venerdì 30 maggio 2008

`R GHIAVOLO




Vi prego, permettetemi di presentarmi
sono un uomo ricco e di gusto
sono stato via per molti, molti anni
ed ho rubato l'anima e la fede di tanti uomini

C'ero anch'io quando Gesù Cristo
ebbe il suo momento di dubbi e dolore
resi certa la sua condanna da parte di Pilato
lavai le sue mani e firmai il suo destino

Piacere di conoscervi
spero che indoviniate il mio nome
ma ciò che vi sconcerta
è la natura del mio gioco

Mi fermai a San Pietroburgo
quando mi accorsi che era arrivato il momento di fare un cambiamento
uccisi lo Zar ed i suoi ministri
mentre Anastasia urlava invano

Guidavo un carro armato
e detenevo il rango di un generale
quando scoppiò una guerra lampo in Germania
e tutti i corpi erano in decomposizione

Piacere di conoscervi
spero che indoviniate il mio nome
ma ciò che vi sconcerta
è la natura del mio gioco

Ho osservato con gioia
mentre i vostri re e le vostre regine
combatterono per circa cento anni
in nome delle divinità che avevano creato

Ho urlato
"Chi ha ucciso i Kennedy?"
quando, dopo tutto
eravamo solo tu ed io

Per favore, lasciate che mi presenti
sono un uomo ricco e di gusto
ed ho teso tranelli ai 'trovatori' che restarono uccisi
prima che riuscissero a raggiungere Bombay

Piacere di conoscervi
spero che indoviniate il mio nome
ma ciò che vi sconcerta
è la natura del mio gioco...

Proprio come se ogni poliziotto fosse un criminale
e tutti i peccatori fossero santi
proprio come se ogni testa fosse anche croce
chiamatemi solo Lucifero
perchè ho bisogno di un po' di riservatezza

Così, se mi incontrate
abbiate cortesia
abbiate simpatia, ed un po' di gusto
usate tutte le vostre maniere più raffinate
o io condannerò la vostra anima alla perdizione

Piacere di conoscervi
spero che indoviniate il mio nome
ma ciò che vi sconcerta
è la natura del mio gioco

Dimmi amore, quale è il mio nome
Dimmi cara, riesci ad indovinare il mio nome
Dimmi amore, quale è il mio nome
Te lo dico solo una volta, sei da biasimare

Quale è il mio nome dimmi,
amore, quale è il mio nome
dimmi, dolcezza,
quale è il mio nome

Bel testo vero?....provate a indovinare di chi e` ... e` molto facile ma vi do` comunque degli indizi.
Il testo originale e` in Inglese e Giannone lo indovinerebbe anche se tradotto in Aramaico.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

So li mazzacani rotolanti...

tronketto ha detto...

e bravo...l`avevo detto che era facile