lunedì 16 febbraio 2009

6 NAZIONI :SECONDO MATCH E SECONDO SCHIAFFEGGIAMENTO





L'Ombra del Cucchiaio di legno per il 2009 si delinea sempre piu' minacciosa all'orizzonte.
All'Esordio al Flaminio ,completamente sold out, i nostri eroi rimediano l'ennesima lezione di Rugby.
Il primo tempo mi aveva fatto pensare ad un miglioramento rispetto Twichenam, concludendosi sul 14 a 9 per gli Irlandesi che ci avevano superato solo all'ultimo minuto con una meta trasformata dopo che noi gli avevamo punzecchiati con tre piazzati di Mclean e come al nostro solito gli abbiamo regalato la prima meta con una delle nostre proverbiali amnesie.
Pero' con il ritorno di Griffen in azzurro a fare il mediano di mischia e Mauro Bergamasco rimesso nel suo ruolo dopo la figuraccia di Twichenam c'erano i presupposti di goderci un secondo tempo perlomeno combattuto alla pari con i forti Irlandesi,senza dover pensare per forza alla vittoria...si sa' loro sono veramente forti.
Invece nel secondo tempo il disastro , 3 mete e un piazzato per i verdi e noi Ovo,nix,Nada,Nothing...un tempo in balia delle onde,nulli,confusionari,abulici,rassegnati insomma sembra di vedere la prima Italia del Sei Nazioni inesperta e timorosa e sempre in balia dell'avversario nel secondo tempo.
All'epoca perlomeno avevamo tra le nostre file il Maradona del rugby "Dominguez" che con qualche sua fiammata ci faceva ingarri' e c'erano gli arbitri che erano un po' piu' tolleranti con noi visto il divario con gli altri team.
Ma adesso c'e' solo pena e desolazione e gli arbitri ,dopo che hanno visto che giocavamo bene,soprattutto sotto la guida di Berbizier, non ci regalano piu' niente.
Insomma e' finita 9 a 38 con L'Italia che per la prima volta esce dal Flaminio tra i fischi.
Il 28 Febbraio andremo a giocare contro l'unica squadra abbordabile del sei nazioni una sorta di finale di legno ... se perdiamo con la Scozia al Murray Field il cucchiaio nce lo leva nissuno visto che con Galles e francia per come vanno le cose non ci sara' scampo.

3 commenti:

garzy69 ha detto...

Finche' nella squadra c'e' la mentalita':"Speriamo di prenderle poche" vanno poco lontano.
Come cazzo si fa a prendere una meta al 39,59 min.!!!
Bene: Griffin e McLean
Male:Canale fa cacare(cambia Canale!).
Matteo Pratichetti ha nome e cognome di un personaggio dei film di Alberto Sordi!Tipo Guido Tersilli!
Per la Juve in B posso dire "Io c'ero!"Per l'Italia vincente nel 6 nazione e' molto piu' difficile!

tronketto ha detto...

Purtroppo dovevano metterla in conto...finche' al 6 Nazioni non riuscivamo a riempire neanche il vecchio Flaminio (25000 posti)e la federazione Rugby si lamentava della poca visibilita'ci accontentavamo dicendo "beh pero' avemo giocato bene col cuore",adesso che il nuovo Flaminio (37000 posti) e' sempre stracolmo e di visibilita' ne hanno abbastanza devono assolutamente farci vedere qualcosa...non basta piu' qualche sporadica vittoria contro gli Scozzesi.

garzy69 ha detto...

Infatti stavolta c'e' stato qualche fischio a fine partita.