giovedì 20 maggio 2010

ARITONFA


Non c'e' niente da fa' e' piu' forte di loro, i papponi della politica continuano a rimesta' la mmerda per trovare sempre nuovi metodi atti a turlupinarci.
Naturalmente su tutti i media filogovernativi la notizia da evidenziare e' lo sbandierato taglio del 5% degli stipendi per i parlamentari contenuto nella imminente Finanziaria ma per quanto riguarda la proposta di legge avanzata da tre paladini del PD ,tali Maria Luisa Gnecchi, Oriano Giovannelli e Lucia Condurelli, trattante un vitalizio di fine carriera per tutti i politici anche per chi non ha mai raggiunto cariche remunerative, le fanfare dei media strombazzano poco o niente,anzi si riesce a trovarne traccia solo tra le pieghe di pochi quotidiani.
Naturalmente la proposta di questi tre baluardi "Dell'equita' e giustizia nei confronti dei colleghi piu' sfortunati" ,come dicono loro ,ha trovato immediatamente terreno fertile nei dirimpettai del centro / destra (PDL su tutti) nelle vesti di un certo onorevole Pelino che ha subito attivato il presidente della commissione parlamentare tal Silvano Moffa che visionata l'allettante proposta l'ha subito girata alla ragioneria Generale dello Stato per quantificarne i costi.
I ragionieri hanno espresso la cifra in 40 milioni di euro (presumo annuali) commentando "Forse e' un privilegio".
L'Obiezione dei ragionieri e' stata rapidamente accantonata e il percorso criminale e' quasi completato.
Unica voce fuori dal coro quella di un deputato dell'Italia dei valori Antonio Borghesi "Cose da non credere,e' l'ultima follia della casta" ....anche se ci butterei quello che volete che se la legge entrera' in vigore anche i politici del IDV non disdegneranno la "polpetta".




Ma la domanda adesso mi sorge spontanea, per dirla alla Lubrano, ma sti loschi individui mentre complottano nei palazzi della politica,nazionale o locale che sia,non hanno un lavoro?? penso di si ....e allora? cosa vorrebbero? oltre alla pensione maturata con quello ,pretenderebbero anche un indennizzo per essersi prestati agli intrallazzi della politica,che naturalmente ,visti i risultati, sono serviti solo per perseguire i propri interessi personali invece di quelli della comunita' che dovrebbero servire? Hanno anche la sfrontatezza di dire che si sacrificano per la comunita'???? VERGOGNATEVI anche se viscidi individui quali sono i politici non sanno neanche cosa sia la coerenza,il pudore ed il rispetto per il popolo.
Speriamo che il Tam Tam della rete faccia montare una qualche protesta per questo tentativo di rapina alla Zitta e se ne parli...forse cosi' rinunceranno e come al solito in perfetto politichese Style sbandiereranno a piena pagina un bel "Ma noooooo....ma cosa avevate capito?!?!?"...intanto la zeppa la buttano poi se nessuno se ne accorge andranno avanti con l'approvazione,se invece monta la polemica si ritireranno attendendo momenti piu' propizi...vi conosco mascherine.



Io una ricettina ce l'avrei per finirla co' sto' stillicidio dei soldi delle nostre sudate tasse ,ma non posso esporla, altrimenti mi chiudono il Blog.
Allora ne propongo una pubblicabile :

1) Abolizione del Senato
2) Riduzione dei Deputati a 300
3) Abolizione delle Province
4) I Componenti del Governo,delle commissioni,dei sottosegretari devono essere nominati tra i 300 deputati ,se non sei eletto niente cariche
5) Sono anche d'accordo a diminuire lo stipendio dei Deputati del 5% ma taglierei le indennita' di Rimborso del 75% (So' li che veramente ci fregano i soldi)
6) Abolizione del sovvenzionamento pubblico ai partiti (Peraltro gia' fatto con il referendum post mani pulite ma reintrodotto subito dopo con altri sotterfugi)
7) Annullamento dei privilegi e indennizzi per gli ex Presidenti della Repubblica (Finita la carica ,finita la pacchia)
8) Comuni accorpati in Comunita' di minimo 30.000 abitanti (per esempio : Monte Argentario e Orbetello , anche se mi costa dirlo,accorpati avrebbero un unico sindaco e un unico consiglio,quindi molti meno mangiapaghe a tradimento...per non contare i vari dirigenti e impiegati)
9)Drastica riduzione di auto blu e scorte a spese del contribuente (La passerei solo al Presidente della Repubblica,del Consiglio,della Camera, del Senato,Al Ministro degli Interni,degli Esteri ,della Difesa....gli altri se la vogliono se la pagano con i lauti stipendi che gia' prendono.)
10)La pensione per questi papponi poi sarebbe da calcolare come per tutti gli altri mortali,arrivi a sessant'anni o al massimo dei contributi conteggiando tutta la vita lavorativa,non come adesso che una legislatura o al massimo due gli permette Pensioni da Nababbi.





Per ora mi fermo qui ma immaginate quanti soldi risparmieremmo solo per la pubblica amministrazione in questa maniera???? e non e' demagogia come ce la vendono sempre loro,ma pura realta'.

"Un politico guarda alle prossime elezioni. Uno statista guarda alla prossima generazione."
Alcide De Gasperi


Cosi' non dite che porto ad esempio sempre qualche Comunista.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

bisognerebbe creare su facebook un gruppo di preghiera .ogni giorno alle 21 pregare almeno una mezzora......i fisici quantistici dicono che funziona!

garzy69 ha detto...

Io ci sto'!!!