domenica 23 dicembre 2007

SCARABEO 5

















Ormai dal 1999 e` diventato il luogo dove trascorro 4/5 mesi all`anno per lavoro e non mi posso certo lamentare.
SSDR SCARABEO 5 questo e` il suo nome ,di proprieta` della Saipem S.p.A. (Gruppo ENI) e noleggiato dalla STATOIL compagnia statale norvegese.
Terminata la costruzione nel 1990 dalla Fincantieri di Genova e` stato ,fortunatamente, subito spedito a lavorare in Norvegia dove dopo 17 anni di operativita` e`tutt`ora considerato uno dei migliori Oil Rig di esplorazione e manutenzione del mare del Nord settore Norvegese.
L`equipaggio e` formato per circa il 50% da Norvegesi,20% Italiani,15% Britannici e un`altro 15 % di varie etnie...devo dire che dopo tanti anni stiamo bene insieme e ci siamo influenzati a vicenda,aiutati anche da un ambiente di lavoro di categoria lusso dove la sicurezza del lavoro viene prima di tutto e il benessere del lavoratore nel periodo di riposo viene tenuto in altissima considerazione.
I meeting e le discussioni di pianifica di un qualsiasi lavoro sono ormai routine per far si` che non ci sia nulla di improvvisato e per poter evitare incidenti che in un`installazione come questa potrebbero avere effetti catastrofici per l`ambiente e per l`uomo.
Sono particolarmente orgoglioso di poter lavorare su un mezzo che porta fieramente lo "straccio" tricolore a poppa e che e` guardato con ammirazione dagli stranieri che lavorano con e per noi.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

bravo tronk, un saluto dallo scoglio e un buon natale a tutti i lavoratori dello scarabeo 5, ma ne' che di poppa ci mettemo pure lo straccio del valle

tronketto ha detto...

Le rappresentanzi rionali sono:
5 vallaioli
2 bavosi
1 prete
0 sumari

Quindi c`hai proprio ragia ...piazzeremo una bandiera vallaiola.

Anonimo ha detto...

ciao tronk non è per caso che in questo bel posto dove lavori hanno bisogno di personale Silvestro sarebbe disponibile fammi sapere ciao Simonetta68

Anonimo ha detto...

Hmmm...nun lo so se e' n'idea bona mette lo straccio vallaiolo di poppa, n'e' che qualche bavoso poi sorte fori co qualche sberleffo del tipo "di poppa...sete...di poppa rimanete"?... :-/

saluti a sutti li sastefinesi dalla glaciale norvegia

Riccardo...alias piccia...alias cric...