mercoledì 28 maggio 2014

LA PAURA FA 40 ...e rotti

L'ultima tornata elettorale tanto piena di aspettative ,da chi come me si aspettava finalmente un colpo di coda deciso ,netto ,chiaro contro la Casta e contro i poteri forti, si e' invece trasformata in una Debacle a tutto tondo. Non tanto per la percentuale di  voti raggiunta dall'M5S ma per la netta affermazione di Cesare Cadeo Renzi, non del PD ma personalmente sua.
Nei commenti del post voto una ridda di colpi di rincoglioniti in direzione degli elettori PD si e' levata da parte  dei sostenitori Grillini visto che la gran parte sono over 40,pensionati ,insomma chi ha gia' una nicchia di benessere o falso benessere qualsivoglia chiamarlo. Proprio il terrore di perdere quel poco ha giocato a favore della nuova Balena Bianca.
I motivi di cio' e' facile comprenderli,lasciando stare la guerra mediatica di giornali e televisioni contro il movimento.
In Primis la campagna elettorale totalmente sbagliata da parte soprattutto del Guru Grillo,troppo aggressivo ,troppo minaccioso.
Il colpetto di rialzo dello Spread a pochi giorni dalle elezioni dovuto al rischio vittoria Grillo creato ad Hoc (In Berlusconi Style) dai poteri forti Europei che temevano una sconfitta su tutti i fronti degli Europeisti,che per fortuna e' avvenuta in altri stati.
La paura di inimicarsi l'Europa con il rischio di un totale affossamento della nostra povera Italia.
Tutto questo ha creato prima di tutto una forte astensione (oltre il 40 %) dovuto allo spirito Ignavo Italico (Nel dubbio non faccio nulla e spero che lo faccia qualcun'altro) e in secondo luogo ha creato il terrore di perdere quel poco che avevano in categorie come i pensionati (Una vita a spaccammi la schiena per raggiungere la pensione e ora che ci sono, sto cazzo di Grillo rischia di facci usci dall'Europa cosi' poi non ci saranno manco i soldi per pagarmela...Tie' ,ingoio un paio di rospi ,un bel barattolo di vasellina da 5 Kg. e di Riffa o di Raffa arrivo al capolinea), dipendenti Statali,soprattutto a livelli dirigenziali (Se questo vince sapete quanti di noi saltano o si devono ridimensionare lo stipendio? Se l'Europa c'affonda poi manco i soldi per pagarceli ci saranno...No ...no ...no ,turamosi il naso e tenemosi sto pagliaccio) ,quel po' di lavoratori a tempo indeterminato con la paura che una rivoluzione del sistema faccia saltare anche il loro piccolo status raggiunto con lacrime e sangue e soprattutto che faccia diventare una chimera la gia' esigua futura pensione che continua ad allontanarsi ad ogni riforma ma che perlomeno sembra resistere. Insomma chi piu' o meno qualcosa ha ed ha il terrore di perderla.
Non ha vinto il PD o Renzi ,ha vinto il "Tengo Famiglia" ,hanno vinto le Brave Persone. 


 


  
Infatti analizzando il voto M5S ha preso il 45% ,forse qualcosa di piu' , tra gli under 30 che stufi di prese per il culo e con un futuro Grigio,anzi,nero ,di fronte a loro ha provato la carta del mio sempre accennato CTRL+ALT+DELETE, azzeriamo e ripartiamo.
Purtroppo e' inutile illuderci questa e' l'Italia e questi sono gli Italiani un popolo vile e ostico ai cambiamenti repentini che di solito agisce solo per interesse se non quando messo nell'angolo. Difficilmente ,se aspettiamo troppo, avremo altre occasioni di rivalsa,l'M5S andava sfruttato ora ,perche' tra 5 o 10 anni fara' la fine della Lega...si Omologhera' al sistema e ci sguazzera' come tutti gli altri prima di loro .
Dobbiamo smetterla di riempirci la bocca ed  inorgorglirci per  i vari Leonardo,Dante,Cristoforo,Colombo,Vespucci ,Lorenzo De medici etc...etc...quelli vivevano nella penisola Italica ma non erano ancora Italiani,da quando l'Italia e' stata purtroppo unita abbiamo creato solo attrezzi come Mussolini,gli Agnelli e Berlusconi e non e' una bella cosa.