sabato 18 settembre 2010

MI CHIEDO E VI CHIEDO

Visto che sul sito ufficiale bavoso non si riesce ad avere interlocutori , mi chiedo , e interpello anche voi del sito unofficial di Bava’s Land , visto che non vi si puo’ scrivere direttamente :


Possibile che adesso , solo dopo aver fatto I furbetti nel caso Cucchione , contestate l’articolo 41???

Lo statuto risale agli albori del palio , ma nel corso degli anni e’ stato rivisto e corretto piu’ volte , l’ultima revisione e’ del 30.03.2009 , partorita dopo circa un anno e mezzo di lavori.

Se non sbaglio ,precedentemente , l’art. 41 permetteva la partecipazione del Palio a chiunque avesse almeno uno dei due genitori di nascita Santostefanese.

Fu quindi modificato con l’attuale , proprio per evitare , che potessero gareggiare persone che di Santostefanese non avevano piu’ nulla se non una recente radice.



Alla commisione , che lavoro’ a questi aggiornamenti , fecero parte anche rappresentanti Pirarellai , che , visto il vostro esiguo numero di attivisti , sicuramente e’ tutt’ora nel consiglio o vicino ad esso.

Queste persone sicuramente sono tra I piu’ infervoriti detrattori di tale articolo sul vostro unofficial site.

Chiedo a loro , se hanno voglia di rispondere , perche’ adesso non vi sta’ piu’ bene???

Forse perche’ le regole vanno bene purche’ non vi riguardino direttamente?

Facciamo finta di essere d’accordo con voi…la regola va’ cambiata … per il 2011,ma per il 2010 ??

Giusta o sbagliata era in vigore e voi per incompetenza o malafede l’avete disattesa , come la mettiamo?

Ok , c’e’ la regola ma non ci sono le sanzioni , ma moralmente non avete ragione per niente , anche se voi continuate a fare le vittime non ammettendo l’evidenza.

Sicuramente non verrete squalificati , ma non potete continuare a dire vergogna agli altri solo perche’ stanno facendo un atto dovuto nei confronti dei tifosi.

La richiesta della squalifica da parte degli altri tre Capitani e’ molto meno scandalosa del vostro arrogante modo di porvi sulla questione che non accenna ad affievolirsi.

Vi arroccate sul fatto che non si puo’ mettere in discussione la Santostefanesita’ di Cucchione e su questo non ho nulla da eccepire , ma nel frattempo andavate ad investigare su quella di Gabriele Solari.

Era forse diverso il discorso per lui??

Io un’idea me la sono fatta.

Visto che voi gia’ sapevate di avere la coscienza sporca , speravate di trovare il cambio di residenza in quel di Genova del buon Gabriele , cosi’ se fosse scoppiato il bubbone avreste avuto come insoliti alleati nella battaglia , gli odiati Puzzolosi…vero?

Purtroppo per voi , o visto come stanno andando le cose , fessi noi , Gabriele , con tutti I disagi del caso, ha mantenuto la residenza in via Marconi mentre la moglie l’ha presa a Genova , proprio per poter fare il Palio secondo le regole Statutarie , giuste o sbagliate che siano.

L’Ente Palio ha sbagliato a fidarsi del vostro operato , per questo e’ caduto in un errore di cui paghera’ le inevitabili conseguenze , ma per primo il vostro consiglio doveva sapere , correre ai ripari e come estrema risoluzione gareggiare senza il vogatore irregolare.

La Croce del palietto ha sbarcato un ragazzo che aveva fatto il Palio dei Barchini senza le autorizzazioni necessarie , proprio per essere in regola.

Hanno forse aspettato che se ne accorgesse il cane da guardia?

No… voi no , avete lavorato sotto come le patate e ora oltre al palio vorreste anche la ragione???

Cari miei prendetevi sto’ Palio , vinto meritatamente sul campo da persone di tutto rispetto , ma non da voi , perche ‘ dal lato dirigenziale avete fatto , e di conseguenza , ci fate fa’ una grande figura di merda.

Capisco l’enfasi del tifoso a difendere l’onore e la vttoria contro tutto e tutti , specialmente dopo 12 anni di buche , come pero’ , capisco anche I tifosi degli altri rioni che si sentono presi in giro da chi sembra voglia fare come gli pare e piace con sfrontatezza e senza un briciolo di pudore.

Ammettere l’errore , quello sarebbe un gesto da nobili.

Prendersi le proprie responsabilita’ quello e’ essere signori , non decantare una nobilta’ che esiste solo nella vostra mente .

Perche’ alla fine dei conti quello che lasciate trasparire e’ solo Presunzione , nulla di piu’ , niente di cosi’ alto e superiore.

Spocchia e Bava , ecco quello che rimane.

E ora , naturalmente , aspetto , immancabile , il vostro sicuro bombardamento , naturalmente solo sul vostro sito “ghetto” dove potete cantarvele e suonarvele da soli , senza contraddittorio.

“Noblesse Oblige”…..PFUI



V A L L A I O L A M E N T E TRONKETTO

2 commenti:

Lollo-Lollo-Lollo-Lollo... ha detto...

Ma perche' alle 2,14 non te ne vai a letto? O forse ti sei svegliato all'intrasalto con ancora l'incubo del grecale? Dormi Tronk dormi e' tutto finito, il 15 agosto ormai e' andato e si avvicina l'ora di
"DIMIOOOO"...Stammi bene, torna in forma..

tronketto ha detto...

Io torno il 28 sera e gia' c'ho la mano che frizza ;-)
Avete dato una letta alla legge???
Berna gia' sta' proponendo aggiunte,magari si vedemo un giorno prima dell'asta un'oretta.