mercoledì 12 marzo 2008

ELEZIONI ALLO SCOGLO




Si avvicina il momento del fatidico giorno delle elezioni comunali ,delle politiche non me ne frega niente e non ho ancora deciso per chi votero' e soprattutto se votero'.
Per ora ho notizie di tre schieramenti Arturo cerulli in arte Pera con le VOCI e il centrodestra,Mauro Schiano in arte Cacaceci con "Gente dell'Argentario (parte del centrosinistra) e Rifondazione, e l'ex sindaco Nazzareno Alocci alias Voglia di Sumaro con il PD e un'altra parte dei centristi.
Di Visconti sapete qualcosa?
Cmq ,la vittoria ,anche con una sua scesa in campo penso proprio che se la giocano i primi 3.
Che dire dei candidati,con Pera e Cacaceci (uso i soprannomi per semplificare ed essere piu' informale) ho scambiato due mezze parole e con V.d.S. (con lui vado addirittura in sigla di soprannome) non c'ho mai parlato quindi posso dire che non li conosco personalmente per poter giudicare le persone prima ancora dei politici.
So come tutti che Cacaceci e V.d.S. sono ex democristiani e che sono tuttora "centristi" mentre il discorso per Pera e' un po' piu' vario essendo nato comunista e poi con il passare del tempo ha cambiato piu' volte forma arrivando ad entrare adesso in una coalizione di cui fa parte anche il centrodestra.
Ma non e' questo il punto,non mi interessa,per il bene del paese bisogna lasciar perdere questi discorsi prettamente ideologici.
Il punto e' un'altro cioe' decidere chi puo' veramente fare qualcosa perche' il Monteargentario rialzi la testa da una situazione di degrado che dura ormai da 20 anni.
Purtroppo per V.d.S., si presenta con una coalizione a mio giudizio INVOTABILE sono loro che sono stati in Comune tutto questo tempo amministrando male una perla come l'argentario e contribuendo non poco al suo degrado ,coalizione che non ha saputo invertire la tendenza di un'eredita' gia' disastrosa lasciata da Corsi (Il fautore della piazza delle meraviglie )che ebbe anche il coraggio di presentarsi alle ultime elezioni e cosa piu' triste prendere dei voti.
Cacaceci e' in poltica praticamente da sempre,e' stato vicesindaco piu' volte e avrebbe potuto candidarsi sindaco con il centrosinistra alle passate elezioni per una facile vittoria, ma si e' dimostrato coerente abbandonando quel progetto perche' non volevano rimuovere alcuni loschi figuri che avevano contribuito alla malamministrazione di questi tristi anni.
Pera e' stato via per anni lavorando all'estero e non ha ricoperto cariche pubbliche con le passate amministrazioni quindi piace a molte persone perche' e' nuovo ma non piace a molte altre proprio per la stessa ragione,capita aver paura per cose che non si conoscono o che si conoscono per bocca di altri.
A mia opinione le forze delle Voci e Gente avrebbero dovuto essere unite per il bene dello scoglio,con un Pera sindaco perche' sembra essere piu' pratico e aggressivo e un Cacaceci subito dietro di lui a coprirlo con la sua esperienza burocratico/amministrativa e la sua pacatezza nei modi.
Sarebbe stato perfetto ma purtroppo non sono riusciti mai a trovare un accordo e questo ha portato alla sconfitta per entrambi alle passate elezioni.
Quest' anno le Voci sono con il Centrodestra quindi un bacino che disperdeva voti e' stato inglobato ,mentre il PD dopo le recenti vicissitudini edilpolitiche ha perso parecchio smalto e potra' contare solo sui voti dei fedelissimi e quindi li vedo fuorigioco(Avrebbero avuto qualche chance in piu' se avessero candidato la faccia pulita di Sonia Cerulli la "Jontina" per intenderci e invece hanno fallito anche la' riproponendo V.d.S.).
Rimane il testa a testa Pera/Cacaceci che non so' come andra' a finire,visto che Mannhaimer di porta a porta non fa sondaggi per le comunali ;-).
Vedo in vantaggio Pera pero' perche' e' riuscito a portare dalla sua alcune categorie di lavoratori tra cui la "Lavoratori del Mare S.r.L./Associazione Marittimi" che sono importanti bacini di voto.
Naturalmente quello che scrivo e' solo una mia opinione e per tale deve essere presa.
Quindi faccio un bell'in culo alla balena a tutti e tre sperando che vinca...il meno peggio ;-) per invertire il trend dello scoglio inesorabilmente sempre a picco.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Tronk, le misure dei loghi differenti non mi sa tanto di par condicio!

Anonimo ha detto...

vota vota vota vota
vota vota vota votavota
vota vota vota vota vota
vota vota vota vota vota
vota votavot vota vota
vota votav votavota
vota vot vota

Anonimo ha detto...

peccato le parole "votavotavota" formavano la scritta IVO ma devo ave' sbagliato qualcosa, l' importante e' che non sbagliate voi quando votate!

Anonimo ha detto...

secondo me voglia di sumaro fa una buca pari solo a quella che farete voi al paliaccio. xke, siate seri, ma dove cazzo volete anda' col capovoga pigmeo e co' quei fegati marci

tronketto ha detto...

Le misure sono solo un caso,perche' non c'ho avuto voglia di trova' loghi uguali in rete....m'immaginavo che qualcuno notasse la differenza di grandezza.
Cmq nel caso avessi voluto essere di parte sarebbe dovuto essere piu' grande quello delle Voci visto che essendo affiliato ai Lavoratori del mare votero' Pera.
Noi voteremo compatti per un candidato dopo averlo deciso democraticamente insieme...c'era chi era tendenzialmente cacaceciano come me e Scottino o chi era gia' Perista come Baffigi o chi era per VDS ma nessuno ha influenzato l'altro o ha fatto polemica quando l'assemblea soci ha deciso.

Anonimo ha detto...

Caro zi Claudio a me invece mi sa proprio che semo punto e d'accapo..... e nna sfangamo eehh!!!

Anonimo ha detto...

scusa se ho usato il nome anonimo per postare il messaggio sopra, ma sono Holly

tronketto ha detto...

Al momento per me l'importante e' essere parte di un fronte comune che puo' sempre dire qualcosa...se si manda qualcuno in comune dopo non puo' certo fare come li pare e non rendere di conto a chi lo ha appoggiato.
Naturalmente visti i trascorsi dello scoglio la cosa non e' cosi' semplice,ma dopo tanto immobilismo sono contento di vedere un po' di gente ci prova e usa un po' la cabesa.
Poi posso anche batterci una musata ma perlomeno abbiamo cercato di muovere qualcosa.
Lo sai che io penso sempre che e' meglio avere rimorsi che rimpianti nella vita.
Il Rimorso di aver fatto una cosa che poi e' andata male e' sempre meglio che avere il rimpianto di aver potuto fare una cosa e avere rinunciato rimanendo con il dubbio di come sarebbe andata.

tronketto ha detto...

Ho fatto un discorso un po' arzigogolato ma spero che mi hai capito ;-).
proprio per questo non potrei fare il politico di professione m'arrivoglierei co' le parole...o io 'r nautico ho fatto.

Anonimo ha detto...

Fai come me:quando mi chiedono il voto dico a tutti di si.Tanto poi dentro la cabina elettorale sanno 'na sega di quello che ho fatto!