giovedì 9 settembre 2010

"COMPAGNO" FINI

Non mi sono mai fidato di lui...fascista depositario della conoscenza Almirantiana,successore designato in un cosi' difficile compito,quello di lavare la faccia alle residue tracce del Fascismo.
Anche quando parlava come avrei voluto mi dava del doppiogiochista e nella maggior parte delle volte avevo ragione.
Poi e' arrivato Silvio che gli ha dato l'opportunita' di lavare la faccia ad un partito che sembrava ghettizzato per l'eternita'.
Da qui Fini,grazie alla piu' grande disgrazia Italiana del XX secolo,secondo e terzo solo alle due grandi guerre, ha dato inizio alla sua vera maturazione politica.
Come un Novizio entusiasta che arriva nella sala dei bottoni,con ingenuita' infantile credeva con un colpo di mano di redimere e restaurare l'Italia.
Trovatosi invece impelagato nei giochi di potere e finanziari ,nonche' giudiziari,di un arrivista entrato in politica solo e unicamente per risolvere i suoi problemi e per dominare in larghi strati ,oltre che il potere politico,anche quello finanziario, e' rimasto ingabbiato,legato alla poltrona che tanto aveva agognato sentendosi come un dannato che aveva venduto l'anima.
In questa fase,dove Forattini lo disegnava in doppio profilo,meta' come squadrista del Fascio con manganello e meta' come un gentiluomo inglese con monocolo e giacca di tweed, ha cominciato la sua trasformazione.
Anni a ingoiare rospi,sperando che presto sarebbe venuto il suo momento,in cui lui,avrebbe rimesso tutto a posto,compreso le boiate pacchiane del suo, "Unto dal Signore", predecessore .
Ma l'unto non ha tutt'ora alcuna intenzione di mollare lo scettro,ma anzi ,nel massimo momento del suo decadentismo,oltre a fare solo il peggio per il popolo italiano e soprattutto per le classi sociali piu' deboli, si prodiga in gesta di dubbio gusto con ragazze e festini con una sfrontatezza che mai ha avuto pari (Mi scandalizzo non tanto per le trombate....ma perche' usa i nostri soldi e perche' lui come paladino della destra,della cristianita' e della famiglia,come si professa,non si potrebbe permettere,almeno per rispetto del suo elettorato,quello serio,non quello arruolato tra i tifosi milanisti o con mediaset,cose del genere.) nella storia Italiana.
Dopo tutti questi schiaffi, un uomo,come Fini non poteva ,alfine, che reagire.



Anni da subalterno gli hanno fatto abbandonare la figura propagandistica alla quale eravamo abituati,che cavalcava anche gli spiriti fascisti piu' estremi del suo partito,tanto all'opposizione danno non si fa', e gli hanno permesso di maturare come esperienza attiva nella sala dei bottoni l'odio per le stronzate e finalmente la consapevolezza che per essere un leader,uno statista ,non servono i sondaggi o la propaganda,ma "L'Etica del Dovere", come lui l'ha definita,la consapevolezza che chi governa un paese deve curarne la prosperita' tutelando le classi piu' deboli,incrementando e non tagliando la ricerca e agevolando le piccole e medie imprese che sono la vera ossatura del sistema Italia.
Aggiungo io,una nazione povera di materie prime e sempre in ritardo industrialmente sul resto dei grandi paesi,come ha potuto tenere il passo? Producendo ed Esportando nel mondo idee,cervelli,arte.... e noi cosa facciamo????  tagliamo i fondi a scuola e ricerca. Siamo dei pazzi.
Comunque tutto questo ciarlare di Fini e' per dirvi che sono rimasto colpito del suo ultimo discorso ,per l'annuncio dell'abbandono del gruppo parlamentare PDL per passare in quello di Futuro e Liberta'.
Non tanto per le parole che mi trovavano molto in sintonia,ma che non vuole dire niente,vista l'arte oratoria dei nostri politici,ma per l'atteggiamento,per l'animosita', per il mostrare che veramente credeva in quello che diceva.
Insomma un Comizio con la "C" maiuscola,d'altri tempi,come ormai da troppi anni non sono piu' riuscito a vedere.
Leader da quattro soldi a destra e sinistra che si scazzottano per una poltrona con l'unico ideale del "Mieloso Leccaculismo Berlusconiano" per una fazione e "L'Antiberlusconismo a prescindere" per l'altra.
Di Italia non si parla mai,di precariato men che meno,di disagio giovanile poi...etc...etc...
Stavolta un Leader c'e' per toglierci di culo Berlusca senza aspettare che in una maniera o in un altra muoia, e devo dire che, aime', visto che da sempre sono un sinistroide,l'unico e' Fini.
Se continua sulla sua linea e non si comincia a impelagare con alleanze e inciuci,presentandosi da solo,potrebbe essere una svolta sia per quelli di destra che per quelli di sinistra...escludendo le stronzate puerili alla "Saluto Romano" e razzismo alla moda di alcune frange...finalmente forse si potrebbe avere un capo di stato equilibrato...forse...vediamo come va'.

6 commenti:

garzy69 ha detto...

C'e' una cosa ce non mi torna.
Se il compagno Gianfranco ha detto che appoggera'il governo per i 5 punti del programma,tra i quali c'e' il federalismo,perche' allora la Lega vuole andare a elezioni anticipate?

{[(Alby)]} ha detto...

Il discorso neanche l'ho sentito e nemmeno mi interessa, come non mi interessano i discorsi di maggioranza e "opposizione", voglio vedere fatti nuovi e gente nuova, questi.. (tutti assieme) hanno fatto pure troppi danni, che paga la popolazione.
L'unica cosa buona che potrebbero fare per l'Italia è un bel "suicidio di massa".

Fan c**o a loro e chi sò"

Anonimo ha detto...

attento cugì....solo dopo 16 anni si è accorto del governo di affari di cui ha fatto e fa parte....era, è, e rimarrà un fascista!!!!!
rugge

tronketto ha detto...

Caro cogi' hai pienamente ragione,ma al momento per far crollare lo psiconano bisogna far buon viso a cattivo gioco per poi far rinascere il nostro modo di vederla che ,purtroppo ,per il momento e' rappresentato da un'accolita di incompetenti traditori ,saldati su quelle cazzo di poltrone che hanno conquistato con un finto antiberlusconismo, atto , solo a ritagliarsi un piccolo spazio di visibilita'.
Intanto speriamo che il delfino di Almirante faccia il suo lavoro...poi ne riparliamo.
Non e' che tutt'a un tratto sono diventato un Falco Finiano,faccio solo un po' di opportunismo e melina attendendo tempi migliori e che risorga il Sol dell'Avvenire...da troppo tempo tramontato.

garzy69 ha detto...

Comunque per me non succedera' niente,anche perche' chi e' all'opposizione si puo' sgolare contro il Berlusca quanto vuole,ma sotto sotto il berlusconismo fa comodo a tutti loro, cricca e non.

paolo g. ha detto...

ma ancora sperate in quel vendiculo di fini?!
sono anni che va avanti il tira e molla (apparente) con il mafioso pidduista golpista di berlusconi, ma poi finisce sempre per restarci insieme perchè fra gli ideali e la poltrona ha sempre preferito quest'ultima...
non ci si può fidare di un politico così.
caro tronk sai bene da quanto va avanti il discorso del buon viso a cattivo gioco e del voto per il male minore...e a cosa ha portato????
io non salvo nessuno, il pdl e il pd sono due sporche facce della stessa medaglia, loro e tutti i partiti, i gruppi e le lobbies che ci gravitano attorno...tutti questi, sanno bene quali sono gli obiettivi di questa politica, e sposandola si rendono colpevoli...
un conto è sbagliare, un altro è premeditare un'azione.
fini non è caduto in errore, ma è un uomo scaltro e in quanto tale la sua figura non può e non deve essere rivalutata...
'n famo i polli!