martedì 30 marzo 2010

FANTACALCIO DELLE STELLE 2009/2010

XXI GIORNATA

Ad una giornata dalla fine ormai quasi tutti i discorsi sono conclusi,uno su tutti,anche per il 2010 Robertino si conferma "BETTO'S DOG".
Con la sua dipartita dalla Coppona per mano de "ER PUPARO" Bernardino,la sua bacheca dei trofei si conferma territorio incontaminato dove MAI un piedistallo placcato ha lasciato la sua impronta polverosa,ormai e' in balia di ragni e ragnatele e in certi punti ci si puo' sentire l'eco.
Altro discorso concluso e' la corsa al Tapiro d'Oro,se l'e' aggiudicato con un turno di anticipo il mitologico Geriatric's team del Boccino e al contrario del Nano Malefico con questo trofeo ,anche se negativo,e' l'unico ad avere tutte le onorificenze in bacheca...e ce li tiene tutti tto'.
Boccino ,che rimane sempre in corsa per la vittoria finale in Maceroni's Cup,MA in finale se la dovra' vedere con l'insidioso Puparo che dopo l'adozione del nuovo feticcio ha inanellato una serie positiva che lo ha portato anche a sedersi al tavolo dei "Mangioni" con un turno di anticipo.
L'unica partita aperta e' quella tra Nasca e Pallesecche per aggiudicarsi l'ultimo posto a sedere,arbitri delle sorti dei due contendenti saranno Lucchetto che andra' a giocare All'ANSEDONIA'S BOWL e Robertino che ospitera' Nasca al BROKENBEAUTY SOCCER TEMPLE.
Il Campione 2010 Cispone e' ormai storia e dileggia gli avversari scendendo in campo con la Primavera.

RISULTATI

ROBERTINO - GATTO 0 - 1
NASCA - JONTINO 3 - 1
BOCCINO - PALLESECCHE 1 - 2
BERNARDINO - TRONKETTO 3 - 2
LUCCHETTO - GIANNONE 1 - 0
CISPONE - SIRVIO 1 - 2

CLASSIFICA




PROSSIMO TURNO

SIRVIO - BERNARDINO
JONTINO - CISPONE
PALLESECCHE - LUCCHETTO
GIANNONE - BOCCINO
ROBERTINO - NASCA
GATTO - TRONKETTO



MACERONI'S CUP "COPPONA"

SEMIFINALI RITORNO

BOCCINO - LUCCHETTO 1 - 0 BOCCINO
ROBERTINO - BERNARDINO 0 - 3 BERNARDINO


FINALISSIMA AL MARACANA'

BOCCINO - BERNARDINO

BOCCINO : Ho caricato i miei uomini a pallettoni di Gerovital ,"O Coppa o morte" sara' il nostro grido di battaglia...per questo ,per evitare disagi al pubblico pagante, sono stati approntati i mezzi della Protezione Civile per rimuovere le salme degli arzilli Geriatrici a tempo di record.



Un Arrembante Boccino gerovitalizzato mostra la sua proverbiale aggressivita'


BERNARDINO : Dovro' regolare la potenza del feticcio al 50%...capirai con tutta quella "Gioventu'" in campo ,non vorrei essere ricordato come uno stragista.




Il Temibile e camaleontico feticcio der Puparo attorniato dalle altre Macumba's doll da collezione.

martedì 23 marzo 2010

FANTACALCIO DELLE STELLE 2009/2010

XX GIORNATA

Con il pareggio strappato sul campo del sempre ostico Bernardino "Er Puparo",Cispone si laurea campione 2009/2010 con due giornate di anticipo.




Sempre con due giornate di anticipo Tronketto,Robertino e Sirvio sono gia seduti al tavolo dei vincitori,mentre per Bernardino e' quasi fatta,diciamo che' e' gia' seduto con una chiappa e mezzo.
La lotta per l'ultimo posto disponibile sembra si sia ristretta a 4 contendenti : Nasca,Pallesecche,Jontino e Giannone. Lucchetto e' troppo staccato per poter dire ancora la sua....unica consolazione la certezza matematica di aver evitato il tapiro d'Oro. Tapiro che incombe ancora sulle teste del Gatto e del Geriatric's Team del Boccino ,staccati in coda e separati da un solo punto.

RISULTATI

BERNARDINO - CISPONE 0 - 0
NASCA - PALLESECCHE 1 - 1
GATTO - GIANNONE 0 - 1
LUCCHETTO - SIRVIO 0 - 1
JONTINO - BOCCINO 4 - 2
TRONKETTO - ROBERTINO 1 - 0


CLASSIFICA




PROSSIMO TURNO

ROBERTINO - GATTO
NASCA - JONTINO
BOCCINO - PALLESECCHE
BERNARDINO - TRONKETTO
LUCCHETTO - GIANNONE
CISPONE - SIRVIO


COPPONA

In Coppa un inaspettato Geriatric's team continua a mietere successi ,destando alcuni leciti sospetti....che i terribili vecchietti facciano uso si sostanze dopanti tipo il GEROVITAL????




SEMIFINALI ANDATA

LUCCHETTO - BOCCINO 0 - 2
BERNARDINO - ROBERTINO 0 - 0

domenica 21 marzo 2010

U.S. GROSSETO ...GIOIE E DOLORI

Cosa che non avrei mai creduto di fare ,ieri,sono andato a vedere il Big Match di serie B tra Grosseto e Sassuolo.




Infatti non solo sono andato a vedere il Grosseto ma quand'ero li' mi e' venuto spontaneo tifarlo.
Diciamolo,per quello che ho visto ,il Grosseto,anche se a detta dei supporters che avevo vicino era molto rimaneggiato,non e' che sia una squadra che possa ambire alla serie A...il Sassuolo anche se ha fatto solo due tiri in porta ,mi ha dato l'impressione di essere molto piu' organizzato e solido.
I biancorossi invece ,dopo un veemente inizio targato Pinilla,si sono come spenti,subendo il Sassuolo dal 20' sino alla fine.
Devo dire che l'inizio del match e' stato notevole con Pinilla che ha fatto tutto.
Nei primi 11' il cileno aveva :
1-Con una giocata fantastica si procurava il corner su cui ha segnato la prima rete
2-Ha piazzato un assist in area per un compagno (di cui non so' il nome) alla Ronaldinho,che ha fallito malamente l'aggancio.
3-Ha scoccato un infido tiro dal limite che solo grazie ad un miracoloso intervento del ,peraltro bravissimo,portiere del Sassuolo che l'ha letteralmente tolta dal sette alla sua sinistra con un colpo di reni alla Peruzzi.
4-Con freddezza ha tirato il rigore del 2 a 0.




Sembrava dovesse finire 9 a 0 con quel ritmo.
Non contento il cileno pochi minuti dopo ,con una giocata stellare,seminava tre difensori del Sassuolo sulla loro tre quarti e si involava a tu per tu con il Portierone del Sassuolo...solo un prodigioso recupero di un difensore ha evitato il 3 a 0.
Da qui in poi il Grosseto si e' dissolto,mostrando tutti i suoi limiti coperti sino a quel momento da un veramente bravo Pinilla ,supportato da un discreto Esposito.
Contraltare dell'ottimo Pinilla il pessimo portiere Acerbis.




Letteralmente Inguardabile,una sostacchina di oltre un metro e 90 di un'inutilita' disarmante : Acerbis...non sa' uscire,non sa' guidare i difensori e anche tra i pali ha mostrato tutti i suoi limiti...non si' e' neanche sporcato.
Veramente Scandaloso,Giannone con i suoi 40 anni e con un passato da eterno secondo portiere dell'Argentario,avrebbe sicuramente fatto una figura migliore.
Ho pensato che per lui fosse stata la classica giornata storta ma i grossetani mi hanno confermato che la cosa si ripete da molto...troppo tempo...non capisco perche' l'allenatore non lo rimpiazzi con il secondo portiere....tanto peggio di lui e' impossibile.
In Poche parole Pinilla 8...Acerbis 2.
Se il Grosseto vuole ambire alla serie A deve giocoforza fare qualcosa con questo portiere....li fa perdere troppi punti...un portiere normale almeno uno,se non tutti e due i gol li avrebbe evitati.

sabato 20 marzo 2010

L'AGONIA E' FINITA



E' finita la sofferenza per la nazionale di Rugby.
Oggi al Millenium stadium di Cardiff altra Libecciata di Prua per i nostri ragazzi: 33 a 10,3 mete trasformate e 4 calci per i nostri,quest'anno non trascendentali, avversari , una meta trasformata,veramente bella di Mc Lean,e un calcio per noi.
Ciliegina sulla torta ,la Scozia ha battuto l'Irlanda relegandoci all'ultimo posto.
Mettiamo in archivio l'ennesimo sei nazioni in cui l'unica consolazione e' stata quella di evitare il famigerato Wodden Spoon.
Al 2011,anno dei mondiali,sperando che Mallet si tolga dai coglioni.

venerdì 19 marzo 2010

ELECTION'S DAYs

Ad ogni scadenza elettorale ,Noi,Popolo Italico siamo sottoposti a questo supplizio da parte dei nostri governanti e oppositori.
Il 29 e 30 Marzo sara’ tempo di scelte ,se scelte saranno visto che il magma politico contemporaneo e’ composto in tutte le sue componenti da Papponi,Sgualdrine e Ladri il cui unico loro scopo e’ mantenere e rafforzare i loro privilegi a discapito di noi comuni mortali.
Ma questa e’ una storia trita e ritrita su cui non mi voglio soffermare piu’ del dovuto.
Voglio solo fare un’analisi dello stato attuale delle componenti che si contenderanno i vari governatorati.


Silvio e la sua banda di accoliti





Il suo potere e’ attanagliato dalle centinaia di contraddizioni che da quando e’ sceso in politica sono state costantemente posposte.
Certo e’, che il centro/destra e’ in suo completo potere assorto in un sentimento Mistico nei confronti del Leader. Il Berlusconismo sembra quasi una religione Pagana in cui lo Sciamano Silvio e’ l’incarnazione del Dio in terra. La cosa che piu’ mi fa paura in questo movimento e’ l’adorazione, a prescindere ,del capo da parte non solo dei suoi piu’ diretti collaboratori,Ministri, sottosegretari ,di una parte di stampa e grossa parte del sistema televisivo,ma questa sorta di fanatismo che pervade i suoi elettori…mai chiedere ,ma credere,credere , credere….L’importante che Silvio c’e’.
Devo spezzare una lancia in suo favore perche’ questo e’ veramente il Governo del fare….i cazzi suoi ma li fa’ e pure bene.
Unica mia consolazione e’ che il Berlusconismo si dissolvera’ come e’ nato alla Morte del capo,tutte le mezze calzette che lo circondano non potranno mai avere il carisma e la forza d’animo di “Chioma di Pece”….men che meno l’attuale Presidente della camera,che cerca di smarcarsi ogni tanto per accattivarsi le simpatie di parte degli elettori del centro/sinistra….vani tentativi,anche lui all’uscita di scena di Silvio verra’ fagocitato.

SOTTOMESSI E INCOMPETENTI



PD e Affini





Qui cominciano le dolenti note.
Ormai il PD e’ diventato una sorta di Torre di Babele,impregnato com’e’ da una marmaglia eterogenea di movimenti e correnti,sembra una vecchia Democrazia Cristiana senza pero’ l’ordine e la disciplina che la contrastingueva in cui le varie correnti facevano come i Ladri di Pisa,”Di giorno Litigavano e la notte andavano a ruba’ insieme”.
Unico punto di contatto : L’Antiberlusconismo .
Gli svuota talmente tanto che anche se vincono come arrivano al governo non sanno cosa fare ,dimostrano di essere solo degli alienati…insomma non valgono un cazzo.
Per non parlare di tutti i Pseudo partitini comunisti che gli ruotano attorno ,capeggiati ormai da “Comunisti da Salotto” (Non e’ mia ma di Castelli che la uso’ nei confronti di Diliberto ad Anno Zero) che blaterano a vanvera e che non riescono a farsi riconoscere neanche da chi dovrebbe essere il fulcro della loro esistenza: I lavoratori di tutte le categorie e ,come in passato, soprattutto in Toscana ed Emilia Romagna , I piccoli imprenditori.
L’unico che secondo me aumentera’ i consensi sara’ sicuramente Di Pietro e la sua Italia dei Valori.




Perche’ e’ meglio degli altri???? Non penso ,anche se al momento sembra il piu’ coerente e l’unico che attacca frontalmente Silvio senza vigliaccherie e leccaculismi Vaticani e Presidenziali stile PD.
E poi e’ un populista proprio come Silvio,fa effetto sulle masse parlando direttamente e schiettamente ,anche se male, e fa spesso girare le scatole ai berlusconiani….e questo mi garba.
Adesso….ma se ,nella remota probabilita’ che accadesse,vincesse…pensate che applicherebbe tutto cio’ che di buono ci propone??? A cominciare dalla Giustizia e Conflitti di interesse. Io avrei paura di trovarmi in una sorta di Dittatura della Magistratura…bah …sara’.

CONFUSIONARI E INCONCLUDENTI




UDC





La parte malata della Ex DC che cerca di ricompattarsi,vorrebbero essere protagonisti ,ma entrambi gli schieramenti gli hanno sempre lasciati ai margini….e loro come fanno a fa’ spazio ai loro culoni????? Per cercare di essere visibili si sono messi in proprio e si sono piazzati in mezzo,una volta appoggiano il centro/destra e una volta il centro/sinistra …il classico piede in due Scarpe…Don Sturzo Docet.

VISCIDI E INVOTABILI



Direte voi e ora?????
Gli hai stroncati tutti ….che dovremmo fare??????
La risposta piu’ facile potrebbe essere : RIVOLUZIONE
Ma non e’ il nostro caso,siamo troppo un popolo senza midollo per fare cose piu’ grandi di noi che si risolverebbero in un paciugo che alla fine porterebbe al potere gente peggio degli attuali tipo “La Fattoria” di George Orwell.
Al momento in tutta questa merda gli Italiani stanno bene,abbiamo tutti minimo due auto a famiglia,telefonini come se piovesse,motorini a branco,Sky,il digitale terrestre,Il grande Fratello,l’Isola dei famosi,Facebook,Badoo….chi perde il lavoro poi la sfanga lavorando in nero guadagnando pure di piu’.
Quindi non tocchiamo niente per l’amor di Dio e non stressatevi… tanto chi vince vince,piu’ o meno restera’ tutto uguale…lo hanno gia’ dimostrato i governi di centro / sinistra in alternanza a Silvio….non sono stati capaci di fare un’emerita fava….e anche se in campagna elettorale promettono mari e monti alla fine si adagiano sulle linee dei predecessori….con qualche variazione meno autoritaria ma poi il succo e’ sempre lo stesso.
Soldi a palate da spartirsi,privilegi incommensurabili,auto blu,Droga , sesso,connivenze con Mafia,Camorra,Ndrangheta,Corruzione,la solita vecchia e cara storia italiana che si ripete da decenni ma che adesso ha raggiunto una sfrontatezza inaudita,fanno tutto quasi alla luce del sole e quando li sgamano gridano al complotto e insabbiano tutto,strombazzando ai quattro venti indagini in corso che richiederebbero una certa riservatezza per arrivare al dunque,mentre in questa maniera vengono svilite alla stregua di un Reality Show .
Cari e fedeli elettori affrettatevi alle urne l’Italia ha bisogno di voi,andate con il vostro ideale ,qualunque esso sia,fidatevi dei vostri paladini che come ogni volta doneranno ogni goccia del loro sangue al servizio della Democrazia,della Repubblica,dello Stato,della Laicita’,del Bene Comune,dell’ambiente,della Pace ,della….della…della….della loro ENORME E CAPACE PANZA.
Bisognerebbe fare come il personaggio di Bianco,Rosso e Verdone,In cui Verdone ,nei panni di un immigrato meridionale in Germania , torna in Italia per le elezioni.
Durante il viaggio, in Auto, gliene succedono di cotte e di crude ,attraversando il nostro bel paese,fino a raggiungere il seggio della sua citta’.
Al quel punto sporco,scarmigliato con la maglietta tirata su mostrando la panza,prende la scheda, vota e al momento di consegnarla comincia una zagagliata in un dialetto indecifrabile che conclude ,e questa volta chiaramente, con “OH ……LO SAPETE CHE VI DIGO????? ANNATEVENE A FFA’ NGULO TUTTE QUANDE” e se ne va.



GIA' CHE C'ERA LO POTEVA CHIAMA' KEN

E' nato!!!!e' nato!!!!!
Finalmente l'erede al trono del Bilionair e del megapatrimonio di Flavione Briatore e' venuto alla luce e il su' babbo come te lo chiama????
NATHAN FALCO....gia' che c'era lo poteva chiama' Ken ,come il mitico Ken falco della serie anni '80 "Falco il superbolide".




Va bene la nostalgia della formula 1,ma segnare a vita sta' creatura mi pare eccessivo ...vabbo' gli stravaganti nomi appioppati ai figli dei cosiddetti VIP sono diventati un "Must",ormai fanno a gara a chi tira fori quello piu' strano.
Comunque caro Nathan Falco ormai sei segnato,con un babbo malato di F1,quando compirai 5 anni ti tocchera' per regalo un bel Go Kart fatto a immagine e somiglianza della Hayabusa Special (Hayabusa in Giapponese significa "Falco Pellegrino") di Ken Falco.

mercoledì 17 marzo 2010

SORTEGGIO SEMIFINALI COPPONA

Questa mattina alle 11:00 sono stati effettuati i sorteggi per le semifinali della Maceroni's Cup 2010 (o Coppona).
Al "Campi Regi Auditorium" ,di fronte ad una gremita folla di curiosi e giornalisti e alla presenza dei 4 Presidenti con rappresentative delle squadre al seguito, il comitato Internazionale fantacalcistico ha espresso i seguenti verdetti :

SEMIFINALI DI ANDATA

LUCCHETTO - BOCCINO
BERNARDINO - ROBERTINO

Le Palline del Sorteggio sono state maneggiate dalle tre deliziose finaliste del concorso Miss Pozzi & Ginori :La Venezuelana Gianina De la Crux,La Svedese Marie Gattson e la Bielorussa Silva Scacculenko.




Commenti a caldo.
Lucchetto : A questo punto della competizione tutti sono temibili,ma l'aver evitato il bambolettaro e' gia' fonte di ottimismo,senza contare che il geriatric team dopo l'exploit dello scorso turno dovra' recuperare tutti gli acciacchi che adesso lo attanagliano. Mi do' un 70/30 di possibilita!!!! Boccino Trema!!!!!

Boccino : Le dichiarazioni di lucchetto mi lasciano esterefatto,non merita risposta se non sul campo,dove' lo massacrero'. 80/20 pe' mme ,altro che seghe.

Bernardino : Con l'avvento del nuovo Feticcio non temo piu' nessuno,men che meno quell'innocuo nanerottolo malefico,e' solo un Betto's dog inconcludente che sparla a vanvera della classifica a punti ma che alla fine c'ha una bacheca dove si sente l'eco pe' quanto e' vota. 99/1 questo e' il mio pronostico.

Robertino : Non temo rituali Vodoo,sfatero' il Mito del Cane di betto e vincero' il mio primo trofeo alla faccia di tutti sti cani neri che mi circondano...VINCERE E VINCERO'. 75/25...IL 25 e' per la bamboletta non per il bambolettaro.

martedì 16 marzo 2010

IL SIRENONE

In vista del prossimo incontro di fantacalcio contro il fanalino di coda Boccino,Jontino sta correndo ai ripari per tamponare il tardivo stato di forma dei vecchietti terribili del Geriatric's team.
Sembra che lo strisciante Volpone abbia ingaggiato la fascinosa e sensuale Franca Le Jont per spompare e distrarre il Boccino alle prese con gli acciacchi di eta' quali reumatismi ,halzaimer,Cateratte ....insomma tutto l'inventario...che attanagliano la squadra dopo l'immane sforzo dell'ultima vittoriosa partita.



Sembra che l'infido erede di Moggi conti di infiltrare la sinuosa Porcona nello staff medico della Rappresentativa del Villa Varoli come Fisioterapista esperta in massaggi rigeneranti per poter smontare sul nascere le residue velleita' delle cariatidi.
Riuscendo a battere la Boccia il nostro pessimo esempio di sportivita' conta di agganciare uno tra Nasca e Pallesecche che si fronteggeranno nello stesso turno.
Riuscira' il nostro Gianfranco Cerulli con l'aiuto della Prosperosa Jontona a portare in porto i propri machiavellici intenti ????

FANTACALCIO DELLE STELLE 2009/2010

XIX GIORNATA

Anche se ormai manca solo la certezza matematica per ufficializzare la vittoria finale del Cispone,la giornata odierna e' stata densa di spunti ed avvenimenti.
A partire proprio dalla doppia sconfitta subita dal Cispo in campionato e coppona che hanno portato a strascichi polemici stile Mourinho da parte della capolista. Abituata come e' a vincere sempre non poteva accettare una sconfitta che di fatto la esclude dalle semifinali di Coppona senza attaccare i cosiddetti poteri occulti della federazione Fantacalcista che,secondo Cispourinho,minerebbero le sue ambizioni di vittoria con trabocchetti e conteggi sballati.
Non c'e' nulla da fare la squadra di cispo somiglia in tutto e per tutto all'Inter :
Dominatori in campionato e fallimentari in Coppa,un po' come la Juve di qualche anno fa,con vittimismo di matrice tutta portoghese in perfetto stile "Fado" d'annata.




Di spicco la roboante rinascita del Geriatric's team del Boccino che travolge l'allibito Nasca in campionato e un inconsistente Tronketto in Coppa e il Pirotecnico pareggio tra robertino e bernardino.
Sul fronte cena ,a tre turni dal termine, l'unico matematicamente a sedere al tavolo dei vincitori e' Cispone,mentre l'unico matematicamente con il portafoglio in mano e' il boccino che pero'vede il Gatto ad un solo punto e spera ardentemente di appiopparli il tapiro 2010.
Per il resto lotta aperta a tutti gli scenari.


RISULTATI

ROBERTINO - BERNARDINO 4 - 4
PALLESECCHE - GATTO 2 - 1
GIANNONE - JONTINO 4 - 2
SIRVIO - TRONKETTO 1 - 1
CISPONE - LUCCHETTO 0 - 1
BOCCINO - NASCA 5 - 1

CLASSIFICA






PROSSIMO TURNO

BERNARDINO - CISPONE
NASCA - PALLESECCHE
GATTO - GIANNONE
LUCCHETTO - SIRVIO
JONTINO - BOCCINO
TRONKETTO - ROBERTINO


COPPONA

Il cerchio si sta chiudendo,siamo ormai allo scontro finale ,ecco le quattro semifinaliste:

LUCCHETTO Campionato deludente con forte rischio di essere un pagacena. La Coppona potrebbe raddrizzare l'annata. TENACE




BOCCINO Campionato disastroso,gia' matematicamente pagacena,ultima spiaggia in campionato : Evitare il Tapiro d'Oro. COMMOVENTE




ROBERTINO Rapporto deficitario tra goals segnati e punti fatti.Secondo ma lontano dalla Vetta incombe su di lui la nomination Betto's Dog,La Coppona potrebbe salvarlo dall'incubo o sprofondarcelo ancora di piu' se perdesse la finale. ALIENATO




BERNARDINO Campionato di basso profilo a causa della triste vicenda della bamboletta scomparsa.Ma adesso con un nuovo feticcio malefico ancor piu' potente punta a salvare la stagione vincendo la Coppona. ESOTERICO




QUARTI RITORNO

CISPONE - LUCCHETTO 0 - 1 (1 - 3) qual. LUCCHETTO
TRONKETTO - BOCCINO 1 - 4 (1 - 4) qual. BOCCINO
ROBERTINO - NASCA 4 - 1 (5 - 3) qual. ROBERTINO
BERNARDINO - GATTO 4 - 1 (5 - 1) qual. BERNARDINO

In settimana verra' effettuato il sorteggio presso la sede Amministrativa dei Campi Regi per gli accoppiamenti.

lunedì 15 marzo 2010

INCOMPETENTI !!!!!!!




Oggi l'Italia del Rugby ha usufruito di un'eccellente lezione di rugby dai cugini Francesi ,46 a 20.
Fin qui nulla di male a parte commentare la ormai consueta disfatta,ma contro i Francesi non ce ne' per nessuno,figuriamoci per noi.
Una partita senza storia ,recuperata dai nostri con due mete nel finale,approfittando del giusto rilassamento transalpino,tanto per rendere il passivo meno pesante e soprattutto molto meno umiliante.





Il colpo di incompetenti del titolo non e' quindi per i nostri ragazzi ,che hanno sputato sangue per tutta la durata della partita,ma per la redazione sportiva della RAI.
Non caca di pezza L'Italia del Rugby a meno di eclatanti vittorie e quando lo fa' la relega come stasera a Domenica Sprint dopo mezzanotte e mi viene da dire "meno male" visto le boiate, che professionisti pagati profumatamente sparano allegramente.
Il giornalista ,di cui non voglio ricordare il nome ma di cui allego la foto, e la redazione sportiva tutta ancora non hanno capito che il cucchiaio di legno nel 6 nazioni si "vince" solo se perdi tutte le partite e non se arrivi ultimo.




Da questo peccato originale st'individuo e' partito in elucubrazioni prettamente calcistiche su come il pareggio della Scozia di ieri non ci faccia sentire al sicuro ,che potrebbero passarci all'ultima giornata e che potremmo sempre ottenere il triste trofeo...DEFICIENTE....DEFICIENTE E ANCORA DEFICIENTE.
Ormai lo sanno anche i piu' indifferenti al rugby e soprattutto al sei nazioni come si ottiene il "Mestolino" e te professionista te ne esci co sti sfondoni????!!!!!
Manco al Tirreno ti prenderebbero a lavorare se in Italia funzionasse la meritocrazia invece del leccaculaggio.

martedì 9 marzo 2010

FANTACALCIO DELLE STELLE 2009/2010

XVIII GIORNATA

Solo la vittoria in extremis ,ottenuta dal nano malefico sul sempre piu' disperato Geriatric Team del Boccino ormai condannato matematicamente a Pagare la cena,rimanda i festeggiamenti del Cispone alla matematica certezza per la vittoria finale.
Vittoria ormai scontata con 10 punti di vantaggio sul secondo a quattro turni dal termine.
Come ormai sembra ben delineato il Tavolo della cena in una classifica che vede una netta spaccatura tra i "seduti" e i "pagacena".
Tra questi ,comunque,Pallesecche e Jontino nutrono ancora qualche speranza di agganciare un Nasca sempre a tiro,mentre per Giannone e Lucchetto le speranze sono ormai al lumicino.
Gatto al momento e' salvato solo dalla matematica e il Boccino puo' ambire solo ad evitare il Tapiro,anche se va ricordato che le due cenerentole sono ancora in lizza nella "Coppona" che dopo i quarti di andata e' ancora aperta a qualsiasi soluzione.


LA COPERTINA "stavolta non" di TOGO

Copertina dedicata di dovere al DS del Cispone's team.
Il vero arteficie dello squadrone che ha dominato la stagione 2009/2010,colui che con una campagna acquisti imperiosa ha messo nelle mani del Ct Cispone un team destinato a rimanere negli annali del Fantacalcio per il mostruoso distacco che sta infliggendo agli avversari....e' lui o non e' lui....il futuro oggetto dei desideri di tutti i presidenti per il Fantamercato 2010/2011....Mirko "Bomberino" De Pirro.




In foto il nostro eroe attorniato dagli ossequiosi Presidenti sconfitti che si sovrappone e surclassa l'ormai poco piu' che rappresentativo Presidente Cispone.

Trk68


RISULTATI

BERNARDINO - GATTO 2 - 0
TRONKETTO - JONTINO 0 - 0
PALLESECCHE - CISPONE 0 - 1
SIRVIO - GIANNONE 2 - 0
NASCA - LUCCHETTO 2 - 2
BOCCINO - ROBERINO 0 - 1


CLASSIFICA







PROSSIMO TURNO

ROBERTINO - BERNARDINO
PALLESECCHE - GATTO
GIANNONE - JONTINO
SIRVIO - TRONKETTO
CISPONE - LUCCHETTO
BOCCINO - NASCA



COPPONA

QUARTI DI FINALE

Andata

LUCCHETTO - CISPONE 2 - 1
BOCCINO - TRONKETTO 0 - 0
NASCA - ROBERTINO 2 - 1
GATTO - BERNARDINO 0 - 1



CHIUSURA
Chiusura d'obbligo per ricordare un grande personaggio del giornalismo sportivo degli anni Ottanta...Il Mitico TONINO CARINO da Ascoli.













Purtroppo si e' spento ieri sera nella sua abitazione all'eta' di 66 anni.
Indimenticabile la Triade... ASCOLI,Costantino Rozzi,altro grande e indimenticato Presidente "dai calzini Rossi" dell'epoca, e TONINO CARINO che in quegli anni hanno espresso perle di spontaneita' e genuinita' che facevano amare il Calcio.























Ciao Tonino e' stato un piacere aver potuto ammirare in diretta le tue Performances,soprattutto nella pronuncia dei nomi stranieri...ci Mancherai.




mercoledì 3 marzo 2010

FANTACALCIO DELLE STELLE 2009/2010

XVII GIORNATA

Dominio Totale.
A 5 giornate dalla fine il Cispo ha definitivamente messo la parola fine alla lotta per la vittoria in Campionato e ha, per giunta, riaperto il discorso Coppona ,nella quale era dato per spacciato fino a due giornate fa,invece un recupero portentoso gli ha addirittura permesso di vincere il proprio girone.
In Coppa come l'Inter di Mourinho,in campionato come quella di Trapattoni.
In coda invece procede a vele spiegate verso Tapirolandia La "Rappresentativa Villa Varoli" del CT Boccino.
"La matematica ancora non ci condanna" Ha dichiarato un risoluto e rilassato Boccino attorniato dai fedeli collaboratori






Le altre sulla carta sono tutte in lotta per la salvezza con Gatto,Lucchetto e Giannone che navigano in acque decisamente cattive.



LA COPERTINA DI TOGO
Di questi tempi e' duro restare a galla quando intorno hai un piagnisteo indicibile. Chi si dispera per un ammonizione, chi per un gol mancato, chi per il pessimo mercato. Ieri sera in "Latteria" qualcuno e' corso ai ripari, pazienza per i vestiti zuppi, ma almeno non e' affogato in quelle puerili ed isteriche lamentele.




Togo2xuni



RISULTATI

JONTINO - BERNARDINO 0 - 0
ROBERTINO - PALLESECCHE 4 - 0
GIANNONE - TRONKETTO 3 - 3
CISPONE - NASCA 3 - 0
GATTO - SIRVIO 0 - 2
LUCCHETTO - BOCCINO 0 - 0


CLASSIFICA





PROSSIMO TURNO

BERNARDINO - GATTO
TRONKETTO - JONTINO
PALLESECCHE - CISPONE
SIRVIO - GIANNONE
NASCA - LUCCHETTO
BOCCINO - ROBERTINO



COPPONA
Alla fine dei gironi ,da segnalare l'eliminazione del Campione uscente SIRVIO e la permanenza delle insidosissime ultime tre in Classifica, che abbandonate le velleita' in campionato si sono gettate anema e core in Coppa giungendo in Blocco ai quarti




QUARTI DI FINALE Andata

LUCCHETTO - CISPONE
BOCCINO - TRONKETTO
NASCA - ROBERTINO
GATTO - BERNARDINO