martedì 20 novembre 2007

LA SAGRA DEL FENICOTTERO



Eh si' proprio la prima e ultima sagra del Fenicottero allo spiedo.

Questo' e' l'ultimo passo della risoluzione all'annoso problema dello stagno d'Orbetello.

Ma possibile che ancora nel terzo millenio dobbiamo vedere il simbolo dell'incapacita' umana a piegare la natura a proprio piacimento proprio qui accanto a noi, che continua ad angariarci con le sue zanzare,i ragni,i muscini,coi suoi pesci che sanno di fango gettati nel mercato e di cui qualcuno ha anche il coraggio di dire che sono piu buoni di quelli di mare,col WWF e con i suoi adepti al birdwatching,agli animalisti che non ti fanno costruire la piazzola di atterraggio per Pegaso all'ospedale di Orbetello perche' disturberebbe sti' cazzo di Fenicotteri (A sta' qui so' pure diventati bianchi).

Allora basta ecco il progetto:


Fase 1 :

Bonifica totale dello Stagno


Fase 2 :

Celebrazione dell'evento con la "PRIMA E ULTIMA SAGRA DEL FENICOTTERO ALLO SPIEDO" dove lo spiedo non e' altro che una delle loro lunghe zampe.


Fase 3 :

Costruzione del piu' grande Autodromo d'Italia sull'ex stagno che in onore degli estinti uccellacci chiameremo "Il Fenicottero Rosa" per uso F1,MotoGp,Superbike e tutto cio' che abbia gas di scarico.


Sono sicuro che anche molti orbetellani sarebbero felicissimi di avere i box automobilistici invece dei capanni da uccellatori lungostagno.


Sarebbe cosi' l'agognata vittoria del progresso e della tecnologia su st'oasi che ormai sa' di prenuragico.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

pori orbitellani... se gli levamo lo stagno e li fenicotteri non potranno fa' più il birdwatching, gli resterà solo il birdgeting, nel quale non hanno concorrenti al mondo.

orbitellano... isn't cool

tronketto ha detto...

c'hanno pure tanti che fanno il birdtaking e il geting/taking...della serie una vita pe' l'uccelli ...manco Piero Angela.
Se li bonificamo lo stagno forse salvamo le nuove generazioni.

That's right man...Orbitellano isn't cool

Anonimo ha detto...

cor cavolo del fenicottero(pubblicizzato da cartelli,cartelloni etc) attirano il turista e lo straniero e fino a qui bravi anzi molto bravi,il problema loro e' l'uccello paguro,sono invasi..infatti piero angela mi ha detto che lui non ci va mica a orbetello .io gli ho chiesto il perche' e lui mi ha detto :mi chiamo Piero mica Angela!

garzy69 ha detto...

Quesito 1)Ma sti uccelli si fanno avvicina'?
Quesito 2)Che mangiano?
Risposta Quesito1:Se si il problema non sussiste...!Co' la scusa di fare jogging in riva al padule...
Risposta quesito2: Si fa come l'orso del parco degli Abruzzi!