domenica 4 maggio 2008

QUANDO SI DICE AVERE LA CODA DI PAGLIA


Nei giorni scorsi avrete notato come si e' alzato un polverone spropositato a proposito delle dichiarazioni dei redditi 2005 rese pubbliche on line.


Secondo il mio punto di vista se c'e' una cosa buona che Visco e' riuscito a fare in tutti questi anni e' proprio questa.


Mettere a nudo il proprio reddito ,se si ha la coscenza pulita ,non ha niente di scandaloso.Diventa pericoloso , naturalmente , per chi ha un alto tenore di vita senza avere una dichiarazione dei redditi adeguata allo stesso.In poche parole se sei un "mariuolo" in questa maniera vieni sputtanato pubblicamente e la gente non ti rispettera' piu' perche' sa' di avere di fronte uno che froda il fisco e di conseguenza tutta la comunita',visto che individui del genere costringono gli onesti a sobbarcarsi tutto il peso delle tasse.

Questa "gentaccia" vistasi alle strette ha subito gridato allo scandalo cercando di coinvolgere l'opinione pubblica sul rischio rapimenti aumentato perche' i criminali potrebbero sapere quanto guadagni e chiedere un riscatto di conseguenza, sul diritto alla privacy,sull'aumento delle richieste di pizzo...stronzate...stronzate sparse ai 4 venti con fare offeso per difendersi da una forma di pubblico ludibrio che gli farebbe perdere credibilita' agli occhi di chi gli sta attorno.

E poi tutta sta' perdita di credibilita'....mah....noi Italiani abbiamo la pessima attitudine a giudicare persone in gamba chi froda il fisco e fesso chi paga le tasse onestamente quindi tutto sto danno neanche lo avrebbero.

Hanno paura dei rapitori,ma dovreste aver paura della Finanza che potrebbe venirvi a fare un controllo a casa perche' vivete in villa , guidate un SUV da 60000 euro,vestite Armani,andate a cena nei migliori ristoranti 3/4 volte alla settimana e poi risulta che guadagnate 15000 euro all'anno , come cavolo fate a mantenere il tutto?

Qui in Norvegia non so da quando hanno cominciato a mettere la dichiarazione dei redditi on line,ma nessuno se ne e' mai lamentato e anzi ne sono ben contenti cosi' tutti sanno tutto di tutti per evitare che i soliti furbi facciano fessi gli onesti.

La cosa che piu' mi ha fatto schifo su questo argomento e' stata la presa di posizione di Beppe Grillo contro quest'azione dell'erario,o come.... lui il campione alla lotta alla casta ha paura che gli vengano fatti i conti in tasca?...oppure ha paura di aver fatto troppo "nero" e la sua dichiarazione risulta troppo leggerina? Si vede che anche lui c'ha la camicia cacata e dopo che la "casta" lo ha ignorato il 25 Aprile per il suo secondo Vaffanculo Day adesso ha subito sfoggiato le dichiarazioni in loro favore...A Grillo ti posso di 'na cosa : VAFFANCULO....a sto punto pure te.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con te, ma cmq bisogna vedere sempre la cosa nella sua completezza!
Ognuno di noi guadagna quanto guadagna, ma in ogni modo rendendo pubblici i guadagni crei una sorta di pregiudizio!
Uno che non ti conosce e ti vede sbracato tutto sciolto che ti fai qualche bevuta al bar, può pensare "ma chi è sto morto di fame?!" quando poi magari hai un milione di € in banca, e viceversa uno tutto a puntino magari non ha un cazzo tranne le scarpe firmate che ha ai piedi!
Questo solo per dire che ognuno coi suoi soldi fa' ciò che vuole, ognuno ha le sue priorità etc, e non può essere giudicato perchè a parità di reddito uno c'ha la macchina e l'altro no!
Quello che non ce l'ha potrebbe avere altre priorità!

tronketto ha detto...

Il problema non so' le priorita'.
Se c'hai un sacco di soldi e non li spendi a me non frega niente ma se risulta che non dichiari un'euro e poi fai lo sborone allora vor di' che qualcosa di losco c'e' e chi di dovere dovrebbe appurarlo...con questo sistema di visibilita' on line ognuno e' controllato dagli altri

Anonimo ha detto...

e che cambia? che il normale cittadino può denunciare questa cosa? agevolerebbe solo a chi interessa mettere nei casini persone con le quali è in concorrenza!
Come se Pelio denunciasse du' lire, chi andrebbe a romperli i coglioni? Domizio, Vitelli...

Anonimo ha detto...

...male nn fare...paura non avere!!!

Anonimo ha detto...

sono d'accordo con te Tronk...anche io non c'ho visto niente di male a pubblicare i redditi online e ci sono rimasto male per la presa di posizione di Beppe Grillo...io credo però che Grillo ha paura più di perdere la sua posizione (ora che si sa quanto guadagna è + difficile essere l'idolo dei precari, disoccupati e operai...) che dei controlli della Finanza....penso pure che la maggioranza di quelli che hanno preso posizione c'hanno la camicia cacata perchè siamo un popolo di furbi...

Anonimo ha detto...

secondo me a volte ci facciamo prendere dalla sindrome degli sfigati e cioe'dato che ho una busta paga piu o meno di merda e dato che avro' sempre una busta paga piu' o meno di merda a me il masssimo che si possono portare via e' la sfiga stessa,allora, debbo per partito preso dare in testa anche a coloro che magari sono riusciti in maniera regolare e con fatica a avere una situazione migliore della nostra.dico questo perche'ragazzi non si puo' non ammettere che nel mondo del web gira anche della gente poco affidabile alla quale voi non direste nemmeno dove mettete i vostri calzini dopo la palestra.concordo cmq sul fatto che beppe sia un moderno cantastorie dove per moderno intendo parac..o

Anonimo ha detto...

Questi problemi di trasparenza in passato non ce li siamo mai posti,
poi tutto insieme hanno iniziato a farci firmare un sacco di boiate x la privacy e il risultato e' che ora mi sembra che ce n'e' molto meno. Mah mi sbagliero',ma non credo che i problemi di tasse si risolvono cosi e comunque a LORO nni cambia niente, serve solo x scannarci e spettegola' tra pesci piccoli.

Anonimo ha detto...

Cosi tutti vedranno, nonostante le cospicue entrate, quanto sono corti ibraccini di Nasca!!!

Anonimo ha detto...

Certo Grifone dei miei stivali, che potevi evitare ieri sera di dirmi "oh ti danno in testa pure sulle denuncie dei redditi..." quando sei te brutta latrina a scriverlo!
Esse co' Materazzi...esse....

Anonimo ha detto...

Nasca, non mi puoi rompe'lcazzo ogni volta che ti pestono 'npiede, vainerculo te, la denuncia dei redditi,beppegrillo,la sampedoria,il cornuto di montella, la MAA tutta,ninnarello e la relativa televisione(ci siamo capiti)....

tronketto ha detto...

Mi sembra un po' riduttivo buttarla sulla sindrome degli sfigati o su chi e' stato in gamba nel lavoro.
Qui e' solo un fatto di onesti o disonesti...non ho capito!!! se uno e' in gamba gli viene concesso il diritto di evadere le tasse? mmm non mi sembra che dovrebbe essere cosi'...puo' essere che sono uno di quei fessi che non ha capito 'na sega...ci sta'

tronketto ha detto...

Cmq ho fatto in tempo a vede' il reddito di Nasca...se lo dico che mi date? ;-)

Anonimo ha detto...

ciao Claudio sono proprio contento che anche a te stia sul cazzo quel populista, qualunquista e falso moralizzatore di Grillo!
E' troppo facile bersagliare gli incapaci, sottolineare le cose che non vanno e mai dico mai fare una proposta realizzabile...un esempio tutti: ma lo sapete che un gigawatt di energia se prodotto con le energie alternative costa 6 (avete letto bene sei!!) volte di più che se prodotto con il nucleare?
e secondo chi paga noi in busta o GRILLO!!!!!