venerdì 16 novembre 2007

Dicono di noi....





Sul sito http://farevela.net/ nella sezione news troverete le notizie sulle imprese dei ciocchi...per comodita' ho fatto un copia e incolla di seguito

Invernali: Porto Santo Stefano

Friday, November 02, 2007 Autore: michele Tognozzi . Porto Santo Stefano- E' iniziata sabato e domenica scorsi la seconda edizione del Campionato Invernale di Porto S. Stefano per imbarcazione a vela d’altura. Organizzano la manifestazione lo Yacht Club Santo Stefano e il Circolo Vela Canottieri, con il patrocinio del Comune di Monte Argentario e la sponsorizzazione di Nyl Sailing, Cantiere Navale Argentario, Zeurino Sport. Una quarantile le imbarcazioni iscritte, tra IRC e libera. Il campionato, che apre all’attività velica di Porto S. Stefano anche la stagione invernale, si articola in due manches di cinque regate ognuna. La prima manche vede impegnati i concorrenti sullo splendido campo di regata antistante l’abitato di Porto S. Stefano ancora nelle seguenti date: domenica 11 novembre, domenica 25 novembre, domenica 9 dicembre. Si riprenderà il 26 e 27 gennaio, quindi altre tre domeniche a tutta vela: 11 e 24 febbraio e infine il 9 marzo. Per ogni manche è prevista una prova di scarto se verranno disputate almeno 4 regate. Per quanto riguarda il primo week end, le due regate sono state vinte, per la classe IRC entrambe da “2alfa2” di Frederik Holm; per la classe libera daValete di Andrea Coli e da Mizar di Picchianti Egidio. Al termine delle due prove comanda la graduatoria della classe IRC - ovviamente - l’equipaggio di 2alfa2 dell’armatore Frederik Holm, seguito da Elliot di Enrico Moscatelli, Sottovuoto di Fabrizio Pianelli e Anouskha di Biagini/Barbetti. Nella classe libera la classifica vede al comando Valete, dell’armatore Andrea Coli seguito da Maniera di Piero De Pirro, Mizar di Egidio Picchianti e Martina di Mauro Lacchini.


Monday, November 12, 2007 Autore: michele Tognozzi . Porto Santo Stefano- Disputata ieri la terza regata del Campionato Invernale di Porto S. Stefano per imbarcazioni a vela d’altura che ha visto la presenza di 32 imbarcazioni, 12 delle quali in classe libera e 20 in classe Irc. La regata, organizzata dallo Yacht Club Santo Stefano, con la collaborazione del Circolo Canoa e vela e il patrocinio del Comune di Monte Argentario, si è svolta in condizioni meteomarine molto buone: vento iniziale da est-sud-est con successiva rotazione verso il terzo quadrante, mare mosso al largo e calmo a ridosso della costa, cielo coperto ma senza pioggia. Ottima la prima bolina di “Dream” che virava per primo la boa al vento, nel lato di poppa e nella successiva bolina recuperavano molto bene sia 2ALFA2 che Anouskha i quali superavamo Dream. Nella classe libera, dominio assoluto di Mizar che tagliava primo il traguardo in tempo reale e risultava primo anche in tempo compensato. Quindi nella regata odierna vittoria di 2Alfa2 (Irc) e di Mizar (Libera). Dopo tre prove le classifiche generali sono le seguenti:Classe IRC – 1° 2Alfa2 (Holm), 2° Sottovuoto (Pianelli), 3° Anouskha (Biagini), 4° Dulcinea (Pareti), 5° Mareguicla (Batalocco), 6° Mavista (Cacciapuoti), 7° Rosso di sera (Papi)8° Elliot (Moscatelli), 9° Dream (Persio), 10° Picci (Salvatore). Classe Libera – 1° Valete (Coli), 2° Mizar (Picchianti), 3° Maniera (De Pirro), 4° Carand (Scotto), 5° Dama Rossa (Rizzardi), 6° Martina (Lacchini).

Nessun commento: