giovedì 23 settembre 2010

LO SCEMO DI GUERRA ....IN TEMPO DI PACE

La categoria dello scemo di guerra aveva un suo perche'.
Dopo gli innumerevoli bombardamenti Americani,Attentati,Prigionie,Pestaggi e violenze sommarie dei Tedeschi ,perpetrati durante la seconda guerra mondiale,moltissime persone con un carattere piu' debole ,riportarono danni mentali piu' o meno gravi e piu' o meno curabili.
Gli "Irrecuperabili" diventarono nel dopoguerra ,"Scemi di Guerra",in cui il dispregiativo "Scemo" veniva giustificato dal "di Guerra".
Venivano cosi' tollerati,protetti e aiutati dalle comunita' di appartenenza visto che  erano ridotti cosi' dai danni collaterali dovuti alla stessa.
I sani ,fortunati, si rallegravano di non essersi trovati vicino all'esplosione di una bomba, che avrebbe potuto ridurli alla stessa maniera ,e quasi sentendosi in colpa non perdevano mai l'occasione di dargli una mano.
Quindi era una categoria piu' che rispettata.
Ai nostri giorni pero' sta' prendendo vigore una categoria ,che ,solitamente non gode della stessa popolarita' :
LO SCEMO DI GUERRA....IN TEMPO DI PACE,il cui secondo me,piu' fulgido rappresentante viste le vicissitudini degli ultimi giorni,e' quest'individuo qua :

IL GIOCONDO UOLTER

Questo raccomandato di Ferro ( il padre era un famoso e rispettato giornalista e scrittore morto Giovane,a solo 38 anni,Vittorio Veltroni)  aiutato nella carriera giornalistica e politica dagli amici di papa' ,in rispetto dell'amico scomparso, si ritrovo' giovanissimo a fare il direttore dell'Unita' nel 1992.
Il Re Mida all'inverso mise cosi' a segno la sua prima catastrofe,mandando a ramengo in 3 anni il giornale con la politica dei gadgets a discapito della qualita' giornalistica.
Lui scappo' prima che la nave affondasse lasciando le grane ai successori...dopo poco l'Unita' falli'.


Non sarebbe una cattiva idea ...UOLTER

Comincio' cosi' attivamente a minare l'allora PDS ,prima come vice presidente del consiglio con Prodi,poi da segretario porto' ai minimi storici l'EX glorioso Partito Comunista ,poi quando il genio Veltroniano sali' al Campidoglio come Sindaco di Roma , qualche ex giornalista dell'Unita' che nel frattempo grazie alla sua incompetenza aveva perso il lavoro commento'  : "Roma reggerà, non si farà distruggere. Ha superato il sacco dei Saraceni e quello dei Lanzichenecchi. Ce la farà anche questa volta”.
Non fu cosi' pero' per il PD ,che lo presento' in pompa magna come Leader della coalizione per le elezioni 2008 e tra un congresso a colpi di  "I care",una campagna elettorale a colpi di martellate nei coglioni ,un leccaculismo pro democristiano e la sua idea da Leader con le palle ,pensava lui,aggiungo io, di correre solo escludendo i "temibili" comunisti dalla coalizione,in un colpo solo porto' il PD allo sfacelo e fece sparire i partiti "Comunisti" dal parlamento.
Cazzo,neanche Silvio si sarebbe aspettato di meglio.
Scornato annuncio' la sua partenza per l'Africa a far non so' cosa...visto che e' un'incompetente in tutto.


Lo stesso fisico del Senatore USA di X-MEN dopo la trasformazione in Mutante

E' di questi giorni pero' tutto il marasma che aleggia intorno al centrodestra con lo scontro Finiani contro resto del mondo, dove ad ogni minuto qualcuno paventa un insidioso ricorso alle elezioni.
Il PD di Bersani ,che fa' cacare quanto quello che fu di UOLTER,Intravede una seppur minima possibilita' di battere il PDL cosi' diviso ,diciamo un 5 - 10 % massimo, e cosa succede?



Il Leader dei dissidenti PD...a ppostooooo

Lo Scemo di Guerra  in tempo di Pace si ripropone in Pompa Magna seminando divisioni e dubbi fra gli ancor pochi fedelissimi del PD,facendo imbestialire la dirigenza del partito per l'infelice uscita del Baco Forattiniano,relegando secondo me il PD all'opposizione AB ÆTERNUM,fino all'inevitabile estinzione di questa massa di deficienti,intrallazzisti e traditori.
Per parte mia,avevo cancellato UOLTER ,dal 1993 quando proprio da Direttore dell'Unita' ,nella sua Follia Gadgettiana ,allego' al giornale " La Bibbia" a inserti settimanali...avete capito bene,La Bibbia ,Sull'Unita'.
Almeno Silvio anche essendo uno "Spennacchiotto" della politica ,qualche cosa ,con mezzi leciti o illeciti, nella sua  vita ha azzeccato,ma sta piaga biblica occhialuta ,sto' lobotomizzato da piccino , ha sempre fatto piu' danni delle cavallette.
Come si' e' potuto solo pensare nel 2008 di metterlo a capo della coalizione ,e ancor di piu', come si puo' ancor permettere a questo "coso" di parlare e venire a dire a tutti cosa e' giusto e cosa e' sbagliato...lui...la figura politica piu' scarsa da quando hanno unificato l'Italia.
UOLTER fa' un favore...tornatene a fa' danni in Africa,cosi' forse alla fine qualcuno ti mangia e ci toglie sto' peso ,quale sei,dallo stomaco .

Il Baco D'Africa

6 commenti:

{[(Alby)]} ha detto...

E co` sti` "CARNOVALI" la sinistra n'dove deve nda`????
E poi... ma semo sicuri che sti "ARICARNOVALI" so` di sinistra?

Anonimo ha detto...

condivido tutto! anzi una cosa no:il PD non è un partito di sinistra!
Rugge

garzy69 ha detto...

Ma non doveva andare in Africa?

adolf ha detto...

ma fatela finita!!!!!!!!FINTI.....e pure MORALISTI!!!!

{[(Alby)]} ha detto...

Toh!!! Uno VERO!!!

tronketto ha detto...

Adolf,dal tuo commento non ho capito se sei contro Veltroni...contro noi che commentiamo o contro tutt'e due.