venerdì 27 febbraio 2009

TERRORE ALLO SCOGLIO 2....quasi 15 mesi dopo




Nel Novembre 2007 avevo scritto un articoletto titolato "TERRORE ALLO SCOGLIO" inerente alla cupola del mattone all'Argentario e le varie connivenze nell'amministrazione.
Nell'articolo mi auguravo che l'indagine partita il 19 Novembre 2007 grazie alla Amatissima Commissaria non sfumasse in un nulla di fatto , ma ieri finalmente la bella notizia...il terremoto scala mercalli 10 si era finalmente scatenato,il comune presidiato da innumerevoli pattuglie della Polizia che gia' dalla mattina alle cinque erano a caccia dei "Delinquenti" che hanno massacrato il nostro Adorato scoglio...i 9 nomi degli infami che hanno asservito il nostro bel paese ai loro biechi interessi personali e che andranno ai domiciliari li potrete ammirare sui giornali locali...imprimeteveli nelle menti a fuoco,non diciamo come al solito "E tanto lo fanno tutti" giustificandoli in parte,questa e' gente che purtroppo non e' piu' degna neanche del saluto...perche' lo hanno messo in culo a noi ,i loro paesani,i loro "amici" senza uno scrupolo e senza un rimorso e quindi non meritano pieta' ma solo indifferenza e schifo. Nei giornali si parla di altre undici persone e un "Nobile Romano" di cui ancora non si fanno i nomi ma che presto anche loro entreranno nella lista dei reietti...devono emigrare perche' i traditori non sono bene accetti ... VERGOGNATEVI ... anche se gente cosi' non ha neanche piu' il senso del pudore.
Per una volta giustizia sia fatta ... anche se in Italia ormai in galera non ci va piu' nessuno.
Di Seguito l'articolo TERRORE ALLO SCOGLIO DEL 23 novembre 2007. :

Che a Porto santo Stefano i nostri amministratori sono sempre stati piu' "a"minestratori che altro lo sospettavamo ...anzi lo sapevamo da tempo.


Solo che negli ultimi anni, vista la nostra atavica apatia abbiamo continuato a mandarli in Comune con la nostra benedizione, chi per interessi,chi,quelli in buona fede,solo per appartenenza politica, si sono allargati a dismisura e la loro prosopopea,arroganza e presunzione ha avuto la meglio facendo le cose quasi alla luce del sole..."tanto sti' coglioni continuano a votacci anche se glielo buttiamo nel pozzo nero".


Fortunatamente si sono dati la classica martellata sui coglioni da soli.


Per le loro beghe politiche hanno fatto cadere il Buon Voglia di Sumaro festeggiando manco fosse stata la caduta del vecchio Benito...ma non hanno calcolato una cosa,quando viene un commissario ad amministrarti non viene solo per passare la vacanza all'Argentario.


Quello nel palazzo magari s'annoia e comincia' a "grufa' " e grufa che ti rigrufa qualche indizio di malamministrazione la trova.


Infatti la,per me amatissima, "Commissaria" come prima mossa appena insediata per prassi aveva chiamato i carabinieri a prendere pacchi e pacchi di documentazione varia proveniente dagli uffici dei nostri paesani delegati a rappresentarci per mandarli a far spulciare da qualche procura... di questa cosa se ne parlo' poco e niente,anche perche' da disillusi si pensava che era la solita operazione all'ordine di "Facite ammuina" della Real Marina Borbonica del Regno delle 2 Sicilie.

(NAP)
« All'ordine Facite Ammuina: tutti chilli che stanno a prora vann' a poppae chilli che stann' a poppa vann' a prora:chilli che stann' a dritta vann' a sinistrae chilli che stanno a sinistra vann' a dritta:tutti chilli che stanno abbascio vann' ncoppae chilli che stanno ncoppa vann' basciopassann' tutti p'o stesso pertuso:chi nun tiene nient' a ffà, s' aremeni a 'cca e a 'll à".N.B.: da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno. »
(IT)
« All'ordine Facite Ammuina, tutti coloro che stanno a prua vadano a poppae quelli a poppa vadano a prua;quelli a destra vadano a sinistrae quelli a sinistra vadano a destra;tutti quelli in sottocoperta salgano,e quelli sul ponte scendano,passando tutti per lo stesso boccaporto (buco);chi non ha niente da fare, si dia da fare qua e là. »
Oh un commissario questo fa',lo dice il nome,deve indaga' del perche' e' stato chiamato a sostituire una giunta.E quindi o per incompetenza o per crimini contro la comunita' qualcuno qualcosa deve pur aver combinato.


Poi c'e' stata la bomba del muro della Cantoniera e la Commissaria di fronte a una mobilitazione popolare non importante nei numeri ma significativa, perche' allo scoglio a parte le sfilate del palio , le processioni e i funerali ,gente in corteo pe' cose serie non se ne vede mai,si e' sentita chiamata in causa da questo gruppo di malcontenti che confidava in lei.


Sembra che come promesso ,la ripeto amata commissaria, ha continuato a cercare il bandolo della matassa.


Adesso e' un paio di giorni che la cronaca locale parlando dell'Argentario Titola con "Blitz" al comune e"Cupola" dell'edilizia ,paroloni da Corleone tempi d'oro e adesso quelli co' le coscenze sporche so' schizzati dalle sedie,nel tranquillo stagno comunale qualcuno ha buttato 'n ber mazzacane, anzi un mattone viste le beghe per cui sembra nascere tutto , e le papere so' volate via.


Spero che non sia solo un fuoco di Paglia e che veramente qualcuno la paghi per quello che e' stato fatto al nostro bel paesino e a Porto Ercole,che veramente ci sia una svolta e per una volta veder rinascere il nostro scoglio sotto una guida sapiente e giusta e non palazzinara e speculatrice schiava di politici e cosiddetti"signori" che si accampano sul nostro scoglio per il periodo estivo , di gente che non merita neanche lontanamente di dichiarsi "Santostefanese" o "Portercolese".
Aspettiamo news giorno dopo giorno in questo clima di rilassatezza,per noi che abbiamo le coscenze pulite, godendoci il loro "TERRORE ALLO SCOGLIO" sicuri che anche se nessuno andra' in galera 'na bella STRIZZA se la so' presa e in futuro voleranno piu' bassi ,almeno per un po'.

10 commenti:

garzy69 ha detto...

...e ancora non e' finita!
Allora faccio bene io che nelle schede elettorali ci disegno sempre volatili?
...Bisognava fare un bel cartellone sulla rotatoria di piazza con su scritto:"E ora se si ricandidassero,mi raccomando rieleggeteli!".
Le ronde servirebbero si...,ma mica solo per gli extracomunitari!

Anonimo ha detto...

Che ghenga... altro che vergorgnarsi questi devono sfilare x le vie del paese in una sorta di gogna solo così sarà fatta giustizia.Dice che anche agli omini della lego hanno chiesto le mazzette......

Robby ha detto...

OLINDO E ROSA VI ASPETTANO A BRACCIA APERTE PORTATE I NOSTRI SALUTI.....!!!!!!

Anonimo ha detto...

Io invece non sarei per la galera, sarei per metterli al lavoro a pulire le strade con contratti da call center, casa popolare fatiscente di trenta metri quadrati, tutti i loro beni sequestrati e subito reimpiegati per cose di pubblica utilita`.
Poi altro che far fare lo stendardo del palio a qualche romano(se e` vero quello che ho sentito dire "mi tasto se ci so`" e mi domando sto` colpo d'arterio a chi puo` essere venuto, quest'anno alla sfilata del palio ci metterei le immagini dei ladri ovviamente con su scritto "ladri".
PS
Tronk i tuoi articoli "TERRORE ALLO SCOGLIO" mi garberebbe copiarli e incollarli, "so` troppo belli".
Fammi sape` se ti va` bene.

tronketto ha detto...

non devi neanche chiedere,vai tranquillo alb

Anonimo ha detto...

STI` PELLAI, fanno pure i comunisti o i preti mancati, diceva 'l mi` nonno bonanima (a tenelli 'n c..o l'andrei a c..a` sull'argentarola)

tronketto ha detto...

E ora aspettiamo le dimissioni di Bagnoli...anche lui ha ricevuto un avviso di garanzia...non si sa' se e' colpevole o meno ma un amministrazione che predica rinnovo e pulizia lo deve al paese...poi se risulta innocente meglio cosi ma per ora bisogna fare le cose come si deve.
Naturalmente l'avviso non e' inerente a fatti odierni ma del 2003 quando non era in amm.ne

Anonimo ha detto...

vorrei spezzare una lancia nei confronti dell attuale vicesindaco il quale secondo me ha avuto la sfortuna di apparire sui giornali nel momento sbagliato mettendo in confusione parecchie persone tante delle quali non hanno visto l ora di entrare in confusione per avere l occasione di puntare il dito verso di lui.i problemi nei quali versa l argentario sempre amio parere non possono e non devono essere indirizzati verso di lui ne tanto meno verso questa nuova maggioranza che soprattutto in questo periodo ha bisogno di essere supportata per superare le mancanze numeriche nel senso degli impiegati di certi settori

tronketto ha detto...

Io dico solo che a prescinde dai capi d'accusa un'amm.ne che ha come suo cavallo di battaglia pulizia e limpidezza del suo operato deve altresi' rendere conto di queste situazioni e quindi pretendere le dimissioni di Bagnoli, almeno fino al chiarimento della sua posizione,altrimenti e' tutto un chiacchiera ,chiacchiera propagandistico e basta.

Anonimo ha detto...

Assolutamente d' accordo con quanto detto qui sopra da Tronketto: se si ha un minimo di etica le dimissioni sono il minimo; poi una volta provata la propria estraneità ai fatti si rientra.