domenica 23 maggio 2010

CHE BUFFONE PRESUNTUOSO

E' di oggi l'ennesimo gesto di presunzione della persona ,al momento, piu' antipatica d'Italia : Marcello Lippi.




Ancora una volta non ha perso occasione per rendersi odiosamente antipatico.
Oggi alla Reggia di Venaria a Torino,dopo un'accoglienza con tutti gli onori riservatagli dalla citta' di Torino e dalla Juventus,dopo una fugace apparizione dalla terrazza concessa ai mille sostenitori raccoltisi in adorante attesa,gli Azzurri hanno snobbato platealmente gli stessi salendo frettolosamente sul Bus senza concedere le consuete foto ed autografi rituali ai propri Fans.
Naturalmente seguendo le direttive di sua Signoria.
Questo "Viareggino" che tutto ha meno che del Viareggino,non ne ho mai conosciuto uno cosi' borioso,sta riuscendo a farsi odiare da tutti anche dai tifosi piu' irriducibili.
Dopo la bbotta di culo del 2006 che ,fortunatamente ,ci ha permesso di alzare la coppa ,si sente un'intoccabile,guai ad esprimere un'opinione che non sia come la sua,guai a fargli notare che sta allestendo una squadra un po' vecchiotta con giocatori bolliti, su tutti Cannavaro e Zambrotta e soprattutto guai a ricordargli che se avesse seguito un po' meglio il nostro ultimo campionato avrebbe notato lo stato di grazia di alcuni giocatori mai presi in considerazione(Cassano/Balotelli/Miccoli/Balzaretti).
Invece no lui si e' stagnato sulla storia del gruppo del 2006,un gruppo in cui deve ringraziare il miracoloso stato di forma che raggiunsero alcuni Gregari (Grosso/Zambrotta/Gattuso/Materazzi),visto che anche allora alcune sue scelte fecero storgere il naso, tipo Totti convocato a forza dopo l'infortunio che costringeva la squadra a giocare in 10.
Si ritrovo' con Un grande Materazzi ,secondo me il migliore del mondiale insieme a Grosso,che trovo' spazio solo per l'infortunio di Nesta mentre l'immenso Grosso si trovo' titolare quasi per caso.
Adesso pero' sono passati 4 anni ,veniamo da un europeo disastroso e da una ridicola prestazione in Sud Africa nella Confederation Cup.





La grinta di Materazzi non c'e' piu'.
Grosso giustamente sara' lasciato a casa.
Zambrotta e Cannavaro hanno disputato un campionato penoso,soprattutto Cannavaro.
Sto cazzo di Pepe ma chicazze' che viene sempre straconsiderato.
Marchiso per l'amor di dio.
Ancora quel polpo lesso di Camoranesi....e bbasta.
Gattuso la cui leggendaria grinta e' solo un ricordo vista l'eta' e il grosso infortunio di quest'anno.
Poi si meraviglia se qualcuno fa un minimo di obiezione???
Alla fine snobbi anche i pochi che ancora credono in voi????
Ma vergognati ... Tifero' sempre Italia,ma se torni con la coda tra le gambe un po' mi fara' piacere ,anche se sono sicurissimo che comincerai a buttare mmerda a tonnellate sui giocatori invece di prenderti le tue responsabilita' (vedi il periodo all'inter).
Ci sarebbe l'occasione , visto la recente vittoria nella competizione, di rinfrescare un po' l'aria con qualche nome nuovo,che anche senza vincerlo ci farebbero divertire preparando il futuro.

La mia formazione ideale sarebbe:

TITOLARI

PORTIERE : BUFFON
TERZINO SN : BALZARETTI
CENTRALI : BONUCCI
CHIELLINI
TERZINO DX : CASSANI
CENTROCAMPISTI : DE ROSSI
PIRLO
PALOMBO
ESTERNO DX o Sn : BALOTELLI
ESTERNO DX o Sn : CASSANO
PUNTA CENTRALE : DI NATALE

PANCHINA

DE SANTIS / STORARI
MAGGIO
CRISCITO
CANNAVARO P.
MONTOLIVO
COSSU
CANDREVA
LANZAFAME
PAZZINI
BORRIELLO
MICCOLI



Secondo me sono i piu' in forma e affamati di vittoria e qualcosa di buono ci farebbero vedere. Intanto si respirerebbe aria fresca.

5 commenti:

Seuretto ha detto...

addirittura come centrale difensivo avrei inserito anche un certo Gastaldello che ha disputato un ottimo campionato....

paolo g ha detto...

sì ora naturalizzamo pure reto zigler!ahahah

paolo g ha detto...

gattuso va portato,perchè al di là dell'infortunio leonardo non l'ha fatto mai giocare e ora è carico come le bestie, se c'è bisogo vedrai che darà il suo contributo di cuore e quantità come ha sempre fatto...
cmq, la mia formazione ideale sarebbe (da destra a sinistra): buffon; zambrotta-cannavaro-chiellini-criscito; de rossi-pirlo-marchisio; iaquinta-gilardino-cassano.

garzy69 ha detto...

Non sarebbe viareggino...

Anonimo ha detto...

havete visto ieri che popò di cielo e di foschia? ma non vi rompe i coglioni che ci opacano il sole e il cielo? cazzo pure i bimbi a l asilo lo colorino bianchiccio ma che è