martedì 22 novembre 2016

FANTACALCIO DEI "LOS VATUSSONES" 2016/2017 : Il ritorno del Profeta

V GIORNATA

Il Papabile Tricampeon mette un freno alle mire espansionistiche dello Zar delle spiagge, che sembrava avviato ad una galoppata trionfale , umiliandolo con un indiscutibile 4 a 1 mentre un affaticato Santone del Calvello riusciva a malapena a salvare le penne a casa della "Testa di Legno Nana" (Cosi' ribattezzato dallo Sciamano "Lobo Gris"della nuova temibile setta che si e' insinuata tra i fantacalcisti : "Los Vatussones") affiancandolo in vetta.

Los Vatussones


Subito alle spalle il Cinesone si avvicina minacciosamente approfittando dei passi falsi delle capolista tampinato da un Profetone in forma smagliante.
Da evidenziare la prepotente risalita in classifica del Gatto che asfalta il malcapitato Gabbianaro a domicilio con un Roboante 0 - 4.
Al Tapiro's place un sempre piu' alla deriva Nano Malefico ancora attanagliato dalla Dissenteria che lo ha colpito gia' dal giorno dell'asta,riuscira' grazie ai nuovi innesti della rosa,Memushaj su tutti,a salvare una stagione che sembra compromessa ?

RISULTATI

ROBERTINO - GIANNONE   2 - 2
JONTINO - PALLESECCHE   4 - 1
LUCCHETTO - NASCA   2 - 3
BOCCINO - GATTO   0 - 4
TRONKETTO - BERNARDINO   2 - 1
CISPONE - SIRVIO   5 - 0

CLASSIFICA



PROSSIMO TURNO

ROBERTINO - TRONKETTO
PALLESECCHE - BERNARDINO
BOCCINO - CISPONE
SIRVIO - JONTINO
GIANNONE - LUCCHETTO
GATTO - NASCA

Match Clou

Molti scontri Testa/Coda,quindi non resta che segnalare una classica ,che conserva un suo fascino ,tra Nobili decadute come Boccino e Cispone al "Seagulls Cove Stadium".

STIVALE'S CUP

Come tutti gli anni ecco riaffacciarsi la competizione che assegnera' il primo Trofeo Stagionale : La mitica STIVALE'S CUP.
Partite secche senza fare prigionieri sino alla finale con le prime quattro del fantacalcio che entreranno in gioco dai Quarti.

PRELIMINARI

BERNARDINO - NASCA       vincente incontrera' ai quarti      PALLESECCHE
SIRVIO - BOCCINO                                 -"-                              GIANNONE
GATTO - LUCCHETTO                           -"-                               TRONKETTO
CISPONE - ROBERTINO                         -"-                              JONTINO

martedì 8 novembre 2016

FANTACOMUNITA' DEI FALCINELLI 2016/2017 (Ex Fantacalcio delle Bizzoche) : La Grande Fuga

IV GIORNATA

E' Fuga...decisa e prepotente ,quella che vede protagonisti il diavolo (Daniele Volcic il Moscovita )e l'acqua santa (l'Eremita scalzo di Poggio Calvello) che hanno scavato un solco con i diretti inseguitori (Gengis Tronk e il Profeta ) con Palle al comando per una sola incollatura.
In coda si respiria aria da scenari apocalittici con il nano Malefico che termina la sua parabola discendente atterrando solitario al Tapiro's place...che sia stato segnale foriero di tempesta e tempi grami la doppia rincorsa tra le amorevoli bianche braccia del "Loco Comodo" in fase d'asta ? Che sia questa la ragione per le inesplicabili scelte di mmerda durante il completamento della rosa ? Si possono fare Mille illazioni ma la sola certezza e' che noi ci godiamo la cosa...ma non troppo perche' un nano senza obbiettivi e' come un Cuba Libre senza il Rum e quindi ci auguriamo con tutto il cuore di rivederlo in posizioni piu' consone al suo rango di Fondatore.
Da segnalare la battuta epocale del Cispone, mentre leggeva le pagelle, quando si e' trovato di fronte ad un commento come questo :


NDO CAZZO ERA ?!?!?  DA MUCCIOLI ???

BOATO...sospensione conteggi per 30 minuti...ristabilita la calma la serata e' continuata fino a notte tarda allietati dalle gesta del "Nadal del 31".

RISULTATI

NASCA - GIANNONE   0 - 2
GATTO - ROBERTINO   3 - 0
JONTINO - BOCCINO   4 - 0
BERNARDINO - CISPONE   2 - 4
PALLESECCHE - LUCCHETTO   4 - 0
SIRVIO - TRONKETTO   0 - 3

CLASSIFICA



PROSSIMO TURNO

ROBERTINO - GIANNONE
JONTINO - PALLESECCHE
LUCCHETTO - NASCA
BOCCINO - GATTO
TRONKETTO - BERNARDINO
CISPONE - SIRVIO


Match Clou

Non ci piove ! Non puo' essere che il Profeta che ospita il Moscovita alla "Big Field Arena". Un JONTE - PALLE carico di aspettattive ,soprattutto per il Profeta chiamato ad una prova di cattere ,da Bicampeon,per stoppare l'avanzata imperiosa del Moscovita che viceversa gia' vedrebbe  Berlino in caso di Vittoria.

venerdì 4 novembre 2016

FANTACALCIO DELLE BIZZOCHE 2016/2017 : Il Pallevolante

La kermesse che tutti attendevano e' tornata prepotentemente alla ribalta anche se ne do notizia con colpevole ritardo. Siamo solo alla terza giornata con un Filrouge disputato e gia' dobbiamo registrare la prima fuga della stagione con l'accoppiata formata dall'Alfiere del Filippo II e da Palle the Handsome che hanno fin qui devastato i rispettivi avversari con attacchi stratosferici.
Stagione segnata immediatamente dalle polemiche in fase d'asta, quando il Gufo dei Martiri d'Ungheria , noto gatto attaccato ai maroni,soprattutto a quelli di Palle,sorprendentemente non lo disturbava per niente nelle sue scelte, dando adito a sospetti  di pappetta in corso tra i due .
Le indagini curate dall'accoppiata Guariniello/Palazzi son ancora in altomare ma le puntate dell'appuntamento settimanale del martedi' " FantaSoute' " a reti unificate Rai/Mediaset/Sky ,condotto dallo "Chef de Cazz" Maurice Praticacciuolo', sono diventate roventi,anzi,incandescenti,tra scambi di invettive e minaccie, rafforzate da un'altro illecito sui conteggi della prima giornata che vedeva il Sirenetto d'Ansedonia nuovamente coinvolto.

Lo "Chef de Cazz" Maurice Praticacciuolo'


Squalifiche ? Penalizzazioni? Il Praticacciuolo Giustiziere sembra gia' schierato per la massima pena mentre vomita veleno sui presidenti coinvolti come posseduto da entita' maligne.
Ma bando alle ciance e passiamo ai risultati.

I GIORNATA

PALLESECCHE - ROBERTINO   5 - 2
NASCA - BOCCINO   0 - 0
GIANNONE - BERNARDINO   1 - 1
TRONKETTO - CISPONE   1 - 1
LUCCHETTO - JONTINO   0 - 3
SIRVIO - GATTO   2 - 0


II GIORNATA

ROBERTINO - SIRVIO   0 - 3
JONTINO - TRONKETTO   2 - 4
GATTO - PALLESECCHE   0 - 4
BERNARDINO - NASCA   2 - 0
BOCCINO - LUCCHETTO   2 - 0
CISPONE - GIANNONE   2 - 6


I FILROUGE

GIANNONE............................................................................3 p.ti
JONTINO / LUCCHETTO / PALLESECCHE.......................2
CISPONE / GATTO................................................................1
BERNA / BOCCIA / NASCA / ROBI / SIRVIO / TRONK...0


III GIORNATA

PALLESECCHE - SIRVIO   4 - 0
CISPONE - NASCA   2 - 2
GIANNONE - BOCCINO   4 - 0
TRONKETTO - GATTO   1 - 0
LUCCHETTO - BERNARDINO   1 - 1
ROBERTINO - JONTINO   1 - 1


CLASSIFICA



PROSSIMO TURNO

NASCA - GIANNONE
GATTO - ROBERTINO
JONTINO - BOCCIA
PALLESECCHE - LUCCHETTO
SIRVIO - TRONKETTO

Match Clou

Giornata interessante in toto con ,su tutti,il "Derby della Melma" (visto la loro posizione in classifica) tra il Micio dei Panfili e il Nano Malefico , e il "Derby della Lavorazione del Legno e derivati" tra il futuro Tricampeon (a detta dei suoi supporters) e il Gabbianaro.