mercoledì 29 settembre 2010

FINALMENTE...SI COMINCIA

Oggi tutto passa in secondo piano :

-Polemiche post Palio
-Berlusconi e Fini l'un contro l'altro armati
-L'Ultra' del "Padrone" Marchionne
-Crisi Economica
-La casa di Montecarlo...
... ecc...ecc...ecc...

Oggi l'unico vero problema sara'...."Se vinco il tocco chi piglio come centrocampista??? Snejder o Pastore?
E su quale attaccante mi dovro' svenare?"
Eh si' avete capito bene ...oggi e' il grande giorno.
Il Giorno dell'ASTA per il FANTACALCIO DELLE STELLE 2010/2011.


Asta 2008


Questa sera con il consueto "Dente avvelenato" saremo tutti presenti per l'evento Autunnale per eccellenza,almeno per noi fantacalcisti, l' ASTA.
Armati con del buon e sano qualunquismo Italico ,strafottendocene di tutto quello che accade intorno, ci lanceremo a colpi di Tocchi e  Rilanci nella grande e insonne notte di Fine Settembre.



Asta 2008


Quest'anno ,prima dell'asta,visioneremo,correggeremo e approveremo il nostro regolamento scritto ,atto ad evitare le solite disquisizioni su regole riportate a voce  negli anni,in cui ognuno se le ricordava a suo pro.
Da oggi al motto di "SCRIPTA MANENT ,VERBA VOLANT" tutto questo sara' solo un lontano ricordo,sperando di non fa' la fine dell'Ente Palio,del comune e dei Rioni come recentemente successo e tristemente noto a tutti.



Alcuni Presidenti mentre tentano di ingaggiare il Procuratore "Principe" dell'asta 2009

Quindi VERGA ORA...a stasera e che Vinca....il piu' SCULATO.
Gia' mi Prudono li Diti.

giovedì 23 settembre 2010

LO SCEMO DI GUERRA ....IN TEMPO DI PACE

La categoria dello scemo di guerra aveva un suo perche'.
Dopo gli innumerevoli bombardamenti Americani,Attentati,Prigionie,Pestaggi e violenze sommarie dei Tedeschi ,perpetrati durante la seconda guerra mondiale,moltissime persone con un carattere piu' debole ,riportarono danni mentali piu' o meno gravi e piu' o meno curabili.
Gli "Irrecuperabili" diventarono nel dopoguerra ,"Scemi di Guerra",in cui il dispregiativo "Scemo" veniva giustificato dal "di Guerra".
Venivano cosi' tollerati,protetti e aiutati dalle comunita' di appartenenza visto che  erano ridotti cosi' dai danni collaterali dovuti alla stessa.
I sani ,fortunati, si rallegravano di non essersi trovati vicino all'esplosione di una bomba, che avrebbe potuto ridurli alla stessa maniera ,e quasi sentendosi in colpa non perdevano mai l'occasione di dargli una mano.
Quindi era una categoria piu' che rispettata.
Ai nostri giorni pero' sta' prendendo vigore una categoria ,che ,solitamente non gode della stessa popolarita' :
LO SCEMO DI GUERRA....IN TEMPO DI PACE,il cui secondo me,piu' fulgido rappresentante viste le vicissitudini degli ultimi giorni,e' quest'individuo qua :

IL GIOCONDO UOLTER

Questo raccomandato di Ferro ( il padre era un famoso e rispettato giornalista e scrittore morto Giovane,a solo 38 anni,Vittorio Veltroni)  aiutato nella carriera giornalistica e politica dagli amici di papa' ,in rispetto dell'amico scomparso, si ritrovo' giovanissimo a fare il direttore dell'Unita' nel 1992.
Il Re Mida all'inverso mise cosi' a segno la sua prima catastrofe,mandando a ramengo in 3 anni il giornale con la politica dei gadgets a discapito della qualita' giornalistica.
Lui scappo' prima che la nave affondasse lasciando le grane ai successori...dopo poco l'Unita' falli'.


Non sarebbe una cattiva idea ...UOLTER

Comincio' cosi' attivamente a minare l'allora PDS ,prima come vice presidente del consiglio con Prodi,poi da segretario porto' ai minimi storici l'EX glorioso Partito Comunista ,poi quando il genio Veltroniano sali' al Campidoglio come Sindaco di Roma , qualche ex giornalista dell'Unita' che nel frattempo grazie alla sua incompetenza aveva perso il lavoro commento'  : "Roma reggerà, non si farà distruggere. Ha superato il sacco dei Saraceni e quello dei Lanzichenecchi. Ce la farà anche questa volta”.
Non fu cosi' pero' per il PD ,che lo presento' in pompa magna come Leader della coalizione per le elezioni 2008 e tra un congresso a colpi di  "I care",una campagna elettorale a colpi di martellate nei coglioni ,un leccaculismo pro democristiano e la sua idea da Leader con le palle ,pensava lui,aggiungo io, di correre solo escludendo i "temibili" comunisti dalla coalizione,in un colpo solo porto' il PD allo sfacelo e fece sparire i partiti "Comunisti" dal parlamento.
Cazzo,neanche Silvio si sarebbe aspettato di meglio.
Scornato annuncio' la sua partenza per l'Africa a far non so' cosa...visto che e' un'incompetente in tutto.


Lo stesso fisico del Senatore USA di X-MEN dopo la trasformazione in Mutante

E' di questi giorni pero' tutto il marasma che aleggia intorno al centrodestra con lo scontro Finiani contro resto del mondo, dove ad ogni minuto qualcuno paventa un insidioso ricorso alle elezioni.
Il PD di Bersani ,che fa' cacare quanto quello che fu di UOLTER,Intravede una seppur minima possibilita' di battere il PDL cosi' diviso ,diciamo un 5 - 10 % massimo, e cosa succede?



Il Leader dei dissidenti PD...a ppostooooo

Lo Scemo di Guerra  in tempo di Pace si ripropone in Pompa Magna seminando divisioni e dubbi fra gli ancor pochi fedelissimi del PD,facendo imbestialire la dirigenza del partito per l'infelice uscita del Baco Forattiniano,relegando secondo me il PD all'opposizione AB ÆTERNUM,fino all'inevitabile estinzione di questa massa di deficienti,intrallazzisti e traditori.
Per parte mia,avevo cancellato UOLTER ,dal 1993 quando proprio da Direttore dell'Unita' ,nella sua Follia Gadgettiana ,allego' al giornale " La Bibbia" a inserti settimanali...avete capito bene,La Bibbia ,Sull'Unita'.
Almeno Silvio anche essendo uno "Spennacchiotto" della politica ,qualche cosa ,con mezzi leciti o illeciti, nella sua  vita ha azzeccato,ma sta piaga biblica occhialuta ,sto' lobotomizzato da piccino , ha sempre fatto piu' danni delle cavallette.
Come si' e' potuto solo pensare nel 2008 di metterlo a capo della coalizione ,e ancor di piu', come si puo' ancor permettere a questo "coso" di parlare e venire a dire a tutti cosa e' giusto e cosa e' sbagliato...lui...la figura politica piu' scarsa da quando hanno unificato l'Italia.
UOLTER fa' un favore...tornatene a fa' danni in Africa,cosi' forse alla fine qualcuno ti mangia e ci toglie sto' peso ,quale sei,dallo stomaco .

Il Baco D'Africa

lunedì 20 settembre 2010

IL MOSTRO

Immaginatevi una sera all'imbrunire sullo Stretto della Malacca,due Giunche pigramente a ciondolare a cavallo della rotta per Singapore ,all'altezza del "One Phathom Bank",collegate da un canapo di 500/1000 metri tra le prue.
La tecnica del canapo e' una delle piu' diffuse tecniche di abbordaggio usate dai Pirati Malesi dello Stretto della Malacca,solitamente due Giunche fingendo di pescare si posizionano a dritta e sinistra della consueta rotta dei mercantili con un cavo che ne unisce le prue.
La Prua della nave "Vittima" aggancera' quindi il cavo e trascinera',mentre loro assuccheranno il cavo a misura, senza sforzo le due imbarcazioni sulla propria poppa,da dove imbarcheranno i pirati ,armati fino ai denti,per rapinare l'equipaggio ed eventuali altri valori di bordo e dileguarsi rapidamente prima dell'arrivo delle "Vedette Nere" di Singapore ,famose perche' non fanno prigionieri .
Ma ritorniamo ai nostri "eroi" di inizio post, che intanto fingono di pescare puntando sulla loro sinistra un piccolo cargo che fa al caso loro a circa 5 miglia.
Con tutta calma preparano le armi ,solitamente ,coltelli come sciabole senza contare gli immancabili Kalashnikov e quasi svogliatamente sonnacchiosi si mettono ad aspettare gli stimati 20 / 30 minuti, ma improvvisamente da dietro il cargo si nota un'ombra minacciosa che lo passa e a velocita' incredibile gli piomba addosso tra lo sgomento,facendo apparire sulle loro faccie la stessa espressione di terrore dei pirati di Asterix e Obelix che si affondavano pur di non farsi picchiare dai simpatici Galli,ma per i "Sandokan" Malesi e' un po' meno divertente ,visto che si tratta di questa:





La   USS INDEPENDENCE classe LCS - 2 (Littoral Combat Ship) consegnata alla Marina Statunitense alla fine del 2009 , e' un trimarrano che puo' raggiungere e ,in alcuni casi ottimali superare ,  i 43 nodi all'ora.
Armata con 1 cannone da 57 mm,4 mitragliatrici cal. 50 (2 a prua e 2 a poppa) e 1 sistema lanciamissili.
Trasporta 2 elicotteri Seahawk d'assalto .
40 i componenti dell'equipaggio + 35 marines in assetto da guerra.
E' l'ultimo ritrovato Statunitense per la guerra alla Pirateria,soprattutto per quella del corno d'Africa.
Un vedettone megapotenziato.
Lo scafo e' stato costruito in Australia,percio' mi sono permesso di inventarmi questo ipotetico test nella Malacca ,dove al momento i nostri malcapitati pirati saranno a bagnomaria dopo essersi gettati a mare alla vista di cotanto mostro ,che per giunta gli ha polverizzato a cannonnate le amate giunche.



sabato 18 settembre 2010

MI CHIEDO E VI CHIEDO

Visto che sul sito ufficiale bavoso non si riesce ad avere interlocutori , mi chiedo , e interpello anche voi del sito unofficial di Bava’s Land , visto che non vi si puo’ scrivere direttamente :


Possibile che adesso , solo dopo aver fatto I furbetti nel caso Cucchione , contestate l’articolo 41???

Lo statuto risale agli albori del palio , ma nel corso degli anni e’ stato rivisto e corretto piu’ volte , l’ultima revisione e’ del 30.03.2009 , partorita dopo circa un anno e mezzo di lavori.

Se non sbaglio ,precedentemente , l’art. 41 permetteva la partecipazione del Palio a chiunque avesse almeno uno dei due genitori di nascita Santostefanese.

Fu quindi modificato con l’attuale , proprio per evitare , che potessero gareggiare persone che di Santostefanese non avevano piu’ nulla se non una recente radice.



Alla commisione , che lavoro’ a questi aggiornamenti , fecero parte anche rappresentanti Pirarellai , che , visto il vostro esiguo numero di attivisti , sicuramente e’ tutt’ora nel consiglio o vicino ad esso.

Queste persone sicuramente sono tra I piu’ infervoriti detrattori di tale articolo sul vostro unofficial site.

Chiedo a loro , se hanno voglia di rispondere , perche’ adesso non vi sta’ piu’ bene???

Forse perche’ le regole vanno bene purche’ non vi riguardino direttamente?

Facciamo finta di essere d’accordo con voi…la regola va’ cambiata … per il 2011,ma per il 2010 ??

Giusta o sbagliata era in vigore e voi per incompetenza o malafede l’avete disattesa , come la mettiamo?

Ok , c’e’ la regola ma non ci sono le sanzioni , ma moralmente non avete ragione per niente , anche se voi continuate a fare le vittime non ammettendo l’evidenza.

Sicuramente non verrete squalificati , ma non potete continuare a dire vergogna agli altri solo perche’ stanno facendo un atto dovuto nei confronti dei tifosi.

La richiesta della squalifica da parte degli altri tre Capitani e’ molto meno scandalosa del vostro arrogante modo di porvi sulla questione che non accenna ad affievolirsi.

Vi arroccate sul fatto che non si puo’ mettere in discussione la Santostefanesita’ di Cucchione e su questo non ho nulla da eccepire , ma nel frattempo andavate ad investigare su quella di Gabriele Solari.

Era forse diverso il discorso per lui??

Io un’idea me la sono fatta.

Visto che voi gia’ sapevate di avere la coscienza sporca , speravate di trovare il cambio di residenza in quel di Genova del buon Gabriele , cosi’ se fosse scoppiato il bubbone avreste avuto come insoliti alleati nella battaglia , gli odiati Puzzolosi…vero?

Purtroppo per voi , o visto come stanno andando le cose , fessi noi , Gabriele , con tutti I disagi del caso, ha mantenuto la residenza in via Marconi mentre la moglie l’ha presa a Genova , proprio per poter fare il Palio secondo le regole Statutarie , giuste o sbagliate che siano.

L’Ente Palio ha sbagliato a fidarsi del vostro operato , per questo e’ caduto in un errore di cui paghera’ le inevitabili conseguenze , ma per primo il vostro consiglio doveva sapere , correre ai ripari e come estrema risoluzione gareggiare senza il vogatore irregolare.

La Croce del palietto ha sbarcato un ragazzo che aveva fatto il Palio dei Barchini senza le autorizzazioni necessarie , proprio per essere in regola.

Hanno forse aspettato che se ne accorgesse il cane da guardia?

No… voi no , avete lavorato sotto come le patate e ora oltre al palio vorreste anche la ragione???

Cari miei prendetevi sto’ Palio , vinto meritatamente sul campo da persone di tutto rispetto , ma non da voi , perche ‘ dal lato dirigenziale avete fatto , e di conseguenza , ci fate fa’ una grande figura di merda.

Capisco l’enfasi del tifoso a difendere l’onore e la vttoria contro tutto e tutti , specialmente dopo 12 anni di buche , come pero’ , capisco anche I tifosi degli altri rioni che si sentono presi in giro da chi sembra voglia fare come gli pare e piace con sfrontatezza e senza un briciolo di pudore.

Ammettere l’errore , quello sarebbe un gesto da nobili.

Prendersi le proprie responsabilita’ quello e’ essere signori , non decantare una nobilta’ che esiste solo nella vostra mente .

Perche’ alla fine dei conti quello che lasciate trasparire e’ solo Presunzione , nulla di piu’ , niente di cosi’ alto e superiore.

Spocchia e Bava , ecco quello che rimane.

E ora , naturalmente , aspetto , immancabile , il vostro sicuro bombardamento , naturalmente solo sul vostro sito “ghetto” dove potete cantarvele e suonarvele da soli , senza contraddittorio.

“Noblesse Oblige”…..PFUI



V A L L A I O L A M E N T E TRONKETTO

giovedì 16 settembre 2010

LA MATASSA PIRARELLAIA

Di seguito un mio post appena pubblicato nel sito del Valle :



La vostra incompetenza o la vostra malafede ha creato tutto sto’ casino e ora fate pure gli offesi?
Vi inalberate perche’ una stupida regola dello Statuto potrebbe togliervi il Palio?
E cosa volete dagli altri? E’ forse colpa nostra se avete disputato il palio con un vogatore che non poteva farlo?
E’ colpa nostra se invece di guardare in casa vostra pensavate a indagare sulle residenze degli altri?
Mi trova alquanto scettico il discorso della buona fede sul fatto che nel vostro consiglio nessuno sapesse della situazione di Maurizio. Almeno le figure chiave tipo Capitano,Presidente e chi sborsa I vaini sapevano sicuramente del cambio di residenza e non hanno fatto nulla per correre ai ripari.
Conosciamo tutti Cucchione e a nessuno sarebbe venuto in mente di approfondire sul suo status,ma qualcuno,purtroppo per voi,l’ha fatto e vi hanno beccato con la camicia cacata.
Adesso la buttate sul fatto che e‘ inammissibile togliervi il Palio,che e’ tutto un complotto perche’ siete odiati,che lotterete a colpi di carta bollata,rischiando alla fine di far passare qualche guaio a Maurizio.
Mettetevi bene in testa che se qualcuno va a rendere di conto a lui ,non e’ certo per colpa degli altri tre rioni,ma solo e solamente per la vostra negligenza e pressapochismo con cui avete affrontato il discorso.
Sicuramente Maurizio andando ad abitare all’Albinia avra’ dovuto fare questo cambio,che ne so’…per prendere un finanziamento o un mutuo prima casa o per altri suoi cazzi,quindi rifargli fare una domanda di cambio residenza per tornare all’Argentario ad Agosto dopo che il comune di Orbetello gliela aveva accordata a Luglio non era assolutamente cosa fattibile.
Quindi il vostro direttivo ha preferito prendere la strada del “Famo finta di niente,tanto chi se ne deve accorge?” e non ha minimamente pensato ,invece , di riunire l’Ente Palio e gli altri tre Rioni ,qualche giorno prima della gara, esporre il problema e cercare di ottenere una deroga per la comprovata Santostefanesita’ di Maurizio. E che cazzo 17 pali fatti di cui 10 vinti con tutti e 4 i Rioni avranno pur voluto valere qualcosa per ottenere un’eccezione,una sorta di Wild Card solo per lui.
Sono sicuro al 100% che non ci sarebbe stato problema a parte qualche piccola ,solita, rimostranza che sarebbe finita nel nulla,nel classico bofonchiamento da forum.
Invece no,temendo una qualche rivalsa,soprattutto da noi Vallaioli, avete preferito prendere per il culo e trattare da coglioni i 9/10 del paese….bravi,ma che bell’esempio di sportivita’,ma che stupendo esempio di nobilta’ d’animo.
Non contenti ,quando la bomba e’ esplosa ai primi di Settembre invece di rimettervi alla bonta’ degli altri ,chiedendo scusa cercando di motivare la vostra “Marachella”,vi siete immediatamente arroccati,segno evidente della vostra malafede e presunzione.
Ma poi che stronzate sto’ a di’ pure io…possono loro dall’alto della loro nobilta’ abbassarsi ad un gesto cosi’ plebeo???
La prima reazione e’ stata una sorta di “ Oh ve ne sete accorti solo ora,ci dovevate pensa’ il 15 agosto….oramai e’ passata”…che classe robba da altri tempi,poi avete cominciato a paventare intimidazioni legali ,avvocatoni,strascichi giudiziari a non finire.
Con l’unico risultato di far incattivire anche chi non avrebbe neanche pensato di togliervi il Palio.
Anch’io all’uscita del bubbone ho subito gridato “Leviamoli il Palio” a caldo , ma gia’ un paio di giorni dopo sarei stato molto propenso a dare una punizione esemplare e meritata,senza pero’ togliere il drappo.
Ma il montare della polemica ,soprattutto sul sito non ufficiale dei Pirarellai,mi ha veramente indisposto,anche perche’ su quello Ufficiale tutto tace e chi dovrebbe parlare lo fa a mezza bocca per strada co’ tizio o caio lasciando trapelare un giorno frasi agguerrite e un altro piagnistei di vittimismo.
Grazie Bavosi,alla fine ce l’avete fatta a rendere il palio una barzelletta,prima con le innovazioni tecniche di voga ,I trials….adesso con sotterfugi,I giochetti machiavellici,I piagnistei di Meroliana memoria.
Eh ma purtroppo e’ cosi’,le leggi so’ pe’ I plebei,I nobili vengono giudicati solo da dio.
Comunque ormai la frittata l’avemo fatta , tutti quanti ,e stiamo solo ottenendo di fare il gioco di chi gia’ da qualche anno trama nell’ombra per far perdere credibilita’ e interesse al palio.
Quindi ,per come la vedo io, bisogna fare tutti un passo indietro.
La Pirarella furbescamente ormai ha sfruttato alla perfezione il cavillo per il quale ,non essendoci sanzioni allegate all’articolo 41,non possono incorrere in squalifiche.
Quindi togliamoci dalla testa di invalidare la loro vittoria ottenuta sul campo.
Pero’ bisogna dargli una scappelloto sul collo per fargli capire che prendere per il culo un paese e creare sta’ popo’ di Guerra civile, non e’ ammissibile.


PIRARELLA

Escludendo squalifiche di vogatori,dimissioni di capitano,presidente e segretario,colpirei il loro portafoglio ,come in parte gia’ fatto con la multa di 3500 (500 X 7) euro per comportamento antisportivo comminata dall’Ente Palio, escludendoli per 2 anni dal contributo comunale,naturalmente tale contributo non tornerebbe nelle casse comunali,ne diviso tra gli altri rioni ,ma, usato per pagare un piu’ completo e professionale controllo antidoping per I due anni a venire.
Diciamo una pena simbolica ma che servira’ anche a garantire l’integrita’ fisica dei nostri ragazzi.


ENTE PALIO

Purtroppo sono caduti in un errore giustificabile ,visto il personaggio incriminato,ma inammissibile.
Quindi non vedo altra via se non quella delle dimissioni e il rimpasto di nomi e cariche.


FEDERAZIONE

Chiarire una volta per tutte il significato della loro presenza e della nostra affiliazione.
Non si puo’ continuare a fare le cose a tarallucci e vino pagando una congrua quota di iscrizione a tale federazione e soprattutto far si che non siano sempre I soliti giudici a venire a seguire il Palio ,si appiattiscono e si adeguano ai nostri aggiustamenti in local style.


STATUTO

Mettere immediatamente mano allo statuto per aggiungere le sanzioni,in termini di squalifiche e pecunia,all’articolo 41…e se c’e’ tempo focalizzare qualche altra zona d’ombra dove se ne ravveda la presenza.
Inoltre bisogna chiarire I confini della frazione di Porto Santo Stefano onde evitare puerili attacchi, come quelli di questi giorni, per chi abita al Pozzarello o alla Soda.
Questo per evitare che il prossimo anno al via ci ritroviamo con vogatori che provengono da tutt’Italia…tanto poi basta paga’ la multa.


DOPING

Dobbiamo metterci in testa che I test antidoping attuali sono inadeguati , bisogna potenziarli ,ma questo costa soldi, quindi I rioni dovrebbero decurtarsi di un tot il contributo comunale che andra’ a coprire le spese …naturalmente dopo I due anni offerti dai bavosi.



Quanto sopra e’ solo quello che farei io per salvare capra e cavoli e non la linea del Rione che deve seguire tutti gli iter ufficiali del caso.

Andando in giro per I siti rionali e vedendo lo strenuo combattimento di Ninnarello mi sono sentito in dovere di dire qualcosa a riguardo .


V A L L A I O L A M E N T E TRONKETTO

giovedì 9 settembre 2010

"COMPAGNO" FINI

Non mi sono mai fidato di lui...fascista depositario della conoscenza Almirantiana,successore designato in un cosi' difficile compito,quello di lavare la faccia alle residue tracce del Fascismo.
Anche quando parlava come avrei voluto mi dava del doppiogiochista e nella maggior parte delle volte avevo ragione.
Poi e' arrivato Silvio che gli ha dato l'opportunita' di lavare la faccia ad un partito che sembrava ghettizzato per l'eternita'.
Da qui Fini,grazie alla piu' grande disgrazia Italiana del XX secolo,secondo e terzo solo alle due grandi guerre, ha dato inizio alla sua vera maturazione politica.
Come un Novizio entusiasta che arriva nella sala dei bottoni,con ingenuita' infantile credeva con un colpo di mano di redimere e restaurare l'Italia.
Trovatosi invece impelagato nei giochi di potere e finanziari ,nonche' giudiziari,di un arrivista entrato in politica solo e unicamente per risolvere i suoi problemi e per dominare in larghi strati ,oltre che il potere politico,anche quello finanziario, e' rimasto ingabbiato,legato alla poltrona che tanto aveva agognato sentendosi come un dannato che aveva venduto l'anima.
In questa fase,dove Forattini lo disegnava in doppio profilo,meta' come squadrista del Fascio con manganello e meta' come un gentiluomo inglese con monocolo e giacca di tweed, ha cominciato la sua trasformazione.
Anni a ingoiare rospi,sperando che presto sarebbe venuto il suo momento,in cui lui,avrebbe rimesso tutto a posto,compreso le boiate pacchiane del suo, "Unto dal Signore", predecessore .
Ma l'unto non ha tutt'ora alcuna intenzione di mollare lo scettro,ma anzi ,nel massimo momento del suo decadentismo,oltre a fare solo il peggio per il popolo italiano e soprattutto per le classi sociali piu' deboli, si prodiga in gesta di dubbio gusto con ragazze e festini con una sfrontatezza che mai ha avuto pari (Mi scandalizzo non tanto per le trombate....ma perche' usa i nostri soldi e perche' lui come paladino della destra,della cristianita' e della famiglia,come si professa,non si potrebbe permettere,almeno per rispetto del suo elettorato,quello serio,non quello arruolato tra i tifosi milanisti o con mediaset,cose del genere.) nella storia Italiana.
Dopo tutti questi schiaffi, un uomo,come Fini non poteva ,alfine, che reagire.



Anni da subalterno gli hanno fatto abbandonare la figura propagandistica alla quale eravamo abituati,che cavalcava anche gli spiriti fascisti piu' estremi del suo partito,tanto all'opposizione danno non si fa', e gli hanno permesso di maturare come esperienza attiva nella sala dei bottoni l'odio per le stronzate e finalmente la consapevolezza che per essere un leader,uno statista ,non servono i sondaggi o la propaganda,ma "L'Etica del Dovere", come lui l'ha definita,la consapevolezza che chi governa un paese deve curarne la prosperita' tutelando le classi piu' deboli,incrementando e non tagliando la ricerca e agevolando le piccole e medie imprese che sono la vera ossatura del sistema Italia.
Aggiungo io,una nazione povera di materie prime e sempre in ritardo industrialmente sul resto dei grandi paesi,come ha potuto tenere il passo? Producendo ed Esportando nel mondo idee,cervelli,arte.... e noi cosa facciamo????  tagliamo i fondi a scuola e ricerca. Siamo dei pazzi.
Comunque tutto questo ciarlare di Fini e' per dirvi che sono rimasto colpito del suo ultimo discorso ,per l'annuncio dell'abbandono del gruppo parlamentare PDL per passare in quello di Futuro e Liberta'.
Non tanto per le parole che mi trovavano molto in sintonia,ma che non vuole dire niente,vista l'arte oratoria dei nostri politici,ma per l'atteggiamento,per l'animosita', per il mostrare che veramente credeva in quello che diceva.
Insomma un Comizio con la "C" maiuscola,d'altri tempi,come ormai da troppi anni non sono piu' riuscito a vedere.
Leader da quattro soldi a destra e sinistra che si scazzottano per una poltrona con l'unico ideale del "Mieloso Leccaculismo Berlusconiano" per una fazione e "L'Antiberlusconismo a prescindere" per l'altra.
Di Italia non si parla mai,di precariato men che meno,di disagio giovanile poi...etc...etc...
Stavolta un Leader c'e' per toglierci di culo Berlusca senza aspettare che in una maniera o in un altra muoia, e devo dire che, aime', visto che da sempre sono un sinistroide,l'unico e' Fini.
Se continua sulla sua linea e non si comincia a impelagare con alleanze e inciuci,presentandosi da solo,potrebbe essere una svolta sia per quelli di destra che per quelli di sinistra...escludendo le stronzate puerili alla "Saluto Romano" e razzismo alla moda di alcune frange...finalmente forse si potrebbe avere un capo di stato equilibrato...forse...vediamo come va'.

mercoledì 8 settembre 2010

L'ABBUFFONE

Leggendo il simpatico libro misto cucina/biografia dell'indimenticabile Ugo Tognazzi, mi sono soffermato su un divertente capitolo in cui tognazzi ,per introdurre la creazione di una ricetta ,"Burrata all'Olgiata", fa un lungo preambolo descrittivo della Location : Una Villa Nobiliare dell'Olgiata.
Vi era stato invitato nel 1972 e lui fa trasparire dalle sue parole e con il suo famoso sarcasmo,quanto poco apprezzasse quel tipo di persone snob e pompose che avevano richiesto la sua presenza solo per sciorinare il proprio potere.
Non sto a soffermarmi piu' di tanto sul resto ma voglio citare una parte che ci riguarda e che ci fa sembrare una sorta di Tortuga  dei lestofanti in giacca ,cravatta e abiti firmati.
D'altro canto pero' mi fa molto piacere notare come nel 1974 (anno di pubblicazione del libro) Porto Santo Stefano era veramente al TOP nell'immaginario collettivo come meta di turismo VIP (E tana per accordi finanziari piu' o meno leciti,stipulati nelle innumerevoli Ville),piu' o meno come la costa Smeralda (Soprattutto in una certa Villa) di questi giorni.
Di seguito lo stralcio del racconto riguardante Porto Santo Stefano...Porto Santo Stefano...non l'Argentario,non Orbetello,non Port'Ercole e men che meno Capalbio o Talamone (Che continuano imperterriti a sfruttare il nostro nominativo Costa d'Argento...Abusivi...non mi stufero' mai di rompere su sto fatto)



E' pieno di figli di papa' romani. Diversissimi da quelli di Milano.
Questi dicono "papa' se n'e' annato a Porto Santo Stefano" perfettamente coscienti che le loro fortune andranno presto a pallino.
Sanno che papa' ha fatto "li sordi" per vie ministeriali,con le "pipe" dei pali telegrafici della linea Roma-Reggio Calabria.
Quelli di Milano,perlomeno in apparenza,fanno un tentativo di difesa delle magagne familiari : "Papa' e' a Pavigi pev affavi" ( E magari non ignorano che il "vecchio" e' a Porto Santo Stefano anche lui). 

In 36 anni siamo passati dalle stelle alle stalle,praticamente chi si ricorda di Porto Santo Stefano e' perche' c'e' venuto a prendere il traghetto per l'Isola del Giglio.

domenica 5 settembre 2010

PALIO 2010,BAVA'S GATE : IL CASO CUCCHIONE

Da quando Mercoledì scorso ,durante una riunione dell’Ente Palio con i rioni, il capitano del rione Croce, ha presentato una richiesta di verifica delle residenze dei partecipanti al Palio 2010, e’ scoppiata la bufera.


Sicuramente per presentare una richiesta di quel genere il capitano della Croce aveva scoperto qualcosa che era sfuggita ai piu’ e certamente ,essendo la Croce arrivata seconda,questa cosa riguardava la Pirarella.
Fatto sta che ad oggi sembra che la pietra dello scandalo sia nientepopodimenoche Maurizio Coccoluto alias “Cucchione”.
Tutto potevo pensare meno che lui…oh 18 pali fatti mica uno,di cui ben 11 vinti e con tutti e 4 i Rioni.
Sembra che Maurizio al 15 Agosto era residente all’Albinia,comune di Orbetello e lo statuto del Palio recita chiaramente che puo’ disputare il Palio solo chi ha la residenza a Porto Santo Stefano da almeno 10 anni ,anche in maniera discontinua, e naturalmente deve essere residente anche e soprattutto il giorno della gara.
Ragion per cui non avrebbe potuto disputare il Palio.
Nella prima ridda di voci incontrollate sembrava che Maurizio avesse dichiarato il falso nell’autocertificazione di residenza,cosa che se vera gli avrebbe procurato non poche noie,fortunatamente sembra che non sia cosi’,visto che ha ottenuto la residenza in quel dell’Albinia solo a Luglio e che il 15 Mattina ha presentato a Ente Palio e Federazione la carta d’Identita’ in cui risultava residente nel comune d’Orbetello e che per leggerezza dei due Enti di controllo e’ passata inosservata.
Leggerezza dovuta al fatto che stiamo parlando di una leggenda del Palio e tutto si poteva pensare meno che spulciare il documento per appurare irregolarita’ sulla residenza.
Errore comprensibile per l’Ente Palio composto da Santostefanesi,molto meno dalla federazione,presente come garante che dovrebbe evitare di commettere leggerezze di questo genere.
Fatto sta che per la superficialita’ di Ente Palio e Federazione ci troviamo impelagati in un Ginepraio di dimensioni Epiche da cui nessuno uscira’ vincitore ma tutti sconfitti con perdita di credibilita’ e di immagine del nostro amatissimo Palio qualunque decisione verra’ presa.
Gli scenari che si apriranno saranno molteplici,comincera’ tutto domani quando l’Ente Palio ufficializzera’ la mancata residenza del Cucchio,da quel momento i tre rioni avversari potranno presentare ricorso ,entro 3 giorni,ma da quello che si sente in giro dopo pochi minuti saranno gia’ depositati nelle mani dell’Ente che coadiuvato dalla Federazione dovra’ metterci una pezza.
La paventata squalifica di Cucchione non avra’ seguito vista la presentazione del documento con residenza Orbetellana il 15 mattina,erroneamente sfuggita a chi di dovere.
La Leggerezza pesera’ invece proprio sull’Ente Palio in termini di qualche testa che dovra’ saltare,dovutamente ,aggiungo io.
Stessa cosa vale per i vertici del rione Pirarella ,perche’, o per ingenuita’ o per malafede non hanno controllato la regolarita’ del loro operato arrivando al 15 sperando che “Nse n’accorgessino le budelle”…per dirla alla santostefanese,quando poi sarebbe bastato fare, il 13 o 14, una richiesta di cambio di residenza,cosa che avrebbe fatto fede, per poter permettere a Maurizio di disputare il Palio senza problemi e polemiche.
Fatto sta la gara e’ stata disputata,nonostante l’irregolarita’, con il risultato che tutti sappiamo e adesso ¾ del paese si auspica la squalifica della Pirarella a beneficio del secondo arrivato,la Croce o perlomeno un invalida della Vittoria con Palio 2010 vacante e il drappo a far mostra di se’ in comune per gli anni a venire (Sto’ Drappo cosi’ brutto e’ proprio maledetto e nno vole nessuno).
Se la Federazione e l’Ente non arriveranno a prendere una decisione che sembra mooolto complicata ,vista l’ambiguita’ dello statuto che redige le regole di partecipazione degli atleti ,ma ,come per questo caso ,non stabilisce sanzioni in caso di avvenuta competizione anche se irregolarmente …la palla passera’ nelle mani del garante del Palio nelle vesti del Sindaco.
Povero Arturo ,come son contento di non essere nei suoi panni,con tutti che gli tireranno la giacchetta,consapevole che qualsiasi decisione prendera’ creera’ trambusto e strascichi a non finire.
Io comunque penso che finira’ molto meno tragicamente di quanto paventato,naturalmente da buon vallaiolo direi“Togliere un palio alla Pirarella? …non ha prezzo…Per il resto c’e’ Master Card” come recita una nota pubblicita’ (Coniata non da me…vorra’ di che paghero’ il copyright) ma secondo me finira’ cosi :
Dimissioni del Presidente dell’Ente Palio,Sanzione economica sostanziosa ,ma non esagerata alla Pirarella e forse,dico forse dimissioni del Capitano della Pirarella come vittima sacrificale da dare in pasto all’altra fazione, niente piu’….e gli altri? Sicuramente dopo un bofonchiamento di un paio di mesi tutto tornera’ come prima a parte qualche coretto da sfilata inerente al fatto increscioso.
Non penso che qualcuno si prenda la briga di andare per vie legali…chi vivra’ vedra’ se c’ho azzeccato.
Queste sono solo mie valutazioni e per questo le pubblico solo sul mio Blog…su faccende del genere e’ meglio che le dichiarazioni ufficiali sul sito del valle, vengano fatte su mandato o di proprio pugno dal Capitano che dovra’ seguire il caso piu’ nel particolare.