mercoledì 21 novembre 2007

ECCHE' NNO SAPEVO....




.... che finiva cosi' :


''Non voglio fare moralismi ma credo che non ci sia fatto più grave in un paese democratico di privare il cittadino dei suoi diritti civili e della libertà. Questo è accaduto alla mia famiglia e questo, purtroppo, spesso accade ingiustamente a molti italiani. La sofferenza patita per una vita intera ha un prezzo? Non per me, ma chi ha sbagliato è giusto che paghi'' parole dell'erede al trono d'Italia.


Io ero con chi non voleva farli rientrare non tanto per i trascorsi poco degni dei nostri Reali ma proprio perche' ero sicuro che prima o poi sarebbero venuti a accampare diritti su quelle che giudicano essere le loro proprieta' e addirittura richiedono anche i danni morali per il lungo esilio (170 mln di euro il principe "Pappone" Vittorio Emanuele e 90 mln il principe "anello mancante" latitante dal set "il pianeta delle scimmie" Emanuele Filiberto).


Soldi che a loro dire saranno usati :

''per azioni concrete a sostegno delle fasce deboli della popolazione italiana con particolare attenzione agli anziani, alle famiglie prive di reddito o con redditi inferiori alla soglia di sussistenza e a giovani a cui fornire gli strumenti per costruire un proprio futuro''.


Voi ci credete?...Io no. Dopo i recenti casini che ha combinato il buon Vittorione c'e' caso che sti soldi li servono pe' paga' qualche buffo che ha lasciato in giro. Oppure pe' fonda' l'ennesimo partito,diventare senatore e accomodarsi anche lui al banchetto a cui i nostri politici sono seduti da decenni.


Hanno fatto bene sia il Presidente della Repubblica che la Presidenza del consiglio a rispondere subito per le rime :

"Il governo non solo non ritiene di dover pagare nulla ai Savoia ma che pensa di chiedere a sua volta i danni all'ex famiglia reale per le responsabilità legate alle note vicende storiche''. ... e meno male perche' visto come si muovono i nostri politici ho temuto che gli avrebbero dato pure ragione. Pero' non avevo pensato che il "Nosferatu" Padoa Schioppa ,sempre a cerca' soldi prima di darne a loro si sarebbe tagliato un braccio.


Se i Savoia chiedono il rimborso per gli anni di esilio cosa dovrebbero chiedere gli Italiani per la firma Savoia sulle leggi razziali? O cosa ancora per aver consentito al fascismo di salire al potere? Cosa per aver fatto combutta con Mussolini trascinando l’Italia nella guerra?Cosa per la firma dell'armistizio, insieme a quella volpe di Badoglio, ritardata cosi' tanto che i tedeschi hanno fatto in tempo a calare in forze in Italia?

Hanno abbandonato i nostri nonni e babbi in balia degli eventi, scappando come conigli al sud dagli alleati lasciando gran parte degli Italiani a subire la repressione tedesca.

I reali Inglesi durante i bombardamenti di Londra a base di V1 e V2 all'invito del primo ministro Canadese a rifugiarsi nel loro paese hanno risposto sdegnosamente NO perche' il loro posto era vicino al popolo Inglese.

Mi sta venendo il dubbio che i Savoia abbiano lasciato il cervello in esilio.

Sono sicuro pero' a breve qualche partitino tipo Udeur o Italia dei valori trovera' il modo per cavalcare la notizia per darsi visibilita'... meditate...meditate

6 commenti:

garzy69 ha detto...

Ci vorrebbe un'azione tipo Diana nel tunnel di Parigi,ma non solo per loro.Solo che i nostri servizi segreti non so se sarebbero cosi' chirurgici nel gestire l'azione,e poi da "furbi italiani"il giorno dopo si scoprirebbe la mastrussa.VOTA CHAVEZ!!!

tronketto ha detto...

Grande Lello
;-)

Anonimo ha detto...

Coinciso e significativo:Per me più che italjani so orbetellani!e sui Savoia ho concluso. Saltellando a un altro discorso politico ti volevo dire ma ne'che silvio e veltroni hanno messo le cimici a casa tua e hanno ascolotato la nostra chiaccherata la sera prima della finanziaria?ribadisco che secondo me non ci sarà da stupirsi se in un prossimo futurosi coccoleranno a vicenda.(orbetellani pure loro!)

tronketto ha detto...

La politica italiana nella sua illogicita' segue una logica,che e' anche abbastanza semplice.
Se uno si ferma e ragiona un'attimo senza impelagarsi in ideologismi che oggi come oggi non esistono piu' tutto diventa chiaro...il problema e' che loro lo sanno e quando sono in difficolta' cominciano a parlare politichese,o a metterci paura coi terroristi,o a mettere in campo forze nuove per difendere vecchi privilegi...purtroppo c'ha ragione Grillo :"VAFFANCULO"...ammazza ammazza so' tutta 'na razza.

garzy69 ha detto...

Meglio CHAVEZ!"Yo soy el comandante e todos mutos,depues se ne riparla a nuevos elecciones"...OLE'!

garzy69 ha detto...

Il top e' stato quando in una intervista il figlio ha detto:"Per colpa di questo esilio sono stato costretto a studiare in Svizzera!".Azz!!!