domenica 18 marzo 2012

MENO MALE CHE C'E' LA SCOZIA...

...Che ci salva dai Cucchiai di Legno.


La Cosa piu' bella del SIX NATIONS :l'incontro tra tifoserie

Nell'ultimo match del Torneo abbiamo battuto l'altra squadra materasso della Kermesse per 13 a 6 dopo un buon match, con i ragazzi concentratissimi e volitivi che si sono impegnati al massimo per evitare l'Onta del famigerato mestolino.



Naturalmente non tutto e' oro quello che luccica perche' i classici errori che ci hanno contraddistinto durante tutto il torneo si sono ripetuti a iosa , fortunatamente gli Scozzesi, che ormai sono peggio di noi,non ne hanno approfittato.
Dopo le batoste rimediate con l'Irlanda e il Galles ero un po' pessimista ma , per la mia gioia , il nostro team ha avuto le palle di sfangarla con l'ultimo ostacolo in gonnella.
Nota di merito per il nostro Pilone ,di adozione Santostefanese, Andrea Lo Cicero.
E' stato un piacere vederlo tutto arruffato con l'occhio cattivo che dominava il pacchetto di mischia facendo sfracelli degli Highlanders,proprio come qualche anno fa',sembra quasi che stia attraversando una seconda giovinezza....sara' lo iodio dello "Scoglio"????



Nel frattempo il Galles battendo i Galletti Francesi si aggiudicava il torneo facendo il Grande Slam,hanno battuto tutti.....Grandi!



Ne sono felicissimo,e' una squadra che mi ha sempre fatto simpatia e, inoltre, all'ultimo mondiale gia' si era notato quanto era forte quest'anno,perdendo l'accesso in finale,proprio contro i galletti, solo per sfortuna e qualche puerile errore.
Al 2013 quindi,aspettando una grande Italia,stavolta ne sono sicuro...con un'altro anno di lavoro sotto la guida di Brunel faremo faville.


4 commenti:

lo vinco io ha detto...

burattino......la voi smette!!!!sei come il patriarca!!!!!!!!!!!!

occhiobello ha detto...

banderola....
Sei andato a vedella pure stavolta?????

garzy69 ha detto...

Ok...la domanda sorge spontanea:Ma come allenatore,invece del gemello Dupont,non ci potrebbe stare Troncon?

tronketto ha detto...

D'accordo con te,e' l'ora di vedere un'italiano sulla panca...si vede che ancora non si sente...il prossimo deve essere lui ,ormai e' un po' che fa' esperienza dietro le quinte...cmq piu' che un gemello Dupont mi sembra Pippo Santanastaso