venerdì 14 novembre 2008

THE YEAR OF HALF HALF...



...Verdetto di un mio collega Inglese all`elezione di Barak Obama come presidente degli Stati uniti d`America.
Anche se contento della vittoria Mac Laren,scuderia Inglese con pilota Inglese,gia` recriminava sul fatto che l`Inglese in questione,Hamilton,e` un half half , poi gli si e`aggiunto il carico da 11 Obama.
La sua preoccupazione e` che sono Half half tendenzialmente di mentalita` bianca e solitamente , a suo dire, si comportano in modo abbastanza ipocrita proprio perche`ragionano da bianchi che hanno usato il colore della pelle ad arte per attirare simpatie.
Punto di vista prettamente Britannico non dettato dal razzismo ma dall`abitudine ad avere a che fare con una tipologia di persone,i figli di coppie miste, che nel Regno Unito sono ormai la normalita` mentre da noi solo da poco cominciano ad avere una certa rilevanza e sono sempre pochi comparati a societa`come la Americana,la Britannica e la francese.
Dal mio punto si vista sono contento,da una parte, perche` non ha vinto il partito Repubblicano ,arteficie, con il doppio mandato di Bush Jr. dei peggiori casini in materia di politica estera ed economica da quando gli USA hanno conquistato l`indipendenza.
Anche se devo dire che Mac Cain mi sembrava molto meglio del suo predecessore Repubblicano.
Uno che veramente ha combattuto in Vietnam e che veramente ha sofferto le pene di una crudele prigionia ,che lo ha lasciato segnato per sempre,non penso che spedisca tanto a cuor leggero soldati in giro per il mondo a combattere guerre tanto per far cassa sullo stile Bush.
Devo dire che su Obama sono un po` scettico,la penso un po` come il collega Inglese,troppa enfasi intorno a lui,troppo so`tutto io ,il bravo ragazzo perfettino che mi sa`tanto di ipocrita...pero` se veramente si comportera` come ha promesso in campagna elettorale potra` veramente fare la differenza....mah speramo bene.
Da noi in perfetto Italian style tutti se lo tirano pe`la giacchetta,so` diventati tutti Obamiani e mentre il nostro beneamato presidente del consiglio sfoggia infelici battute sull`abbronzatura di Obama,il primo ministro ombra Uolter Ueltroni ci sfracella li zebedei su quanto lui e il nuovo presidente USA si somiglino politicamente e questo a parer mio e` piu` offensivo della battuta di King Silvio da Arcore.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

silvio p2sconi col deficiente ci andava a braccetto so uguali questo mi sa che nsi fa piglià per culo.io mi domandavo na cosa:la legge gasparri sulla televisione e il figlio di p2sconi ora c ha il monopolio del digitale terrestre ci azzecca quarche cosa?

Anonimo ha detto...

abbordo qui subito dopo le elezioni USA, l'americani (tutti TEXANI)erono pui neri di Obama, nno possono proprio vede'....e invece l'Angolani erono ngariti manco avessero vinto qualcosa loro!
mha!.....

tronketto ha detto...

Secondo te?
E`tanto che si sa`sta cosa e che king Silvio sta a fa`come li pare....ma la cosa piu` triste e`che chi come Uolter Ueltroni,prodi o chi per loro dovrebbero controllare, so`solo capaci a ciarlare come voce voce senza fare nulla di concreto per fargli dare una regolata.
Povera Italia , in che mani siamo ...tra pseudodestra e pseudosinistra se fanno il tocco rimane in mezzo...pensano solo ai loro culi...altro che interessi nazionali.

tronketto ha detto...

Obama non e` un nero americano , ma un afro americano di prima generazione,per questo so`piu`contenti gli angolani che i neri texani

Anonimo ha detto...

Claudio ma pensi veramente che la politica estera amerikana possa cambiare con il colore della pelle del presidente?Chi arriva a a tali vertici è perchè così hanno voluto i burrattinai che reggono le fila del potere economico.
Con la caduta dell'Impero, per carità non erano i buoni, sovietico non abbiamo più i pesi e contrappesi ma solo un egemonia del potere finanziario.
Ok ora basta altrimenti mi incazzo!!!Hasta siempre
Rugge

tronketto ha detto...

Gli americani so americani e nulla cambiera`il loro modo aggressivo di interpretare la politica estera.
Quello che ho scritto e`solo per interpretare il giudizio che hanno gli altri di lui anche basandosi sul colore della pelle.
Per il resto democratici o repubblicani sempre bombe intelligenti tirano.

Frask1 ha detto...

Come si dice ar mi Paese:''Colle budelle der meglio ci poi strozza' l'artri....!''Ossia,gia' pe' riva' li' devono esse zozzi.Poi diventono pure peggio!!!!!!!!