lunedì 17 novembre 2008

PALIO 2009 : L`EKIPAGGETTO

Cari vallaioli ...vicini e lontani dopo tanto tribolare posso finalmente annunciare i nomi dei Ragazzi che difenderanno i nostri colori.
Purtroppo per motivi contingenti abbiamo dovuto accontentarci di quello che passava il convento,visto che la Fortezza e`la Fortezza,La Pirarella c`ha a Tiburzi ( Divulsi) con il suo innovativo stile di voga e la Croce s`e` presa l`orbitellano con il suo gruppo di prescelti.
Spero che capiate che abbiamo fatto il possible , purtroppo da un consiglio cosi`diviso al suo interno e dedito a zaccandrellare a son di cubetti allo Sparkling ,non si poteva pretendere di piu`.
Ecco dunque I nomi dei ragazzi che cercheranno perlomeno di ben figurare e portare a casa un risultato dignitoso il 15 Agosto 2009 :

Capovoga : GABRIELE SOLARI

Secondo : NIKO GALATOLO

Terzo : GABRIELE ROSI

Quarto : MARCO BEROGNA

Timoniere : STEFANO GUZZON


A parte gli scherzi,meglio di cosi`non si poteva fare.
I nostri addetti all`equipaggio hanno lavorato in maniera encomiabile , aiutati anche dal fatto che c`era una volonta` ,da parte degli ormai famosi come GALACTICOS , di passare al Valle.
Anche se frenati da un comprensibile attaccamento alla Fortezza , per tutti gli anni di gioia e soddisfazioni che si sono regalati a vicenda , alla fine hanno deciso di fare il grande passo per cercare di portare un po` di Gloria al rione di origine.
Spero che I Fortezzaioli anche se amareggiati non gliene vogliano,non lo meritano.
Se fossero andati a portar Gloria alla Croce o addirittura alla Pirarella sarebbe stato lecito arrabbiarsi , ma cosi` e`diverso e dopo avergli dedicato 2 coppe d`oro vogliono provare a vincere con il proprio rione per provare a sentire la sensazione che da` il calore e la passione della torcida Vallaiola di cui hanno fatto parte anche loro da ragazzini.
Torcida che gliene aveva dette di tutti i colori prima di ogni Palio , ma che volete fa` il Palio e`anche questo,si cercava di fare guerra psicologica visto che non si riusciva a batterli sul campo.
Ma ora che il figliol prodigo …anzi I figlioli sono tornati la stessa sara` ancora piu` caliente per farsi perdonare e spingerli ancora una volta alla vittoria , questa volta con i colori giusti.
Il nuovo consiglio e` consapevole della responsabilita` a cui adesso e` chiamato,cioe` gestire un equipaggio potenzialmente imbattibile ma che per ripetersi dovra` lavorare in tranquillita` senza l`oppressione di pressioni esterne ed e` qui che dovremo essere bravi noi a fare da filtro,anzi da barriera.
Avere a bordo i due Gabrieli ed il giovane innesto dell`anno scorso Niko , rivelatosi subito all`altezza , sembrava impossibile all`inizio della nostra avventura solo una lontana chimera che adesso e` realta`.
Quando poi il “Bow Thrust La Ronca” ci aveva dato la sua disponibilita` a prescindere dalla presenza o meno dei “GALACTICOS” ci si e`aperto un mondo nuovo… che popo` d`E Q U I P A G G I O con tutte le lettere maiuscole non solo con la E.
E poi finalmente ,come qualcuno asseriva sui vari forum rionali, “il cerchio si e`chiuso” ed e` arrivata la ciliegina sulla torta , il timoniere Stefano Guzzon messosi in evidenza nelle precedenti due edizioni del Palio con la Pirarella per la sua bravura e la freddezza in gara nonostante la giovane eta`.
Paradossalmente la nostra fortuna e`stata la fallita trattativa ( E` inutile negare che eravamo in corsa ) con l` Orbitellano.
Trattativa nata perche`non pensavamo neanche lontanamente che ci fosse una sola possibilita`di portare giu` I Gabrieli e Niko,ma quando si e` cominciata a ventilare questa evenienza ci siamo buttati anima e cuore sulla nuova prospettiva che ci apriva anche alla disponibilita` di Marco “La Ronca”.
Il consiglio in questo e` stato sempre compatto e anche se qualcuno , viste le due liste nelle elezioni rionali, cercava di seminare zizzania tra noi e i Pesanti aveva sbagliato punto su cui battere.
Dovevate vederci nelle nostre riunioni in sede ,rilassati a ridere e scherzare senza neanche una polemica fra noi mentre lavoravamo tutti per un solo scopo VINCERE IL PALIO e pelamadonna lo VINCEMO.
Scusate se sono stato lungo ma durante tutta questa trattativa,a parte qualche sporadica uscita ,sono dovuto stare zitto e soffrire in silenzio senza poter gridare al mondo quanto ero Ingarrito e intanto dovevo monitorare il buon Katumba che da Ultra` number one co` l`argento vivo nelle vene non stava nella pelle e imperversava nel sito come non mai.
Ma ora Katumba vai tranquillo sfogati e sbraita ,il Valle e`tornato.
Un`ultima cosa al riguardo dei ragazzi che hanno difeso i nostri colori l`anno scorso .
Sono sempre convinto che sono validissimi ma purtroppo dopo la “Buca” imputabile solo in minima parte a loro , dovevamo fare delle scelte immediate quindi non ci siamo sentiti di trattarli come vogatori di serie B dicendoli “ Rimanete in Stand by fino a che non sappiamo come va a finire con I Galacticos” non permettendoli di accettare proposte da altri Rioni , quindi li abbiamo lasciati liberi,consapevoli che in caso di rifiuto dei Galattici ci saremmo trovati nel dramma.
Era un rischio che dovevamo correre e fortunatamente e`andata bene.
Samuel ed Emilio sono alla Pirarella … “ehi bavosi vedete di trattarli bene” e dite a Tiburzi che questi so`cavalli boni non cominciasse a giustificassi quando perde usando loro come capro espiatorio.
Mentre di Alessio,Giacomo e Funghetto al momento non ho notizie, sono sicuro che se vogliono saranno gia`a bordo nel 2009 per cercare di rovinarci la festa.
Per come andra`,andra` in culo alla balena a tutti.
GABRIELE…NIKO….GABRIELE…MARCO…STEFANO , ORA BANDO ALLE CIANCE E PALE A PRUA che tra circa 9 mesi abbiamo una cosa importante da fare….VINCERE e pelamadonna VINCEREMO.
SO` `NGARRITO COME UN MICCIO

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Che storia strappa-lacrime, in tempi come questi dove nessuno fa niente x niente e' bello sentire che c'e' gente attaccata al proprio rione come 'sti ragazzi.
4 vogatori mossi unicamente dal sentimento rionale, eh il valle e' unico in queste cose....
Ma quand'e' che impariamo a chiama le cose col su' nome?
Tronketto, quando parli del valle in veste ufficiale mi sembri un politico, vedo che il berlusca fa scuola.

Anonimo ha detto...

E' 2 giorni che e' nel palio e gia' parla come tanti chiacchieroni del dopo allenamento alla sipa, lo sapemo tutti come funzionano certe cose, a chi voi ntorta'.

Anonimo ha detto...

La verita' e' che famo paura e non ci volete sta

Anonimo ha detto...

bla bla bla
tante chiacchiere per giustificare l' ennesimi mercenari. che schifo che è diventato il palio.

Anonimo ha detto...

E' vero fate paura, ma e' niente confronto alla paura che avrete voi di non farcela....Perche' sara' difficile o quasi impossibile battervi ma hai visto mai che....Sarebbe la buca piu' grossa che il palio ricordi!

renegade ha detto...

se samuel e emilio erino boni come dite perche l'avete lasciati anda???? E po n'domani torna " da le mi parti si dice stare con un piede dentreo un paia di scarpe" Occhio alle buche ........

tronketto ha detto...

E secondo voi che dovevamo fa? Un`equipaggio nuovo per arrivare al massimo secondi e farvi contenti perche`costruivamo qualcosa o fare un`equipaggio con i migliori su piazza e avere molte e dico molte possibilita`di vince?
Chi non e`vallaiolo si appella a queste motivazioni morali del cazzo o gufa ,come e`naturale , per una nostra buca solo perche`vi va`in culo che siamo riusciti ad accaparrarci il meglio e adesso vi cacate sotto tutti....perche`in fondo sapete benissimo che se buca non sara`L`avrete in culo per molto,molto tempo.
Vedo che non una voce Vallaiola si e`alzata contro la scelta dell`equipaggio per il 2009.
VALLE E BBASTA

Anonimo ha detto...

Caro tronk devo dire che hai ragione in tutto e per tutto e sono contento che il merito e' di questo nuovo consiglio di amici, ma da buon bavoso lasciami gufare anche perche' non siete nuovi a clamorosi ritorni con relativo cratere.Comunque dopo tanti anni che non vedo il Palio penso che non sia questo quello bono x ritornare!!!

Anonimo ha detto...

forza ora....tronketto quando parla sembra caressa...fa veni i brividi...poesia per noi vallaioli...quest'anno 'n c'è cazzi per nessuno...alla fini li sumari sò tornati alla stalla....IL VALLEEEEEEEEEEEEE....e ora c'è solo da vede volà il guzzo dei GALATTICOS...FORZA VALLE SEMPRE...