lunedì 10 marzo 2008

IL MESTOLINO E` SEMPRE PIU` VICINO


Il Six nations sta` volgendo al termine e anche quest`anno l`Italia e` ultima giocando discretamente ma sempre evidenziando la mancanza di quel qualcosa che non ci permette di fare il salto di qualita`.

Nell`ultimo match abbiamo perso in Francia 25 a 13,come al solito tante belle parole ,complimenti ecc.... ma la dura realta` e` sempre la stessa :

NON LA SFANGAMO.

La situazione e`grave e non vedo molti margini di miglioramento perche` noi presentiamo ogni anno il meglio che si puo`ottenere da un campionato Nazionale ridicolo con poco budget e poco rinnovamento per colpa di un settore giovanile non all`altezza...in quest`ottica l`avere una Nazionale cosi`e`gia`tanto.

Mentre le altre nazionali sono capaci di sfornare minimo 4 o 5 nuovi talenti all`anno ,noi dobbiamo far giocare i nostri giocatori piu` rappresentativi sino all`eta pensionabile ,vedi Troncon che ha giocato fino all`anno scorso e ancora potrebbe farlo visto il nostro livello attuale,con ogni tanto l`innesto di qualche giovane che molte volte si rivela mediocre.

Comunque domenica giochiamo in casa con la Scozia l`ultima partita del 6 nazioni 2008 con l`obbiettivo di evitare il tristemente famoso "Cucchiaio di Legno" (Lo "vince" chi perde tutte le partite del torneo)...impresa dura visto come gli Scozzesi hanno giocato e vinto contro L`Inghilterra.

Pero` dobbiamo crederci,perche` va bene arrivare sempre ultimi ,ma il mestolino no ...per favore

3 commenti:

garzy69 ha detto...

C'ha piu' mestoli l'Italia che Atanasi!

tronketto ha detto...

mi ero preoccupato nel non sentirti...allora sei vivo ;-)

garzy69 ha detto...

ogni tanto entro con "ANONIMO" ...non si sa mai!