giovedì 6 marzo 2008

PRIMA USCITA




In paese lo sanno gia` tutti ,ma in fondo non ci credeva nessuno che stavamo facendo sul serio.

E si ... famo il Paliaccio.

Sul sito del Valle la cosa e` ufficializzata da tempo ,sulla Nazione in un`articolo che parlava degli equipaggi per il prossimo palio siamo stati nominati manco fossimo gli Abbagnale a mo` di evento mediatico e a logica presa pel culo, ma io ho preferito non dire niente sul Blog un po` per scaramanzia e un po` perche` anche noi finche` non mettevamo il culo sul guzzo ad assaggiare il morso del sumaro non eravamo cosi` sicuri di portare avanti i nostri propositi.

Cosi` sabato 1 marzo siamo usciti alla zitta ,ma gia` qualche paparazzo era in agguato e ha documentato i soffioni all`opera come da foto.

Unico assente il timoniere "Jontino" colpito da cacarella non si sa`se per l`emozione o per il virus che gira in paese,sostituito da "Funghetto" e da Daniele della Formica che ci hanno dato un po` di dritte su come si voga nel 2008 visto che noi eravamo rimasti alla fine degli anni `80.

Questo l`assetto di bordo :


Capovoga il "Nano malefico" Robertino Schiano

al secondo "Boccino" Riccardo Terramoccia

al terzo il "Merlo" Stefano Mataloni dell`Happy Zoo

a Prua ,visto il bulbo spartiacque da superpetroliera , "Tronketto" Claudio Cerulli

Timoniere "Jontino" Franco Cerulli


Dal primo test perlomeno abbiamo appurato che un remo sappiamo tenerlo in mano,che il mio quintale e passa a prua e` sopportabile e che riusciamo a vogare a tempo.

Al momento sono a bordo e quindi mi alleno da solo con il remergometro mentre il resto dei ragazzi sara` protagonista di qualche uscita a mare con l`aiuto di Daniele o qualche altro volenteroso che mi sostituira`fino al mio rientro.

Per rassicurare il popolo vi informiamo che abbiamo fatto anche controlli che ci rassicurano sullo stato delle pompe per evitare coccoloni in gara ;-).

VERGA ORA

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Finalmente!!!Adesso ci sarà da fare sul serio ragazzi!

Anonimo ha detto...

da crociaiolo vi dico che saro' un vostro accanito sostenitore se annuncerete dopo una vostra dirompente vittoria la scesa in campo anche il 15 di agosto.FATECE SOGNA'!!!! e da stallone in BOCCA AL LUPO!

Anonimo ha detto...

Io dico solo VERGOGNA
Tronk, sei sempre stato un sostenitore dell'anti pagliacciata ed ora ne fai parte????
Mi perdi tutti i punti accumulati.

tronketto ha detto...

Ero Indifferente questa e` la parola giusta.
E Non ero d`accordo quando il Paliaccio era stato avvallato senza l`unanimita` dei rioni(Pirarella).
Visto che adesso anche la pirarella si e` adeguata per poter spartire il "Bottino" dei proventi da gadget non vedo perche` io non possa partecipare attivamente vogando per i miei colori.

Anonimo ha detto...

Forza Trop, non farti scoraggiare da chi tenta inutilmente di creare polemica in ogni tipo di attività!
Ed anzi, iniziamo a pensare dove, qualunque sia l'esito della "gara", potremmo farci una vignata di festeggiamento!!!!

tronketto ha detto...

Non aver paura che per i festeggiamenti il nostro ekipaggio sara` sempre al top delle classifiche ;-)

Anonimo ha detto...

Vi ci vole il catetere a bordo!

Anonimo ha detto...

io dico che il valle ha carpito eccellentemente il valore del paliaccio schierando un equipaggio di gente comune e non fissatoni teste di palio come gli altri rioni.
se devono fa il paliaccio pe accontenta quelli che non fanno il palio,meglio che s'inventamo un'altra festa.
piggì vi sostiene!dovete vince e smerdà tutto il sistema!

tronketto ha detto...

E` proprio questo quello che mi piace,un gruppo di compagni di zaccandrelle che si impegna in un avvenimento diciamo " agonistico" e non solo per fare una vasca e fermarsi ma per arrivare in fondo e se ci riusciamo dare noia agli equipaggi sulla carta piu`quotati.
Per quanto riguarda il catetere purtroppo essendo affiliati alla federazione, che non permette di portare a bordo strumenti che potrebbero facilitare l`ekipaggio durante la gara,non possiamo portarlo ma ci hanno permesso di usare una pompa di sentina che ci permettera`di espellere tutti gli escrementi che butteremo fuori durante lo sforzo...infatti vogheremo a culo gnudo. :-)

Giuliana ha detto...

I Jontini al Paliaccio!!! Questa e' storia!
Nonostante sia Fortezzaiola di adozione confesso che un pezzettino del mio cuore giallo, rosso e verde avra' posto anche per voi quel giorno. Anche questa e' storia!! Non vedo l'ora.. ;-)

Anonimo ha detto...

la cosa importante claudio molto importante è il controllo pompa....sai dopo i 200.000 km
Gigi M.

Anonimo ha detto...

vai cosi Tronky il PAPARAZZO vi tiene d'occhio FORZA VALLE

Anonimo ha detto...

Non capisco come non abbia trovato posto un atleta come Pallesecche, tra l'altro anche ex paliante(400 mt), per far posto a chi poi: un gonzo che non arriva al metro e 70 coi braccini di 30 cm. E che palata portate con un capovoga cosi, vi fa schianta in corpo datemi retta!