venerdì 18 luglio 2008

CHE SCHIFO



Dopo Tangentopoli c`abbiamo messo anni per togliere quella cosa vergognosa che era l`immunita` dei Parlamentari.
Adesso il nostro beneamato governo ha pensato bene ,visto l`innumerevoli rappresentanti del popolo e membri del governo impelagati in vicende giudiziare, di reintrodurre quell`ignobile balzello.
In Italia "La Legge e`uguale per tutti" e` solo una scritta ornamentale che campeggia nelle aule di Tribunale tipo un tatuaggio Tribale ,perche` se questi decreti dovessero andare in porto vorrebbe dire che c`e`qualche Italiano piu` uguale degli altri.
Il primo , quello del cosiddetto "Lodo Alfano" che rende immuni le 4 piu`alte cariche dello stato : Presidente della Repubblica,Presidente del senato,Presidente della camera e Presidente del Consiglio, e` stato gia` approvato dalla camera e presto avra`l`avvallo del Senato mentre il secondo per l`immunita`di tutti i parlamentari e`stato gia` paventato in questi giorni dal nostro illuminato Presidente del Consiglio che vuole presentarlo alle camere entro settembre.
Ribadisco che Schifo,dopo tutte le polemiche dei mesi passati contro la "casta" dei politici e i loro privilegi ,non hanno proprio il senso del pudore e della decenza e continuano imperterriti ad attribuirsene altri e badate bene non e`che chi sta`all`opposizione si dibatta piu` di tanto contro queste decisioni del governo...si, certamente dice timidamente che e`antidemocratico ma sotto sotto sono d`accordo ,visto cosa succede in abruzzo in questi giorni alla giunta Del Turco.
Per non parlare delle impronte digitali che verranno prese a tutti gli Italiani nel 2010 ma questo e`un`altro argomento di cui forse scrivero`in seguito...sempre peggio signori e il peggio e`... che il peggio deve ancora venire...scusate l`impiccio di "peggi" ma l`ho scritto volutamente.
Se qualcuno aveva il sogno nel cassetto di vedere "Sua Emittenza" come nella foto `puo` lasciare quel cassetto ben chiuso perche` quella volpe grigia ha pensato ad ogni evenienza.
Con "il lodo Alfano" evita i problemi attuali , e se i suoi piani di diventare alla prossima tornata Presidente della Repubblica fallissero con l`immunita` parlamentare riuscirebbe ad evitare il problema ugualmente , perche`minimo un senatorato riesce a sfangarlo.
Qui non e` questione di essere pro o contro Silvio o essere rosso o nero,queste sono cose che fanno solo incazzare tutti ,qualunque fazione politica uno voti.
Che BELPAESE che e` l`Italia.... W L`ITALIA,W LA REPUBBLICA.....si si vabbe`...diciamo di si.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ricordati che il 60% degli Italiani lo ha votato......

tronketto ha detto...

Pero`penso che di quel 60% obbiettivamente pochi sarebbero d`accordo à dare di nuovo l`immunita ai parlamentari.

Anonimo ha detto...

L'Italiano medio apprezza la furbizia e l'ingegno, secondo me molti lo ammirano ancora di più perché da furbo si é fatto eleggere per evitare la galera e da furbo privaterizzerà la sanità, scuole e pensioni.

tronketto ha detto...

E allora semo proprio a posto. :-(

Anonimo ha detto...

Tronk, lo Stato non va` cambiato, va abolito. L`unica via e` l`anarchia, se lo capimo bene, assenno` continuiamo a fare i pecoroni del regime.
(Della serie n' c..o c'entra e n' testa no).