venerdì 7 ottobre 2011

HO PICCHIATO LA TESTA

Oggi avevo dormito "col culo scoperto",ero irritabile e nervoso e quando mi sono seduto davanti al computer avevo il coltello tra i denti e ho pensato "Ora mi piazzo sul blog e sparo qualche post contro qualcuno o qualcosa...ce n'ho bisogno"....ce l'avevo co' la FIAT,Marchionne e gli Agnelli e avevo gia' pronto il titolo "F.I.A.T. voluntas tua"....ce l'avevo con i nostri governanti e oppositori che invece di pensare a sfangare la crisi che ci sta attanagliando si scornano per le intercettazioni e per le beghe zoccolesche del Satiro di Arcore....ce l'avevo co' l'ennesima figura di mmerda di sudditismo verso gli USA del caso Meredith....ce l'avevo col cicognolo infiammato che m'e' venuto sullo coscia....insomma ero in Bad Mode.
Poi apro la posta e trovo un email del Garzellone con allegata una foto in cui posava con nientepopodimenoche' Bobo Rondelli incontrato in un negozio di strumenti musicali a Siena....ECCHIE' dira' qualcuno,d'altronde anch'io fino ad un paio di anni fa' non ne sapevo nulla.
Comunque la cosa ha fatto si' che rientrassi in Good mode ,il buon Bobo mi ha rimesso di buon'umore e pure il cicognolo frizzava meno.



Lelli e Rondelli

L'ho conosciuto sempre grazie al Garzellone , alla ricerca continua di musica alternativa e di nicchia ,che mi fece guardare il film "L'uomo che aveva picchiato la testa" di Paolo Virzi' ,Livornese doc come Bobo, un docufilm che racconta da un punto di vista molto confidenziale Il Rondelli pensiero ripercorrendo i suoi ricordi di vita e la sua carriera di cantautore Livornese peraltro mooolto ,ma mooolto interessante.
L'impressione che mi ha dato nel film e' di una persona perbene...uno di noi,coerente,forse, all'eccesso che ha sacrificato molto pur di rimanere Bobo e non uno dei tanti calcapalcoscenici da burletta che venderebbero il culo delle mamme pur di cavalcare il successo ...sicuramente il buon Bobo ogni tanto qualche filza di moccoli rimpiangendo di non esser stato un attimo accondiscendente,vedendo come vanno le cose oggi, per guadagnare du' euri in piu',li tirera'....ma e' altrettanto vero che quando si fa' una di quelle chiaccherate con se stessi guardandosi allo specchio mentre ci si fa la barba non avra' nulla da rimproverarsi e non si sputera' in faccia.
Non staro' certo qui ad annoiarvi con le solite stronzate biografiche,su internet troverete tutto quello che desiderate a proposito di lui o della sua vecchia band "Ottavo Padiglione" (Nome preso dal reparto psichiatrico dell'ospedale di Livorno)
Grande Bobo ,grazie di esistere....uno di noi.
Spero che Garzellone non se la prenda troppo per averlo messo di mezzo sul mio blog.
Di Seguito un video della canzone ,forse,piu' famosa e commercializzata, "Ho picchiato la testa" quando suonava ancora con l'Ottavo padiglione.











  

1 commento:

garzy69 ha detto...

Ci ho scambiato 4 chiacchiere.Molto timido nel parlare,anche se poi sul palco tra battute su cazzi,leccate di fica e seghe non si direbbe!Non so' quanti manager lo hanno abbandonato dalla disperazione di avere tra le mani un artista umile fuori dal palco ma ingestibile sul lavoro.Comunque e' meglio cosi',almeno non facciamo fatica a vederlo in concerto in posti vicino a noi (quest'anno tra Follonica e Grosseto ha fatto 3 o 4 concerti).
Pensa che l'ultimo album molto malinconico (visto che era fresco di divorzio)lo ha registrato nientepopodimenoche'...a Montorgiali!
Non vi perdete l'imitazione che fa' di Marcello Mastroianni...e' identico!