sono finiti in depressione ,che sembra, si siano prestati ad uno spot propagandistico ,per il nostro Palio ,che mi lascia esterefatto, che qualcuno dell'Amm.ne Comunale vuole imbastire.





1966 -1967 -1968 VALLE




Spero che non sia il "Proconsole" Affrico di provata fede Vallaiola o addirittura il Sindaco anche lui Vallaiolo e spero anche che non sia Il nostro "Merenda" ,bavoso dalla piu' recondita ghiandola bavifera , che ha sempre snobbato le coppe d'oro come cose da stolti..."l'importante e' vincere i pali"....diceva lui....mah... speriamo che l'unica cosa per cui venga ricordato il suo assessorato allo Sport non sia
l'aver fatto ottenere, in forma retroattiva, due coppe d'Oro alla Pirarella e una alla Croce.





1984-1985-1986 CROCE





Si' avete capito bene,si vocifera proprio questo.
Come tutti ben sapete la Coppa d'Oro e' stata messa in palio la prima volta nel 1956,la Pirarella aveva gia' vinto i pali del 1954 e 1955,quindi avrebbe dovuto vincere ben 5 pali consecutivi per conquistarla e questo, non come erroneamente tanti asseriscono ,perche' all'inizio bisognava vincere 5 volte di fila ,ma solo perche' essendo in palio dal 56 le tre volte necessarie per la vittoria del trofeo dovevano essere 56-57-58 e ci sarebbero riusciti se non fosse stato per il malefico Valle, della famosa Cellulosa, che nel 1958 tiro' la prima mazzata nelle gengive ai nobili bavosi.





1989-1990-1991 VALLE




Con questo metro quindi verrebbero assegnate anche le coppe per le tre vittorie del 45-46-47 sempre della Pirarella e del 48-49-50 della Croce.
La cosa triste e' che i consigli dei due rioni sembra siano ben propensi a cio' ,ma quelli che mi fanno piu' tristezza sono i pirarellai che dopo anni e anni in cui hanno snobbato il trofeo facendo come la Volpe e l'Uva, adesso si sono tuffati sulla preda e, addirittura, sembra che pretendano pure che il Comune gli faccia le coppe.





FORTEZZA




Invece sembra che il Comune non ci senta da quell'orecchio e se proprio le vogliono in bacheca se le devono far fare da soli,proprio una bella soddisfazione,gia' che ci siete fatevela fare gigantesca tipo Coppa Davis...mi fate tristezza,state perdendo l'occasione per fare un figurone rimandando al mittente una proposta tanto ridicola che spero sia solo una provocazione per farmi scrivere du' baggianate.





FORTEZZA


Tratto da Wikipedia
"La Coppa d'Oro viene messa in Palio per la prima volta dal Commendatore Silvio Gasperrini nel 1956 da assegnare a titolo definitivo al Rione che si aggiudica il Palio per TRE anni consecutivi. Questa viene vinta per due volte dal Rione Valle (1966-67-68 & 1989-90-91) e dal Rione Fortezza (2002-03-04 & 2006-07-08) e una volta dal Rione Croce (1984-85-86)."

Le Coppe d'oro messe in palio dal 1956 a oggi le potete vedere in foto e hanno gia' un padrone se qualcuno le puo' ammirare solo cosi' e' meglio che sia dia una smossa e cominci a ripartecipare al palio per provare a vincerle a mare e non negli uffici del Comune.

martedì 2 febbraio 2010

FANTACALCIO DELLE STELLE 2009/2010

XIII GIORNATA

In testa Robertino e Cispone si frenano a vicenda e io ne approfitto,sparando sulla Croce Rossa della rappresentativa del "Villa Varoli Geriatric Team", per scalare la classifica ,portandomi al secondo posto a 5 punti dalla vetta.
Mentre Pallesecche aggancia il venefico,gioia pero' limitata per il George Clouney della Giannela , consapevole che gia' al prossimo turno dovra' vedersela con il verde di bile Sirvio per la cocente sconfitta con l'infido Nasca.
Intanto il Campione uscente annaspa e inanella la terza sconfitta, nelle ultime 4 partite, e qui faccio un appello :

CHIUNQUE ABBIA NOTIZIE DELLA BAMBOLETTA VODOO DI BERNARDINO LO CONTATTI IMMEDIATAMENTE ORMAI SENZA IL FETICCIO E' SULL'ORLO DI UNA CRISI DI NERVI
A I U T I A M O L O

In coda vittorie pesanti per il Gatto e Lucchetto che lasciano ancor piu' in situazione disperata il Boccino's Geriatric team ,solo e triste all'ultimo posto con ben 4 punti di distacco dal penultimo.
Nel prossimo turno il Famoso derby della "Macumba e del Pianto" tra Boccino e Bernardino coincide con il loro peggior momento,Boccino spento e con le polveri bagnate e Bernardino Sbambolettato...il pronostico e' tutto per uno smunto pareggietto a reti inviolate...chissa' se mi smentiranno.


LA COPERTINA DI TOGO


Grandi festeggiamenti in casa del pinguinito, spettacoli di tip-tap e frittata di aringhe. Grazie alla grande vittoria conseguita sull'infido Sirvio, il nostro caro pennuto e' in piena lotta per non pagare la cena. Comanda il suo girone di coppa e a carte mantiene il suo solito culo. C'e' da scommetterci che quest' infingardo beccacciuto stara' attaccato al gruppo "buono" fino all'ultimo!

Togo 2 X uni



RISULTATI

CISPONE - ROBERTINO 1 - 1
PALLESECCHE - GIANNONE 2 - 0
BERNARDINO - LUCCHETTO 0 - 1
TRONKETTO - BOCCINO 5 - 2
SIRVIO - NASCA 0 - 3
GATTO - JONTINO 4 - 1

CLASSIFICA





PROSSIMO TURNO

BOCCINO - BERNARDINO
CISPONE - GATTO
NASCA - TRONKETTO
ROBERTINO - GIANNONE
PALLESECCHE - SIRVIO
JONTINO - LUCCHETTO


C O P P O N A

Seconda giornata della fase a gironi "Maceroni's Cup" all'insegna del dominio nei rispettivi gruppi, di Tronketto e Nasca.