mercoledì 28 novembre 2007

VELISTI PER CASO






Quarta Regata all'insegna dei salti di vento che ha visto ,nella classe libera , Zeurino tagliare per primo il traguardo in tempo reale ma nella classifica corretta il vincitore e' stato il nostro rivale Valete della coppia Santoportercolese Spalletta/Coli che hanno avuto "naso" nel valutare il bordo migliore soprattutto nell'ultima bolina dove hanno recuperato tutto lo svantaggio che avevano accumulato nel corso del primo dei due giri balzando imperiosamente al comando.

Nell'ultimo lato di poppa (che era quasi un traverso) Zeurino li ripassava mentre il nostro magico Mizar questa volta riusciva solo ad avvicinarsi e a dare un po' di pathos per un arrivo tipo America's Cup con la nostra prua sulla loro poppa.

Nella IRC Red Baron e 2 Alfa 2 dominavano i rispettivi raggruppamenti.


Classifica Classe Libera Quarta regata 25.11.2007


1 VALETE

2 MARTINA

3 MIZAR

4 CINNY

5 MANIERA

6 BERTA

7 DAMA ROSSA

8 CARAND

9 LE METEQUE

10 ARTEMISIA

11 CAPRICCIO

12 ZEURINO


Classifica Generale


1 VALETE

2 MIZAR

3 MANIERA

4 MARTINA

5 CARAND

6 DAMA ROSSA

7 ZEURINO

8 CAPRICCIO/CINNY

10LE METEQUE

11 BERTA

12 ARTEMISIA


Come volevasi dimostrare il mio rientro ha portato un regresso del Mizar sopravanzato in classifica corretta anche da Martina,mi assumo tutte le responsabilita' ma ne addosso anche qualcuna al cambusiere che aveva si' calcolato il mio rientro aumentando le quote vino, ma prima di prendere il mare si era fatto fregare un boccia da un battello avversario,lasciandoci a gola secca nella seconda e decisiva bolina. Anche se siamo a vela ,noi,senza benzina nsi riesce proprio a anda'.

A parte gli scherzi un bravi alla ciurma del Valete che ha letto la regata meglio di tutti.

Appuntamento al 9 dicembre per l'ultima e decisiva regata della prima manche,la madre di tutte le battaglie tra noi e gli ormai rivali numero uno del Valete,verga ora coi rampini d'abbordaggio se necessario.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Tronketto Provera, non prenderti tutte le colpe, si vedeva che non eri ancora abituato alla la divisina nuova da velista di quelli seri, non te la prendere, con il tempo ti calserà come una seconda pelle.....

Ti ringrazio di aver dato da bere ad un'assetato come me, quel bicchiere ci ha fatto inaspettatamente volare al terzo posto, visti i precedenti risultati, siamo rimasti basiti anche noi, Vino Miracoloso... quindi da ora sarà mia premura starvi vicini prima della partenza e ricambierò volentieri la cortesia da voi dimostrata.

Un saluto a tutto l'equipaggio Avorio

Anonimo ha detto...

ma chi è pallesecche??? eheh e xkè si chiama cosi??? aggiungimi al mio msn bejelit82@hotmail.it