venerdì 23 novembre 2007

TERRORE ALLO SCOGLIO


Che a Porto santo Stefano i nostri amministratori sono sempre stati piu' "a"minestratori che altro lo sospettavamo ...anzi lo sapevamo da tempo.

Solo che negli ultimi anni, vista la nostra atavica apatia abbiamo continuato a mandarli in Comune con la nostra benedizione, chi per interessi,chi,quelli in buona fede,solo per appartenenza politica, si sono allargati a dismisura e la loro prosopopea,arroganza e presunzione ha avuto la meglio facendo le cose quasi alla luce del sole..."tanto sti' coglioni continuano a votacci anche se glielo buttiamo nel pozzo nero".

Fortunatamente si sono dati la classica martellata sui coglioni da soli.

Per le loro beghe politiche hanno fatto cadere il Buon Voglia di Sumaro festeggiando manco fosse stata la caduta del vecchio Benito...ma non hanno calcolato una cosa,quando viene un commissario ad amministrarti non viene solo per passare la vacanza all'Argentario.

Quello nel palazzo magari s'annoia e comincia' a "grufa' " e grufa che ti rigrufa qualche indizio di malamministrazione la trova.

Infatti la,per me amatissima, "Commissaria" come prima mossa appena insediata per prassi aveva chiamato i carabinieri a prendere pacchi e pacchi di documentazione varia proveniente dagli uffici dei nostri paesani delegati a rappresentarci per mandarli a far spulciare da qualche procura... di questa cosa se ne parlo' poco e niente,anche perche' da disillusi si pensava che era la solita operazione all'ordine di "Facite ammuina" della Real Marina Borbonica del Regno delle 2 Sicilie.

(NAP)
« All'ordine Facite Ammuina: tutti chilli che stanno a prora vann' a poppae chilli che stann' a poppa vann' a prora:chilli che stann' a dritta vann' a sinistrae chilli che stanno a sinistra vann' a dritta:tutti chilli che stanno abbascio vann' ncoppae chilli che stanno ncoppa vann' basciopassann' tutti p'o stesso pertuso:chi nun tiene nient' a ffà, s' aremeni a 'cca e a 'll à".N.B.: da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno. »
(IT)
« All'ordine Facite Ammuina, tutti coloro che stanno a prua vadano a poppae quelli a poppa vadano a prua;quelli a destra vadano a sinistrae quelli a sinistra vadano a destra;tutti quelli in sottocoperta salgano,e quelli sul ponte scendano,passando tutti per lo stesso boccaporto (buco);chi non ha niente da fare, si dia da fare qua e là. »
Oh un commissario questo fa',lo dice il nome,deve indaga' del perche' e' stato chiamato a sostituire una giunta.E quindi o per incompetenza o per crimini contro la comunita' qualcuno qualcosa deve pur aver combinato.

Poi c'e' stata la bomba del muro della Cantoniera e la Commissaria di fronte a una mobilitazione popolare non importante nei numeri ma significativa, perche' allo scoglio a parte le sfilate del palio , le processioni e i funerali ,gente in corteo pe' cose serie non se ne vede mai,si e' sentita chiamata in causa da questo gruppo di malcontenti che confidava in lei.

Sembra che come promesso ,la ripeto amata commissaria, ha continuato a cercare il bandolo della matassa.

Adesso e' un paio di giorni che la cronaca locale parlando dell'Argentario Titola con "Blitz" al comune e"Cupola" dell'edilizia ,paroloni da Corleone tempi d'oro e adesso quelli co' le coscenze sporche so' schizzati dalle sedie,nel tranquillo stagno comunale qualcuno ha buttato 'n ber mazzacane, anzi un mattone viste le beghe per cui sembra nascere tutto , e le papere so' volate via.

Spero che non sia solo un fuoco di Paglia e che veramente qualcuno la paghi per quello che e' stato fatto al nostro bel paesino e a Porto Ercole,che veramente ci sia una svolta e per una volta veder rinascere il nostro scoglio sotto una guida sapiente e giusta e non palazzinara e speculatrice schiava di politici e cosiddetti"signori" che si accampano sul nostro scoglio per il periodo estivo , di gente che non merita neanche lontanamente di dichiarsi "Santostefanese" o "Portercolese".
Aspettiamo news giorno dopo giorno in questo clima di rilassatezza,per noi che abbiamo le coscenze pulite, godendoci il loro "TERRORE ALLO SCOGLIO" sicuri che anche se nessuno andra' in galera 'na bella STRIZZA se la so' presa e in futuro voleranno piu' bassi ,almeno per un po'.

12 commenti:

santuzzo ha detto...

Grande.......bel commento
Tronchetto Sindaco ......!!!!!!
"CAMPONE NAZIONE..... IL RESTO MERIDIONE....."

tronketto ha detto...

"Coi colori nero e oro vinceremo la coppa d'oro"
A.S.C.I.S.C. (Azione Separazionista Camponiana Indomita e Senza Cupole)

garzy69 ha detto...

Anche per questo caso, ribadisco..."modello Diana & Dodi ultima notte a Paris!"

Uomonero ha detto...

Propongo la Commissaria a vita, senza nemmeno le votazioni...

PS: Campone Bidone, o genoano!!

tronketto ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
tronketto ha detto...

W la commissaria dittatrice forever ;-)

Anonimo ha detto...

un vecchietto s antostefanese a nantro vecchietto santo stefanese:noi n'semo come a maranello che si so fatti fregà ,noi i segreti della Ferrari se li passamo di generazione in generazione anzi di giunta in giunta!stavomo meglio quando stavomo peggio!la commissaria 100 volte meglio di Anna Falchi

Anonimo ha detto...

Si ma tanto pe' sape',sta commissaria come si chiama?E com'e' fatta?Qualcuno l'ha vista?E tipo la Prestigiacomo o Rosy Bindi?
Qualcuno lo sa?

Anonimo ha detto...

Tronketto Provera Commissario a vita!!!!!

tronketto ha detto...

La mitica commissaria si chiama Rita Piermatti...l'ho solo intravista e mi sembra piu' verso la Bindi che verso la Prestigiacomo.

garzy69 ha detto...

La situazione del Comune non e' buona...
La situazione del Sindaco non e' buona...
La situazione dei consiglieri non e' buona...
La situazione della piazza non e' buona...
La situazione del porto non e' buona...
(Musica:A.Celentano,Testo:garzy69)

minerva ha detto...

Quale tronchetto?