Non c'e' niente da fa' il nostro Zi' Sirvio e' incomparabile,il numero 1.
Per come la vedo io le sparate della mogliettina sempre poco prima delle elezioni cominciano a diventare sospette.
Infatti hanno permesso al mitico cavaliere di monopolizzare tutta l'informazione generalista italiana ed estera sul caso BERLUSCONI/LARIO.
Giornali e televisioni che parlano di lui,tutte le trasmissioni di approfondimento politico dedicate al suo bel faccione.
A "porta a Porta" nel salotto del ruffiano del potere numero 1 poi ha dato il meglio di se' mostrando un Sirvio dai toni strappalacrime che faceva quasi tenerezza quando Vespa gli alzava la palla parlando dei nipotini "Anche separati potrete essere dei bravi nonni" e lui schiacciava con gli occhi lucidi "si e' vero...ma sapesse come e' piu' bello farlo insieme",una sceneggiata degna dei piu' commoventi "Incompreso".
Dalla sceneggiata ,in cui la moglie passa come la fredigrafa che domina,tra le mura domestiche,il povero cavaliere...ma e' parte del gioco,il nostro eroe ha ottenuto diversi vantaggi mediatici.
1) Si e' tolto quelle 4 sciacquette che aveva messo in lista alle Europee per ripagare favori passati ad alleati e raccomandatari ,che altrimenti non sapeva come togliersele di culo .
2) Ha fatto la figura del Macho sciupafemmine che a 70 e passa anni ancora si spupazza le topette fresche...e questo in Italia non guasta mai...noi uomini tendiamo a mitizzare chi puo' permettersi di svolazzare di fiore in fiore impunemente.
3) D'altro canto con le sue affrante interviste ha fatto passare la moglie come una che lo sottomette di cui lui e',giocoforza una povera vittima ,che deve subire le sue angherie,portando a casa il consenso dei buonisti,delle casalinghe...insomma il popolo delle soap opera.
4) Monopolizzando l'informazione sulla sua figura si e' fatto un megaspot elettorale e in piu' ha parzialmente coperto le cagate della lega,i problemi con l'immigrazione,i ritardi in abruzzo,la crisi economica...etc...etc...
Insomma vittoria su tutto il fronte...mediaticamente e' un grande ,un cervello sopraffino,un artista della reclame.
Per me che non sono dalla sua parte e' un brutto segnale ,perche' lui per me e' come "Spennacchiotto" il genio del male,alleato con la Banda Bassotti, antagonista di Archimede dei fumetti di Topolino...e in Italia non vedo nessun Archimede che lo puo'
contrastare.
29 commenti:
Il terrore piu` grande e` L'evoluzione del mix "berlusconismo nazionale" con il "pressapochismo di decentramento", che tradotto dal "nassarellese" significa...:
SVEGLIATI POPOLO O SO` CAZZI AMARI...!!!
io non capisco come le persone dimenticano facilmente....
prima sono tutti anti berlusconi e poi passano due o tre mesi e tutti lo votano.. certamente le televisioni lo aiutano, LUI ha monopolio dell'informazione... o forse no????
LUI non ha internet e non puo averlo
cerchi un anti-berlusconi??? il PD è uguale al PDL senza berlusca ma poco cambia...
Io dico Forza Di Pietro, spero che il suo partito possa diventare molto piu popolare cosi da combattere da solo contro il PDL.
Forza l'Italia dei Valori, GRILLO, Travglio e Santoro sono gli anti-berlusconi...
quelli una volta non erano ruffiani .erano gerarchi....molto piu pericolosi dei ruffiani
Di Pietro per me e' un grande punto interrogativo.
Santoro Travaglio e Grillo usano i media senza contraddittorio.
Penso che se il PD fosse al governo Santoro e Travaglio continuerebbero,con il loro ANNO ZERO a sparare su tutto e tutti.
Cosa cazzo vogliono?
Qual'e' il loro governo ideale?
Qual'e il loro credo politico?
Se c'e' liberta' di espressione (come loro sostengono)perche' non lo dicono chiaramente?
perche sarebbe un grande punto interrogativo..?
Santoro Travaglio e Grillo usano i media senza contraddittorio.? apparte che nessun altro lo fa... e forse loro (Santoro Travaglio) sono gli unici in italia che lo fanno almeno x quanto la trasmissione ANNOZERO..
Grillo non usa tv o giornali Grillo usa internet dove ognuno puo dire la sua..? vuoi un contradditorio meglio di cosi..?
il loro ideale governo è un governo senza condannati e pregiudicati...
In fine voglio un informazione libera e puntano sulle nuove energie (quelle rinnovabili)
Di pietro in tutto questo bailamme politico mi sembra l'unica persona perlomeno onesta...poi i suoi modi per molti possono essere discutibili,ma io lo apprezzo proprio per la sua genuinita' e schiettezza...anche quando hanno preso il su' figlio co' le mani nel sacco non e' che l'ha difeso piu' di tanto.
sicuramente come primo ministro con tutta la sua rozzezza ci farebbe fare molte figure in meno di quelle che fa' Spennacchiotto
Ma a te Francesco sembra normale andare il giorno dopo il terremoto,a intervistare SOLO quelli che (fuori dalle tende)dicevano che i soccorsi non erano arrivati in tempo?
Fare una puntata sui tagli alla scuola,e avere la figlia che studia alla Sorbonne di Parigi?(Quella di Veltroni a New York per par condicio!)
E Peppe Grillo su LA7 che ha fatto mezz'ora di monologo e poi ha detto:"Ora mi sono rotto" e se ne e' andato?
Come mai sul suo blog vende i dvd dei suoi discorsi?Ma non diceva che ormai passa tutto dal web?
Penso che la popolarita` di zi' sirviaccio sia il termometro della societa`, piu` e` alta e piu` la societa` e` malata.
Di Pietro non e` perfetto, non e` il massimo a cui aspirerei, pero` al momento concordo con chi crede che sia l'unico credibile, poi meglio una simpatica figuretta per la grammatica, che le ormai quotidiane figure da bifolchi che ci fa` fare il TELE-LEADER-'MPECIATO.
Grillo vende i suoi DVD come autosostentamento, il blog e` sotto licenza CREATIVE COMMONS, (andate pure a vederne i termini e vi accorgerete dei vantaggi sociali che offre).
Dopo tutto puoi navigare il sito senza essere obbligato a comprare qualcosa, che dire... e` un personaggio mediatico e dice la sua avendo un proprio seguito, non e` il mio DIO ma se c'e` zi' sirvio e` bene che ci sia pure lui e a La7 secondo me ha fatto il gesto di proposito proprio per dimostrare il suo crescente disprezzo verso la TV, se si intrattiene nei salotti TV, viene meno a quello che predica ed e` spacciato.
Calma Alby...come al solito corri!
1)Bisogna vedere se i sondaggi sono veri.A me hanno chiesto telefonicamente il mio orientamento per le prossime provinciali.Ho risposto che sono di estrema destra,non conosco il candidato della Fiamma,sono orientato per Di Pietro ma ho la tessera del PD!
2)Di Pietro parla solo di giustizia e fa degli esempi per spiegare i suoi concetti che manco Tronky alla tequila numero 27 potrebbe fare.
3)Ho comprato un DVD di Grillo dal suo blog.Doveva esserci dentro il discorso di Bologna.Invece dentro c'era una puntata di "Te lo do io il Brasile" del 1980.Bella fregatura!
Ma col DVD non credo che ti abbia "solato", si darebbe la zappa sui piedi, se e` sbagliato mandacelo indietro e fatti mandare quello giusto con scuse allegate, poi non lo so`, non ne ho mai comprati in quel sito.
E poi c'e` poco da correre, al sondaggio politico bisognere rispondere fandonie, cosi imparerebbero a fare i conti senza l'oste, Di Pietro rimane comunque l'unico che ha le palle per opporsi a quello che ormai si puo` chiamare regime, con tronk, a 27 tequile assieme, (riscriviamo il "capitale" e "stato e anarchia". Diccelo compa`...!!!;-)
guardiamo in faccia alla realtà: le ambizioni della propaganda2 sono quasi compiute,doppia partitocrazia di una casta in accordo,che sfrutta l'ignoranza degli ignoranti e di quelli che pensano di non esserlo per continuare ad essere legittimati di quel potere da parte di chi li vota.
io non è che voglio fare il sapientone perchè non lo sono,però i problemi principali e per i quali la gente dovrebbe battersi sono quelli riguardanti l'assetto economico del libero mercato,la tutela dell'ambiente,la giustizia e l'equità nella distribuzione delle ricchezze,nonchè per i valori di legalità,fratellanza e solidarietà...
senza stare a ripetere la solita storia del monopolio dell'informazione,si potrebbe argomentare sulla natura dell'informazione:filtrata,falsata,propagandista,volta a distogliere l'attenzione proprio da quei problemi che dovrebbero affliggere le menti e i cuori degli individui.
e questo porta alla diffusione dell'idea che il problema sia il rumeno,lo zingaro,calciopoli,il grande fratello,cogne e cazzate varie...
che rabbia
peace & love,anche se le palle frullano...
pg
ANONOMO HA DETTO:
guardiamo in faccia alla realtà: le ambizioni della propaganda2 sono quasi compiute,doppia partitocrazia di una casta in accordo,che sfrutta l'ignoranza degli ignoranti e di quelli che pensano di non esserlo per continuare ad essere legittimati di quel potere da parte di chi li vota.
---------------------------------
PURTROPPO DI QUESTO CE NE COMPIACIAMO. (Parlo in termini generali s'intende, lasciando stare una minoranza).
ne sapete niente di un certo documento firmato da obama e silvio sul controllo climatico entro il 2018 che permette l irrorazione di agenti chimici tra le altre cose?
Ma la moglie di Obama non e' quella fissata col biologico che pianta insalata nella White House?
Ma allora vale il detto del savonese:"So' tutti finocchi col culo degli altri!"
ma ancora non hai capito ?sai che ci sono state diverse interrogazioni parlamentari sulle scie chimiche senza ottenere risposte..continuiamo ad incazzarci solo per la poltica cosi non vediamo le altre cose.la verità vi renderà liberi ame mi ha reso solo piu incazzato.....le cose esistono solo se le vediamo alla tele
Morale della favola?
morale è che i cazzi amari che paventa alby nel primo commento sono già in corso. alla tele passa tutto ciò che è canonico..tra credibile e reale non cè nessuna relazione.una cosa può essere incredibile ma vera. una cosa può essere credibile ma falsa.se noi spegnessimo la tele per un mese poi per 2 e cosi via allora la gente forse si sveglierebbe da questo torpore.siamo l ultimo paese in europa ad utilizzare internet.solo il 42-100.
A parte che in casa penso che dovresti avere un elettrodomestico chiamato telecomendo.Ma te credi che sia possibile spengere la tele per 1 mese?
a noceto (parma )sono 12 anni che l hanno spenta e i bambini crescono come eravamo noi :pallette e figurine,tappini guardie e ladri quella del telecomando è una cazzata.all inizio eravamo noi che usavamo il telecomando oggi è lui che comanda noi.
1)A casa mia il telecomando lo uso io e fa quello che dico io.
2)Puoi spengere la TV per 1 mese.Chi te lo vieta?
3)Controlla se c'hai l'ulcera.
Parlo in "slang" che mi esprimo meglio.
CIARRAGIONE ANONIMO...!!!
La televisione dobrebbimo caricassela sul groppone e anda` a montecitorio e tiraccela al volo mentre passono e fanno i GAGA` cole auto blu.
Io sento sempre "dovremmo","si dovrebbe" e "bisognerebbe".Ma nessuno dice "Io l'ho fatto" o "Io lo faccio".
Mi sembrano sempre discorsi VORREI ...MA NON POSSO.
sulle scie chimiche ci sono diversi documentari anche su youtube,con testimonianze di telefonate agli sbirri,che fanno finta di avere interferenze in stile aldo giovanni e giacomo, e poi abbassano per non rispondere alla domanda di un cittadino che chiede per quale motivo un aereo fa avanti e indietro sopra la sua testa spruzzando merda bianca dal culo.
sti maledetti bastardi si arricchiscono col nostro lavoro,e questa è la realtà del libero mercato...
ma che pure ci devono avvelenare gratuitamente,perchè invece di promuovere uno sviluppo più sostenibile per l'ambiente,cercano di manipolarlo chimicamente no èh!
ECCHEKKAZZO!!!
e la rabbia sale,perchè noi ci preoccupiamo di questo,che è il bene di tutti,mentre quei coglioni che dovrebbero unirsi alla nostra battaglia si preoccupano delle ronde antiimmigrato...MAVVAFFANCULO che italia di mmmerda!
pg
Tutto questo, anche solo il fatto che noi....poveri stronzi....stiamo qui a parlare e a sgolarci (e poi alla fine diciamo le stesse cose) ,e' che dobbiamo cominciare ad avere la consapevolezza che ognuno nel suo piccolo DEVE fare qualcosa....il solo tenere i nostri cervelli attivi,limpidi,pronti alla dialettica e al dibattito ,deve farci rendere conto che non siamo terminali spenti o passivi ai continui attacchi di chi ci vuole reprimerci a comprimari o a figure di secondo piano.....CAZZO noi siamo il popolo...siamo i piu', e a partire da un comune di MMErda come siamo noi dobbiamo cominciare a contare e a fare sentire la nostra voce...basta a ciarle politically correct....non ce ne frega un cazzo....partiamo dallo scoglio e da reietti , passivi quale siamo sempre stati ,innalziamoci a innovatori e diamo un nuovo imprinting prima a sto cazzo di paese allo sbando e poi.... poi si vedra'...step by step.
HASTA LA NASSA PIENA...SIEMPRE!!!!
Ammazza....scusate nell'enfasi mi so' sentito per un attimo il Vladimir Ilyich Uljanov dei primi tempi.
GARZY HA DETTO:
Io sento sempre "dovremmo","si dovrebbe" e "bisognerebbe".Ma nessuno dice "Io l'ho fatto" o "Io lo faccio".
Mi sembrano sempre discorsi VORREI ...MA NON POSSO.
-----------------------------------
INFATTI E` VERO, QUINDI DICCI COSA FAI TU DI BELLO E CORAGGIOSO.
'NVECE DI METTISI A PITTINICCHIA NOI POPULATION CO` (TE CHE FAI, IO FO`, LUI VORREBBE E TE POTRESTI)COMINCIAMO A LANCIA` QUALCHE INIZIATIVA, CHE NON SIA SOLO LA SOLITA PITTINICCHIA CO` LA TASTIERA, E` ORA, "RIGHT NOW", CIARRAGIONE GARZY, IL CONDIZIONALE NON SERVE A NIENTE SE NON A DISCUTERE ED INTERROGARSI, DOPO DEVONO SEGUIRE I FATTI.
PERCIO`, SE PURE PARE CHE NUN SERVE A 'NA` SEGA, NOI 'NTANTO VEDEMO DI FA` QUALCOSA.
Alby dice la verita`, ora aspetto le proposte di garzi
Io non ho nessuna proposta per un problema che non ho.Il problema e' tuo,e ti sei dato la risposta da solo pero' non generalizzare.Quello che non va bene a te puo' anche andare bene agli altri.
INCORREGGIBILE ITALIA :-(
Posta un commento