domenica 27 dicembre 2015

FANTACALCIO DEI PRATICUCCI (ex delle STELLE) : Buone Feste a tutto il Concistorio


Prima di tutto ,anche se in ritardo, i "Royal Fields Stippers Club" vi augurano Buone Feste sulle note di un classico della discografia Natalizia : Jingle Bells




X GIORNATA

Non una bella fine d'anno per il Profeta che viene letteralmente smantellato  a domicilio da un Vorace "Gufo delle Alture Magiare", mentre gli altri due compagni di fuga regolavano lo "Zar delle Spiagge" ,che ha conosciuto il suo Ottobre Rosso tra le mura amiche per mano di StalinTronk, e Lupo Grigio ,liquidato altezzosamente al "Broken Beauty Terrace".
Chiude il 2015 con Tronketto Leader , Robertino a ruota e Jontino leggermente staccato...poi ...buco fino al nuovo anello di congiunzione nelle vesti del Gabbianaro del Campone e da li un lento degradare al Tapiro's Place ormai occupato in pianta stabile da un Gatto sempre piu' arruffato.
Da segnalare lo scontro tra Titani Goccito - Puparo conclusosi con un pirotecnico 3 a 3 ,2 espulsi , 8 ammoniti e 1 tentata invasione da parte dei facinorosissimi supporters locali ,i "Foreskin cum Drops".

RISULTATI

JONTINO - SIRVIO   1 - 5
CISPONE - GIANNONE   1 - 1
PALLESECCHE - TRONKETTO   2 - 3
ROBERTINO - LUCCHETTO   2 - 0
NASCA - BERNARDINO   3 - 3
GATTO - BOCCINO   0 - 1

CLASSIFICA




PROSSIMO TURNO

Sara' Fil Rouge...il secondo della stagione. Seguito dopo tre giorni dall'undicesima per il giro di Boa che decretera' il Campione d'Inverno .
Ci vediamo nel 2016.

BERNARDINO - PALLESECCHE
CISPONE - TRONKETTO
ROBERTINO - JONTINO
GIANNONE - NASCA
LUCCHETTO - GATTO
BOCCINO - SIRVIO

Match Clou

Nano Malefico vs Profeta nell'inespugnabile "Broken Beauty Terrace" ,di cui potrebbe approfitare l'uomo di Munmarsk..."Signore dei Diamantini" permettendo.

mercoledì 16 dicembre 2015

FANTACALCIO DELLE STELLE 2015/2016 : Del Profeta la Prima Gioia

STIVALE'S CUP

Apertura insolita dedicata alla Stivale's Cup che vede trionfatore il Profeta del Campone che si aggiudica la Coppa Minore per la seconda volta in 15 edizioni (la prima nel 2012/2013).
Per un'improvvisa impraticabilita' del "Pispino's Coliseum" la finale si e' disputata nell'altrettanto prestigioso "White Heart Lane" del domatore di Diamantini .
Finale che ha visto il dominio del Profeta che si e' imposto ad uno stranamente remissivo Nano Malefico per 3 a 1.

Il Profeta del Campone in Parata con il suo Staff dopo la vittoria 



IX GIORNATA

Frenata in vetta con Tronketto fermato in casa da un Cucurucho sprecone e il Nano che non va oltre un pareggio esterno sul campo dell'intermittente Giannone,mentre un sempre piu' in condizione Profeta devastava a domicilio l'inerme Lucchetto .
Nelle retrovie da evidenziare il  violento colpo di coda del Gufo occhiuto che letteralmente polverizza un'incolpevole "Zar" abbandonando  il Tapiro's place relegandovi ,solitario, un Gatto sempre piu' parente di Silvestro e sempre meno affine a  Romeo.

RISULTATI

BERNARDINO - BOCCINO   1 - 2
GATTO - CISPONE   0 - 1
TRONKETTO - NASCA   1 - 1
GIANNONE - ROBERTINO   1 - 1
SIRVIO - PALLESECCHE   6 - 1
LUCCHETTO - JONTINO   1 - 3

CLASSIFICA



PROSSIMO TURNO

JONTINO - SIRVIO
CISPONE - GIANNONE
PALLESECCHE - TRONKETTO
ROBERTINO - LUCCHETTO
NASCA - BERNARDINO
GATTO - BOCCINO

Match Clou

Il Leader contro lo "Zar delle Spiaggie" che tra le mura amiche tentera' di accorciare il gap con le prime tre della classifica.

venerdì 11 dicembre 2015

FANTACALCIO DELLE STELLE 2015/2016 : Il Triumvirato

Al termine dell'ottava tornata la situazione di classifica comincia a delinearsi nettamente con una triade al comando che continua a martellare ed allungare senza pieta' : Il Cinesone Vikingo del Pispino , Il Nano Malefico di Breakbeauty street e l'ormai monolitico Profeta del Campone .

i Triumviri


Unico anello di congiunzione con il resto della truppa un ostico Zar delle Spiaggie che con proverbiale Stakanovismo Siberiano continua a resistere.
Dopo...il nulla... solo una triste processione che si chiude con i Martiri del Tapiro Sirvio e Gatto lasciatogli in eredita' da uno sfuggente e redivivo Cucurucho che proprio dopo aver battuto e lasciato nei guai "the Owl" Sirvio spicca il volo,con piglio penguinesco dopo il pranzo di Natale ,agganciando il nono posto a soli due punti dalla quota salvezza. Aime'...a volte... il destino e' crudele e il prode Pinguinaceo trovera' sulla sua strada ,per il prossimo match, la Capolista non proprio propensa ad opere di carita'....Sara' quindi l'inizio della Riscossa o il mesto ripiego su posizioni piu' attapirevoli?

VIII GIORNATA

ROBERTINO - CISPONE   5 - 0
GIANNONE - PALLESECCHE   1 - 2
LUCCHETTO - BERNARDINO   0 - 2
BOCCINO - TRONKETTO   0 - 1
NASCA - SIRVIO   1 - 0
JONTINO - GATTO   2 - 1

CLASSIFICA



PROSSIMO TURNO

BERNARDINO - BOCCINO
GATTO - CISPONE
TRONKETTO - NASCA
GIANNONE - ROBERTINO
SIRVIO - PALLESECCHE
LUCCHETTO - JONTINO

Match Clou

Occhi Puntati sul "Red Cross Monumental" dove un altalenante Giannone  ospitera' un arrembante Nano Malefico alla perenne caccia della leadership

STIVALE'S CUP

Mentre ROBERTINO regolava perentoriamente l'Intruso, Jontino eliminava ,non senza qualche problemino,l'altro membro del Triumvirato Tronketto.
Chi si aggiudichera' il primo trofeo stagionale nella finalissima che si svolgera' al "Pispino's Coliseum"? L'Irruento Nano Malefico o il Pragmatico Profeta del Campone ?

SEMIFINALI

TRONKETTO - JONTINO   1 - 1  qualificato JONTINO d.t.s.
GIANNONE - ROBERTINO   0 - 4

PROSSIMO TURNO

FINALE

JONTINO - ROBERTINO

giovedì 3 dicembre 2015

FANTACALCIO DELLE STELLE 2015/2016 : Solo

Per la prima volta da quando partecipo al Fantacalcio delle Stelle,e sono la bellezza di Undici edizioni, sono solitario al comando a questo punto della stagione.
Ed ora prima che una ventina di occhiacci si abbattano su di me mi godo il momento di Gloria.



Tutto grazie allo "Zar Delle Spiaggie" che ha stoppato alla Settima giornata il Profeta del Campone all' AHCEДOHИA 'C БEAЦX APEHA  ,mentre un terribile Nano Maletico continua a stagliarsi minaccioso alle mie spalle asfaltando a domicilio un'incolpevole Gufo Occhiuto di Martiri d'Ungheria.

Lo Zar delle Spiaggie in assetto da combattimento



Prima frattura tra pagati e paganti , con i secondi, che si sgranano come una lunga coda fino all'apice tapiresco, occupato ormai in pianta stabile da un derelitto Cucurucho sempre piu' Appenguinato.

VI GIORNATA

SIRVIO - BERNARDINO   1 - 1
JONTINO - CISPONE   3 - 0
PALLESECCHE - LUCCHETTO   1 - 0
GIANNONE - BOCCINO   0 - 1
ROBERTINO - NASCA   3 - 2
GATTO - TRONKETTO   0 - 3

VII GIORNATA

BERNARDINO - GIANNONE   1 - 1
CISPONE - BOCCINO   1 - 0
TRONKETTO - LUCCHETTO   2 - 0
SIRVIO - ROBERTINO   2 - 5
GATTO - NASCA   1 - 1
PALLESECCHE - JONTINO   3 - 2

CLASSIFICA



PROSSIMO TURNO

ROBERTINO - CISPONE
GIANNONE - PALLESECCHE
LUCCHETTO - BERNARDINO
BOCCINO - TRONKETTO
NASCA - SIRVIO
JONTINO - GATTO

Match Clou

Senza alcun ombra di dubbio quello al "SawMill Empire" soprattutto per la presenza dei fedelissimi ma facinorosissimi "Seagull Carpenters" , storici supporters dell'altalenante Boccino, per il quale sono stati attivati i livelli massimi di sicurezza essendo l'ospite di giornata la Capolista.

STIVALE'S CUP

Della serie : L'Inutilita' di Preliminari e Quarti.
Tutte le vincenti del turno preliminare sono state rimandate al mittente dai 4 qualificati di diritto sfatando il mito della Coppa dove si vedeva quasi sempre uno dei fanalini di coda lottare, se non vincere,per il trofeo

QUALIFICATI di DIRITTO ai QUARTI

TRONKETTO
JONTINO
GIANNONE
ROBERTINO

PRELIMINARI

BERNARDINO - GATTO   1 - 0
PALLESECCHE - SIRVIO   1 - 1  SIRVIO d.c.r. * (sorteggio)
BOCCINO - CISPONE   1 - 0
LUCCHETTO - NASCA   0 - 2


QUARTI

TRONKETTO - BERNARDINO   2 - 0
JONTINO - SIRVIO   2 - 2  passa JONTINO d.t.s. ° (punteggio maggiore)
GIANNONE - BOCCINO   1 - 0
ROBERTINO - NASCA   5 - 1

PROSSIMO TURNO

TRONKETTO - JONTINO
GIANNONE - ROBERTINO