lunedì 31 marzo 2008

A RISCHIO I GARRETTI DEL TALENTO DI BARI VECCHIA




Le immagini non rendono merito ,ma lo sapete chi e' quel difensore che cerca di contrastare Cassano ?

Il mitico "Don Peppe Toro" dei Tizzi alias Giuseppe Benedetti,lo stesso Benedetti dell'articolo passatomi da bernardino dell'under 18 dell'argentario di oltre 20 anni fa.

Sono immagini prese dal sito della sampdoria ,scovate da Giannone, di una recente amichevole tra la sampdoria e la nazionale Religiosi di cui Peppe e' un pilastro.

I dirigenti della Sampdoria non sanno il rischio che hanno corso perche' dovete sapere che il buon Peppe ,a discapito della sua provata bonta' d'animo, quando si infila le scarpette tacchettate e vede un campo co' du' sdrisce 'n terra si trasforma in un Pit Bull da combattimento e la parola "amichevole" sparisce dal suo vocabolario lasciando spazio ad una furia agonistica invidiabile che lo fa entrare su tutti i palloni con una ferocia ,che neanche Gattuso in una finale di Champions saprebbe dimostrare.

Lasciatevelo dire da me che con lui formavo la coppia di difensori che marcavano a uomo in quella mitica squadretta.

Una vera coppia di macellai dove,sembrerebbe strano,lui era di gran lunga il piu' gattivo .

Se guardate la foto piu' grande potete notare quel suo ingobbito inseguimento del pallone tra i piedi dell'avversario,chi e'.. e' la punta, per lui non cambia nulla,puo' essere un pinco pallino qualunque invece del Barese ,cio' che lui brama e' solo la palla.

Il problema e' che non sempre la piglia o piglia solo quella,puo' capitare che nella foga prenda un po' tutto ...palla...zolla di terra ...caviglia...ginocchio...insomma non va tanto per il sottile.

Conoscendolo, se ero presente e vedevo dal vivo la sua rincorsa avrei pensato tra me e me quello che ho sempre pensato quando giocavo con lui "NO ...NO...Ecco ora lo tronca 'n due e si fa sbatte fori"...per poi,dopo la puntuale espulsione, affiancarlo per dirgli "Hai fatto bene cosi' lo stronzetto al ritorno ci pensa du' volte prima di fa tutte quelle moine da fichetto".

E si la Samp ha rischiato davvero i garretti del malcapitato butterato di Bari...contro il Grande Peppe Toro non si scherza....MAI.

GRANDE PEPPE !!!!!!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

zaozLo sai che nonostante non ho mai avuto niente a che fare con "Peppe Toro", sapevo dei suoi trascorsi per sentito dì, e mi sò immaginato che avrebbe partecipato a quella partita!
Porco cane cavolo, ti rendi conto che magari un tifoso Sampdoriano (sicuramente no io ma uno di Genova)per incontrare un idolo della sua squadra deve fare i salti mortali e questi perchè so preti hanno giocato contro una squadra di serie A!!??
E' proprio vero......la chiesa è la chiesa....attenti a Cacaceci....anche se per me...la messa...chi l'ha messa....la pò pure leva!!!!!

Anonimo ha detto...

Ma quand'è che questo si mette a fa il prete e basta? Dove è andato ha fatto danno e da quello che si legge in giro è sempre a zonzo a giocà a pallone. Io lo manderei in Africa a giocà co li piedi gnudi insieme ai negretti.
E' sempre stato un esibizionista e continua ad esserlo. Per me il sacerdozio è un altra cosa.

tronketto ha detto...

Mi risulta difficile difende un prete ma ...Peppe e' Peppe.
E' un'amico con cui sono cresciuto insieme e in quel vecchio gruppo di teppistelli era l'unico che non si sognava mai di far del male a una mosca e magari si tirava sempre indietro quando combinavamo qualche scherzetto un po' pesante.
Proprio per questo motivo spesso era al centro delle nostre prese per culo e scherzi tipo il blocco della via ,dove aveva il magazzino per parcheggiare la macchina (ribattezzata "La Flinnstone") con finti lavori in corso.
Quando ha deciso di farsi prete ero veramente dispiaciuto e da amico gli ho sempre detto in faccia che non approvavo cosa stava facendo e che speravo ,e spero, che prima o poi ci avrebbe ripensato e si sarebbe spretato.
Ma a lui piace cosa sta facendo e non penso che il tutto si risolva nel praticare uno sport che lui ha sempre amato.
Poi che la chiesa e' potente sono d'accordo co' voi...ma non penso che Peppe sia certamente uno da affiancare ai molti loschi figuri che vanno in giro vestiti di nero.
Sulla sua onesta',coerenza e bonta' ci butto la fava sur foco e quindi sempre GRANDE PEPPE!!!!!

Anonimo ha detto...

E allora ragazzi mi sa che stasera si mangiamo...la fava che Tronketto ha messo sur foco!:-)

Anonimo ha detto...

Fatti raccontà i numeri a Castiglione, và!