domenica 16 dicembre 2007

IMMIGRAZIONE


Chiamatemi stupido,chiamatemi razzista,ma io non capisco.
In Italia si fa` sempre un gran parlare dell`alta disoccupazione e dei problemi connessi a essa e poi come abbiamo visto da ieri in tutti i TG nazionali il Viminale raccoglie le domande di comunitari e non per venire a lavorare in Italia perche`imprenditori e governo dicono che servono per la crescita nazionale.
Con tutti i disoccupati Italiani che ci sono nelle liste degli uffici di collocamento basterebbe che lo stato organizzi corsi di riqualificazione professionale, mentre percepiscono il sussidio , insegnando altri lavori.
La loro risposta e` che gli italiani non vogliono fare piu` i lavori umili...cazzate...il loro problema e` che gli italiani hanno raggiunto una dignita` maggiore dovuta fortunatamente al benessere nazionale e giustamente anche per un lavoro umile vogliono essere pagati in maniera adeguata per poter assicurare alle proprie famiglie un`esistenza dignitosa.
Un`operazione del genere avrebbe dei costi ma sarebbe degna di una democrazia occidentale progredita con un governo che pensa al bene del suo popolo e delle sue aziende e non solo a battere cassa e a gestire l`Italia come una qualsiasi impresa medio bassa... anche perche` visti i recenti risultati dei nostri governi L`azienda Italia nel libero mercato avrebbe gia`dovuto dichiarare bancarotta.
Invece cosa fanno ? Continuano a far entrare in Italia sti` poveracci che anche per lavori regolari vengono pagati molto meno di un Italiano,sono gia`in possesso di attestati di corsi di formazione lavorativa che nei loro paesi di origine vengono elargiti con una facilita` che in Italia neanche immaginiamo.
Le aziende con loro hanno mille scappatoie per pagare meno tasse e contribuzioni inps, e loro, anche guadagnando meno ,sono disposti a vivere ammontinati in un`appartamento (nella migliore delle ipotesi) in piu` famiglie senza batter ciglio.Sul lavoro non si ribellano mai perche` hanno paura di essere rispediti al mittente. Qualcuno dira` "ma perche` noi italiani quando si emigrava non venivamo sfruttati alla stessa maniera?"...appunto per questo visto che abbiamo subito lo stesso trattamento sulla nostra pelle dovremmo aver saputo gestire meglio un fenomeno del genere.
Quindi io che sono solo un povero fruitore di TG e non sono esperto in alta finanza la vedo cosi` e dall`alto della mia ignoranza probabilmente sto` dicendo stronzate, se qualcuno volesse illuminarmi non ha da fare altro che postarmi un commento dicendomi "ma sei popo gnorante che nno sai che funge cosi`...cosi` e poi cosi`...svegliti che semo ner terzo millennio"....convincetemi.

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Per essere breve te lo dico con un esempio nel biliardo all'italiana si gioca con due palle e un pallino.Immagina che la palla bianca sia uno schieramento politico , la palla gialla l'altro e il pallino i sindacati,beh in Italia secondo me sono diversi anni che abbiamo perso il pallino.Ed addirittura a volte le palle sono tutte e due giallo canarino.Comunicazione di servizio:il Mizar il 27 esce per la regata

tronketto ha detto...

Grande Stallone....che equipaggio ti sei organizzato?

Anonimo ha detto...

Viste le mie scarse qualità tecniche e la caratteristica del Mizar di non essere facile da tenere alle briglie sono andato da Zeurino facendolo partecipe e di questa situazione e della mia grande voglia di fare il giro con loro.Praticamente sotto mia esplicita richista lui a mò di Goldrake mi ha lanciato i componenti nelle persone di Capitani(il presidente) e nipote.Quindi ancora una volta il Mizar C'E'!

tronketto ha detto...

Ah il figlio di Perillo...e` un campioncino.
Cmq non capisco da dove ti viene tutta sta` paura della barca....diventa pericolosa se con vento forte la vuoi usare troppo al limite senza esserne in grado ...ma se non ti senti sicuro basta che vai a passeggio ed e`docile come un agnellino.
Devi avere piu` fiducia in te stesso compa` ...era l`occasione bona pe` fatti `na timoneata coi controcazzi.
fammi sape`lèvoluzione delle cose.

Anonimo ha detto...

dai politici solo cose complicate,ciascuno chiama,idee chiare,quelle che hanno lo stesso grado di conusionedelle sue

Anonimo ha detto...

dai politici solo cose complicate,ciascuno chiama,idee chiare,quelle che hanno lo stesso grado di confusione delle sue

Anonimo ha detto...

Tronketto-demagogico, non si tratta solo di lavori "umili" e sottopagati. Vai da qualsiasi imprenditore del turismo locale e chiedigli se d'estate e' facile trovare camerieri, bagnini etc....

Anonimo ha detto...

ma io sto con te

Anonimo ha detto...

E''na rota.Cent'anni fa e' toccato ai nostri antenati ora tocca a loro.Il paradosso e che oggi loro vengono in Italia e trovano che pure parecchi di noi c'hanno le pezze al culo come loro!

Anonimo ha detto...

Al governo ci sono i Comunisti,ma l'economia la decidono gli industriali e i grandi imprenditori.E i sindacati....optional!

tronketto ha detto...

Demagogia e` vero...pero`viene marchiato a questa maniera tutto cio` che tange i privilegi acquisiti di qualche categoria,ad esempio ,tanto pe`spara` sulla croce rossa, quando si attacca i politici perche`sono troppi,guadagnano troppo e sprecano troppo o quando bassolino approva uno stanziamento pe`700 telefonini e relativi contratti per il personale reperibile della provincia di napoli esce sempre la frase "E` ma questa e` demagogia e antipolitica,ora non e`che se risparmiamo su questo o quello salviamo l`italia".
Lo stesso quando,parlando dei lavori cosiddetti "umili",in automatico si dice che se non fosse per gli stranieri non ci sarebbe chi li farebbe.
Allo scoglio il problema e` uno,normalmente ,salvo alcune eccezioni, chi ti prende a lavoro in regola non ti paga mai a pieno per quello che fai ma dichiara il minimo sindacale e ti da`qualcosa fuori busta per quello che lavori in piu`ma non tutto quello che ti spetterebbe,questo nella migliore delle ipotesi,poi daesso con i nuovi contratti a termine lasciamo perde.Essendo che ora la madia e`bassa e`normale che la maggior parte dei ragazzi che hanno gia`un discreto introito dai genitori preferiscono passa`l`estate a fa`i caproni che fare un lavoro stagionale su cui non possono contare per il futuro e che non li basta neanche per i vizi.
E poi....basta...nn ci tengo piu` voglia di annoiavvi.

Anonimo ha detto...

aaa cercasi muratore con esperienza orario lavoro 08:00 12:00 13:00 17:00.SA - DO Liberi. 2000 euro netti al mese. Qualche italiano disponibile??!!
Ah dimenticavo pe l'contratto nqualche maniera famo ntipreoccupa anche se caschi poi si manifesta e si sciopera!!

tronketto ha detto...

mi fa`piacere che sto` post ha creato tutto sto`movimento....ogni tanto parla`pure di cose serie fa` bene.
X Plorenzo
c`è caso che verso la meta` di gennaio so`a Pavia nantra vorta

Anonimo ha detto...

Tronketto, 2 osservazioni

1) Il lavoro nero ed illegale e' un altro problema molto diverso dalla non voglia di lavorare.
2) Camerieri, pizzaioli, muratori, idraulici, sarti, elettricisti, meccanici etc non si trovano piu tra gli europei perche' considerati lavori "umili". L'amibizione per milioni di Italiani e' avere un posto fisso dove si guadagna tanto e non si fa una sega niente + mesi di ferie. Unico problema, e chi paga?? Gli Italiani e le imprese che pagano le tasse. In Italia non ci sono petrolio, oro, diamanti o immensi campi di grano, le uniche risorse naturali dell'Italia sono braccia e cervelli, BISOGNA LAVORA' DOVETE LAVORA' come diceva il conte tacchia. Il lavoro non e' mai una vergogna.

tronketto ha detto...

Ma infatti per me non esiste il lavoro "umile" ma solo lavoro basta avecci voglia di lavora`.
Voglia di lavora` in verita` non e` che ce ne sia molta ma deve essere stimolata con i buoni salari (per dirla come le zoccole argentine "Mucha plata ...mucho amor...poca plata ...poco amor) e con la sicurezza della continuita` dello stesso...non possiamo pretendere che nel terzo millennio anche un ragazzetto si accontenti di 500/600 euro al mese come farebbe un extracomunitario.
Da ragazzetto d`estate so` stato a raccatta` pomodori e mi davano 1200 lire a cassetta (assicurato),poi arrivarono gli extra e lo facevano per 200 lire a cassetta(in nero) e se permetti io pe`quella cifra ti vado in culo e non perche`non c`ho voglia di lavora`visto che quando mi pagavi decentemente lo facevo.

Anonimo ha detto...

Il direttore del Sole 24 Ore l'altra sera a Speciale TG1 ha detto che l'Italia è come l'antica Repubblica di Venezia negli ultimi due secoli. Stiamo decadendo ma non ce ne stiamo accorgendo. Si, tiriamo a campare, ma il mondo si muove e noi stiamo sempre li fermi.....

Anonimo ha detto...

Non e' che non ce ne stiamo accorgendo.
E' che chi dovrebbe accorgersene fa finta di niente.