venerdì 9 novembre 2007

Amarcord...HAVANISTI E PAMPERISTI (Pubblicato nel vecchio sito della Pirarella)


Pensate a come ero cattivo e ostile verso i velisti e adesso da quando sono nel "consorzio" Mizar mi so' tutto infervorato ;-).
Anche perche' le regate dei ciocchi sono fatte da persone che si prendono meno sul serio di certi velisti fricchettoni che solcano i nostri mari.


HAVANISTI e PAMPERISTI
(Training per tifosi alcolici)

Percorsi , tempi ,cupole ,buglioletti e ammenicoli vari in questo periodo la fanno da padrone e io che a parte essere un accanito tifoso del mio Valle non mi ritengo un’esperto e mi ingarrisco solo per quello che dicono I cosiddetti tali svario sull’argomento e mi lancio in cio’ in cui mi ritengo piu’ competente……..l’ ARCOLACCIO.
Anche perche’ sottopalio il consumo al paesello subisce una notevole impennata verso l’alto.
Il Rum e’ poi diventato in questi ultimi anni il piu’ consumato in tutte le salse dai santostefanesi di tutte le eta’ e proprio di lui volevo parlare ma non tanto per fare un elenco di etichette ma solo perche’ ho notato che il bevitore di rum si divide in due grandi categorie:
Gli HAVANISTI e i PAMPERISTI.
Negli Havanisti metto quelli che lo vogliono meno dolce e mieloso ,possiamo definirlo secco per semplicita’ e tra I Pamperisti quelli piu’ sdolcinati che amano sentire la melassa.Sempre ricordando che il rummista beve ugualmente l’uno in mancanza dell’altro senza rompere gli zebedei.
Ad esempio gli Zacapa 21, 23 o 25 sono rum spettacolari e anche se fanno parte della categoria Pamperista fino al momento che non avevo assaggiato L’havana 15 erano il Top…poi dopo il fatale incontro , avendo il palato avvezzo a l’havana 7, non c’e’ mai stata una cosa migliore.Un amplificatore di potenza del 7 stesso.
Purtroppo costano cari in particolare l’Havana 15 che ancora si riesce a trovare con difficolta’ pero’ ragazzi il Rum e’ Rum e quando e’ buono ti fa’ aprire il cuore al primo sorso e lo sforzo economico passa in secondo piano.
Personalmente sono Havanista ,l’havana 7 lo bevo liscio,nel cuba libre (il cuba libre col rumme bono scuro e’ una variazione tutta nostra,il cuba si fa’ col rum chiaro e dovrebbe essere un dissetante e non un ubriacante) , ci correggo il caffe’ e quando c’ho il mal di gola invece del canonico latte e cognac ci sostituisco il rum.
Non sopporto un solo rum Il Monte Finocchio (Il Mount Gay) che e’ stato importato pe’ fa’ contenti quei cazzo di velisti che vengono a giugno,non vale niente fa’ talmente schifo che non si riesce a catalogarlo in nessuna delle suddette categorie e ci viene propinato da qualche nostro esercente come il nettare degli dei perche’ quegli sfaccendati dicono che e’ bono... MAH ... vedo pero’ che quando le vele prendono il largo le boccie del Monte Finocchio rimangono in esposizione piene fino all’anno dopo.Semo troppo rummisti a santostefano pe’ facci frega’ in questo campo.
Vi saluto con un bel brindisi e buon Palio a tutti.

IL VALLE ALCOLICO LA LALA LLALA

Se vincemo il palio pe’ festeggia’ mi regalo un bell’Havana 15 e me lo scolo coll’amici......ma sapete che vi dico anche se perdemo pe’ consolammi me lo regalo lo stesso e me lo bevo per non pensarci...cazzo devo comincia’ a attivammi pe’ trovallo perche’ come v’ho detto e’ di scarsa reperibilita’....e vabbe’ se non lo trovo mi piglio uno Zacapa 21 ,23 o 25... fa’ ‘na sega.


VALLAIOLAMENTE TRONKETTO

Nessun commento: