sabato 26 gennaio 2008

ORGOGLIO ITALICO






Penso che tutti avete visto cosa e` successo nel Senato in questi giorni.

Il Mortadellone alla fine e` caduto ed abbiamo assistito alla sconceria di cosa i nostri rappresentanti sono capaci di fare.

Mandiamo soldati in giro per il mondo ad "Esportare" Democrazia quando l`immagine che l`Italia ne da al mondo e`quella di un gruppo di bimbetti che litiga pe`dividersi la cioccolata.

Gente che ingurgita mortadella,bottiglie di Champagne,loschi figuri in occhiali da sole e maglioncino sulle spalle,Mastella,i senatori di Mastella che si prendono a sputi e insulti con conseguente alzata di pressione e svenimento di uno dei contendenti...insomma una sceneggiata che neanche la bonanima di Merola avrebbe potuto interpretare cosi` bene.

Che Vergogna,si e` proprio quello che ho provato, quando in saletta Tv ,qui a bordo, i miei colleghi Britannici,Norvegini e Svedesi guardavano queste immagini con un ghigno sotto i baffi che era tutto un programma mentre si godevano i nostri cosiddetti "onorevoli" che davano spettacolo. Da notare che sui canali Norvegesi i TG per parlare delle vicissitudini Italiane hanno creato una sorta di spazio umoristico dove il giornalista di turno commenta le immagini di Mastella "Ministro di Grazia e Giustizia",Cuffaro "Governatore Regione Sicilia" e naturalmente l`immondizia di Napoli , con un sorrisino saccente che non v`immaginate quanto mi fa`gira`i coglioni.
Una volta all`estero non ci cacavano ora invece lo fanno e anche troppo soprattutto per prenderci per il culo.
Mentre i nostri governanti ,venditori di fumo, dai microfoni dei nostri scadenti e faziosi TG ci presentano tutt`altra situazione in cui l`Italia Internazionalmente ha un grosso peso politico.....MA MI FACCIA IL PIACERE.
Non e` piu` una questione di Comunisti,Fascisti,Forzisti,Demogristiani,Leghisti o quant`altro ,il problema e` che questi loschi figuri che si erigono a rappresentanti del popolo Italiano hanno usato i sentimenti ,le ideologie dello stesso per farsi eleggere e per entrare a far parte della grande coalizione del "Magna Magna" di cui sono interpreti di prim`ordine a partire dall`assessore del piu`piccolo comune Italiano sino ad arrivare ai vertici del nostro ordinamento statale.
Una melma da cui non si riesce e non si riuscira` a sfangarsi perche` avoglia Grillo a fa liste civiche col bollino "Chiquita" o a parla`della casta e dei suoi privilegi mentre il resto degli Italiani ,quelli "Veri" che si fanno un culo cosi` pe` tene` a galla sto` baraccone faticano ad arrivare alla fine del mese.
Infatti ora andremo a votare con Grillo che presenta le sue liste civiche,il centrosinistra presenta il "baco" Veltroni (Forattini lo disegna sempre cosi`) e il Tappo coi tacchi sta` gia` avviandosi alla Beauty Farm di fiducia per tirarsi a lucido in vista dei talkshow elettorali e della sua risalita al colle.
Dopodiche` a braccetto tutti insieme ,chi al governo e chi all`opposizione , continueranno a fare i loro comodi alla faccia nostra come e piu`di prima.
Ormai ci puo` salvare solo un virus che colpisse solo i politici e li sterminasse dal primo all`ultimo.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

RE VO LU CI òN!!! RE VO LU CI òN!!!!!

tronketto ha detto...

QUE VIVA LA REVOLUCION
EL GRILLO CAUDILLO

Anonimo ha detto...

La cosa piu' penosa l'ho vista il giorno dopo la fine del Mortadella a Matrix:La fava di Rutelli (oltre a vari:"Si e' vero forse potevemo fare di piu'")che rivendicava il fatto di aver riportato in Italia un vaso dell'epoca romana che era ostaggio di un museo negli U.S.A!
Vallo a raccontare ai napoletani che vivono sotto la monnezza!STRONZO!!!
VOTA CHAVEZ

Anonimo ha detto...

Ma te ci pensi che Chavez si pipa Naomi Campbell, abbiamo perso ogni tipo di senso del pudore...

Anonimo ha detto...

RE VO LU CI ON.....co Naomi comandanta!!!!!!

Anonimo ha detto...

POTERE DELLA COCAINA!!!

Anonimo ha detto...

...bella tronketto! hai fatto una precisa fotografia dell'Italia attuale e di come mi sento anch'io le poche volte che riesco ad andare all'estero...e a penzà a chi ci tocca votà mi viene il cacarone...
Hasta siempre!
P.S.:..non è che al nostro paesello la situazione è migliore...ci toccà pure ndà a votà pe 'l sindaco...ma 'nli cambiano mai i candidati?
KOSSIGA BOIA!! (forse so' rimasto un po' indietro...o forse se continua cos' mi sa che la gente ritira fori le P38...)

Anonimo ha detto...

hai ragione tronchetto, ma adesso(2012) secondo me Monti riesce a migliorare la figura italiana all' estero.