giovedì 31 marzo 2011

IL PIU' GRANDE POETA ITALIANO : IL MINISTRO DELLA CULTURA BONDI sesto appuntamento

The Genius

Piu' vado avanti , con la somministrazione della minestrina poetica Bondiana , e piu' mi rendo conto che il nostro dolce ministro e',o un genio,o un folle ,o solo un estremo leccaculo...o forse tutt'e tre....no ...mi sa' che e' meglio togliere il  genio .
Ache oggi il dotto Bibliotecario e' intervenuto  a perorare la causa del nostro intrepido leccac.....ops...poeta .




























A Dalila Di Lazzaro







Misteriosa bellezza
Celeste carezza
Colpevole dolore
Vita dell’amore
 
 
 
 
  A Piergiorgio Welby






Vertigini celesti
Sconfinate armonie
Angoscia è la vita
Pensare il limite inesistente
L’amore è speranza
Prova del mistero
   
 
 
 
A Massimo Cacciari






Malinconica ironia
Beffarda timidezza
Recondito pensiero
Sguardo sorridente
 
 
 
 
A Bibi Ballandi







Amore
È il nome di Dio
Un bimbo piange
Nelle braccia della madre
Lì c’è Dio
L’armonia delle sfere celesti
È il silenzio di Dio



E il bello e'....che il bello deve ancora venire....e vvai Sandrino.

sabato 26 marzo 2011

L'INCANTATORE DI SERPENTI

E' tornato,piu' spavaldo di prima  il "Grande" Giuliano Ferrara.
Alla RAI , ignominiosamente occupata dai Comunisti che non davano voce , ma anzi attaccavano, l'onnipotente Nano,unto dal signore in missione divina per mostrare a noi stolti la luce,finalmente un paladino senza macchia e senza vergogna si schierava a baluardo in difesa di sua Emittenza Silvio I e speriamo unico.
Signori e signori e' tornato l'imbonitore number one del Silvio pensiero,colui che con le sue interminabili e convincenti elucubrazioni riesce a far credere che Cristo e' morto di Overdose e che Madre Teresa ,in privato, indossasse reggicalze e guepierre.




Notare il dentino...in questa foto quasi decente


G I U L I A N O  F E R R A R A....il leggiadro pachiderma del giornalismo politico prezzolato e di convenienza,un principe del video,lo buca ,lo sfonda , lo mangia...la sua dialettica e la sua intelligenza fanno di lui un incantatore di serpenti da platee sterminate.
Nei pochi minuti di Radio Londra prende le parti dei derelitti come Ruby Rubacuori e da zoccolaccia da bassa lega quale e', nonostante l' eta, la fa diventare una povera vittima del padre e della famiglia di provenienza,la cui unica colpa forse e' che non navigano nell'oro e quindi non potevano assecondare le pretese mignottesche della figliola...prontamente reclutata dai lacche' Mora/Fede per sollazzare il Pascia' d'Arcore....reclutatori che pero' , dalle labbra del Giulianone diventano indefessi samaritani che hanno aiutato una povera derelitta destinata a chissa' quali lidi (Il raccordo Anulare piuttosto che Arcore).
Comunque il Ferrara mi affascina,quando parla a fatica riesci a resistergli,sei come intontito ,ipnotizzato dalla sua bravura e soprattutto dalla faccia tosta,capisco le tante persone che pendono dal suo verbo,e' difficile anche per me qualche volta non pensare "Cazzo...ha ragione",nonostante sia prevenuto e preparato ai suoi attacchi opinionistici.
Come cane da lecco ha molto piu' stile del lascivo Fede che si prostra e mugola ai piedi del padrone come un classico canino ,da signore altolocate,con compiti speciali.
Lui no , ogni tanto morde anche la mano ....naturalmente solo morsetti d'affetto...ma il capo sa' che il suo lavoro mediatico  e' molto piu' redditizio della Chermesse comica del TG4 .
Naturalmente e' invecchiato e tiene il colpo solo per pochi minuti,non piu' come in passato ,quando le sue trasmissioni erano l'apoteosi del propagandismo Berlusconiano...ora vola basso,anche perche' dal volpone che e',ancora non e' convinto se stavolta il Nano Taccato ...passa la notte...non si sa' mai....meglio premunirsi...Vero Giulianone?
Un consiglio pero' ...i denti...cazzo ,co' tutte le telecamere che ti inquadrano  in primo piano ti presenti co' quei dentacci gialli tendenti al marrone? E' l'unica cosa che a volte mi fa cambiare canale...fanno schifo a vedessi...e dai....anche io fumo e ogni sei mesi vado a dargli una "picchettata" ,considera che io non vado in televisione a sparare stronzate come te ma mi limito al mio Blog.

venerdì 25 marzo 2011

IL PIU' GRANDE POETA ITALIANO : IL MINISTRO DELLA CULTURA BONDI quinto appuntamento


Ordunque accingiamoci al quinto incontro della nostra serie con l'indomito Poeta.
Per l'occasione anche un  esperto preparato quale il "Bibliotecario" del Vernacoliere e' intervenuto per sollazzarsi con cotanto estro creativo.








A Speedy (Ospite del canile di Novi Ligure)

Occhi implorantiDolente rassegnazione

Fedeltà tradita

Maestro di vita
 
 
 
Alla segretaria del Cavaliere, Marinella



Muto segreto
inconfessata attesa
desiderata armonia
inavvertita fortezza
sospirata carezza d’amore
 
 
 
A Gianni Letta









 Presente d’amore
Cuore del tempo
Consumato
Senza pietà
Morta memoria
Rifugio infedele
Destata dal rimorso
Vita futura
Inganno della mente
Figlia della mancanza
Beatitudine presente
 
 
 
A Susanna Tamaro








Vertigine del nulla
Pastura dell’angoscia
Cima della vita
Verità dell’amore
 
 
 
Ho notato che,finora, non ha fatto dediche alle prostranti "Olgettine"  ,.....vogliamo dire che il buon Sandro sia l'unico essere ad Arcore a cui le bendisposte fanciulle hanno negato le loro grazie ????

mercoledì 23 marzo 2011

FANTADRAMMA DELLE SENTENZE 2010/2011 (Ex delle stelle)

XXI Giornata
I giochi sono fatti,perlomeno quasi tutti.
I pagacena sono gia' condannati fino all'ultimo con una giornata di anticipo,l'ultimo tassello per completare il mosaico del pianto  ero io e puntualmente sono stato affondato dal nano malefico nello scontro diretto mentre ,l'ormai mitico,Geriatric's Team del Boccino malmenava un indifferente allevatore di Liu' gia' salvo e saldamente accomodato al tavolo dei vincitori.
Cosa piu' importante e' che:

"Abemus Superior et Dominator MMXI"




GIANNONE CAMPIONE 2010/2011

Colui che ci ha triturato,una squadra ...Da Pauuura....che,se non avesse perso punti a cazzo ad inizio stagione ,avrebbe potuto battere tutti i record...resta il fatto che non avevo visto, mai, tanti risultati tennistici come quest'anno.
Oltretutto piomba anche sulla finale di Maceroni's Cup dove trovera' il ,comunque, insidiosissimo Puparo ,sempre ostico,infido,imperscrutabile ed accompagnato da Botte di culo Epiche,che possono ribaltare ogni,logico,pronostico.

Per il resto degli astanti,la prossima giornata avra' un sapore scialbo,giusto un riordinamento della classifica, senza sconquassi,senza aspettative.

Unico Evento quindi, il finalone di Coppona e la sempre emozionante volata della "Mmerda" per evitare lo scomodissimo Tapiro,simbolo nefasto dell'ultima piazza e motivo di sberleffo alla Cenona Finale.
Quest'anno ancor di piu',dopo i due anni di accoppiata (Sirvio/Boccino) Tapiro e Maceroni's,in cui una consola l'altro, il tapiro sara' l'unico e mesto trofeo,il piu' brutto e minaccioso a guardatti dalla mensoletta di casa per un intero anno,come a pigliatti pel culo.
E chi sono quest'anno i candidati a tale responsabilita' ?
Gatto /Lucchetto/Sirvio/Pallesecche.
Il Gatto gia' ultimo dovra' affrontare il "Profeta" in odore di piazza d'onore...e' messo malissimo.
Lucchetto,invece ,anche se penultimo ,dovra' affrontare un appazzantissimo Cispone che si diletta piu' in ricerche culinarie per il menu' della Cenona che a fare la formazione,...messo benissimo.
Sirvio ,terz'ultimo,se la dovra' vedere con il Neocampione, che,purtroppo per lui, e ' impegnato nella finalissima di maceroni's ,indi per cui... non fara' prigionieri...lo salva solo il fatto di essere piu' avanti in classifica .
L'altro terz'ultimo ,Pallesecche, invece ,ha lottato contro tutto e tutti.
Una sfiga immane,i brogli perpetrati ai suoi danni dal "Don Cucurucho" (Che poi non gli sono valsi a niente....vieni...vieni a Pagareeee) e una lunga serie di irregolarita' lungo il corso della stagione,hanno fatto si' che l'allegro Airone Bianco di inizio campionato si sia indignato e ingrigito tanto da essere coinvolto nella lotta piu' drammatica...un solo sorriso...alla prossima trova a me ...che lasciatemelo confermare, ho veramente una squadra di merda.
Apro una parentesi : a Campionato in corso non si puo' ammettere ,ma adesso lasciatemi intonare un bel VAINCULO a quella branca di cadaveri che formavano il mio team....a comincia' da quello zingaraccio scandinavo (Per cosi' dire).


RISULTATI

ROBERTINO - TRONKETTO   2 - 1
PALLESECCHE - BERNARDINO   3 - 1
BOCCINO - CISPONE   3 - 0
SIRVIO - JONTINO   0 - 0
GIANNONE - LUCCHETTO   1 - 1
GATTO - NASCA   0 - 0


CLASSIFICA




PROSSIMO TURNO

GIANNONE - SIRVIO
TRONKETTO - PALLESECCHE
BERNARDINO - BOCCINO
GATTO - JONTINO
NASCA - ROBERTINO
CISPONE - LUCCHETTO



MACERONI'S CUP

SEMIFINALI ritorno

BERNARDINO - JONTINO   2 - 0
GIANNONE - LUCCHETTO   1 - 1


FINALISSIMA
domenica 3 Aprile al ROYAL FIELDS ARENA ore 15:00

GIANNONE - BERNARDINO

Unica foto dedicata al Mattatore di Stagione ...noialtri non siamo degni di sostenere il raffronto.

sabato 19 marzo 2011

IL PIU' GRANDE POETA ITALIANO : IL MINISTRO DELLA CULTURA BONDI quarto appuntamento

A questo punto penso che la Fanzine del Soave Ministro si sia moltiplicata ,quindi, dopo aver fatto anelare per qualche giorno altre superbe creazioni,eccomi qui puntuale a pubblicare altre quattro ,come innocuo ambasciatore del Bondi pensiero,stelle del firmamento letterario.
Buona lettura.

A Vittorio Feltri






Imbronciato candore
Telaio di parole
Caos redento
Pugnace cavaliere
 
 
 
 
A Barack Obama






 Impronta ancestrale
Fuoco purificatore
Cammino spirituale
Perla nera
 
 
 
 
A Fabrizio Cicchitto






 

Viviamo insieme
questa irripetibile esperienza
con passione politica
autentica
con animo casto
e con la sorpresa
dell’amicizia.


Ci mancheremo
quando verrà il tempo nuovo
e ci rispecchieremo finalmente
l’un nell’altro.


E ci mancherà
anche quello che non
abbiamo vissuto assieme
fra i banchi della scuola
nell'adolescenza inquieta
e nell'età in cui non si ama.


La mia fede
è la tenerezza dei tuoi sguardi.
La tua fede
è nelle parole che cerco.
 
 
 
 
A Fausto Bertinotti,
 
 
 
 
 
 
«comunista senza esserlo»
Immagini della storia
Orribile bellezza
Gloria mortale
Spenta pietà
Disperata speranza
 
 
Il "Leccaculismo Cosmico" che lo pervade e di cui e' il piu' fulgido rappresentante ,gli permette di travalicare i confini spirituali,ideologici e fisici raggiungendo con la sua lingua saettante gli orifizi piu' reconditi compiacendo amici e nemici....sai com'e' un giorno potrebbe cambiare vento ed e' meglio premunirsi.

giovedì 17 marzo 2011

E SO' 150....


Buon compleanno Italia,sei solo 'na Teen Ager e gia' sei ridotta come 'na vecchia arteriosa,certo che ne hai fatti di stavizi.
Quando cominci a abboffatti co' Re di serie B,'na dittatura,du' guerre mondiali,'Na guerra civile,Du' Repubbliche di Papponi e Ladroni,Mafia,Camorra,Ndrangheta,Sacra Corona,Terroristi Rossi e Neri,P2,Gladio,Rubberie,corruzioni,leccaculismi,qualunquismo,individualsimo,egoismo,Berlusconi,Craxi,Andreotti
,Almirante,D'Alema,Poggiolini,Cuccia,Gelli.....e via, e via ...e via fino ad arrivare al Vaticano, che ci s'e' azzeccato come 'na piattola sui peli pubici , e' dura mantenessi giovane e fresca,ti ci vorrebbe proprio un Lifting bello corposo.
Comunque domani si festeggia "l'Evento",non vedo tutto questo ardore,ma perlomeno du' mezze parate militari pe' la gioia e l'orgasmo patriottico degli "stellettati" le vedremo,come vedremo i palinsesti televisivi tirati a lucido,co' programmi che si riempiranno la bocca di Mazzini,Garibaldi,Verdi,Cavour,I Savoia,La Giovine Italia,il risorgimento,la Patria....Mameli....il nostro Inno la fara' da padrone,stavolta senza l'aiuto di partite di calcio,rugby e altri eventi sportivi.
Rendiamoci conto che se ci facessimo un'esamino di coscienza,tutti...agli occhi di quei Gran signori saremmo solo dei  viscidi omuncoli....dal primo al 60milionesimo o giu di li',sicuramente gli verrebbe da dire  "Ma chi ce l'ha fatto fa".
Pero' adesso basta co' le critiche e la facile ironia, godiamoci la giornata,perlomeno e' Festivo e da qualche parte in Italia le immancabili frecce Tricolori spargeranno le loro fumate Verdi,Bianche e Rosse per la gioia di tutti,grandi e piccini (Tempo permettendo).




VIVA L'ITALIA ,W LA REPUBBLICA E VIVA BER.....oddio che mi stava a scappa'...sapete nell'ardore patriottico bisogna vole' bene a tutti.  ;-)

mercoledì 16 marzo 2011

FANTA...FATE 'N PO' VOI 2010/2011 (Ex delle stelle)

"Tutt'a un tratto esso si materializzò: Nitido,definito, un cerchio del diametro di più di mezzo miglio. L'orlo del"..... Baratro di mmerda in cui mi stavo inesorabilmente infilando.




Scusate se ho scomodato pure Edgar Allan Poe, per il piagnisteo pubblico, ma la vista della voragine dei "Pagacena" mi ha fatto lo stesso effetto di quella del "Maelstrom" nei suoi racconti,comunque, bando alle ciance...

XX GIORNATA
 
Continua la travolgente cavalcata di Giannone verso la vittoria finale,4 punti di vantaggio sul Puparo, a 2 giornate dalla fine , sono una seria ipoteca per la vittoria finale...'avoglia a sbamboletta'.
Il Profeta dopo un periodo di "Stanca" ascetica ,si e' "Illuminato" e  ha ripreso a galoppare raggiungendo prepotentemente  la terza piazza.
 

L'Illuminato Profeta Jonthi
 
Il Gufo Cisputo matematicamente si accomoda al tavolo degli "scroccacena" e dopo di lui inizia il Dramma.
Io ,il colombocciaccio,e l'Evil Dwarf a scannarci per gli ultimi posti al tavolo degli appanzati a sbafo,con uno scontro diretto tra me e il malefico...sara' dura.
 


Il Malefico insieme alla banda con cui terrorizza Neghelli
  
A concludere la mitica lotta perevitare  il tapiro con al momento Gatto e Palle al posto d'onore. 
 
RISULTATI
 
ROBERTINO - GIANNONE   1 - 4
JONTINO - PALLESECCHE   2 - 1
LUCCHETTO - NASCA   2 - 0
BOCCINO - GATTO   2 - 0
TRONKETTO - BERNARDINO   1 - 3
CISPONE - SIRVIO   0 - 0
 
 
CLASSIFICA
 
Invece della solita Fantaclassifica completa ,oggi, ci sara' la CISPOCLASSIFICA DEI POSTI A SEDERE, la tradizionale forse la rivedrete per l'ultima giornata ...  ;-)
 
 CLASSIFICA:


A Tavola
GIANNONE   45
BERNARDINO   41
JONTINO   39
CISPONE    37 

Sulla Porta
BOCCINO   32
ROBERTINO   31
TRONKETTO   30 

Pagacena 
NASCA    25
SIRVIO   23
LUCCHETTO   22 
GATTO/PALLESECCHE   21




PROSSIMO TURNO

ROBERTINO - TRONKETTO
PALLESECCHE - BERNARDINO
BOCCINO - CISPONE
SIRVIO - JONTINO
GIANNONE - LUCCHETTO
GATTO - NASCA


MACERONI'S CUP

Semifinali Andata

JONTINO - BERNARDINO   2 - 3
LUCCHETTO - GIANNONE   2 - 4

lunedì 14 marzo 2011

IL PIU' GRANDE POETA ITALIANO : IL MINISTRO DELLA CULTURA BONDI terzo appuntamento

Ed eccoci alla terza serie di perle....Pronti????....e VVVVaaaiiii  Sandrino.




A Francesco (il figlio)


Mi calmavi
fingendo di dormire
Sembravi tranquillo
ma ti asciugavi
le lacrime
Padre di tuo papà
come sarà
nel momento dell’addio
 
 
A don Lorenzo Milani
 
 
 
 
 
 
Ti vedo
Correre allegro in bicicletta
In soccorso dei poveri


Ti vedo
Solo, a Barbiana
Piangere nella casa di Cristo


Ti vedo
Circondato dai tuoi ragazzi
Amati di più di Dio stesso


Ti vedo
Sofferente
Ritornato tra le braccia di tua madre.


Don Lorenzo, quanto ti amo.
 
 
A Jovanotti







Concerto
vibrazioni dell’anima
eco del divino
dolore dell’essere
onde dell'amore
 
 
 
 
A Luciana Litizzetto
 
 
 
 
 
Sbirulino dispettoso
celata malinconia
capricciosa fantasia
dolce malizia


Per come la vedo io,la grande Littizzetto e Jovanotti ,saputo delle amorevoli attenzioni del pelato dall'occhio languido,hanno usato tutti i mezzi leciti e non ,per impedire la pubblicazione di questi versi a cosi' ampio respiro poetico ...mica niente, ne andava,e ne va' della loro reputazione ;-)

domenica 13 marzo 2011

UNA DELLE POCHE COSE....

...Che mi rende orgoglioso di essere Italiano.



Dopo due partite sfortunate e perse un po' ingenuamente contro Irlanda e Galles,dopo una batosta epocale in quel di Twickenham da parte dei favoritissimi  Inglesi,finalmente una grossa,grande ,immensa soddisfazione al SIX Nations 2011 : La Vittoria ,nientepopodimenoche, contro i Cogini Francesi in quel del Flaminio.
Prima volta che riusciamo a batterli nel torneo e seconda dopo quella di 14 anni fa a Grenoble,vittoria che di fatto ci apri' le porte dell'allora FIVE nations.
Che peccato stavolta non essere li',ma il godimento e' comunque immenso per chi come me ,anche se da profano, e' appassionato da sempre a questa competizione.



Mi fa piacere che l'ormai "nostro" Andrea Lo Cicero ,tornato in nazionale ,si sia tolto questa soddisfazione in vista dell'imminente Mondiale Neozelandese.
Anche se non e' piu' quello di qualche anno fa la sua presenza da "Chioccia" e la sua immutata grinta possono essere da stimolo e  supporto per i giovani del gruppo, ma anche per i "vecchi" come i fratelli Bergamasco, nonostante il CT Mallett che continua a non piacermi. Lo Striscione "Dio c'e' ,Lo Cicero pure" campeggia in curva dalla prima partita del 2011 ed e' il simbolo dell'affetto da cui e' circondato il nostro pilone che il Sud africano aveva mandato in pensione troppo frettolosamente.



Mirko Bergamasco dopo essere stato a volte penoso al limite dell'indecenza ai calci da 3 e alle trasformazioni ,sperperando nelle passate partite decine di punti,questa volta e' stato impeccabile ed ha fatto la differenza, quindi gli si perdona tutto perche' quella di oggi e' una vittoria impagabile...I N C O M M E N S U R A B I L E !!!!!!!!!



Liberati dall'incubo Cucchiaio ora andiamo a giocarci in scioltezza la trasferta in Scozia e chissa' che non ne esca un'altra bella soddisfazione....perche' va bene i complimenti e gli elogi,ma quando si vince c'ha tutto un'altro sapore.



VERGA ORA AZZURRI....scene da incubo come Ashton che fa il volo d'angelo tra i nostri pali a Twickenham diventano solo sbiaditi ricordi  dopo aver spennato I "Galletti " Francesi...e ora Bunga Bunga come recitava uno striscione del Flaminio.


sabato 12 marzo 2011

IL PIU' GRANDE POETA ITALIANO : IL MINISTRO DELLA CULTURA BONDI secondo appuntamento

Il Divin Sandro

Dopo avervi resi partecipi dell'evento culturale del decennio con le prime quattro perle del repertorio poetico dell'illuminato Sandrino,oggi continueremo con altre quattro testimonianze dell'estro in rima del nostro poliedrico Ministro.

Per le nozze di Elio Vito






Fra le tue braccia magico silenzio


Fra le tue braccia intenerito ardore


Fra le tue braccia campo di girasoli


Fra le tue braccia sole dell’allegria
 
 
 
A Giuliano Ferrara
 
 
 
 
 
 
Antro d’amore


Rombo di luce


Parole del sottosuolo


Fiume di lava


Ancora di salvezza
 
 
 
 
A Walter Veltroni
 
 
 
 
 



Tenero padre


madre dei miei sogni


Anima ulcerata.


Figlio mio Ritrovato
 
 
 
 
 
A Gabriella (la moglie)



Dolcissimo Padre


Amore unico


Corazza dello spirito


Roccia di lava


Anima fuggitiva
 
 
 
 
Mi viene da pensare che nell'Entourage di Silvio si faccia a gara a sfuggire alle simpatie del buon Sandrino per evitare di diventare protagonista di un suo delirio poetico.

venerdì 11 marzo 2011

IL PIU' GRANDE POETA ITALIANO : IL MINISTRO DELLA CULTURA BONDI....

Il Divin sandro

....O il piu' grande leccaculo che abbia mai calcato il territorio Italico??
Il leccaculaggio lo si evince dal suo ossequiante prostrarsi ormai da anni,a mo' di zerbino umano,ai piedi della sua Musa ispiratrice,il suo mentore ,l'ormai famoso Silvio da Arcore.
Quindi i piu' , hanno erroneamente pensato che la sua nomina a Ministro della Cultura italiana,sia dovuto piu' che alla sua competenza alla sua lingua da Varano che annaspa in tutti gli orifizi dell'unto dal signore,ma non e' cosi',e ve lo dimostrero'.
Nel mio girovagare in rete mi sono imbattuto nelle sue poesie pubblicate su Vanity Fair che dimostrano l'incommensurabile talento poetico,da cui si evince la ragione per cui e' stato investito di una carica cosi' importante ...il Nano malefico non poteva proprio esimersene.
Per dare corpo al mio punto di vista sul pelato da riporto,quindi, ho creato una rubrica sul mio Blog : il "Bondi's Corner" in cui nei prossimi giorni pubblichero',un po' per volta le profonde poesie di cotanto talento.
Naturalmente seguiro' l'ordine cronologico con cui le ho trovate senza saltare direttamente,anche se fortemente tentato, alle piu' piccanti dedicate ai maggiori sgherri di Silvio e all'unto stesso.
E adesso signore e signori,allacciate le cinture di sicurezza,perche' andiamo a cominciare.



Ad una misteriosa commessa della Camera


Dolente fulgore


Mite regina


Misteriosa malia


Polvere di stelle
 
 
 
A Michela Vittoria Brambilla
(alias Crudelia Salmon)









 Ignara bellezza


Rubata sensualità


Fiore reclinato


Peccato d’amore
 
 
 
 
A Stefania Prestigiacomo








 Luna indifferente


Materna sensualità


Velo trasparente


Severo abbandono
 
 
 
Ad Anna Finocchiaro
 
 
 



Nero sublime


Lento abbandono


Violento rosso


Fugace ironia


Bianco madreperla


Intrepido mistero
 
 
Per oggi direi di fare basta ...avessite a sganasciavvi le mascelle per le risate o per lo stupore di un cosi' alto livello culturale...a breve continuero' la pubblicazione di alcune altre creazioni.
 
 
 



mercoledì 9 marzo 2011

FANTACALCIO DELLE TORTORE GIGLIESI (EX DELLE STELLE)

XIX GIORNATA

Anche se non matematicamente ,ormai la Corrazzata Giannoniana si avvia alla conquista del titolo,mentre alle sue spalle il "Derby della Taranta" tra il Gufo e l' "Upupa"ro si e' risolto in uno scintillante pareggio .


Lo Stregone Vodoo Cispocumba



Il Fattucchiero Bernadoo

Dopo essersi lanciati anatemi per tutta la settimana hanno partorito un nulla di fatto in termini di scossoni in classifica,mentre il Profeta Jontino ,rispolverando antichi fasti , riaggancia Cispo e culla ancora qualche flebile speranza di titolo.


Il Profeta

Per il trio Betto/Tronketto/Boccino non rimane che lottare per un posto salvezza soprattutto dopo le sconfitte subite in contemporanea. C'e' da dire che il signore dei Colombi ,colui che ha dichiarato "Ormai e' finito tutto", e' sempre piu' alla deriva colpito da segnali di sventura di ogni tipo come l'attacco funesto da parte di uno stormo di Tortore in quel del Giglio...perche' il Colombaccio e' stato cosi' sciagattato dalle cugine? Interrogando la Sibilla di Capel Rosso sembra che tali segnali indichino tragiche e incombenti emorragie di denaro per ragioni culinarie et enologiche .


Ennesimo attacco alla Boccia,tradito anche dai Piccioni

Nasca ,nella sua consueta posizione anonima , ancora non si arrende all'evidenza e spera sempre nella salvezza mentre Il Lupo Grigio  Lucchetto, a tre giornate dalla fine, e' il primo pagacena matematico.

RISULTATI

NASCA - GIANNONE   1 - 1
GATTO - ROBERTINO   1 - 0
JONTINO - BOCCINO   2 - 0
BERNARDINO - CISPONE   3 - 3
PALLESECCHE - LUCCHETTO   1 - 0
SIRVIO - TRONKETTO   1 - 0

CLASSIFICA



PROSSIMO TURNO

ROBERTINO - GIANNONE
JONTINO - PALLESECCHE
LUCCHETTO - NASCA
BOCCINO - GATTO
TRONKETTO - BERNARDINO
CISPONE - SIRVIO

MACERONI'S CUP

Completato il giro dei quarti di finale la regina delle coppe ci lascia con una sola e solida certezza :
Anche quest'anno il Nano Malefico da buon Cane di betto si lecca la fava e ne vince una beata.
La bacheca dei Trofei del nostro aggressivo e appanzato rasoterra rimarra' intonsa anche quest'anno,popolata solo da ragni pelosi e ragnatele.


Betto circondato dai numerosi trofei canini vinti negli anni

Le semifinaliste sono quasi tutte squadre d'alta classifica,fatta eccezione per la scheggia impazzita Lucchetto,che vuol portare avanti la tradizione degli ultimi anni in cui chi vince il Tapiro conquista anche la Maceroni's...e vvai Lupo Grigio.


L'indomito Lupo Grigio

RISULTATI

QUARTI di FINALE  andata

JONTINO - TRONKETTO   2 - 1
BERNARDINO - CISPONE   3 - 3
ROBERTINO - LUCCHETTO   0 - 1
GIANNONE - BOCCINO   2 - 0

PROSSIMO TURNO

SEMIFINALI

JONTINO - BERNARDINO
LUCCHETTO - GIANNONE