martedì 24 gennaio 2012

FANTACALCIO DELLE STELLE 2011/2012

XI GIORNATA

IL RE E' CADUTO....Il Re Delle Macumbe cade ignominiosamente tra le mura amiche del "Royal Fields Arena" per mano del diretto avversario alla conquista del titolo di Campione d'Inverno 2011/2012,il Boccino.
Adesso l'ombra minacciosa del "Gabbiano delle Segherie" si allunga sul campionato,strapazzando impietosamente l'ex Gatto,ormai "Micio della Trinacria" che si presentava in accoppiata con il "Panda Pechinese"....la prima vera fuga?


Il Gabbiano spicca il volo

L'altro Macumbero Nasca,invece, vince grazie al "Pappagallo di Samoa" che si conferma un potente feticcio nelle partite da sfangare in maniera rocambolesca,soprattutto contro l'acerrimo nemico :Il Nano Malefico.
La New Entry Feticcesca di Pallesecche ,il "Falco Egizio" assaggia subito il sapore amaro della sconfitta battendo il beccuccio al "Pispino Coliseum" sulla "Corrazzata Potemkin" della Kermesse fantacalcistica ,mentre Jontino ha la meglio su uno sfigatissimo Gatto,che una volta che fa tre reti si imbatte in uno che gliene rifila quattro.



In coda spicca la seconda vittoria del "Signore degli Uccelli" che abbandona in solitaria il Gatto nel "Tapiro's Place".

RISULTATI

GIANNONE - SIRVIO   2 - 1
TRONKETTO - PALLESECCHE   4 - 2
BERNARDINO - BOCCINO   0 - 1
GATTO - JONTINO   3 - 4
NASCA - ROBERTINO   1 - 0
CISPONE - LUCCHETTO   4 - 2

CLASSIFICA


Notare come il Papa Doc del Fantacalcio e' stato completamente cancellato da tutte le classifiche dei "Migliori" che solo una settimana fa dominava


PROSSIMO TURNO

GIANNONE - PALLESECCHE
NASCA - JONTINO
BOCCINO - SIRVIO
CISPONE - GATTO
LUCCHETTO - TRONKETTO
BERNARDINO - ROBERTINO


MACERONI'S CUP

Dal prossimo turno iniziera' la competizione Principe della stagione la MACERONI'S CUP con la fase a gironi andata e ritorno,cosi' formati :

GIRONE A

BOCCINO
GIANNONE
SIRVIO

GIANNONE - SIRVIO
BOCCINO - GIANNONE
SIRVIO - BOCCINO


GIRONE B

BERNARDINO
PALLESECCHE
LUCCHETTO

PALLESECCHE - LUCCHETTO
BERNARDINO - PALLESECCHE
LUCCHETTO - BERNARDINO


GIRONE C

TRONKETTO
ROBERTINO
CISPONE

ROBERTINO - CISPONE
TRONKETTO - ROBERTINO
CISPONE - TRONKETTO


GIRONE D

NASCA
JONTINO
GATTO

JONTINO - GATTO
NASCA - JONTINO
GATTO - NASCA

mercoledì 18 gennaio 2012

FANTACALCIO DELLE STELLE 2011/2012

Naturalmente non siamo insensibili al fatto che a due passi da noi sono tutt'ora in corso le operazioni di recupero , salvataggio e prevenzione inquinamento attorno al relitto della tristemente famosa "Concordia",vittima di una "Schettinata".
Tornero' sull'argomento piu' avanti , a freddo e con calma ,visto che le mie parole sarebbero come aggiungere poche gocce d'acqua ad un fiume in piena.
Quindi torniamo ad interessarci ad argomenti piu' frivoli e leggiadri come il nostro Funambolico Fantacalcio.

X GIORNATA

Brutta battuta d'arresto per il Leader Esoterico che le busca da un sempre piu' convincente Pallesecche ,che per l'occasione ha sfoderato il suo Feticcio : Il Mitico "Falco Impettito di Assuan" .


Il RE delle Sabbie

Il Falco lo ha messo in contatto con una mezza dozzina di divinita' Egizie famose per le proprieta' Iettatorie  condizionando la performance del duo delle meraviglie Destro/Calaio' (Ormai candidati ad una maglia in azzurro per i prossimi Europei di Calcio).
Ne approfitta cosi' il Boccino Gabbianato che sovrasta l'altro Stregone Uccellato ,Cispone, agganciandolo di nuovo in vetta,proprio alla vigilia dello scontro diretto per l'assegnazione del titolo di Campione d'inverno.
Chi la spuntera' tra il "Gabbiano Carpentiere" e il "Gatto della Trinacria"? Per pararsi le spalle ,pero', il venefico Bambolettaro gli ha affiancato un nuovo feticcio di matrice cinese : Il "Panda Occhialuto" catturato direttamente nella riserva di " Fac ilcul a strisc 'O' Lin".
Con la prima vittoria esterna intanto ,io, mi riporto a soli tre punti dalla vetta,mentre per il resto si continua ad avere una situazione molto aperta a tutti gli scenari con un'accozzaglia di squadre in pochi punti.
Solo due squadre rimangono staccate mestamente in coda : Gatto e Cispone che vedono volare via anche Lucchetto autore di un'importante vittoria esterna che allontana ,per ora,l'incubo Tapiro.

RISULTATI

ROBERTINO - TRONKETTO   0 - 1
PALLESECCHE - BERNARDINO   3 - 2
BOCCINO - CISPONE   2 - 1
SIRVIO - JONTINO   2 - 2
GIANNONE - LUCCHETTO   1 - 2
GATTO - NASCA   0 - 0

CLASSIFICA



PROSSIMO TURNO

GIANNONE - SIRVIO
TRONKETTO - PALLESECCHE
BERNARDINO - BOCCINO
GATTO - JONTINO
NASCA - ROBERTINO
CISPONE - LUCCHETTO

martedì 10 gennaio 2012

FANTACALCIO DELLE STELLE 2011/2012

Dopo il lungo letargo "Panettonizio" ,torna prepotentemente alla ribalta il Fantacalcio, con un turno denso di appuntamenti.
Prima di tutto il Fil Rouge ,disputato a Dicembre,che gia' aveva dato un piccolo segnale di come il vento avrebbe tirato : EN PLEin di soli tre giocatori,tra cui due ex appartenenti del "Trio del Maligno".

FIL ROUGE

BERNARDINO/JONTINO/NASCA ................................................3 punti

CISPONE/LUCCHETTO/PALLESECCHE/TRONKETTO..............1 punto

BOCCINO/GATTO/GIANNONE/ROBERTINO/SIRVIO................0 punti


Dopodiche' la Nona giornata che conferma la tendenza del Fil Rouge ,quindi possiamo tranquillamente affermare che IL MALIGNO E' TRA NOI.


L'Ex Trio ora "Duo della Perfidia" nelle innocue ma false fattezze dei dolci fratellini Bingo e Bongo 

I due malefici ,affiancati dai fedelissimi feticci (Il Gatto Nero della Trinacria di Berna e il Parrochetto AnNascato Lanzaroticus di Nasca) , sfangano rocambolescamente  i loro turni e conquistano l'Elite della Classifica,con il Bambolettaro Primo e in fuga e l'Ammaestratore di Volatili che occupa la terza piazza.
Tra loro un "Gabbiano Carpentiere" spennacchiato e irriconoscibile, il Feticcio del Boccino,attraversa un periodo di depressione cosmica che ne annulla le capacita' Divinatorie, ed i risultati sono davanti agli occhi di tutti.
Poi il solito parapiglia per arrivare al podio del Tapiro,dove ,il Gatto troneggia incontrastato,affiancato dai due altri candidati,per ora, "all'ambito" trofeo : Cispone ,che dopo aver scisso il "Trio Mefitico" si trova a farne le spese e Lucchetto ,sempre in preda alla sfiga piu' nera.

IX GIORNATA

ROBERTINO - GIANNONE   2 - 0
JONTINO - PALLESECCHE   3 - 3
LUCCHETTO - NASCA   2 - 3
BOCCINO - GATTO   1 - 1
TRONKETTO - BERNARDINO   2 - 4
CISPONE - SIRVIO   0 - 1

CLASSIFICA



PROSSIMO TURNO

ROBERTINO - TRONKETTO
PALLESECCHE - BERNARDINO
BOCCINO - CISPONE
SIRVIO - JONTINO
GIANNONE - LUCCHETTO
GATTO - NASCA


Infine l'Atto Conclusivo della STIVALE'S CUP il Finalone tra l'onnipresente Bambolettaro e la mia bistratta rappresentativa...naturalmente immancabile vittoria del Re della Macumba che si aggiudica per la quarta volta il primo Trofeo Stagionale.

STIVALE'S CUP
detentore 2010/2011 : NASCA

FINALE al PISPINO'S COLISEUM

BERNARDINO - TRONKETTO   4 - 2

vincitore 2011/2012 : BERNARDINO