sabato 21 marzo 2009

SIX NATIONS : FINALMENTE IL CALVARIO E' FINITO









La sofferenza e' finita ,dopo l'illusione di miglioramento della partita precedente con il Galles in cui avevamo perso "solo" 20 a 15 in casa e dove per larghi tratti siamo stati addirittura avanti,abbiamo rimesso i piedi per terra o meglio nella merda.
Contro la Francia abbiamo subito un umiliante 50 a 8 casalingo giocando in maniera piu che ridicola,direi comica.
10 anni di progressi di gioco costati sangue e sudore buttati nel cesso con la disastrosa gestione di Mallett il Sudafricano che e' stato per l'Italia come la grandine pe' l'uva.
Abbiamo disputato il peggior 6 nazioni da quando nel 2000 siamo entrati in questo prestigioso torneo,un torneo che viene svalutato dalla nostra presenza e che se il prossimo anno verra' ripetuto a questo stesso basso livello fara' rialzare la voce a chi ogni tanto tenta di buttarci fuori giudicandoci un esperimento fallito.
Chiudiamo questa tragica parentesi e prepariamoci per il prossimo anno sperando che buttino fuori a calci il Sudafricano (Non lo voglio manco piu' nominare,solo il nome mi fa' incazzare)...anche perche' al fischio finale quei paraculi degli Scozzesi che sono a bordo sono venuti in Plancia a premiarmi con un bel Mestolino di legno "amorevolmente" scolpito ,nei giorni scorsi in previsione della disfatta,con i nomi delle partecipanti sul manico e "SIX NATIONS RUGBY 2009" sulla pala.
Per il prossimo anno spero che la federazione internazionale cambi il Woodden Spoon con il Woodden Fork ...ormai i cucchiai per il servizio ce l'avemo tutti,ora ci servono le forchette

Nessun commento: