venerdì 24 giugno 2011

SUMMER ON A SOLITARY BEACH

21 Giugno 2011 17:30,spiaggetta del Siluripedio .
I Bagnanti Santostefanesi a mollo nelle placide acque vengono risvegliati dal torpore con un'apparizione terrifica :
2 Panzoni che careggiavano una canoa gonfiabile biposto con l'intento bellicoso di vararla.
Tra scivolamenti di ciabatte e moccoli i due eroici over size riescono nel loro intento ,imbarcano pesantemente e goffamente sull'attrezzo ,cominciano a pagaiare impettiti e dopo pochi minuti spariscono dietro lo Stronzo d'Orlando.
"Addio ...minimo tocca chiama' la Capitaneria".... sara' stato ,e a ragione,il commento degli spettatori.
A dirla tutta anch'io supponevo che la massima gittata del nostro Epico sforzo da Oziosi professionali e Gozzovigliatori seriali,si sarebbe afflosciata alla Riccitella,invece sono stato piacevolmente sorpreso per la poca fatica che ti fa fare un mezzo del genere.
Morale della favola ,siamo entrati nella grotta del Turco e poi siamo arrivati a Cala grande dove ci siamo spiaggiati per una mezz'ora alla prima spiaggetta tra un bagnetto,un po' di solina e la meritata immancabile sigaretta.
Foto rituale dell'impresa e  reimbarco per il ritorno in cui ci siamo sollazzatti a rompere le scatole a tre cormorani in pesca ,inseguendoli fino al Siluripedio dove siamo tornati alle 19:30... due ore di godimento puro.



Il 2 Senza "Tarallucci e Vino"

Oggi ci siamo rilanciati e anche con un po' di marettolo in prua siamo arrivati quasi a Cala Moresca,fosse stata patana come la prima volta saremmo sicuramente arrivati a Cala del Gesso per il solito bagnetto,invece ci siamo di nuovo rintanati in quel di Cala Grande,acqua stupenda ,fresca al punto giusto,dopodiche' ritorno accompagnati dai soliti Cormorani che oggi erano quattro.
Grande acquisto di Fosco che mi ha rifatto venire la voglia di andare a Mare e che mare,sicuramente quest'estate ci incrocerete spesso intorno all'Argentario.

sabato 11 giugno 2011

RICORDA.....

....VOTA PER I REFERENDUM.
Non importa se SI o NO ma vota,gia' da domattina facciamo vedere a Culo Flaccido che gli Italiani si stanno riprendendo l'Italia nonostante tutto.
Molti partiti a mezzabocca sperano nel non raggiungimento del Quorum ma noi ci dobbiamo ricordare :

- Chernobyl e soprattutto Fukushjma e domandarsi se sia una buona idea starsene tranquillamente alla spiaggia mentre i nostri governanti e facciendieri cazzeggiano sulla nostra pelle.
- Le perdite d'acqua in tutto l'Argentario e le conseguenti bollette che arrivano a casa nostra nonostante i fautori della privatizzazione asseriscano che cio' aiuterebbe la gestione e manutenzione della rete idrica.
Se un privato "vende" vuol guadagnare e per farlo quali sono i mezzi? tagliare i costi di manutenzione e aumentare le tariffe.
Meditate gente,meditate....stiamo parlando di acqua,l'elemento che non viene e non deve essere negato a nessuno,perche' l'acqua e' vita.
-Politicanti carogna che si arrogano diritti su diritti alla faccia nostra,abbiamo l'arma per fermarli.
FACCIAMOLO CAZZO ,abroghiamo la legge del legittimo impedimento....diamogli un segnale di forza e che ogni tanto riusciamo a controbattere alla loro arroganza.

L'ITALIA AGLI ITALIANI.....FACCIAMO VEDERE CHE ANCHE NOI VALIAMO E NON SIAMO SOLO NUMERI E PERCENTUALI.

giovedì 2 giugno 2011

2 GIUGNO 1946-2011


Il 2 e 3 Giugno 1946 si tenne il Referendum che trasformo' l'Italia da Monarchia a Repubblica.
Tale risultato porto' all'esilio pressoche' immediato dei Savoia rei di aver appoggiato l'escalation fascista ,di averci trascinato, insieme al mascellone, nella tragica esperienza della seconda guerra mondiale ,di aver firmato le leggi razziali e  di essere fuggiti verso sud incontro agli alleati lasciando  il popolo Italiano in balia dei Tedeschi all'indomani dell'armistizio.
Il 2 Giugno viene cosi' celebrata la nascita della Nazione in chiave antimonarchica,  nella stessa maniera con cui i Francesi festeggiano il 14 Luglio,giorno della presa della Bastiglia nel 1789 e gli statunitensi il 4 Luglio, anniversario della firma della dichiarazione d'Indipendenza dai monarchi Inglesi nel 1776.

W la REPUBBLICA, sperando che migliori un'attimino visti i recenti deludenti risultati dei nostri rappresentanti.