lunedì 9 febbraio 2009

6 NAZIONI 2009 : E SO' SUBITO STIAFFI...E CHE STIAFFI













L'Italia del rugby ha iniziato il 6 nazioni come peggio non poteva fare ,non tanto per il punteggio 36 a 11 ,5 mete inglesi contro 1 nostra,,ma per l'umiliante involuzione del gioco che abbiamo avuto.
Gia' nei test match contro Australia e Argentina si cominciava a sentire un po' di puzza di bruciato sulle teorie tecnico/tattiche di Mallett,il nostro allenatore Sudafricano.
Contro una delle peggiori Inghilterre di sempre,una squadra raffazzonata messa in piedi raccattando vecchie glorie e giocatori d'esperienza,tanto per limitare i danni in questo 6 nazioni e ricostruire tutto per i mondiali 2011,siamo riusciti a fargli sembrare invincibili.
Sembrano lontani secoli i bei tempi di Berbizier che aveva dato ai nostri ragazzi un gioco e una sicurezza che ci aveva fatto raccogliere tanti elogi e soddisfazioni nei pochi anni del suo lavoro,non ho mai capito perche' sia voluto andare via....che peccato... sotto la sua guida avremmo sicuramente continuato a crescere e sabato sono sicuro che saremmo usciti vittoriosi da Twichenam e non tra i risolini degli Inglesi.
Eccovi di seguito alcuni commenti degli Inglesi :


TIMES
"Prima che l'Inghilterra celebri questo successo, bisogna tenere conto della terribile pochezza dei suoi avversari: quella di ieri è stata la peggiore Italia da quando, nel 2000, è entrata nel Sei Nazioni". Questo commento pubblicato oggi, nell'edizione domenicale e in quella online, dal solitamente austero Times, è la sintesi perfetta dei commenti della stampa inglese sulla vittoria della loro nazionale ieri a Twickenham nei quali l'Italrugby viene letteralmente fatta a pezzi.

Questo e' il commento sulla boiata di Mallett che ha schierato Mauro Bergamasco in un ruolo non suo...cazzo uno dei nostri pezzi migliori non meritava questo.
Io non sono esperto di Rugby ma a quanto sembra neanche il nostro coach,ma come gli e' venuto in mente di trasformAre una terza ala in mediano di mischia,uno dei ruoli piu' difficili in cui un giocatore ci deve crescere da piccino? Lasciando per di piu' a casa gente come Griffen che ha sempre giocato in quella posizione e anche bene...MAH

"Mauro Bergamasco, crudelmente gettato da Mallett nella posizione di mediano di mischia - scrive ancora il Times - ha vissuto un pomeriggio da incubo. Ci ha regalato tre mete ed è stato protagonista della peggior prestazione nella storia del rugby".

BBC sempre su Bergamasco.

Pesantissimi anche i commenti sul sito della Bbc. La leggenda del rugby gallese Jonathan Davies, ora analista tecnico delle partite, spiega che "la prova nel primo tempo di ieri di Mauro Bergamasco è stata la peggiore nelle ultime decadi da parte di un giocatore internazionale di rugby".

l'esperto di palla ovale Ben Dirs scrive dei "folli esperimenti di Nick Mallett". "Nel 1962 - ricorda sul sito dell'emittente - lo psichiatra Louis Jolyon West ed i suoi colleghi dell'Università dell'Oklahoma iniettarono 297 milligrammi di LSD a un elefante chiamato Tusko, solo per vedere cosa sarebbe successo. Cinque minuti dopo l'animale, scosso da un attacco epilettico, ebbe un collasso e crollò a terra sul fianco destro. Mi sono ricordato di questa storia ieri, quando ho visto giocare Mauro Bergamasco da mediano di mischia. Così come non bisogna essere un laureato in psichiatria per capire che se inietti droga a un elefante non gli fai certo un favore, allo stesso modo non bisogna essere un grande tecnico di rugby per capire che la mossa di Bergamasco in quel ruolo si sarebbe rivelata un disastro. Infatti dopo nemmeno due minuti l'Inghilterra era già andata in meta. Avrei voluto scendere in campo e dare un abbraccio a Bergamasco per incoraggiarlo".

E infine in Inghilterra si scommette già sull'Italrugby vincitrice del cucchiaio di legno, con zero vittorie in questo Sei Nazioni

Ma che aspettamo a rimadarlo a calci in culo agli antipodi???? Qui se non riesumamo al Grande "Tronky" Troncon nsi ripigliamo piu'.

1 commento:

garzy69 ha detto...

Ma poi perdessero mai per una cazzata!No!Sempre nettamente!Ci sara' un perche' il Wales alla SNAI e' dato a 3 e l'Italia a 100!