domenica 10 luglio 2011

MY SWEET LOUISE


LA MIA DOLCE LOUISE

So che sei fuggita via correndo

Quando hai finito di correre
Corri da me


So che ami il vostro amore
E quando finira' tutto il vostro amore
Vieni da me


La mia dolce Louise, la mia dolce Louise
Dolce, dolce, dolce, Louise, la mia dolce Louise
La mia dolce Loui-ee-ESE, la mia dolce Louise
Dolce, dolce, Lui-Louise
Dolce Louise


Io so cosa sogni
E quando ti svegli dal tuo sogno
Vieni da me


Trova quello in cui credere
E quando vivi quello in cui credi
Vieni da me


La mia dolce Louise, la mia dolce Louise
Dolce, dolce, dolce Lui-Louise
La mia dolce Louise, la mia dolce Louise
La mia dolce Louise, la mia dolce Lui-Lui-Louise
La mia dolce Louise

Stai girando in tondo
Quando completerai il cerchio
Vieni da me


Cerca una nuova via
E se troverai quella che porta da me
Ti prego , resta con me


La mia dolce Louise, la mia dolce Louise
Dolce, dolce Lui-Lui-Louise
La mia dolce Louise, la mia dolce Lou-eeee-ise
Dolce Louise, la mia dolce Louise
Lui-Lui-Louise, la mia dolce Louise


Quanti di noi nel corso della loro vita si sono imbattuti in una  Sweet Louise?
Io penso tutti,  si incontra quasi sempre, almeno una volta, la nostra Louise da mitizzare e da ricordare ,sempre con nostalgia, nascosta in un angolino profondo della nostra memoria e del nostro cuore.
Non e' necessario che sia bella ma noi la ricorderemo bella.
Non e' necessario che sia dolce ma noi la ricorderemo dolce.
Rimarra' scolpita nella nostra memoria come una creatura mitologica con i tratti sfumati.
Quello che ricorderemo sono i bei momenti passati con lei che per anni  continuiamo a sperare di riavere.
Di solito si tratta un'amore giovanile senza responsabilita',solo passione,solo sesso e senza litigi che puo' avere una durata da pochi giorni ad al massimo pochi mesi.
Quella passione che ti fa' vedere solo i pregi e mai i difetti,che ti fa saltare gli schemi e i piani futuri perche' in quel momento vedi solo lei e lei solo te ,vivendo come in una campana di vetro dove tutto quello che succede intorno non ti sfiora....insomma sei totalmente rincoglionito.
Poi all'improvviso tutto finisce senza capire perche' , per cosa ,un PUFF...e spariamo dalla vita di lei come lei dalla nostra senza lasciare traccie fisiche ,solo bei ricordi.
E questo e' un bene,altrimenti la nostra Louise diventerebbe una normalissima relazione che con il passare del tempo si tramuterebbe da passione a routine con consequenze catastrofiche.
La Speranza di ritrovarla si tramuta col tempo nella speranza che questo non succeda mai per non cancellare i dolci ricordi con la feroce realta' che potrebbe riportarti ,dopo qualche anno,una donna che nulla ha a che vedere con la nostra "Louise" e questo naturalmente vale anche per lei,visto che i finali da Romanzo rosa non appartengono sicuramente alla realta' quotidiana.
Come questa vecchia canzone degli Iron Horse in cui il "ti prego resta con me" nel finale con il passare degli anni continuerebbe con :  "Si,pero' speriamo che non trovi la strada per ritrovarmi".
E ora dopo questa parentesi "Filozuccherosofica" che mi sono concesso ,ritorno allegramente al mio burbero stile.

Nessun commento: