mercoledì 23 febbraio 2011

FANTAUCCELLIERA DELLE BEGHE 2010/2011 (EX DELLE STELLE)

XVII GIORNATA

Giornata povera di marcature ed emozioni : 3 pareggi a reti inviolate,due vittorie di misura e l'unica vittoria di peso ,quella del tacchino Aggufito,trascinato dall'impresa Genoa, ai danni della capolista con un perentorio 3 a 1.
La classifica ha preso cosi' pochi scossoni ,se si esclude il salto in alto del Gufo di Burano subito a ridosso del Puparo. Da segnalare la prima frattura tra i Pagacena e gli sbafatori con il mio team in grosso affanno che apre la carrellata sul Dramma totale fino ad arrivare ,desolatamente, all'ormai consueta e incombente presenza dell'Airone Sdegnato al tapiro's place , staccato anche dal compagno di merende , il Gatto (L'unico che in questo bailamme di piume e becchi Gode).
Ormai il campionato langue e si trascina verso la fine con ogni team che spera di non essere colpito dagli occhi infidi del Gufo Cisputo che di vittima in vittima sta' ormai facendo un pensierino alla vittoria Finale.
Tutti ci stiamo chiedendo "Puo' l'improvvisa apparizione del LIU' di Burano sul suo terrazzino essere la causa dell'acquisizione di cosi' potenti poteri esoterici da far impallidire la bamboletta del Puparo?".


Il Cispufo mentre prepara la prossima trasferta di Coppa





Il Cispufo mentre prepara il prossimo turno casalingo

Intanto l'Airone continua ,tramite avvocati, a seminare ricorsi e la partita NASCA - PALLE risalente alla XIII giornata verra' sottoposta alla cassazione, Lunedi' prossimo, per il  responso finale e Don Cucurucho,dal canto suo, promette gambizzazioni a destra e sinistra in caso di verdetto a lui sfavorevole.
Si preannuncia un finale di stagione incandescente e ricco di polemiche e minaccie...Allacciate le cinture ,siamo sulla rampa di lancio.

RISULTATI

ROBERTINO - SIRVIO   0 - 1
JONTINO - TRONKETTO   1 - 0
GATTO - PALLESECCHE   0 - 0
BERNARDINO - NASCA   0 - 0
BOCCINO - LUCCHETTO   0 - 0
CISPONE - GIANNONE   3 - 1

CLASSIFICA



PROSSIMO TURNO

PALLESECCHE - SIRVIO
CISPONE - NASCA
GIANNONE - BOCCINO
TRONKETTO - GATTO
LUCCHETTO - BERNARDINO
ROBERTINO - JONTINO


MACERONI'S CUP

All'epilogo della fase a gironi abbiamo le prime 4 vittime NASCA-SIRVIO-GATTO e PALLESECCHE le altre 8 si sfideranno nei quarti.



PROSSIMO TURNO

QUARTI DI FINALE andata

JONTINO - TRONKETTO
GIANNONE - BOCCINO
ROBERTINO - LUCCHETTO
BERNARDINO - CISPONE

mercoledì 16 febbraio 2011

FANTAZOO DELL'UCCELLI 2010/2011 (EX DELLE STELLE)

XVI GIORNATA

A prescindere dalla risoluta fuga di Giannone che in testa allunga imperiosamente , l'evento principe della giornata e' stato l'Abbattimento del trio Gufesco ,la Cupola, gli uomini del Cucurucho .


La Grande Fuga

L'uomo dal tacchino sul balcone e' stato impallinato in quel del Pispino da me ,il Puparo e' stato spennato da Giannone nei dintorni della chiesa alla Croce e l'infido Cucurucho e' stato arpionato nel suo caldo nido in Corso Umberto da un arrembante Boccino.

Uccellatori

Uccellacci




La debacle e' stata accolta con cori , canti e raffiche di kalashnikov dal resto degli astanti, i festeggiamenti e gli sbeffeggiamenti sono proseguiti fino alle prime luci dell'alba.
La classifica vede ora Giannone in fuga con ben 5 lunghezze sul Puparo che adesso comincia a sentire il fiato sul collo del nano malefico,per il resto marasma fino al settimo posto per la quota salvezza mentre in coda Pallesecche e' sempre piu' desolatamente solo al Tapiro's place.

RISULTATI

PALLESECCHE - ROBERTINO   0 - 4
NASCA - BOCCINO   0 - 1
GIANNONE - BERNARDINO   4 - 1
TRONKETTO - CISPONE   3 - 0
LUCCHETTO - JONTINO   4 - 3
SIRVIO - GATTO   1 - 2

CLASSIFICA


PROSSIMO TURNO

ROBERTINO - SIRVIO
JONTINO - TRONKETTO
GATTO - PALLESECCHE
BERNARDINO - NASCA
BOCCINO - LUCCHETTO
CISPONE - GIANNONE


MACERONI'S CUP

mercoledì 9 febbraio 2011

FANTACALCIO DELLE MARIONETTE (EX DELLE STELLE) 2010/2011

XV GIORNATA
Giornata contrassegnata ,piu' che dai risultati sportivi, dagli strascichi legali creati da un mercato di riparazione pilotato e da alcune sentenze sui ricorsi discutibili.
Polemiche su tutti i fronti scatenate dalle rimostranze di "Airone Sdegnato" che hanno dato vita ad una ridda di commenti piccati da chi si e' sentito chiamare in causa dalle infamanti ,secondo loro,accuse.
Su tutti poi aleggia la figura tenebrosa del nuovo Boss delle cosche fantacalcistiche "Don Cucurucho" che sembra pilotare alcuni elementi del Gran Giuri' fantacalcistico indicati nell' "Uomo col Tacchino sul balcone" e il "Puparo" come marionette senza fili.


Il Cispo Turkey

Situazione del Puparo ulteriormente aggravata dal sospetto di essersi venduto la partita con un Lider Maximo assettato di punti per una notte di Bunga Bunga sfrenato tra le amazzoni di Gheddafi e qualche nipote di Mubarak. Chi e' il fantomatico Bruno che il CT Bernardinho si affretta a scagionare?Perche' la rosa si e' subito precipitata sulla notizia?



L'unica squadra che sembra scevra dal peccato e' l'incontenibile corrazzata di Giannone che balza al comando solitario dopo aver demolito l'ennesima vittima per 6 a 1,e chi poteva essere la vittima se non io? che dopo essere stato colpito dalla maledizione dello Strecispo Tacchinato non riesco piu' a compicciare una mazza.
Al secondo e terzo posto troviamo i due additati come marionette nelle mani del "Cucurucho" che risale all'ottavo posto ad un soffio dalla salvezza,l'infame corruttore volteggia ormai come un'avvoltoio sulle misere spoglie di cio' che rimane del bel giochetto di un tempo.



Classifica chiusa dallo sdegnato Airone e dal Gatto spelacchiato.

RISULTATI

CISPONE - PALLESECCHE   4 - 2
NASCA - SIRVIO   2 - 1
GIANNONE - TRONKETTO   6 - 1
BOCCINO - ROBERTINO   0 - 1
LUCCHETTO - GATTO   0 - 1
BERNARDINO - JONTINO   1 - 3


CLASSIFICA



PROSSIMO TURNO

PALLESECCHE - ROBERTINO
NASCA - BOCCINO
GIANNONE - BERNARDINO
TRONKETTO - CISPONE
LUCCHETTO - JONTINO
SIRVIO - GATTO


MACERONI'S CUP

venerdì 4 febbraio 2011

FANTACALCIO DELLE STELLE 2010/2011

XIV GIORNATA

Il duo di testa continua come un sol uomo la devastante fuga mentre al terzo posto zampetta leggiadro un sorpredente Cispone.


Due Re per un trono



Il Lieve Cispo


Jontino continua la sua caduta libera e scivola al sesto posto,le malelingue sostengono che la profonda crisi del Lider Maximo sia dovuta ad un affaccendamento con gli affaccendati della prim'ora ,Palle e Gatto ,ormai stabilmente in coppia al Tapiro's place.


Il Coniglietto Affaccendatore



Gli Affaccendati


Tronketto ormai preda della maledizione dei "Gufi della latteria" cerca di sconfiggere il momento malocchiesco  immedesimandosi in un novello stregone postmoderno per interrompere l'influsso negativo.


Lo Stregotronko

Intanto Nasca incassa oltre che la vittoria di giornata ,anche quella per il ricorso andato a buon fine del turno passato. Anche in questo caso fonti certe asseriscono che queste vittorie al tavolino siano dovute all'affiliazione a forze oscure e clandestine della criminalita' organizzata , con il nome di battaglia di "Don Cucurucho", che ricambiano il favore dopo il lavaggio di soldi sporchi usando l'ormai tristemente famoso "Gonfio arancio" di cui il nostro e' titolare incontrastato.



Il DON

RISULTATI

GATTO - GIANNONE   0 - 1
PALLESECCHE - BOCCINO   0 - 0
JONTINO - CISPONE   0 - 3
TRONKETTO - NASCA   2 - 3
SIRVIO - BERNARDINO   0 - 2
ROBERTINO - LUCCHETTO   4 - 3


CLASSIFICA




Mercoledi' 2 e' stato disputato il secondo Fil Rouge,i risultati saranno comunicati insieme a quelli della XV giornata.

PROSSIMO TURNO

CISPONE - PALLESECCHE
NASCA - SIRVIO
GIANNONE - TRONKETTO
BOCCINO - ROBERTINO
LUCCHETTO - GATTO
BERNARDINO - JONTINO


MACERONI'S CUP