sabato 29 novembre 2014

FANTACALCIO DELLE STELLE 2014/2015 : Il Pinguinito spicca il volo

V GIORNATA

Primo caso di Pinguino volante nella storia naturalistica del Pianeta Terra, e' accaduto in quel di Porto S.Stefano (Gia' la localita' mette pensiero) durante una riunione di Fantacalcio ,nella quale l'orrido e amorfo pennuto , sgraziato e pesante ...improvvisamente ....ha spiccato il Volo e si e' piazzato imperiosamente alla testa della classifica battendo in Latteria un combattivo e volitivo Cispone che doveva cedere onorevolmente le armi allo spiegarsi di cotanta apertura ... "Alare". Giornata favorevolissima al Cucurucho Antartico viste le sorprendenti Debacle di tutte le prime della classe. Un completo stravolgimento delle gerarchie e un ricompattamento significativo della classifica grazie,anche, al ritorno delle Tenebre...Eh Si' !!! Il Puparo ha finalmente Vinto agganciando Il Gabbiano Carpentiere,le cui ali,al contrario del Pinguinito,sembrano atrofizzarsi.
Quindi "Scappate Granci che 'riva la piena" ,se quello parte e riavvolge il fantacalcio nella Macumba siamo rovinati.

RISULTATI

SIRVIO - PALLESECCHE   0 - 3
CISPONE - NASCA   3 - 4
BOCCINO - GIANNONE   1 - 2
GATTO - TRONKETTO   3 - 2
BERNARDINO - LUCCHETTO   1 - 0
JONTINO - ROBERTINO   0 - 1

CLASSIFICA



PROSSIMO TURNO

GIANNONE - PALLESECCHE
NASCA - JONTINO
BOCCINO - SIRVIO
GATTO - CISPONE
LUCCHETTO - TRONKETTO
ROBERTINO - BERNARDINO

Per il match clou della giornata sono combattuto tra Nasca -Jontino in cui il disarcionato Profeta tentera' di riconquistare la vetta nell'Igloo di Corso Umberto dell'Ingrifatissimo, quanto inopportuno, Penguito ad ala bionica; e Robertino - Bernardino dove Il Nano Malefico  deve ,in maniera categorica, porre un'argine alla Furia dell'oscurita' scatenata dal Puparo.Sai che c'e' ? Scegliete voi .


STIVALE'S CUP

Come ogni edizione  con la VI giornata di campionato Inizia anche il Trofeo minore : la Mitica Stivale's Cup con i turni preliminari. Gia' qualificati di diritto  ai quarti i primi quattro della classifica : Nasca,Giannone,Lucchetto e Jontino.

PRELIMINARI

TRONKETTO - GATTO  vincente contro NASCA
ROBERTINO - CISPONE vincente contro GIANNONE
PALLESECCHE - BOCCINO vincente contro LUCCHETTO
SIRVIO - BERNARDINO vincente contro JONTINO

mercoledì 12 novembre 2014

FANTACALCIO DELLE STELLE 2014/2015 : Il Lupo e Il profeta

IV GIORNATA

Stiamo ormai cominciando ad inoltrarci nel Mistico, dopo l'ultima tornata del Fantacalcio  il "male" ,nelle vesti dell'infernale Puparo e' stato  messo all'angolo e relegato all'ultima Piazza ,con il ben magro bottino di 2 punti rimediati rocambolescamente nel Fil Rouge e 4 mazzate consecutive sul campo che lasceranno il segno,mentre in vetta si respira Incenso con San Franc..o e il mansueto lupo Grigio a dividersi la Gloria. Che sia finita l'era delle Macumbe ,dei feticci e delle Fatture a discapito di Rosari,Ceri e Penitenze??? Mah ...io ci credo poco.... il signore delle Tenebre ancora mi incute timore.

 

Il Buon pastore



The Grey Wolf


Comunque,l'accoppiata Jonte / Lucche si appropria della vetta dopo aver schiantato le resistenze di Tronketto e Boccino. Subito dietro un'altra strana coppia Nasca /Sirvio che si son bevuti come un bicchier d'acqua il Puparo ,ormai ombra di se stesso, e il nano malefico.

RISULTATI

SIRVIO - ROBERTINO   2 - 0
TRONKETTO - JONTINO   0 - 2
PALLESECCHE - GATTO   1 - 1
NASCA - BERNARDINO   2 - 0
LUCCHETTO - BOCCINO   1 - 0
GIANNONE - CISPONE   4 - 0

CLASSIFICA




PROSSIMO TURNO

SIRVIO - PALLESECCHE
CISPONE - NASCA
BOCCINO - GIANNONE
GATTO - TRONKETTO
BERNARDINO - LUCCHETTO
JONTINO - ROBERTINO

Match Clou della giornata,indiscutibilmente, il Testa Coda tra il Puparo e il Lupo Grigio al Royal Fields Arena che in caso di vittoria del Lanciato lupo potrebbe decretare il definitivo declino della Magia Nera che per anni ha condizionato la Kermesse.

 

Pupo Doc il nuovo stregone Voodoo chiamato a rinsaldare il vacillante dominio del Male

giovedì 6 novembre 2014

FANTACALCIO DELLE STELLE 2014/2015 : La Classifica all'inconvercio

III GIORNATA e FIL ROUGE

Il primo Fil rouge e la III Giornata ci regalano una classifica insolita...all'inconvercio, con Tronketto capolista e il Puparo ancora incredibilmente al Tapiro's Place.
Dopo un Fil Rouge scoppiettante per pochi (Puparo,Gabbianaro e il Cecchino Cispo) e nella media o addirittura desolante per altri, anche la terza giornata ha regalato ben poche emozioni con solo 4 reti in 6 match...4 vittorie esterne con un goal di scarto e due 0 a 0 ,classica giornata invernale con campi pesanti che favorisce gli scarponi.
Classifica ricompattata e abbastanza corta che vede solo 6 punti di distacco tra il primo e l'ultimo,quindi farei attenzione a dare per spacciato il Puparo Mefistofelico nonostante le tre sconfitte consecutive e con un solo guizzo importante per il Fil Rouge...resta comunque sorprendente vederlo li',solitario al tapiro's Place ed e' altrettanto sorprendente continuare a vedere Tronketto solitario al comando con il fiato sul collo di ,udite udite ,Lucchetto in accoppiata con il Profeta.

FIL ROUGE

BERNARDINO/BOCCINO/CISPONE.........................................................2 P.ti
GIANNONE/JONTINO/LUCCHETTO/ROBERTINO/TRONKETTO.......1 P.to
PALLESECCHE/SIRVIO/GATTO/NASCA.................................................0 P.ti

RISULTATI

ROBERTINO - PALLESECCHE   0 - 0
BOCCINO - NASCA   0 - 1
BERNARDINO - GIANNONE   0 - 1
CISPONE - TRONKETTO   0 - 0
LUCCHETTO - JONTINO   0 - 1
GATTO - SIRVIO   0 - 1

CLASSIFICA



PROSSIMO TURNO

SIRVIO - ROBERTINO
TRONKETTO - JONTINO
PALLESECCHE - GATTO
NASCA - BERNARDINO
LUCCHETTO - BOCCINO
GIANNONE - CISPONE 


Match Clou della giornata e' Giocoforza il derby delle Valli (Campone/Grottino) tra Jontino e Tronketto che si affronteranno al Pispino's Coliseum... in palio la vetta della classifica... Lucchetto permettendo.