lunedì 16 agosto 2010

PARALLELISMI DEL PALIO

Io e Paolo Bracci siamo amici ormai da tanti e tanti anni,dai tempi della Sofle',dell'Upimme,delle incursioni nelle sagre di zona ecc...ecc...



Io Vallaiolo sfegatato e lui in egual maniera Pirarellaio sfegatato.
Sottopalio,anche se il resto dell'anno ci vediamo sempre di sfuggita,ci cerchiamo automaticamente per i rituali sfotto' seduti sulle sedie di plastica di Zirio o su quelle dello Sparkling,si schiantamo dalle risate lanciandoci i peggio improperi e sfotto' attorniati da qualche amico che completa il quadretto.
Quest'anno quando gli ho detto che sarei mancato al nostro tradizionale siparietto per poco gli piglia un colpo,e, con il senno di poi,visto il risultato ,ancor di piu' ,perche' finalmente dopo 12 anni di agonia,mi avrebbe potuto investire con uno tsunami di bava.
Sicuramente avra' pensato "Eccolo li'...l'ennesimo dispetto di Tronketto".
Non ti preoccupare compa' il 19 al ritorno mi vengo a costituire,magari posso contare sul fatto che sicuramente in questi giorni starai spurgando come le lumachelle e l'ondata sara' meno violenta.
Dicevo parallelismo perche',quando ho visto il buon Paolo piangere in diretta televisiva per la ,ahime', vittoria Bavosa mi sono tornato a mente io nel 2001...stessa situazione astinenza dal 1991 con Cucchione a bordo,lui dal 1998 e sempre coll'omo gigante a bordo,vittoria nel 2001 di nuovo col Cucchio dopo 10 buche e vittoria per lui dopo 12 buche e sempre con quell'omone a bordo,che a quanto pare c'ha la capacita' di riuscire a far piangere a dirotto rusiconi come noi.



Che sensazione stupenda vincere un palio dopo tanti anni,dopo tante prese per il culo ,come lo capisco e sono contentissimo per lui.
Pero' compa' nci prende gusto che nantranno dovrai passa' sul mio cadavere,bavosaccio.
FORZA VALLE

3 commenti:

Cispone ha detto...

Caro Trop io era dal 92 che non festeggiavo personalmente una vittoria del mio Rione, avevo 21 anni ora ne ho 39 sposato con figli (che ovviamente non avevano mai visto vince), nell'anno in cui "abbiamo" alzato la Coppa dei Campioni, non credevo di potermi commuovere cosi tanto per un Palio! Boh, forse durante l'anno il calcio occupa piu' tempo come una moglie, ma il Rione e' come la mamma, pure se stai tanto senza vederla ha il tuo stesso sangue...

tronketto ha detto...

E dicessero che non porti bene,l'unico anno ,dopo tanti, che ti sei goduto il palio e ti sei goduto una vittoria di "Mamma" pirarella

paularms ha detto...

io t'aspetto.... e offro io volentieri...e sapendo come sei fatto non dico niente...ti guardo e basta...sorridendo...tanto poi fai tutto da solo (cazzo! proprio quest'anno...l'unico vallaiolo puzzoloso che volevo vedere se ne stava pe li mari del nord?... VASNC)