sabato 6 febbraio 2016

FANTACALCIO DELL'UMILTA' 2015/2016 : La Vetta Trema

Ottimo lavoro del duo Puparo/Giannone che fermano le due fuggitive. Il primo infliggendo una imperiosa stoppata per 5 a 3 al Nano Malefico e il secondo imponendo un pareggio a reti bianche tra le mura amiche ad uno spento Profeta,permettendo al terzo incomodo di rifarsi sotto anche se sempre a distanza di sicurezza. Interessante il terzetto che sta risalendo la corrente formato da Giannone,Il Signore degli Uccelli ed un sempre famelico Gabbianaro.
Per il resto abbiamo in parata i rimanenti sei candidati al Pago Pago che sgranano fino ad un attardato Gatto sempre piu' in Balia del Tapiro.

Mercato

Durante il turno infrasettimanale in occasione del Terzo Fil Rouge abbiamo aperto le contrattazioni per il mercato di riparazione di Gennaio...cambieranno gli equilibri della competizione?
Un Gasatissimo Cane di Betto certissimo della vittoria finale ci ha poi deliziato con la presentazione di un suo agguerritissimo Autoritratto (sotto)


Betto's Dog Selfportrait



XIV GIORNATA

BERNARDINO - ROBERTINO   5 - 3
GATTO - PALLESECCHE   0 - 2
JONTINO - GIANNONE   0 - 0
TRONKETTO - SIRVIO   2 - 0
LUCCHETTO - CISPONE   0 - 3
NASCA - BOCCINO   0 - 4


CLASSIFICA




PROSSIMO TURNO

Il Terzo Fil Rouge effettuato Mercoledi' 3

di seguito

XV GIORNATA

CISPONE - BERNARDINO
PALLESECCHE - NASCA
GIANNONE - GATTO
SIRVIO - LUCCHETTO
BOCCINO - JONTINO
ROBERTINO - TRONKETTO


Match Clou

Indiscutibilmente il Nano Malefico che ospita La Corazzata Potemkin de noantri per conquistare la palma di Inseguitore principe dell'inarrivabile Profeta. Anche se il match che vede protagonista proprio l'eccletico Lider Maximo non e' da meno visto che si scontrera' al "Big Field carprentry"  per un altro mitico "Derby del Campone" nella tana del Gabbianaro Folle.

MACERONI'S CUP

La fine dell'andata vede un equilibratissimo Gruppo A,un Luccheto ed un Gufone dei Martiri quasi fuori dai giochi nel B e nel D ed un Nano quasi qualificato nel C.


lunedì 1 febbraio 2016

FANTACALCIO DELL'UMILTA' (ex delle stelle,ex dei praticucci) : "Quistione" per Due

Sembra proprio che il Fantacalcio  abbia preso la strada dello a scontro a due tra il Profeta pluridecorato delle ultime stagioni e l'Ex Cane di Betto che mai ha centrato l'obbiettivo primario nonostante la sua presenza nella kermesse dagli ormai lontanissimi albori.

I "Bettini" in fuga


Il terzo incomodo ormai e' un vecchio ricordo dopo che Tronketto si e' dovuto inchinare allo strapotere della gioiosa macchina da guerra del Lider Maximo sempre piu' straripante.
La lotta per il salvifico sesto posto sembra cosi' allargata dal terzo,Tronketto, fino al Decimo ,il Puparo,senza contare che Lucchetto non e' poi cosi' lontano,mentre  il Buon Gatto sembra invischiato in una situazione abbastanza difficoltosa che lo affossa ormai triste ,solitario e staccato  al Tapiro's Place.

XII Giornata

GATTO - BERNARDINO   0 - 3
JONTINO - TRONKETTO   4 - 2
CISPONE - PALLESECCHE   3 - 1
GIANNONE - SIRVIO   3 - 2
LUCCHETTO - NASCA   1 - 4
ROBERTINO - BOCCINO   3 - 0

CLASSIFICA



PROSSIMO TURNO

BERNARDINO - ROBERTINO
GATTO - PALLESECCHE
JONTINO - GIANNONE  
TRONKETTO - SIRVIO
LUCCHETTO - CISPONE
NASCA - BOCCINO

Match Clou

Indicherei i due scontri che vedono presenti i Fuggitivi.Il Profeta che ospita al "Rainbow Shipyard Spectrum" un insidioso Giannone reduce da due convincenti vittorie consecutive e il Nano Malefico ospitato alla "Royal Fields Arena"da un pur sempre pericoloso Puparo ferito nell'orgoglio che vede in questa partita la scossa per la rimonta.

MACERONI'S CUP

Seconda tornata dell'affascinante competizione extra Championship che ancora lascia tutto aperto ma che evidenzia nel Gruppo B un Nasca in versione De Luxe che domina il Girone .