giovedì 16 settembre 2010

LA MATASSA PIRARELLAIA

Di seguito un mio post appena pubblicato nel sito del Valle :



La vostra incompetenza o la vostra malafede ha creato tutto sto’ casino e ora fate pure gli offesi?
Vi inalberate perche’ una stupida regola dello Statuto potrebbe togliervi il Palio?
E cosa volete dagli altri? E’ forse colpa nostra se avete disputato il palio con un vogatore che non poteva farlo?
E’ colpa nostra se invece di guardare in casa vostra pensavate a indagare sulle residenze degli altri?
Mi trova alquanto scettico il discorso della buona fede sul fatto che nel vostro consiglio nessuno sapesse della situazione di Maurizio. Almeno le figure chiave tipo Capitano,Presidente e chi sborsa I vaini sapevano sicuramente del cambio di residenza e non hanno fatto nulla per correre ai ripari.
Conosciamo tutti Cucchione e a nessuno sarebbe venuto in mente di approfondire sul suo status,ma qualcuno,purtroppo per voi,l’ha fatto e vi hanno beccato con la camicia cacata.
Adesso la buttate sul fatto che e‘ inammissibile togliervi il Palio,che e’ tutto un complotto perche’ siete odiati,che lotterete a colpi di carta bollata,rischiando alla fine di far passare qualche guaio a Maurizio.
Mettetevi bene in testa che se qualcuno va a rendere di conto a lui ,non e’ certo per colpa degli altri tre rioni,ma solo e solamente per la vostra negligenza e pressapochismo con cui avete affrontato il discorso.
Sicuramente Maurizio andando ad abitare all’Albinia avra’ dovuto fare questo cambio,che ne so’…per prendere un finanziamento o un mutuo prima casa o per altri suoi cazzi,quindi rifargli fare una domanda di cambio residenza per tornare all’Argentario ad Agosto dopo che il comune di Orbetello gliela aveva accordata a Luglio non era assolutamente cosa fattibile.
Quindi il vostro direttivo ha preferito prendere la strada del “Famo finta di niente,tanto chi se ne deve accorge?” e non ha minimamente pensato ,invece , di riunire l’Ente Palio e gli altri tre Rioni ,qualche giorno prima della gara, esporre il problema e cercare di ottenere una deroga per la comprovata Santostefanesita’ di Maurizio. E che cazzo 17 pali fatti di cui 10 vinti con tutti e 4 i Rioni avranno pur voluto valere qualcosa per ottenere un’eccezione,una sorta di Wild Card solo per lui.
Sono sicuro al 100% che non ci sarebbe stato problema a parte qualche piccola ,solita, rimostranza che sarebbe finita nel nulla,nel classico bofonchiamento da forum.
Invece no,temendo una qualche rivalsa,soprattutto da noi Vallaioli, avete preferito prendere per il culo e trattare da coglioni i 9/10 del paese….bravi,ma che bell’esempio di sportivita’,ma che stupendo esempio di nobilta’ d’animo.
Non contenti ,quando la bomba e’ esplosa ai primi di Settembre invece di rimettervi alla bonta’ degli altri ,chiedendo scusa cercando di motivare la vostra “Marachella”,vi siete immediatamente arroccati,segno evidente della vostra malafede e presunzione.
Ma poi che stronzate sto’ a di’ pure io…possono loro dall’alto della loro nobilta’ abbassarsi ad un gesto cosi’ plebeo???
La prima reazione e’ stata una sorta di “ Oh ve ne sete accorti solo ora,ci dovevate pensa’ il 15 agosto….oramai e’ passata”…che classe robba da altri tempi,poi avete cominciato a paventare intimidazioni legali ,avvocatoni,strascichi giudiziari a non finire.
Con l’unico risultato di far incattivire anche chi non avrebbe neanche pensato di togliervi il Palio.
Anch’io all’uscita del bubbone ho subito gridato “Leviamoli il Palio” a caldo , ma gia’ un paio di giorni dopo sarei stato molto propenso a dare una punizione esemplare e meritata,senza pero’ togliere il drappo.
Ma il montare della polemica ,soprattutto sul sito non ufficiale dei Pirarellai,mi ha veramente indisposto,anche perche’ su quello Ufficiale tutto tace e chi dovrebbe parlare lo fa a mezza bocca per strada co’ tizio o caio lasciando trapelare un giorno frasi agguerrite e un altro piagnistei di vittimismo.
Grazie Bavosi,alla fine ce l’avete fatta a rendere il palio una barzelletta,prima con le innovazioni tecniche di voga ,I trials….adesso con sotterfugi,I giochetti machiavellici,I piagnistei di Meroliana memoria.
Eh ma purtroppo e’ cosi’,le leggi so’ pe’ I plebei,I nobili vengono giudicati solo da dio.
Comunque ormai la frittata l’avemo fatta , tutti quanti ,e stiamo solo ottenendo di fare il gioco di chi gia’ da qualche anno trama nell’ombra per far perdere credibilita’ e interesse al palio.
Quindi ,per come la vedo io, bisogna fare tutti un passo indietro.
La Pirarella furbescamente ormai ha sfruttato alla perfezione il cavillo per il quale ,non essendoci sanzioni allegate all’articolo 41,non possono incorrere in squalifiche.
Quindi togliamoci dalla testa di invalidare la loro vittoria ottenuta sul campo.
Pero’ bisogna dargli una scappelloto sul collo per fargli capire che prendere per il culo un paese e creare sta’ popo’ di Guerra civile, non e’ ammissibile.


PIRARELLA

Escludendo squalifiche di vogatori,dimissioni di capitano,presidente e segretario,colpirei il loro portafoglio ,come in parte gia’ fatto con la multa di 3500 (500 X 7) euro per comportamento antisportivo comminata dall’Ente Palio, escludendoli per 2 anni dal contributo comunale,naturalmente tale contributo non tornerebbe nelle casse comunali,ne diviso tra gli altri rioni ,ma, usato per pagare un piu’ completo e professionale controllo antidoping per I due anni a venire.
Diciamo una pena simbolica ma che servira’ anche a garantire l’integrita’ fisica dei nostri ragazzi.


ENTE PALIO

Purtroppo sono caduti in un errore giustificabile ,visto il personaggio incriminato,ma inammissibile.
Quindi non vedo altra via se non quella delle dimissioni e il rimpasto di nomi e cariche.


FEDERAZIONE

Chiarire una volta per tutte il significato della loro presenza e della nostra affiliazione.
Non si puo’ continuare a fare le cose a tarallucci e vino pagando una congrua quota di iscrizione a tale federazione e soprattutto far si che non siano sempre I soliti giudici a venire a seguire il Palio ,si appiattiscono e si adeguano ai nostri aggiustamenti in local style.


STATUTO

Mettere immediatamente mano allo statuto per aggiungere le sanzioni,in termini di squalifiche e pecunia,all’articolo 41…e se c’e’ tempo focalizzare qualche altra zona d’ombra dove se ne ravveda la presenza.
Inoltre bisogna chiarire I confini della frazione di Porto Santo Stefano onde evitare puerili attacchi, come quelli di questi giorni, per chi abita al Pozzarello o alla Soda.
Questo per evitare che il prossimo anno al via ci ritroviamo con vogatori che provengono da tutt’Italia…tanto poi basta paga’ la multa.


DOPING

Dobbiamo metterci in testa che I test antidoping attuali sono inadeguati , bisogna potenziarli ,ma questo costa soldi, quindi I rioni dovrebbero decurtarsi di un tot il contributo comunale che andra’ a coprire le spese …naturalmente dopo I due anni offerti dai bavosi.



Quanto sopra e’ solo quello che farei io per salvare capra e cavoli e non la linea del Rione che deve seguire tutti gli iter ufficiali del caso.

Andando in giro per I siti rionali e vedendo lo strenuo combattimento di Ninnarello mi sono sentito in dovere di dire qualcosa a riguardo .


V A L L A I O L A M E N T E TRONKETTO

Nessun commento: