martedì 28 febbraio 2012

FANTACALCIO DELLE STELLE 2011/2012

Il torneo sta ormai entrando prepotentemente nella sua fase piu' calda e gli effetti delle "Scaldate" si cominciano a vedere in tutta la loro preoccupante veemenza tanto da far impallidire i dissapori Juve/Milan dell'ultima giornata del Campionato italiano.
Dopo l'ennesima battuta d'arresto del Puparo,infatti, ci siamo visti recapitare ,alla sede centrale del Pispino, una "Piccata lettera di Denunzia" del medesimo ,indirizzata polemicamente ai : "GABBIANI DEL PISPINO".
La profonda crisi "Esoterica"  dell'ex Baluardo del malefizio trasuda inconfutabilmente dalle righe del documento che prontamente ho allegato al consueto post settimanale .
I sei destinatori del documento minatorio hanno prontamente vidimato le accuse del Puparo eccetto il Gabbiano Boccia assente per Peronospera.

Il J'Accuse del Puparo
III FIL ROUGE

A parte gli strascichi polemici ,la giornata era densa di appuntamenti,prima di tutto c'era da conteggiare il recupero del Terzo Fil Rouge ,con i seguenti Responsi :

PALLESECCHE ............................................................3 punti
LUCCHETTO /NASCA ................................................2 punti
CISPONE/SIRVIO/GIANNONE/BERNARDINO .......1 punto
GATT0/ROBI/JONTINO/TRONK/BOCCINO.............0 punti

Gioia effimera del Parrocoucho che ha mantenuto la testa della classifica in solitaria per ben 8- 10 minuti...giusto giusto il tempo del conteggio per la XV giornata che permetteva al Napli's Team del Boccino di riaffiancarlo prontamente.

XV GIORNATA

Mai ,a questo punto del campionato si e' vista una tale incertezza con ancora ben 5 squadre candidate alla vittoria finale.
Il Gabbiano Jeffersoniano del Boccino e il Parrochetto del Maori di Corso Umberto  volteggiano altezzosi in testa alla classifica  tampinati dalla rappresentativa della Repubblica Popolare del Pispino a un solo punto mentre il Profetico Jontino continua la sua imperiosa risalita agganciando anche un Puparo in profonda crisi di risultati...le malelingue non parlano di crisi ma solo di un duro risveglio ,co' quella squadra e senza l'aiuto esoterico ,questa e' la giusta,nuda e cruda realta' della squadra della Trinacria.


Un'incazzatissimo Bernardino in Arringa difensiva

In zona salvezza importante balzo in avanti del Lupo Grigio che con 3 vittorie consecutive e due punti al Fil Rouge ,conquista ,staccando un agguerrito terzetto (Giannone,Pallesecche e un redivivo Sirvio),la sesta piazza,ultimo posto a sedere disponibile per la cena Finale.


Un Caldissimo Lupo grigio in incontenibile risalita

Il Nano malefico continua il suo anonimo campionato sempre piu' in fondo alla classifica,fuori dalla Maceroni's,si avvia alla Riconferma di Betto's Dog anche per il 2012, mentre il Liu' Nero da' segni di risveglio,tentando ,per quanto possibile una dura risalita verso la salvezza che per ora sembra solo una lontana Chimera.


Il Betto's Dog in un momento d'Intimita'

Sul fondo della classifica ,sempre piu' in situazione disperata,il Gatto giace ormai inerte al Tapiro's Place

RISULTATI

PALLESECCHE - CISPONE   0 - 3
SIRVIO - NASCA   2 - 0
TRONKETTO - GIANNONE   2 - 0
ROBERTINO - BOCCINO   0 - 0
GATTO - LUCCHETTO   0 - 2
JONTINO - BERNARDINO   3 - 1

CLASSIFICA



PROSSIMO TURNO

ROBERTINO - PALLESECCHE
BOCCINO - NASCA
BERNARDINO - GIANNONE
CISPONE - TRONKETTO
JONTINO - LUCCHETTO
GATTO - SIRVIO

MACERONI'S CUP

Prima giornata di ritorno della fase a gironi che gia da' molti altri verdetti per quanto riguarda il passaggio ai quarti.
Unico gruppo dove ancora tutto e' possibile e' L'A di Giannone,Sirvio e Boccino.


mercoledì 22 febbraio 2012

FANTACALCIO DELLE STELLE 2011/2012

XIV GIORNATA

L'ombra grama del Parrocoucho col capello alla Drogo si allunga minacciosa sulla nostra competizione.

La Minacciosa Ombra Nascosa ,domina pure sull'ormai obsoleto potere esoterico del Puparo


Poco prima dei conteggi ,che sancivano la solenne asfaltatura di cui mi aveva fatto oggetto,il Maori di Corso Umberto, era in preda di un'euforica eccitazione che lo faceva scondinzolare,tutt'intorno,e appuntellare,sotto il tavolo,il Cispone ,tenutario del Libro mastro dei conteggi,tanto non stava nella pelle.
Gli rovina l'amplesso pero' l'ostico "Napli's Team" della Boccia che batte,soffrendo,un disastrato Pallesecche, e mantiene perentorio la testa della Classifica con piglio Jeffersonesco.
Mentre il Puparo Gigioneggia nella quarta piazza un vento foriero di tempesta ,qual'e' l'Uragano Profetico, proviene dalle sue spalle nelle vesti del Jontino che sbeffeggia un incredulo Cispone degli Uccelli ,obliterandolo per ben sei volte a domicilio.
Per il resto Gran marasma salvezza con 5 squadre in quattro punti,attardato Cispo e miseramente staccato il Gatto...sempre piu' "Attapirato"


RISULTATI

GIANNONE - GATTO   3 - 0
BOCCINO - PALLESECCHE   1 - 0
CISPONE - JONTINO   0 - 6
NASCA - TRONKETTO   5 - 1
BERNARDINO - SIRVIO   0 - 0
LUCCHETTO - ROBERTINO   2 - 1

CLASSIFICA



PROSSIMO TURNO

PALLESECCHE - CISPONE
SIRVIO - NASCA
TRONKETTO - GIANNONE
ROBERTINO - BOCCINO
GATTO - LUCCHETTO
JONTINO - BERNARDINO


MACERONI'S CUP

Giro di Boa nella fase a Gironi e il mio "modestissimo" team di Scarponi gia' approda ai quarti con la qualificazione matematica in saccoccia mentre per gli altri la situazione e' ancora un po' troppo ingarbugliata.


lunedì 13 febbraio 2012

SIX NATIONS 2012

Calcolando che il 2012 e' l'anno dell'ipotetica fine del mondo ,secondo il calendario Maya, avevo sperato di vedere un'Italia finalmente vittoriosa nel mitico torneo del SEI Nazioni...naturalmente il maiale che sogna la ghianda ,visto che i due mostri sacri Francia e Inghilterra ci hanno subito precluso ogni possibilita' se non quella di guadagnarci il nostro immancabile "Wodden Spoon" (Detto in Inglese sembra meno duro da digerire) per impolpare il nostro ormai ben fornito servizio di posate di quel tipo.
Tralasciando i piagnistei pero',devo dire, che non sono per niente scontento del nostro team ,in generale. Piu' che altro sono incazzato per le nostre solite cazzate da pivellini che spalancano praterie ai nostri avversari,naturalmente avversari di quel livello che anche quando fanno caca' ,vedi Inghilterra di ieri, ne approfittano immediatamente.
Felicita' e Gaudio invece per il cambio allenatore,infatti dopo anni di nulla e regressione che avevano portato il nostro National Team a livelli Prenuragici nelle mani del Sud Africano Mallett,finalmente siamo tornati ad un Francese,non c'e' niente da fare i cugini sono gli unici che riescono a valorizzare le nostre potenzialita', Brunel e gia' si vede la differenza o se si vede,magari non nei risultati ,ma nel gioco si...eccome.



Nella partita d'esordio a casa dei cugini sembrava essere tornati ai bei tempi di Berbizier ,un bel gioco alla mano e molto propositivi in attacco,poi naturalmente la maggior classe dei Transalpini vice campioni del mondo e' uscita fuori ed  ha fatto la differenza...(30 a 12)...perlomeno non abbiamo sfigurato e non siamo stati snobbati...non potevano rischiare di fare una figuraccia come l'anno scorso in cui gli abbiamo sorprendentemente battuti.



Nella seconda dovevamo vedercela con un'Inghilterra pallida controfigura di quella di qualche anno fa,ancora peggiore,secondo me, di quella dell'anno scorso,che anche se ci aveva strapazzato a Twickenham ,dava l'impressione di essere poca cosa,come ha poi ampliamente dimostrato ai mondiali Neozelandesi.
Infatti Sabato nella splendida cornice innevata dell'Olimpico di Roma al cospetto di 65000 spettatori (8000 si sono persi purtroppo per strada  causa maltempo) abbiamo sfiorato l'evento storico....un vero peccato non essere presente.



Bella partita dei nostri ragazzi che sono arrivati sino ad un vantaggio di nove punti (15 a 6) prima di cominciare a cadere nelle solite pivellate.
Un sogno infranto dalla paura di vincere,dalla tremarella da grande prestazione, peccato ,veramente peccato,perche' questa cosa mi preoccupa piu' delle batoste dovute all'inferiorita' fisica e di gioco,non si puo' vista l'esperienza che abbiamo in campo con giocatori blasonati che giocano in club importanti ,regalare mete ridicole e fallire calci di una facilita' disarmante....e' triste perdere occasioni cosi' ,sarebbe stato un regalo sublime per tutti gli spettatori appassionati di questo nobile sport accorsi da tutt'Italia nonostante un tempo da "Lupi Mannari".



Comunque raccogliamo i cocci ,ricarichiamo le batterie e partiamo per il prossimo match in Irlanda del 25 Febbraio,consapevoli che senza coglionate si puo' anche sperare di batterli,anche se penso che il buon Brunel dovra' fargli anche un bel Training mentale oltre che fisico.

mercoledì 8 febbraio 2012

FANTACALCIO DELLE STELLE 2011/2012

XIII GIORNATA

Nonostante la "Secca Miglionico",presa grazie ad  una coglionata pari solo a quella di Schettino,nonostante l'inceppamento dell' Obice "Ibrahimovic",la Corrazzata Tronkemkjin con due bordate della batteria di cannoni di Prora "Borinichenko" e una di quelli di Poppa "Juanov",abbatte il "Gabbiano Lavandaio Jeffry" che svolazzava tranquillo in vetta...svolazzava... visto che adesso deve dividere la leadership con me.


La Premiata Ditta "Jefferson & Jeffry"

Nello stesso tempo il "Puparo" stecca clamorosamente con il Gatto non andando oltre un triste 0 a 0,facendosi passare anche da un agguerrito "Parrocoucho" che domina e vince sulla spiaggia del "Sirenetto d'Ansedonia".
Fuga a quattro quindi per i pretendenti allo scettro 2011/2012 racchiusi in solo 2 punti.
L'unico che regge il colpo e' il profeta attardato di quattro punti....poi....il vuoto.
Come sempre mesto e solitario il Gatto solo soletto al tapiro's place ,con il merito ,pero',di aver frenato il Bambolettaro della Trinacria.
Per il prossimo turno altro scontro diretto per la Corrazzatta ,molto danneggiatta dalla dura battaglia con il Gabbiano lavandaio,che se la vedra' con l'ignobile Parrocucho intenzionato a prendersi la vetta con ogni mezzo....lecito o illecito.

RISULTATI

PALLESECCHE - NASCA   1 - 3
JONTINO - GIANNONE   1 - 0
SIRVIO - LUCCHETTO   1 - 4
TRONKETTO - BOCCINO   1 - 0
ROBERTINO - CISPONE   0 - 0
GATTO - BERNARDINO   0 - 0

CLASSIFICA



PROSSIMO TURNO

GIANNONE - GATTO
BOCCINO - PALLESECCHE
CISPONE - JONTINO
NASCA - TRONKETTO
BERNARDINO - SIRVIO
LUCCHETTO - ROBERTINO

MACERONI'S CUP


sabato 4 febbraio 2012

FANTACALCIO DELLE STELLE 2011/2012

XII GIORNATA

La Capolista Boccino regge l'urto e mantiene la testa battendo agevolmente un'irriconoscibile Sirvio,normalmente sempre ostico nei suoi confronti....Sara' ,come dice Robertino,l'anno bono ???
Il Feticcio Gabbianesco e' veramente cosi' potente????
Intanto i due inseguitori ,anzi tre,considerando anche il "Parrocucho" ,attardato solo di un punto dalla Coppia Bambolettaro/Soviet,non perdono il contatto e allungano tutti insieme dal resto del marasma di centro classifica capeggiato dal profeta.
In coda da segnalare il triste pareggio tra le ultime due della classe che relega ancor piu' solitario il Gatto al Tapiro's Place.
Nel prossimo turno il Boccino e' ad una svolta ,scontro con un immediato inseguitore come la Corrazzata Potemkin,o lo batte e se ne va' o perde e viene agganciato sia da me che,visto il calendario,dal Bambolettaro Furioso.


Al Timone della Corrazzata a caccia di Gabbiani

Settimana particolarmente laboriosa per i fantacalcisti ,infatti, alla conclusione del Calciomercato ,nella Cispo's Milk Factory, i fantapresidenti si sono subito attivati per rinforzare le proprie rose con nuovi elementi che esordiranno,presumo,immediatamente.

RISULTATI

GIANNONE - PALLESECCHE   1 - 1
NASCA - JONTINO   4 - 2
BOCCINO - SIRVIO   2 - 0
CISPONE - GATTO   0 - 0
LUCCHETTO - TRONKETTO   0 - 4
BERNARDINO - ROBERTINO   1 - 0

CLASSIFICA



PROSSIMO TURNO

Per le vicissitudini meteo infrasettimanali il FIL ROUGE verra' completato e conteggiato dopo il 20 di Febbraio,intanto ecco i match della XIII giornata

PALLESECCHE - NASCA
JONTINO - GIANNONE
SIRVIO - LUCCHETTO
TRONKETTO - BOCCINO
ROBERTINO - CISPONE
GATTO - BERNARDINO


MACERONI'S CUP
Al via la regina delle competizioni con i primi match della fase a gironi.

GIRONE A

GIANNONE - SIRVIO   1 - 0

GIANNONE.....3
BOCCINO / SIRVIO.....0

PROX TURNO

BOCCINO - GIANNONE


GIRONE B

PALLESECCHE - LUCCHETTO   1 - 0

PALLESECCHE.....3
BERNARDINO / LUCCHETTO.....0

PROX TURNO

BERNARDINO - PALLESECCHE


GIRONE C

ROBERTINO - CISPONE   0 - 0

ROBERTINO / CISPONE ....1
TRONKETTO.....0

PROX TURNO

TRONKETTO - ROBERTINO

GIRONE D

JONTINO - GATTO   3 - 0

JONTINO ..... 3
NASCA / GATTO ....0

PROX TURNO

NASCA - JONTINO